T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esb 7/06

+10
handros
Vella
Albers
Stentor
Biagio De Simone
Fernando Micelli
Daniele Pucciarelli
andzoff
Soligo60
mario subissati
14 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 18:17

credo dovresti avere ancora un Pm mio di solidarietà su Baw, sono al corrente della vicenda, e ho seguito. Ancora mi rimane qualche perplessità. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Apr 2013 - 18:23

De simone Biagio ha scritto: credo dovresti avere ancora un Pm mio di solidarietà su Baw, sono al corrente della vicenda, e ho seguito. Ancora mi rimane qualche perplessità. Mmm

Ricordo e ti ringrazio ancora una volta!
Io invece le perplessità me le sono tolte...... Wink Con ulteriore e successiva conferma.
Ciauz!

PS chissà se il nostro amico che deve acquistare le 7/06 usate, ne ha sempre voglia o se gliela abbiamo fatta completamente passare! Hehe . Io le prenderei, magari previa visitina per sentire se quei woofer "grattano" o meno....
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Stentor Gio 4 Apr 2013 - 19:57

Daniele Pucciarelli ha scritto:Io le prenderei, magari previa visitina per sentire se quei woofer "grattano" o meno....

Idem Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 20:27

Stentor ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:Io le prenderei, magari previa visitina per sentire se quei woofer "grattano" o meno....

Idem Ok
Ve la fatto venire il dubbio Fernando eh, adesso tutti a grattarsi. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Fernando Micelli Gio 4 Apr 2013 - 22:15

...rcamiseria, chè putiferio ragazzi!!!
Shocked

A saperlo non avrei aperto bocca!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Apr 2013 - 23:06

Fernando Micelli ha scritto:...rcamiseria, chè putiferio ragazzi!!!
Shocked

A saperlo non avrei aperto bocca!

Nessun putiferio! Solo scambi di opinioni. Se non apri bocca, a che servono i Forum? Wink

Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Apr 2013 - 23:27

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Idem Ok
Ve la fatto venire il dubbio Fernando eh, adesso tutti a grattarsi. Laughing

Con tutto il rispetto per Fernando, che probabilmente è estremamente preparato, i rischi di un diffusore usato sono abbastanza conosciuti.... Tell a secret
OVVIAMENTE un occhiata dal vivo ad un oggetto di 30 anni, che dovete pagare 800 euro la dovrete dare.....Lo davo per scontato.

A questo punto diciamola tutta Mmm : tweeter e medio a cupola invece, non dovrebbero essere "controllati"? Ovvio che si. Ma sfido molti a capire se un tweeter (e nel nostro caso anche il medio a cupola....) suona come 30anni prima, al momento che quel diffusore non l'hanno mai posseduto; tranquilli (si fa per dire....) che è molto più difficile da capirsi, perchè a meno che non siano bruciati, l'unica maniera x capirlo sarebbe avere ALMENO la misura dell'impedenza originale, e confrontarla con quella attuale.......Ed andrebbero controllati ANCHE se Renato Giussani in persona vi risolvesse il problema dei woofer che grattano, avendone in cantina 4 NUOVI ed originali, e ve li regalasse! Tanto per dire che la "grattata" è il più evidente e scontato sintomo che si può ritrovare in un diffusore anziano. Pensa che io una volta l'ho riscontrata anche in un diffusore, di una coppia nuovissima, mandatimi in prova; prontamente sostituito dall'importatore.
I condensatori? Se ve ne sono di bipolarizzati, dopo 30 anni potrebbero dare qualche problema. Polipropilene e poliestere, invece, sono più affidabili. Ma questo vale per tutti i diffusori, ed anche per le elettroniche usate......

Insomma, se vogliamo fare le pulci ai problemi che un diffusore di 30 anni può avere, ce ne sono molti di più della grattatina.....
Ad essere realisti, ed un pò meno precisini, con l'usato bisogna prendersi qualche rischio, talvolta IMPREVEDIBILE.
Anche questo lo davo per scontato! Rolling Eyes

CIAUZ
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 5 Apr 2013 - 0:48

Vedo con piacere che anche i pochi punti di disaccordo si stanno velocemente annullando, Daniè, sono d'accordo con te. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Stentor Ven 5 Apr 2013 - 1:14

De simone Biagio ha scritto: Vedo con piacere che anche i pochi punti di disaccordo si stanno velocemente annullando, Daniè, sono d'accordo con te. Hehe

Mah ...io son sempre per un restauro fedele all'originale Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 5 Apr 2013 - 1:17

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Vedo con piacere che anche i pochi punti di disaccordo si stanno velocemente annullando, Daniè, sono d'accordo con te. Hehe

Mah ...io son sempre per un restauro fedele all'originale Laughing Hehe
Infatti tu sei integralista talebano. Laughing Fedele all'originale, ma l'originale è spompato, e quello che si trova non è più originale Mmm , Sei un incorreggibile rompiscatole. Punishment
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da cesarevox Ven 5 Apr 2013 - 8:22

Daniele Pucciarelli ha scritto:
Con tutto il rispetto per Fernando, che probabilmente è estremamente preparato, i rischi di un diffusore usato sono abbastanza conosciuti.... Tell a secret
OVVIAMENTE un occhiata dal vivo ad un oggetto di 30 anni, che dovete pagare 800 euro la dovrete dare.....Lo davo per scontato.

A questo punto diciamola tutta Mmm : tweeter e medio a cupola invece, non dovrebbero essere "controllati"? Ovvio che si. Ma sfido molti a capire se un tweeter (e nel nostro caso anche il medio a cupola....) suona come 30anni prima, al momento che quel diffusore non l'hanno mai posseduto; tranquilli (si fa per dire....) che è molto più difficile da capirsi, perchè a meno che non siano bruciati, l'unica maniera x capirlo sarebbe avere ALMENO la misura dell'impedenza originale, e confrontarla con quella attuale.......Ed andrebbero controllati ANCHE se Renato Giussani in persona vi risolvesse il problema dei woofer che grattano, avendone in cantina 4 NUOVI ed originali, e ve li regalasse! Tanto per dire che la "grattata" è il più evidente e scontato sintomo che si può ritrovare in un diffusore anziano. Pensa che io una volta l'ho riscontrata anche in un diffusore, di una coppia nuovissima, mandatimi in prova; prontamente sostituito dall'importatore.
I condensatori? Se ve ne sono di bipolarizzati, dopo 30 anni potrebbero dare qualche problema. Polipropilene e poliestere, invece, sono più affidabili. Ma questo vale per tutti i diffusori, ed anche per le elettroniche usate......

Insomma, se vogliamo fare le pulci ai problemi che un diffusore di 30 anni può avere, ce ne sono molti di più della grattatina.....
Ad essere realisti, ed un pò meno precisini, con l'usato bisogna prendersi qualche rischio, talvolta IMPREVEDIBILE.
Anche questo lo davo per scontato! Rolling Eyes
CIAUZ

Su questo sono d'accordo, ma da li a dire che un'altro diffusore di quell'epoca suona meglio ce ne passa.
L'età è l'età per tutti e la qualità che avevano i 7/06, a mio avviso e per quel tempo, era eccelsa.
Ne ho avuti un paio, poi rivenduti durante il cambio casa (ancora me ne pento).
Ho ancora vivo il ricordo, emozionanete, di quando sentivo l'impatto tremendo del pieno musicale di "Guerre Stellari" per non parlare dei CD delle Telarcd per tarare l'impianto,
mi ricordo che i rullanti della batteria correvano su tutta la parete dietro alle casse (era questa la sensazione). e ancora le grandi emozioni che trasmettevano con i Led Zepplin.
Va beh son ricordi di gioventù.
Adesso riconarli...non so, forse non torneranno mai uguali, sostituirli con altri mi pare fuori luogo, trovare gli originali...........hai visto mai, dare un'occhiata al filtro mi pare saggio.
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Albers Ven 5 Apr 2013 - 9:41

De simone Biagio ha scritto:va benissimo..... Smile solo se posso permettermi, visto che è una cosa che chiedevi anche tu nel tuo primo post, è consigliarti di dire esattamente le cose per come sono, senza girarci in torno, almeno questo mi sembra di aver capito da quel tuo post. Per la stima penso tu sappia sia reciproca. Smile

Ps Mi chiamo Biagio, considerato il tuo invito di ritornare a studiare a 51anni, della serie non è mai troppo tardi, il desimone mi fa sentire ancora sui banchi di scuola. Hehe

Ps2 Ma chi è Francesco....... Mmm Laughing

mi scuso con te per il ritardo del riscontro...
come detto, valuto questo piccolo screzio molto istruttivo, per le cose scritte e, soprattutto, quelle... non scritte!
...
I consigli si ascoltano, sempre, specie quando provengono da chi ha vissuto più a lungo e si presuma abbia più esperienza, quindi...ok
tuttavia vorrei che, del tuo, tu stesso ne facessi tesoro;
bastava infatti che fossi stato più ‘diretto’ e spontaneo, invece di metter su quella ridicola pantomima di un pretenzioso quanto azzardato ed infantile tentativo di ridicolizzarmi e mi avessi chiesto conto, con onestà e limpidezza
Bastava cioè chiedermi se, scrivendo quel che ho scritto, avessi fatto in qualche modo riferimento a te; avrei semplicemente risposto le stesse cose che hai già letto sopra, anzi, per esser ancora più chiaro: nel primo post non sapevo neanche tu fossi uno degli interlocutori nel 3d, nel secondo avevo intravisto il tuo post, privo di quote col mio rferimento e non lo avevo neanche letto.
detto questo, basta così, non ho altro da aggiungere, per me argomento chiuso
saluti


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Apr 2013 - 9:55

pure io...qualche anno fa'...

https://www.tforumhifi.com/t5201-esb-7-07
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 5 Apr 2013 - 10:41

Albers ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:va benissimo..... Smile solo se posso permettermi, visto che è una cosa che chiedevi anche tu nel tuo primo post, è consigliarti di dire esattamente le cose per come sono, senza girarci in torno, almeno questo mi sembra di aver capito da quel tuo post. Per la stima penso tu sappia sia reciproca. Smile

Ps Mi chiamo Biagio, considerato il tuo invito di ritornare a studiare a 51anni, della serie non è mai troppo tardi, il desimone mi fa sentire ancora sui banchi di scuola. Hehe

Ps2 Ma chi è Francesco....... Mmm Laughing

mi scuso con te per il ritardo del riscontro...
come detto, valuto questo piccolo screzio molto istruttivo, per le cose scritte e, soprattutto, quelle... non scritte!
...
I consigli si ascoltano, sempre, specie quando provengono da chi ha vissuto più a lungo e si presuma abbia più esperienza, quindi...ok
tuttavia vorrei che, del tuo, tu stesso ne facessi tesoro;
bastava infatti che fossi stato più ‘diretto’ e spontaneo, invece di metter su quella ridicola pantomima di un pretenzioso quanto azzardato ed infantile tentativo di ridicolizzarmi e mi avessi chiesto conto, con onestà e limpidezza
Bastava cioè chiedermi se, scrivendo quel che ho scritto, avessi fatto in qualche modo riferimento a te; avrei semplicemente risposto le stesse cose che hai già letto sopra, anzi, per esser ancora più chiaro: nel primo post non sapevo neanche tu fossi uno degli interlocutori nel 3d, nel secondo avevo intravisto il tuo post, privo di quote col mio rferimento e non lo avevo neanche letto.
detto questo, basta così, non ho altro da aggiungere, per me argomento chiuso
saluti

Scusami, ma credo che ancora non hai compreso che il mio invito ad essere più chiaro e diretto, come tu chiedi a gli altri, era indipendente dal fatto che tu ti rivolgessi direttamente a me o a qualcun altro.
Come dici tu, invece di mettere su quella pur apprezzabile tua e altrettanto pretenziosa capacita oratoria, sarebbe bastato semplicemente dire quello che stavi pensando senza girarci in torno ridicolizzando, non in modo infantile ma da persona adulta un intera comunità, sparando nel mucchio, sicuro che comunque qualcosa avresti preso. L'onesta e la limpidezza fanno bene a tutti, concordo con te.
Anche per me argomento chiuso. Smile

" Ciao Paolo, proprio così, un preconcetto... quando basterebbe chiamare le cose con il proprio nome!; giocare con le parole è l'arte dei miserabili, a volte, purtroppo, ci si lascia irretire in modo che definirei: inconsulto, anche per superficialità, non necessariamente per sciatteria o, peggio, ignoranza."


Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Albers Ven 5 Apr 2013 - 14:32

De simone Biagio ha scritto:
Albers ha scritto:

mi scuso con te per il ritardo del riscontro...
come detto, valuto questo piccolo screzio molto istruttivo, per le cose scritte e, soprattutto, quelle... non scritte!
...
I consigli si ascoltano, sempre, specie quando provengono da chi ha vissuto più a lungo e si presuma abbia più esperienza, quindi...ok
tuttavia vorrei che, del tuo, tu stesso ne facessi tesoro;
bastava infatti che fossi stato più ‘diretto’ e spontaneo, invece di metter su quella ridicola pantomima di un pretenzioso quanto azzardato ed infantile tentativo di ridicolizzarmi e mi avessi chiesto conto, con onestà e limpidezza
Bastava cioè chiedermi se, scrivendo quel che ho scritto, avessi fatto in qualche modo riferimento a te; avrei semplicemente risposto le stesse cose che hai già letto sopra, anzi, per esser ancora più chiaro: nel primo post non sapevo neanche tu fossi uno degli interlocutori nel 3d, nel secondo avevo intravisto il tuo post, privo di quote col mio rferimento e non lo avevo neanche letto.
detto questo, basta così, non ho altro da aggiungere, per me argomento chiuso
saluti

Scusami, ma credo che ancora non hai compreso che il mio invito ad essere più chiaro e diretto, come tu chiedi a gli altri, era indipendente dal fatto che tu ti rivolgessi direttamente a me o a qualcun altro.
Come dici tu, invece di mettere su quella pur apprezzabile tua e altrettanto pretenziosa capacita oratoria, sarebbe bastato semplicemente dire quello che stavi pensando senza girarci in torno ridicolizzando, non in modo infantile ma da persona adulta un intera comunità, sparando nel mucchio, sicuro che comunque qualcosa avresti preso. L'onesta e la limpidezza fanno bene a tutti, concordo con te.
Anche per me argomento chiuso. Smile

" Ciao Paolo, proprio così, un preconcetto... quando basterebbe chiamare le cose con il proprio nome!; giocare con le parole è l'arte dei miserabili, a volte, purtroppo, ci si lascia irretire in modo che definirei: inconsulto, anche per superficialità, non necessariamente per sciatteria o, peggio, ignoranza."



beh, avevo frainteso allora, per l'idea che m'ero fatta di te vedevo solo il lato 'positivo' della cosa, ma adesso è tutto chiaro… quindi: io per te sarei un vile, uno che colpisce nel mucchio per speculare chissà cosa, un bieco pusillanime che attenta, da dietro una siepe, alla tetragona serietà di una comunità; un tremolante don abbondio incapace di accusare alcuno, gridandone nome e cognome, mirando nel contempo in mezzo agli occhi con lo sguardo severo. Ecco, questo pensi di me. Un 'accomodante' signore che tira le pietre alle macchine da dietro un muretto, dandosela a gambe levate appena scoperto, uno che sorbisce tutte le soverchierie possibili ed immaginabili restandosene zitto e girando la testa dall’altra parte, per poi colpire alle spalle nascosto dagli sguardi.

Se lo pensi avrai le tue ragioni, evidentemente ho agito perché si potessero dare giudizi simili, probabilmente la colpa è mia; se le lanci vuol dire che merito le tue accuse, ed anche, aggiungo, quelle di chi, più o meno apertamente, mi odia per il modo ‘scomposto’ ed irrituale che ho di articolare le frasi nei miei post. Va bene. La cosa positiva di tutto questo, per me, è che, in questa occasione, ho individuato la migliore soluzione ad entrambi i problemi.



Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 5 Apr 2013 - 14:55

Tu lo hai detto. Smile

Comunque per onore della verità non ti giudico un vile, e non certo uno che si nascone e che si tira indietro, anzi una volta partito ti è difficile mollare la presa, per compiacimento e anche un certo orgoglio nelle tue capacità verbali.

Ecco, questo io fin dall'inizio ti avevo voluto far notare, e non certo ho cercato di nascondendomi, visto che anche tu mi dici di avermi capito subito, ed io ancora non ho capito alcune cose che hai detto tu. Mmm

Dico che chi e consapevole nell'uso della parola, e tu lo sei senza dubbio, non può chiedere agli altri di essere chiari e precisi nell'esprimere il loro pensiero, comportandosi poi in maniera contraria quando poi e lui a girarci in torno.

Dico che chi è consapevole di quanto può fare male la parola, e tu lo sei senza dubbio, quando si rivolge agli altri pensandosi classe eletta, di pesare meglio le parole usate, servirebbe senz'altro a mantenere alto il pensiero che io mi sono fatto di te, ed in generale ad avere un rapporto corretto con le persone.

Con immutata stima. Biagio
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Ven 5 Apr 2013 - 16:58

Albers ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto: ... ...

**PS : "audiofili" a chi!!?? Hehe

Noto spesso come si attribuisca 'tutto il male del mondo' al povero audiofilo, ossia, volendo restare all'etimologia, all'amante del bel suono riprodotto da apparecciature adeguate. Sarebbe ora di far riacquisire il giusto significato alla parola, abbandonando il luogo comune e ripristinando il corretto valore al termine ‘audiofilo’.

E' ovvio che prendo spunto dal tuo post scriptum e che nulla di personale ho con te, inoltre, so per certo che darai il giusto peso alla mia precisazione(non lo avrei mai fatto se non fossi certo delle tue qualità); vedo che anche tu lo usi in forma ‘dispreggiativa’, ma, davvero Daniele, dovremmo una buona volta scaricare questo aggettivo dal peccato originale per cui chi ne fosse definito tale sia schernito ed isolato, per la vita, come avesse la lebbra.

In verità io non lo uso quasi mai, è una parola che non mi è congeniale, così come del resto non amo usarne molti altri specifici del ‘ramo’, ma non mi disturberebbe affatto essere qualificato come audiofilo, mi darebbe fastidio, perchè so di non esserlo, al più, essere additato come un audiofilo ‘sprovveduto’, con tutte le accezioni ed eccezioni del caso.


Hai perfettamente ragione!
Ma come avrai capito, stavo scherzando con chi prima di me ha utilizzato quel termine nei miei confronti!

In ogni caso, non mi sento un "audiofilo" perchè ho un approccio che stà a metà strada tra quello di un misurone/autocostruttore, e quello di uno che pone la sua attenzione al solo risultato sonoro, a prescindere da quello che c'è a monte, e dal perchè tale risultato prende forma (che io ritengo un approccio rispettabilissimo, e proprio di chi è "audiofilo"). A me, invece, piace provare a capire il "perchè" si arriva ad un buon risultato musicale (sopratutto con i diffusori, che provo a costruire).

Tutto qui!
Ciao Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Stentor Ven 5 Apr 2013 - 17:04

Daniele Pucciarelli ha scritto:
In ogni caso, non mi sento un "audiofilo" perchè ho un approccio che stà a metà strada tra quello di un misurone/autocostruttore, e quello di uno che pone la sua attenzione al solo risultato sonoro, a prescindere da quello che c'è a monte, e dal perchè tale risultato prende forma (che io ritengo un approccio rispettabilissimo, e proprio di chi è "audiofilo"). A me, invece, piace provare a capire il "perchè" si arriva ad un buon risultato musicale (sopratutto con i diffusori, che provo a costruire).

Tutto qui!
Ciao Smile

Allora direi che io sono un audiofilo Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Ven 5 Apr 2013 - 17:12

Stentor ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:
In ogni caso, non mi sento un "audiofilo" perchè ho un approccio che stà a metà strada tra quello di un misurone/autocostruttore, e quello di uno che pone la sua attenzione al solo risultato sonoro, a prescindere da quello che c'è a monte, e dal perchè tale risultato prende forma (che io ritengo un approccio rispettabilissimo, e proprio di chi è "audiofilo"). A me, invece, piace provare a capire il "perchè" si arriva ad un buon risultato musicale (sopratutto con i diffusori, che provo a costruire).

Tutto qui!
Ciao Smile

Allora direi che io sono un audiofilo Laughing Hehe

Non avevo molti dubbi! Hehe
Kiss Kiss

Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 5 Apr 2013 - 17:17

Stentor ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:
In ogni caso, non mi sento un "audiofilo" perchè ho un approccio che stà a metà strada tra quello di un misurone/autocostruttore, e quello di uno che pone la sua attenzione al solo risultato sonoro, a prescindere da quello che c'è a monte, e dal perchè tale risultato prende forma (che io ritengo un approccio rispettabilissimo, e proprio di chi è "audiofilo"). A me, invece, piace provare a capire il "perchè" si arriva ad un buon risultato musicale (sopratutto con i diffusori, che provo a costruire).

Tutto qui!
Ciao Smile

Allora direi che io sono un audiofilo Laughing Hehe
Ma infatti, è dall'inizio che cerco di spiegare che era proprio rivolto a te, anche con l'esperienza di vecchie discussioni, pensa a quelle sulle 3/5 A , al Bushmaster, agli Hypex e quant'altro e ci sei arrivato solo adesso. Shocked Detto questo, mi rendo conto che forse gli altri non sanno,e magari per questo abbiano potuto travisare l'uso del termine, ma tu nonostante sei un AUDIOFILO della peggior specie, sai benissimo la considerazione e il rispetto che io ho di te. Kiss
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da mario subissati Ven 5 Apr 2013 - 22:11

Ho notato anche le ESB 100 ld, il tweeter ed il medio assomigliano alle 7/06, ho detto una cavolata? sono stati anche questi diffusori di un certo rilievo, o erano ena serie inferiore, sapete dirmi qualche cosa?

mario subissati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 19
Località : montegranaro
Impianto : technics sl 1210, testina at 95e, lettore cd jolida cd 100s, pre aeron ap 120, finale aeron ap 890, diffusori boston vr2

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Ven 5 Apr 2013 - 22:44

mario subissati ha scritto:Ho notato anche le ESB 100 ld, il tweeter ed il medio assomigliano alle 7/06, ho detto una cavolata? sono stati anche questi diffusori di un certo rilievo, o erano ena serie inferiore, sapete dirmi qualche cosa?

Semplicemente erano antecedenti la serie 7. Erano tutta un altra cosa, anche se i fasti della ESB iniziarono proprio da quella serie!
Ciao
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Apr 2013 - 0:45

e se non sbaglio l'unita otto medioalti era la stessa, ma le analogie si fermano qua.

Con la serie sette l'ingegner Giussani implementerà tutta una serie di innovazioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo audiofilo, anche oltre oceano, dove raccolse numerosi riconoscimenti, sia dal pubblico,sia dalla critica e anche dagli addetti ai lavori.

Credo che molti costruttori a livello mondiale debbano molto agli studi dell'ingegner Giussani, spesso si riconoscono i tratti in alcune prestigiose realizzazioni dai prezzi esorbitanti.

Questo anche grazie al fatto che l'Ingegner Giussani è stato sempre per sua natura prodigo di informazioni, coltivando sempre una sua passione divulgativa a vantaggio di molti autocostruttori, e rendendo disponibili fra i primi, anche alcuni programmi di simulazione tra i più usati anche oggi dagli appassionati.

Ovviamente credo che di questo ne abbia beneficiato anche qualche famosissimo costruttore, che ovviamente non ha avuto la stessa passione mutualistica dell'ingegnere, nascondendo tutto quello che poteva nascondere, e uscendo sul mercato con prodotti che facilmente superano i 100.000 dollari, ma basta guardarli un po per riconoscere tutto quello che l'ingegner Giussani va dicendo ormai da più di trenta anni. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da mario subissati Sab 6 Apr 2013 - 10:32

Non bazzico tanto i forum comunque ragazzi vi ringrazio di nuovo per la piacevole chiacchierata e approfittavo sempre per chiedervi se vi sono due versioni di esb 100 ld, una pre ed una post Giussani, perchè ne ho visto in giro una chiamata New generation.

mario subissati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 19
Località : montegranaro
Impianto : technics sl 1210, testina at 95e, lettore cd jolida cd 100s, pre aeron ap 120, finale aeron ap 890, diffusori boston vr2

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty diffusori acustici ESB 7/06 II serie. Quale è oggi il loro valore?

Messaggio Da fiore Sab 10 Gen 2015 - 13:17

salve, vorrei vendere due diffusori acustici ESB 7/06 II serie. Quale sarebbe ad oggi il loro valore? Vorrei avere se possibile una valutazione approssimativa per farmi un'idea. Grazie

fiore

Data d'iscrizione : 10.01.15
Numero di messaggi : 1
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 4 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.