T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy

2 partecipanti

Andare in basso

Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy Empty Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy

Messaggio Da danilopace Mar Apr 02, 2013 4:51 pm

Ciao a tutti!

Visto che le finanze del momento non mi permettono upgrade sull'ampli cuffie...anche perchè devo prima prendermi delle cuffie serie e poi penserò all'ampli...mi chiedevo se posso migliorare l'alimentazione del mio Chu Moy.
Non che vada male, eh...però se si può fare di meglio...
Attualmente uso un alimentatore switching da 12V e 300mA...che poi è l'alimentatore che mi ha fornito l'amico audiofilo che mi ha realizzato l'amplificatore. Anzi ho il sospetto che lo abbia tweakkato, anche se sul contenitore non vedo viti o segni per la sua apertura...

In che modo migliorereste l'alimentazione?
Ali lineare stabilizzato? Mael???
Switching Pincellone?
Batteria?
Secondo voi se lo alimento con il MAEL che ha 4A, rischio qualche cosa?

Non vorrei spendere un capitale, e se lo alimento a batteria, devo considerare la spesa sia per la batteria che per il carica-batterie...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy Empty Re: Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy

Messaggio Da danilopace Gio Apr 04, 2013 9:39 am

Qualche idea??

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy Empty Re: Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy

Messaggio Da andzoff Gio Apr 04, 2013 9:53 am

danilopace ha scritto:... del mio Chu Moy.
Non è che ti riferisci al C-Moy? Il nome sembra così simile...

danilopace ha scritto: Anzi ho il sospetto che lo abbia tweakkato, anche se sul contenitore non vedo viti o segni per la sua apertura...
tweakkato, ti riferisci all'amplificatore o all'alimentatore? A quale scopo modificare un ali switching? La vedo contorta.

danilopace ha scritto: Secondo voi se lo alimento con il MAEL che ha 4A, rischio qualche cosa?
Assolutamente no, non pensare alla corrente (massima erogabile), cura soltanto la tensione, che deve essere quella giusta.

danilopace ha scritto:Non vorrei spendere un capitale, e se lo alimento a batteria, devo considerare la spesa sia per la batteria che per il carica-batterie...
Ecco la mia risposta. Prima di spendere, devi fare delle prove. Dovresti farti prestare un MAEL, un Pincellone, altro... e fare le tue prove e la tua esperienza. Visto che non è facile trovare delle cose in prestito, il MAEL, costa relativamente er giusto, ed è facilmente rivendibile. Puoi iniziare da lì.
Nel mio caso (parlo per me) è probabile che non avvertirei nessuna differenza, quindi mi terrei il mio switching, e concentrerei l'investimento sulle cuffie.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy Empty Re: Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy

Messaggio Da danilopace Gio Apr 04, 2013 11:20 am

andzoff ha scritto:
danilopace ha scritto:... del mio Chu Moy.
Non è che ti riferisci al C-Moy? Il nome sembra così simile...

danilopace ha scritto: Anzi ho il sospetto che lo abbia tweakkato, anche se sul contenitore non vedo viti o segni per la sua apertura...
tweakkato, ti riferisci all'amplificatore o all'alimentatore? A quale scopo modificare un ali switching? La vedo contorta.

danilopace ha scritto: Secondo voi se lo alimento con il MAEL che ha 4A, rischio qualche cosa?
Assolutamente no, non pensare alla corrente (massima erogabile), cura soltanto la tensione, che deve essere quella giusta.

danilopace ha scritto:Non vorrei spendere un capitale, e se lo alimento a batteria, devo considerare la spesa sia per la batteria che per il carica-batterie...
Ecco la mia risposta. Prima di spendere, devi fare delle prove. Dovresti farti prestare un MAEL, un Pincellone, altro... e fare le tue prove e la tua esperienza. Visto che non è facile trovare delle cose in prestito, il MAEL, costa relativamente er giusto, ed è facilmente rivendibile. Puoi iniziare da lì.
Nel mio caso (parlo per me) è probabile che non avvertirei nessuna differenza, quindi mi terrei il mio switching, e concentrerei l'investimento sulle cuffie.
Saluti. Hello

Ciao! Grazie per la risposta...

Replico argomento per argomento:

1) Non sapevo che C-Moy e Chu Moy fossero due cose diverse...chiedo venia...a scanso di equivoci posto la foto dell'interno:

[img]Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy 20130318[/img]

2) Pensavo che il tipo avesse tweakkato l'alimentatore...ma, come dicevo, è un alimentatore chiuso, non si può aprire...quindi probabilmente no.

3) Per quanto riguarda i MAEL, ne ho già tre...ma tutti e tre smontati in attesa delle modifiche suggerite da Maurarte....di Pincelloni ne ho due, e quelli li posso provare anche subito...sono quasi "plug&play" ;-))

Grazie per consigli...

PS. Dalla foto secondo te che ampli cuffie è????

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy Empty Re: Alimentatore per ampli cuffie Chu Moy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.