T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

diffusori da scaffale per nad 325 bee

Condividi

descriptionRe: diffusori da scaffale per nad 325 bee

more_horiz
In un altro tre ad mi hanno consigliato diffusori in cassa chiusa cosa devo fare?????

more_horiz
@mioro87 ha scritto:
In un altro tre ad mi hanno consigliato diffusori in cassa chiusa cosa devo fare?????

Chi ti consiglia la cassa chiusa pensando che il "problema" sia il reflex "frontale", non c'ha capito molto dell'HiFi Hehe
Prendi 'ste BX2. Se non ti piacciono me ne prendo un'altra coppia da te...ovviamente a metà prezzo Laughing
Però dubito le darai mai via Rolling Eyes

more_horiz
Mi hanno detto che con le mie condizioni la cassa chiusa è meglio perche si posiziona meglio e i bassi si gonfiano meno della vicinanza dei muri. Perche dici che non ci hanno capito dell' HiFi?

more_horiz
@mioro87 ha scritto:
Mi hanno detto che con le mie condizioni la cassa chiusa è meglio perche si posiziona meglio e i bassi si gonfiano meno della vicinanza dei muri. Perche dici che non ci hanno capito dell' HiFi?

ma dai davvero ti hanno detto una cosa del genere? Very Happy
Allora, i bassi si rinforzano nelle vicinanze dei muri posteriori o se posti all'angolo di una stanza, "indipendente" dal fatto che il diffusore sia una cassa chiusa o un bass reflex con sbocco anteriore o posteriore.

PS: Le BX2 non hanno bisogno di molto spazio dietro. Suonano benissimo anche a 20cm. Ok

more_horiz
Mi han detto che nelle mie condizioni la cassa chiusa è la migliore perche possono essere messi vicinissimo al muro dietro e soffrono meno sopra un mobile invece che posizionate a stand. Pero io non sono esperto e quindi non lo so se è giusto. Poi a cassa chiusa sono tutti vintage e non mi piacciono.

more_horiz
@mioro87 ha scritto:

Tutti noi seguiamo anche l'altro 3D Suspect !
Hai avuto tanti buoni consigli... ora devi farne tesoro e decidere di affidarti al tuo giudizio su ciò che hai letto e sulla migliore idea che ti sei fatto per la tua stanza d'ascolto. Non ti piaceranno i diffusori che hai acquistato?... allora li rivenderai e tenterai una nuova via.
Ti sembra sensato questo ragionamento? Hello

more_horiz
@Husky66 ha scritto:
@mioro87 ha scritto:

Tutti noi seguiamo anche l'altro 3D Suspect !
Hai avuto tanti buoni consigli... ora devi farne tesoro e decidere di affidarti al tuo giudizio su ciò che hai letto e sulla migliore idea che ti sei fatto per la tua stanza d'ascolto. Non ti piaceranno i diffusori che hai acquistato?... allora li rivenderai e tenterai una nuova via.
Ti sembra sensato questo ragionamento? Hello

Come ragionamento ci sta ma le bx2 dovrei prenderle nuove visto che usate costano poco meno di nuove. In cassa chiusa se ne trovano pochissime recenti e il vintage a casa mia non ci sta bene.
Quindi vorrei fare il giusto acquisto.

more_horiz
Allora... vintage eliminato, va bene!
Manda un MP a Cavicchi (con me è stato molto gentile e disponibile) e vedi quanto ti fa per una coppia di BX2 nuove e del colore che più ti piace.
Se vorrai rivenderle sai già che sono difficili da trovare e tengono bene il loro valore come usato.

more_horiz
Ragazzi bx2 black ordinate stamane speriamo tutto bene mi sono fidato della vostra competenza Very Happy

more_horiz
@mioro87 ha scritto:
Ragazzi bx2 black ordinate stamane speriamo tutto bene mi sono fidato della vostra competenza Very Happy

Comunque vada.... suoneranno bene, buoni ascolti e facci sapere mi raccomando! Oki

more_horiz
Sono curioso di ascoltare queste monitor audio che tutti avete elogiato Laughing Laughing

more_horiz
@mioro87 ha scritto:
Sono curioso di ascoltare queste monitor audio che tutti avete elogiato Laughing Laughing

fammi sapere che me le sto per accattare pure io! Laughing

more_horiz
Ragazzi arrivate oggi le bx2, molto lineari ed eleganti si sposano bene con tutti gli ambienti, non sono grandi, contenute, solide, non troppo profonde.
Attaccate al mio nad per pochi minuti (stasera faccio un ascolto migliore Very Happy ).
La senzazione è quella di una buona pulizia del suono (anche con gli mp3 320kbps), le voci sono abbastanza dettagliate e non troppo fredde, la medio bassa è sembrata precisa e presente (molto presente per come sono piccine). Nel complesso direi ottimo rapporto qualità/prezzo.
Stasera mi ci diverto un pò poi vi farò sapere meglio. Laughing Laughing

more_horiz
@mioro87 ha scritto:

Stasera mi ci diverto un pò poi vi farò sapere meglio. Laughing Laughing
Ok
Dicci poi le tue impressioni Smile

more_horiz
Dagli almeno una cinquantina di ore perchè inizino a dare almeno la sufficienza, nei diffusori credo sia ineccepibile un pò di rodaggio!

more_horiz
Esatto attendo fine rodaggio però diciamo la timbrica la senti se è di gradimento o meno, poi rodate sicuramente miglioreranno Very Happy

more_horiz
Ragazzi i cavi dietro li devo collegare sopra o sotto?? Lasciano la piastrina in metallo. Oppure devo togliere la piastrina in metallo?
Quello che ho notato fin ora è leggermente carente nella media ma penso il woofer deve sciogliersi ed hanno un tweeter direi analitico tra gli mp3 e l' Xbox a volte vengono fuori delle imperfezioni soprattutto negli alti.

more_horiz
@Daniele81 ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

Marantz PM6004

lo aggiungo alla lista per il prossimo upgrade...
Per ora mi metto alla ricerca di un paio di MA bx2, grazie dei pareri! Ok

Dribbling
Ordinate le BX2!!!!!!
Alla prossima settimana per il confronto con le s30 e ai pareri dell' accoppiata con l'onkyo! Oki

more_horiz
@mioro87 ha scritto:
Ragazzi i cavi dietro li devo collegare sopra o sotto?? Lasciano la piastrina in metallo. Oppure devo togliere la piastrina in metallo?
Quello che ho notato fin ora è leggermente carente nella media ma penso il woofer deve sciogliersi ed hanno un tweeter direi analitico tra gli mp3 e l' Xbox a volte vengono fuori delle imperfezioni soprattutto negli alti.

Normalmente vengono collegate ai due connettori in basso, le piastrine di collegamento, non solo non le devi togliere, anzi controlla ogni tanto siano ben strette, specie da nuove.
Nelle frequenze medie dici bene, c'è un buco, facilmente risolvibile, se cerchi nel forum, ci dovrebbe già essere una soluzione, ma aspetterei...

more_horiz
Io le ho celle gare in alto per praticità ma tanto non dovrebbe cambiare nulla. Per quella modica in modo tale che le medie vengono fuori meglio mi puoi linkare la soluzione. Comunque aspetto un, altro po prima di toccarle sono ancora da rodare ho fatto circa 5 6 ore di ascolti solamente. Ho poco tempo purtroppo. Il biwiring ha senso farlo ho un amplificatore solo 2 canali.

more_horiz
@mioro87 ha scritto:
Io le ho celle gare in alto per praticità ma tanto non dovrebbe cambiare nulla. Per quella modica in modo tale che le medie vengono fuori meglio mi puoi linkare la soluzione. Comunque aspetto un, altro po prima di toccarle sono ancora da rodare ho fatto circa 5 6 ore di ascolti solamente. Ho poco tempo purtroppo. Il biwiring ha senso farlo ho un amplificatore solo 2 canali.

Il biwiring non ha grande senso con le BR, collegate agli attacchi in alto poco cambia anzi nulla, importante per i primi tempi tener controllati che siano ben chiusi in modo che il contatto sia efficace! Modifiche fino alla fine di un buon rodaggio non se ne fanno, complimenti per l'orecchio acuto Very Happy

more_horiz
@mioro87 ha scritto:

Sul bi wiring... c'è chi dice di notare sostanziali differenze soniche (va bene l'ampli stereo 2 canali)! Io attendo ancora uno veramente entusiasta che mi dica... "Le Monitor Audio in bi wiring suonano molto meglio"... allora proverò! Cool

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:
@mioro87 ha scritto:

Il biwiring non ha grande senso con le BR, collegate agli attacchi in alto poco cambia anzi nulla, importante per i primi tempi tener controllati che siano ben chiusi in modo che il contatto sia efficace! Modifiche fino alla fine di un buon rodaggio non se ne fanno, complimenti per l'orecchio acuto Very Happy

Grazie per il complimento ma non ho un orecchio allenato dico solo le mie sensazioni. Diciamo che le BR a differenza delle b&w 686 ascoltate sono piu aperte sopra la medio bassa forse è di impatto la b&w molto presente invece nelle br meno presente ma vicine alle pareti per farle rimbombare devo alzare parecchio. È un suono piu pulito che all' inizio forse sembri che manca qualcosa perche hanno meno impatto ma poi ti abitui e ti godi la loro pulizia. Anche se il tweeter per me è molto analitico i diffettucci delle incisioni mp3 piu scarsette si sentono

more_horiz
Nelle BX2 il bi-wiring va male! Il medio è uno dei punti forti delle BX2. Sono equilibratissime. Devi solo farle rodare. Alza il volume! I woofers devono muoversi.
Poi non ho capito, vuoi accinarle alla parete per farle rimbombare? Laughing Magari con un bel MP3 Very Happy
Dici che gli mancano le medie e cerchi il rimbombo. Sarò rimbombito io che non c'ho capito niente!!
Rimbombo+MP3 = se te facevi un compattone era meglio Very Happy

more_horiz
No non voglio farle rimbombare e per questo sono contento che rimbombano molto meno delle canton. Però per un novizio come me sentire il suono più pulito fa subito meno effetto pero poi ti senti meglio le sfumature e i bassi più nitidi e puliti. Sono molto equilibrate sicuramente.
Pero sai le prime volte che ascolti se rimbombano ti sembra che fanno baccano e che suonino bene, poi invece quando provi qualcosa di lineare e pulito subito magari ti devi abituare ma poi ne sei contento ed inizi ad apprezzare. Non so se mi sono spiegato Wink

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: