Diffusori da abbinare a Unison Research Unico II?
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franz159
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Re: Diffusori da abbinare a Unison Research Unico II?
Le LS50 sono un diffusore notevole, le prenderei a occhi chiusi. Sopratutto se cerchi dei bassi sostanziosifranz159 ha scritto:
Adesso sto meditando (più o meno a parità di prezzo) tra una coppia di PROAC Tablette Anniversary (giugno 2011) ed una di KEF LS50 (6 mesi di vita).
ovviamente IMHO
wings- Appassionato
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Re: Diffusori da abbinare a Unison Research Unico II?
Le LS50 sono "notevoli" però hanno bisogno di tanta birra per dare il massimo !!franz159 ha scritto:Sempre in bilico.... le Proac Studio 115 sono andate via subito e non sono riuscito a bloccarle.
Adesso sto meditando (più o meno a parità di prezzo) tra una coppia di PROAC Tablette Anniversary (giugno 2011) ed una di KEF LS50 (6 mesi di vita).
Poichè in entrambi casi acquisterei "al buio".... sono sempre qua ad abusare della vostra pazienza. Ogni input è gradito!
Merci bien
Franz
LakyV- Membro classe argento
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Re: Diffusori da abbinare a Unison Research Unico II?
Il venditore delle Proac mi ha scritto:
"Somebody has contacted me with an offer of an instant sale, I will pursue this offer.
Thanks for your interest"
Sono sempre troppo lento nelle mie decisioni!
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franz159- Appassionato
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Re: Diffusori da abbinare a Unison Research Unico II?
Sul "piatto" degli usati a costo "abbordabile" (o quasi) adesso ho:
- Proac Studio 110 (sto cercando di capire quanto vecchie sono) --> 550€
- B&W 705 (9 anni) --> 550€
- Proac Response D2 (4 anni) --> 1100€ (questo no è propriamente "abbordabile".... )
- Proac Studio 110 (sto cercando di capire quanto vecchie sono) --> 550€
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franz159- Appassionato
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Re: Diffusori da abbinare a Unison Research Unico II?
franz159 ha scritto:Sul "piatto" degli usati a costo "abbordabile" (o quasi) adesso ho:
- Proac Studio 110 (sto cercando di capire quanto vecchie sono) --> 550€
- B&W 705 (9 anni) --> 550€
- Proac Response D2 (4 anni) --> 1100€ (questo no è propriamente "abbordabile".... )
Io vendo delle Neat motive 2 proprio qui sul mercatino.
Prenderei le neat momentum ma al momentum non le uso piu, ho una bimba un po troppo piccola per ascolti a volumi come piace a me.
Ciao
thepescator- Membro classe bronzo
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Neat Motive 2
Proac 110
Ciao esperti!
Allora le Proac 115 che avevo "adocchiato" qualche post fa non sono più disponibili.
Adesso rimugino su delle Proac 110, più "vecchie" ma che sembrano proprio in otttime condizioni.
Mi lancio "alla cieca" (o meglio alla "sorda") oppure sarà solo una "side move" rispetto alle mie Epos Epic 2?
Ogni consiglio è bene accetto (anche su come guarire dalla suggestione dello "upgrade"... )
Altra opzione delle B&W 705 di 9 anni che sono..... belle a vedersi, ma come suoneranno?
Grazie
Franz
Allora le Proac 115 che avevo "adocchiato" qualche post fa non sono più disponibili.
Adesso rimugino su delle Proac 110, più "vecchie" ma che sembrano proprio in otttime condizioni.
Mi lancio "alla cieca" (o meglio alla "sorda") oppure sarà solo una "side move" rispetto alle mie Epos Epic 2?
Ogni consiglio è bene accetto (anche su come guarire dalla suggestione dello "upgrade"... )
Altra opzione delle B&W 705 di 9 anni che sono..... belle a vedersi, ma come suoneranno?
Grazie
Franz
franz159- Appassionato
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Proac Studio 115
Alla fine ho ceduto alla tentazione. Ho preso delle Proac 115 che ho trovato a meno di 800€.
Le ho ricevute mercoledì per cui posso solo condividere delle impressioni preliminari.
1) la differenza di sensibilità rispetto alle precdenti Epos Epic 2 (88db vs 90db) si sente. Basta però alzare un po' il volume, e l'Unison Unico II risponde prontamente
2) il basso sembra un po' meno presente rispetto alle Epos, ma sicuramente è più controllato.
Credo che le dimensioni più piccole in parte spieghino la cosa (38x19x24 Proac 115 contro 41x21x28 Epos Epic 2)
3) La 5^ di Mahler è il primo brano che ho ascoltato e mi ha subito confermato la correttezza di un parere che mi era stato dato ove si diceva ".... miglioramento in termini di coerenza e trasparenza"
4) Ho l'impressione di avere compiuto un passo in avanti definito in termini di "capacità rivelatrice" della mia catena. Anche se questo potrebbe non essere necessariamente sempre "positivo": sento differenze di "qualità" anche molto marcate tra brani/sorgenti diverse
Ad esempio:
- LP Grease del 1980, ridotta immagine stereo, netta tra differenza cio che proviene da canale destro e sinistro, come spesso accade con LP "d'annata"
...però....
- LP Milano Canta di Iannacci del 1970 (sì lo so, sono un po' in vena nostalgica, questo LP era di mio padre....) invece il "dottore" è lì afermo e autorevole al centro della scena con la sua Balilla in dialetto Milanese
5) Le voci, sia maschili (eg Kurt Elling) che femminili (eg Fanny Beriaux) , sono uno degli aspetti dove noto un cambiamento più marcato, in termini di maggior naturalezza e presenza.
Mi fermo qua, per ora, perché adesso voglio solo ascoltare ascoltare ascoltare....
Un'ultima considerazione: sono contento dell'acquisto, ma confermo anche che le Epos Epic 2 restano a mio avviso dei validissimi diffusori e - se si aggiunge alla "equazione" il loro rapporto qualità/prezzo - rimangono assolutamente da prendere in seria considerazione, sopratutto in caso di ampli meno "correntosi", in quanto mi sembra siano più facilmente pilotabili delle Proac. Tant'è che non sono sicuro di volerle rivendere, anche se una considerazione puramente monetaria mi consiglierebbe di farlo!
Le ho ricevute mercoledì per cui posso solo condividere delle impressioni preliminari.
1) la differenza di sensibilità rispetto alle precdenti Epos Epic 2 (88db vs 90db) si sente. Basta però alzare un po' il volume, e l'Unison Unico II risponde prontamente
2) il basso sembra un po' meno presente rispetto alle Epos, ma sicuramente è più controllato.
Credo che le dimensioni più piccole in parte spieghino la cosa (38x19x24 Proac 115 contro 41x21x28 Epos Epic 2)
3) La 5^ di Mahler è il primo brano che ho ascoltato e mi ha subito confermato la correttezza di un parere che mi era stato dato ove si diceva ".... miglioramento in termini di coerenza e trasparenza"
4) Ho l'impressione di avere compiuto un passo in avanti definito in termini di "capacità rivelatrice" della mia catena. Anche se questo potrebbe non essere necessariamente sempre "positivo": sento differenze di "qualità" anche molto marcate tra brani/sorgenti diverse
Ad esempio:
- LP Grease del 1980, ridotta immagine stereo, netta tra differenza cio che proviene da canale destro e sinistro, come spesso accade con LP "d'annata"
...però....
- LP Milano Canta di Iannacci del 1970 (sì lo so, sono un po' in vena nostalgica, questo LP era di mio padre....) invece il "dottore" è lì afermo e autorevole al centro della scena con la sua Balilla in dialetto Milanese
5) Le voci, sia maschili (eg Kurt Elling) che femminili (eg Fanny Beriaux) , sono uno degli aspetti dove noto un cambiamento più marcato, in termini di maggior naturalezza e presenza.
Mi fermo qua, per ora, perché adesso voglio solo ascoltare ascoltare ascoltare....
Un'ultima considerazione: sono contento dell'acquisto, ma confermo anche che le Epos Epic 2 restano a mio avviso dei validissimi diffusori e - se si aggiunge alla "equazione" il loro rapporto qualità/prezzo - rimangono assolutamente da prendere in seria considerazione, sopratutto in caso di ampli meno "correntosi", in quanto mi sembra siano più facilmente pilotabili delle Proac. Tant'è che non sono sicuro di volerle rivendere, anche se una considerazione puramente monetaria mi consiglierebbe di farlo!
franz159- Appassionato
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