T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esb 7/06

+10
handros
Vella
Albers
Stentor
Biagio De Simone
Fernando Micelli
Daniele Pucciarelli
andzoff
Soligo60
mario subissati
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 15:22

Albers ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: complimenti, soprattutto per come usi le parole Smile

bontà tua Smile ... troppo 'bbuono' de simone... lo sapesse Francesco ne avrebbe quasi invidia Hehe
E diciamoglielo.... Hehe Hehe ..... Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Albers Gio 4 Apr 2013 - 15:26

De simone Biagio ha scritto:
Albers ha scritto:

bontà tua Smile ... troppo 'bbuono' de simone... lo sapesse Francesco ne avrebbe quasi invidia Hehe
E diciamoglielo.... Hehe Hehe ..... Mmm

non credo sia necessario, l'eco dei tuoi post, sparsa nella rete, prima o poi gli sarà... riferita, un giorno o l'altro... ti perderemo Crying or Very sad Cool

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 15:30

Albers ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: E diciamoglielo.... Hehe Hehe ..... Mmm

non credo sia necessario, l'eco dei tuoi post, sparsa nella rete, prima o poi gli sarà... riferita, un giorno o l'altro... ti perderemo Crying or Very sad Cool
Beh, sonono sempre i migliori che se ne vanno......., magari toccherà a te. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Albers Gio 4 Apr 2013 - 15:34

De simone Biagio ha scritto:
Albers ha scritto:

non credo sia necessario, l'eco dei tuoi post, sparsa nella rete, prima o poi gli sarà... riferita, un giorno o l'altro... ti perderemo Crying or Very sad Cool
Beh, sonono sempre i migliori che se ne vanno......., magari toccherà a te. Smile

è vero... 'sonono' il migliore Very Happy ... però tu sei il 'tenero dl mazzo', credo sia il tuo turno... date le circostanze 'francescane' Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 15:38

Albers ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Beh, sonono sempre i migliori che se ne vanno......., magari toccherà a te. Smile

è vero... sono il migliore Very Happy ... però tu sei il 'tenero dl mazzo', credo sia il tuo turno... date le circostanze 'francescane' Smile
Non per ricordare quello che hai appena scritto poco sopra, ma potresti non giocare con le parole, e dire chiaramente, liberamente, magari semplicemente in modo che anche io possa capirti, quello che ti passa in mente? Se non riesci a scendere al mio livello, dillo pure con le belle parole tue, cercherò di sforzarmi e capire, o almeno c'è la metterò tutta. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Albers Gio 4 Apr 2013 - 15:45

De simone Biagio ha scritto:
Albers ha scritto:

è vero... sono il migliore Very Happy ... però tu sei il 'tenero dl mazzo', credo sia il tuo turno... date le circostanze 'francescane' Smile
Non per ricordare quello che hai appena scritto poco sopra, ma potresti non giocare con le parole, e dire chiaramente, liberamente, magari semplicemente in modo che anche io possa capirti, quello che ti passa in mente? Se non riesci a scendere al mio livello, dillo pure con le belle parole tue, cercherò di sforzarmi e capire, o almeno c'è la metterò tutta. Smile

beh, desimone, ti consiglierei di non sforzarti ,sai ,l'età, la primavera, lascia perdere, una guerra persa... ora che ci penso però, potresti studiare... non ti strapazzi troppo e vedrai che prima o poi Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 15:50

Albers ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Non per ricordare quello che hai appena scritto poco sopra, ma potresti non giocare con le parole, e dire chiaramente, liberamente, magari semplicemente in modo che anche io possa capirti, quello che ti passa in mente? Se non riesci a scendere al mio livello, dillo pure con le belle parole tue, cercherò di sforzarmi e capire, o almeno c'è la metterò tutta. Smile

beh, desimone, ti consiglierei di non sforzarti ,sai ,l'età, la primavera, lascia perdere, una guerra persa... ora che ci penso però, potresti studiare... non ti strapazzi troppo e vedrai che prima o poi Very Happy
Non avevo visto male, c'è chi accusa gli altri di giocare con le parole, dimenticando che lui è il maestro in questo, oltretutto nessuno aveva la presunzione di partecipare ad un salotto letterario, ne di partecipare ad un trattato Filosofico sul nulla. Per questo ci sono altre occasioni e magari in altri contesti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da handros Gio 4 Apr 2013 - 15:53

De simone Biagio ha scritto: E sinceramente, per essere stato uno che ha avuto la fortuna di ascoltarle tanti tanti anni fa, dico che anche 800 euro nelle condizioni che si trovano sono ad un prezzo assolutamente convenienti per le gloriose 7/06. Smile
in giro si trovano richieste tra le più sclerotiche: chi 2300euro, oppure
http://usato-tv-fotografia.vivastreet.it/foto-hi-fi+asti/esb-7-06-ii-serie-vintage-diffusori-pavimento/62345953
http://forum.videohifi.com/discussion/312208/vendo-esb-706-ii-bz/p1
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Albers Gio 4 Apr 2013 - 15:54

De simone Biagio ha scritto:
Albers ha scritto:

beh, desimone, ti consiglierei di non sforzarti ,sai ,l'età, la primavera, lascia perdere, una guerra persa... ora che ci penso però, potresti studiare... non ti strapazzi troppo e vedrai che prima o poi Very Happy
Non avevo visto male, c'è chi accusa gli altri di giocare con le parole, dimenticando che lui è il maestro in questo, oltretutto nessuno aveva la presunzione di partecipare ad un salotto letterario, ne di partecipare ad un trattato Filosofico sul nulla. Per questo ci sono altre occasioni e magari in altri contesti. Smile

Ora ti devo lasciare… se mi prometti che non piangi e non fai i capricci colla mamma quando papà tuo torna ti porta il ciuccio alla fragola Laughing ...'trattato filosofico sul nulla'... ma mi faccia il piacere Hehe

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 16:00

Albers ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Non avevo visto male, c'è chi accusa gli altri di giocare con le parole, dimenticando che lui è il maestro in questo, oltretutto nessuno aveva la presunzione di partecipare ad un salotto letterario, ne di partecipare ad un trattato Filosofico sul nulla. Per questo ci sono altre occasioni e magari in altri contesti. Smile

Ora ti devo lasciare… se mi prometti che non piangi e non fai i capricci colla mamma quando papà tuo torna ti porta il ciuccio alla fragola Laughing ...'trattato filosofico sul nulla'... ma mi faccia il piacere Hehe
Se è questo il tuo stile, per me va bene , non ho nessuna voglia di litigare con te, come sempre. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 16:02

handros ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: E sinceramente, per essere stato uno che ha avuto la fortuna di ascoltarle tanti tanti anni fa, dico che anche 800 euro nelle condizioni che si trovano sono ad un prezzo assolutamente convenienti per le gloriose 7/06. Smile
in giro si trovano richieste tra le più sclerotiche: chi 2300euro, oppure
http://usato-tv-fotografia.vivastreet.it/foto-hi-fi+asti/esb-7-06-ii-serie-vintage-diffusori-pavimento/62345953
http://forum.videohifi.com/discussion/312208/vendo-esb-706-ii-bz/p1
ritorniamo a parlare delle vecchie signore, che è meglio. Hehe L'annuncio delle 400 euro sarebbe da verificare, anche se non parla assolutamente delle condizioni. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da handros Gio 4 Apr 2013 - 16:05

In entrambi i casi dovrebbe farsi un bel giretto: uno ad Asti, l'altro a Bozen
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 16:06

handros ha scritto:In entrambi i casi dovrebbe farsi un bel giretto: uno ad Asti, l'altro a Bozen
Beh, oltre i 1000 km, io rinuncio. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Albers Gio 4 Apr 2013 - 16:45

De simone Biagio ha scritto:
Albers ha scritto:

Ora ti devo lasciare… se mi prometti che non piangi e non fai i capricci colla mamma quando papà tuo torna ti porta il ciuccio alla fragola Laughing ...'trattato filosofico sul nulla'... ma mi faccia il piacere Hehe
Se è questo il tuo stile, per me va bene , non ho nessuna voglia di litigare con te, come sempre. Smile

Senti desimone, avevo un impegno ma ho voluto rivedere la cosa perchè non capivo come mai tu fossi così sarcastico con me, mi suonava strana, allora... tu hai creduto di prendermi per il culo con la battutina con i ‘complimenti ‘ per l’uso delle parole eccetera, io ho capito(un siciliano capisce se lo prendi per il culo alla seconda sillaba) e ti ho risposto per le rime… ho dato adesso uno sguardo al 3d, ai tuoi post in particolare ed ho capito che tu possa aver pensato che io mi fossi riferito a te parlando di giochi di parole, di termini con accezione dispregiativa ed altro.

Non mi crederai, io non avevo neanche letti i tuoi interventi nel 3d, avevo solo letto il post di daniele pucciarelli ed ho scritto quello che mi suggerivano le sue parole in p.s. , faccio sempre così nei miei interventi nel poco tempo che mi resta per girare nel forum, leggo di solito prima i post degli utenti che ritengo più interessanti da leggere e scrivo quel che penso, di solito senza leggere tutto il 3d relativo

Rivedendo adesso i tuoi nel 3d penso che tu possa aver equivocato, il mio(i miei) interventi non hanno nulla a che vedere con i tuoi, in genere non ho peli sulla lingua quindi puoi credermi

Il resto del divertissement, devo dire molto istruttivo(le verità inconfessate in genere emergono nello scherzo), è stato tutta una conseguenza del qui pro quo

Volevo che tu lo sapessi, in fondo ti ho sempre considerato una brava persona e mi è dispiaciuto molto esser velenoso con te, ma mi ci tiravi per i capelli, spero sia stato sufficientemente esaustivo... saluti



Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 16:52

va benissimo..... Smile solo se posso permettermi, visto che è una cosa che chiedevi anche tu nel tuo primo post, è consigliarti di dire esattamente le cose per come sono, senza girarci in torno, almeno questo mi sembra di aver capito da quel tuo post. Per la stima penso tu sappia sia reciproca. Smile

Ps Mi chiamo Biagio, considerato il tuo invito di ritornare a studiare a 51anni, della serie non è mai troppo tardi, il desimone mi fa sentire ancora sui banchi di scuola. Hehe

Ps2 Ma chi è Francesco....... Mmm Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Apr 2013 - 17:02

De simone Biagio ha scritto: Mbeh va bè, adesso so tutti d'accordo con Fernando. Mmm Ho idea che ho qualche problema a spiegarmi, o forse parlo un altra lingua Laughing

Fernà, a scanso di equivoci, anche io sono d'accordo con te Hehe Hehe Hehe

Mi sono sentito con Fernando alle 21.00 di stasera per telefono, mentre ero in macchina per il mio solito giro notturno, e concordavamo sul fatto che a quel costo, intendo acquisto più riparazione, è molto difficile se non impossibile trovare un sistema nuovo che possa avvicinare le prestazioni delle vecchie signore. Smile

Perdonami, ma in un primo momento mi pare avevate parlato di trasformarle con altoparlanti SEAS......Mentre "qualcuno" diceva che un diffusore del genere (non delle Inno Hit da supermercato....) varrebbe la pena ripararlo, visto anche che un qualificato professionista te le può riportare a nuovo. (QUI mi si trova sicuramente d'accordo!)
Sempre che, il solito professionista, non ti dica che non c'è niente da fare....
Ancora più ovvio che spendere 800 euro + altre 200, mi pare un a cifra assolutamente in linea al potenziale del diffusore. Che se un anno dopo uno lo vuole rivendere (visto il nome) lo rivende ai soliti soldi.....
Con dei woofer SEAS (od altri) ed adeguate modifiche magari è anche più performante, ma te lo tieni a vita.....

Non per fare polemica, ma io in due giorni è difficile che mi rimangi le parole! Smile

CIAO Biagio!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Apr 2013 - 17:23

De simone Biagio ha scritto:PS l'originalità è sempre bene accetta! Evitando, se possibile, di voler essere originali "a prescindere".....(non mi riferisco necessariamente a te! )
Bella questa, Mmm magari ti riferivi a me, e per essere ancora più originale al medio basso proposto da Fernando io aggiungerei anche un nuovo tweeter, come lo stesso Giussani fece poi sulla sua futura produzione, ma questo e solo un pensiero in libertà di un non tecnico, solo di un appassionato brontolone. Giusto per parlare, insomma Daniè sto fantasticando Hehe

P.s. Daniele , quando parlo di audiofili, puristi ecc, preciso che non mi rivolgevo a te, ma per essere più preciso ad Ivano, e non specificatamente per questa storia, ma perchè ormai penso di conoscerlo un pò, e questo suo intervento lo conferma. Smile

"Sulla originalità io spesso sono integralista anche sugli oggetti nuovi ...." Wink

Mi riferivo a Fernando.....

Vedi, io sono un autocostruttore dalle medie capacità, e come molti altri sono stuzzicato dalla voglia di modificare oggetti commerciali per farli rendere al meglio. A parte il fatto che una cosa è modificare della roba economica che magari abbiamo in casa ferma da una parte, ed un altra è modificare un oggetto che paghi già 800 euro......per poi spendercene altre 5-600 ( se non di più) per sostituire gli altoparlanti con altri "moderni" e dover rifare il filtro; il tutto, ovviamente, senza garanzia di ottima riuscita. Già questa considerazione mi frena l'entusiasmo, visto che mi ritroverei con dei "mostri" senza alcun valore commerciale ma che ho pagato "uno stipendio". Ognuno poi fa le valutazioni personali del caso....
Ed anche se la riuscita fosse ottima....ottima di che? Perchè ci piace? Presumendo che siamo bravi e che manteniamo il carattere timbrico, migliorando anche la dinamica (grazie agli altoparlanti moderni), l'emissione DSR la si riesce a mantenere? Alla fine mi pare poco logico cercare le 7/06 per farne "cosa diversa". Ovvio che c'è chi ci si diverte, ed è cosa legittima e comprensibile. Ci mancherebbe, sono un Diyer!

Mi chiedo se non sarebbe meglio partire da ZERO e progettarselo di sana pianta un diffusore che alla fine ti costa 1400 euro, e che come l'altro "mostro" non sarà progettato da Giussani, ma almeno avrà anche tweeter e medi moderni e presumibilmente più performanti!

Scusami, ma mi premeva chiarire una posizione che tiene conto ANCHE del fatto che per me 800 euro non sono bruscolini; il che, capirai, cambia le carte in tavola.

Ciauz


Ultima modifica di Daniele Pucciarelli il Gio 4 Apr 2013 - 17:24 - modificato 1 volta.
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 17:23

Ciao Daniele, sul fatto che anche rimettendole a nuovo , come si diceva da un serio professionista ,Mario avrebbe comunque un ottimo sistema, per la spesa affrontata penso siamo tutti d'accordo. Dove non siamo più d'accordo era nel considerare originali delle casse ribordate, sempre che non necessitino di interventi più consistenti, e sul fatto che dopo un simile trattamento da parte di un serio professionista possano comunque essere considerate originali.
Ovviamente sono punti di vista comunque rispettabili, ma io non comprerei delle casse tentando di modificare il meno possibile, pensando poi alla eventuale rivendita, ma comprerei delle casse pensando di farle suonare al meglio per me.
Se questo dovesse significare anche la sostituzione del medio basso come diceva e giustificava Fernando, probabilmente lo farei, o anche pensare come ho detto qualche post fa alla sostituzione dei tweeters, solo perchè mi piacerebbe sentirle suonare meglio. Probabilmente sbaglio, ma spero di aver spiegato che compro una cosa perchè piace a me, se dovessi pensare a quando la venderò, probabilmente ragionerei i in un altro modo. Un po come credo fai tu quando ti autocostruisci un nuovo paio di casse, lo fai per te, perchè vuoi ottenere una determinata cosa, non perchè pensi che dopo le devi vendere. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 17:36

Daniele Pucciarelli ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:PS l'originalità è sempre bene accetta! Evitando, se possibile, di voler essere originali "a prescindere".....(non mi riferisco necessariamente a te! )
Bella questa, Mmm magari ti riferivi a me, e per essere ancora più originale al medio basso proposto da Fernando io aggiungerei anche un nuovo tweeter, come lo stesso Giussani fece poi sulla sua futura produzione, ma questo e solo un pensiero in libertà di un non tecnico, solo di un appassionato brontolone. Giusto per parlare, insomma Daniè sto fantasticando Hehe

P.s. Daniele , quando parlo di audiofili, puristi ecc, preciso che non mi rivolgevo a te, ma per essere più preciso ad Ivano, e non specificatamente per questa storia, ma perchè ormai penso di conoscerlo un pò, e questo suo intervento lo conferma. Smile

"Sulla originalità io spesso sono integralista anche sugli oggetti nuovi ...." Wink

Mi riferivo a Fernando.....

Vedi, io sono un autocostruttore dalle medie capacità, e come molti altri sono stuzzicato dalla voglia di modificare oggetti commerciali per farli rendere al meglio. A parte il fatto che una cosa è modificare della roba economica che magari abbiamo in casa ferma da una parte, ed un altra è modificare un oggetto che paghi già 800 euro......per poi spendercene altre 5-600 ( se non di più) per sostituire gli altoparlanti con altri "moderni" e dover rifare il filtro; il tutto, ovviamente, senza garanzia di ottima riuscita. Già questa considerazione mi frena l'entusiasmo, visto che mi ritroverei con dei "mostri" senza alcun valore commerciale ma che ho pagato "uno stipendio". Ognuno poi fa le valutazioni personali del caso....
Ed anche se la riuscita fosse ottima....ottima di che? Perchè ci piace? Presumendo che siamo bravi e che manteniamo il carattere timbrico, migliorando anche la dinamica (grazie agli altoparlanti moderni), l'emissione DSR la si riesce a mantenere? Alla fine mi pare poco logico cercare le 7/06 per farne "cosa diversa". Ovvio che c'è chi ci si diverte, ed è cosa legittima e comprensibile. Ci mancherebbe, sono un Diyer!

Mi chiedo se non sarebbe meglio partire da ZERO e progettarselo di sana pianta un diffusore che alla fine ti costa 1400 euro, e che come l'altro "mostro" non sarà progettato da Giussani, ma almeno avrà anche tweeter e medi moderni e presumibilmente più performanti!

Scusami, ma mi premeva chiarire una posizione che tiene conto ANCHE del fatto che per me 800 euro non sono bruscolini; il che, capirai, cambia le carte in tavola.

Ciauz
Anche per me 800 euro non sono bruscolini, ma mi conforta leggere quello che hai scritto mentre ti rispondevo, e cioè tu sei un bravo autocostruttore che accetta la sfida di cercare di far rendere al meglio un prodotto commerciale. Senza voler assolutamente voler fare confronti con L'INGEGNER GIUSSANI, ci mancherebbe pure Hehe , ma si sta parlando di un suo preodotto di almeno 30 anni fa, io credo che se l'ingegere avesse avuto all'epoca la componentistica attuale, avrebbe fatto salti di gioia.
Sai anche come autocostruttore che le modifiche di cui stiamo parlando sono totalmente reversibili, quindi non vedo il problema dell'eventuale, io penso remoto flop. Il fatto di cambiare completamente i componenti ci permette infatti con facilità di tornare sui nostri passi se non soddisfatti, con il solo rischio che ci rimanga qualche componente per casa che mi sembra che per un autocostruttore sia un evento del tutto normale. Smile
Accidenti sto parlando come se fossi un autocostruttore e purtroppo non lo sono Embarassed Ma la voglia di diventarlo non manca. Mmm Chiedo scusa. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Apr 2013 - 17:44

De simone Biagio ha scritto: Ciao Daniele, sul fatto che anche rimettendole a nuovo , come si diceva da un serio professionista ,Mario avrebbe comunque un ottimo sistema, per la spesa affrontata penso siamo tutti d'accordo. Dove non siamo più d'accordo era nel considerare originali delle casse ribordate, sempre che non necessitino di interventi più consistenti, e sul fatto che dopo un simile trattamento da parte di un serio professionista possano comunque essere considerate originali.
Ovviamente sono punti di vista comunque rispettabili, ma io non comprerei delle casse tentando di modificare il meno possibile, pensando poi alla eventuale rivendita, ma comprerei delle casse pensando di farle suonare al meglio per me.
Se questo dovesse significare anche la sostituzione del medio basso come diceva e giustificava Fernando, probabilmente lo farei, o anche pensare come ho detto qualche post fa alla sostituzione dei tweeters, solo perchè mi piacerebbe sentirle suonare meglio. Probabilmente sbaglio, ma spero di aver spiegato che compro una cosa perchè piace a me, se dovessi pensare a quando la venderò, probabilmente ragionerei i in un altro modo. Un po come credo fai tu quando ti autocostruisci un nuovo paio di casse, lo fai per te, perchè vuoi ottenere una determinata cosa, non perchè pensi che dopo le devi vendere. Smile

Capisco bene il tuo punto di vista. Ma "deformi" un pochino il mio.....
Sono d'accordo che comprare un diffusore usato di 30 anni, a 4 vie, con un popò di crossover....sia "rischioso", per la molteplicità di aspetti da dover considerare e verificare. Ma non è che devi pensare che poi io "le DOVREI per forza rivendere".....
Semplicemente mi parrebbe una perdita di tempo comprare una Fiat Uno Turbo e lavorarci giorno e notte per infilarci il motore di una Honda Civic 2.0 V-tec.......La spesa sarebbe comunque non indifferente, il lavoro tanto........e poi alla fine, anche se ti piace, sai che quei soldi li hai bruciati perchè NEL CASO dopo 4-5 ragionevoli anni vuoi rivendere quel "mostro"....per sostituirlo........lo puoi rivendere solo alla disfattura!
NON mi dire che qui siamo tutte persone che comprano un apparecchio ad alta fedeltà e lo buttano SOLO quando si guasta, a fine ciclo di vita....perchè NON ci credo! Nella peggiore delle ipotesi, ogni 3 anni sostituisci qualcosa.
Inoltre, volendo cambiare integralmente tipo di woofer, midwoofer e filtraggio.......alla fine spendo un cifra piuttosto elevata. Il problema (come ogni oggetto autocostruito) è che il valore (parlo di valore "assoluto" e non di rivendita....) al massimo è quello della componentistica impiegata. Anzi: un progetto Diy, partorito da zero, se ben riuscito, e magari portato all'attenzione da molta gente sull'web può acquistare un valore "non male" (vedi le Bergelmir di Roberto). Mentre una pesantissima modifica ad un oggetto commerciale (in questo caso anche di acclamato successo ), è una cosa talmente particolare (si deve inanzitutto cercare delle 7/06 che non siano totalmente scassate....) che rappresenta più una "scommessa" personale che una cosa che porti SICURAMENTE da qualche parte.


Scusami se sono stato palloso, ma se rileggi la domanda di quel ragazzo che ha aperto il post.......
mario subissati ha scritto:Amici del forum ho trovato un paio di esb 7/06 usate con coni da ribordare, potreste dirmi la valutazione di questi diffusori? inoltre sono adatte ad un rocckettaro?
.......................
non mi pareva fosse uno che si "diverte" a modificare. Ma solo uno che vuole un oggetto "sostanzioso", di gran valore musicale, e senza troppe difficoltà realizzative. Ecco che la mia risposta, forse, appare per quello che voleva essere: un consiglio a lui adeguato.

CIAO! Smile


Ultima modifica di Daniele Pucciarelli il Gio 4 Apr 2013 - 17:50 - modificato 4 volte.
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Apr 2013 - 17:46

De simone Biagio ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:

Mi riferivo a Fernando.....

Vedi, io sono un autocostruttore dalle medie capacità, e come molti altri sono stuzzicato dalla voglia di modificare oggetti commerciali per farli rendere al meglio. A parte il fatto che una cosa è modificare della roba economica che magari abbiamo in casa ferma da una parte, ed un altra è modificare un oggetto che paghi già 800 euro......per poi spendercene altre 5-600 ( se non di più) per sostituire gli altoparlanti con altri "moderni" e dover rifare il filtro; il tutto, ovviamente, senza garanzia di ottima riuscita. Già questa considerazione mi frena l'entusiasmo, visto che mi ritroverei con dei "mostri" senza alcun valore commerciale ma che ho pagato "uno stipendio". Ognuno poi fa le valutazioni personali del caso....
Ed anche se la riuscita fosse ottima....ottima di che? Perchè ci piace? Presumendo che siamo bravi e che manteniamo il carattere timbrico, migliorando anche la dinamica (grazie agli altoparlanti moderni), l'emissione DSR la si riesce a mantenere? Alla fine mi pare poco logico cercare le 7/06 per farne "cosa diversa". Ovvio che c'è chi ci si diverte, ed è cosa legittima e comprensibile. Ci mancherebbe, sono un Diyer!

Mi chiedo se non sarebbe meglio partire da ZERO e progettarselo di sana pianta un diffusore che alla fine ti costa 1400 euro, e che come l'altro "mostro" non sarà progettato da Giussani, ma almeno avrà anche tweeter e medi moderni e presumibilmente più performanti!

Scusami, ma mi premeva chiarire una posizione che tiene conto ANCHE del fatto che per me 800 euro non sono bruscolini; il che, capirai, cambia le carte in tavola.

Ciauz
Anche per me 800 euro non sono bruscolini, ma mi conforta leggere quello che hai scritto mentre ti rispondevo, e cioè tu sei un bravo autocostruttore che accetta la sfida di cercare di far rendere al meglio un prodotto commerciale. Senza voler assolutamente voler fare confronti con L'INGEGNER GIUSSANI, ci mancherebbe pure Hehe , ma si sta parlando di un suo preodotto di almeno 30 anni fa, io credo che se l'ingegere avesse avuto all'epoca la componentistica attuale, avrebbe fatto salti di gioia.
Sai anche come autocostruttore che le modifiche di cui stiamo parlando sono totalmente reversibili, quindi non vedo il problema dell'eventuale, io penso remoto flop. Il fatto di cambiare completamente i componenti ci permette infatti con facilità di tornare sui nostri passi se non soddisfatti, con il solo rischio che ci rimanga qualche componente per casa che mi sembra che per un autocostruttore sia un evento del tutto normale. Smile
Accidenti sto parlando come se fossi un autocostruttore e purtroppo non lo sono Embarassed Ma la voglia di diventarlo non manca. Mmm Chiedo scusa. Smile

Oki Oki

PS quand'è che ti accatti 4 altoparlanti e ti compri un seghetto alternativo? Very Happy
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 17:50

Pensa che ho tutto, anche più di quattro. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Apr 2013 - 17:53

De simone Biagio ha scritto:Pensa che ho tutto, anche più di quattro. Hehe

E che ci fai? Li guardi? Laughing

Scherzo...... Wink
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Apr 2013 - 17:55

Scusami se sono stato palloso, ma se rileggi la domanda di quel ragazzo che ha aperto il post.......non mi pareva fosse uno che si "diverte" a modificare. Ma solo uno che vuole un oggetto "sostanzioso", di gran valore musicale, e senza troppe difficoltà realizzative. Ecco che la mia risposta, forse, appare per quello che voleva essere.

Su questo Daniele siamo tutti d'accordo infatti, il resto come avevo detto in un precedente post era pourparler, magari fantasticando un po, se mai me ne dovesse capitare una per le mani. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Apr 2013 - 18:05

Pensa che io, per un pò, ho sbavato sulle 7/03......E quando moderavo il forum di Renato Giussani, su richiesta, ed in collaborazione dei forumer, mi accinsi a fare una "7/03 replica". Ossia un progetto totalmente nuovo che riprendesse quanto più possibile il suono delle originali. Da ZERO. Wink
Renato rimase un pò freddino, ma ci lasciò andare avanti abbastanza volentieri; ovvio che lui ora fa le GR e riparlare delle ESB non gli interessa più di tanto. Anche perchè le GR sono superiori; non sono passati 30 anni invano....Il problema è che le GR, COSTANO! Mentre le 7/03 clone (sempre che venissero bene.....) non credo avrebbero superato i 2000 euro la coppia!

Alla fine, dopo un attrito con Renato (dovuto al famoso ingresso di Calabrese su BAW, l'altra estate....), mi venne levata la moderazione. Per questo motivo, pur rimanendo registrato come Forumer, lasciai il lavoretto. Che comunque era appena iniziato.

Ti dò il link:
http://www.giussani-research.it/forum/index.php?topic=295.0
(Come potrai leggere, nell'ultimo mio intervento di pagina 9, mi defilo. Per VALIDI motivi.)

PS dimenticavo! La politica di quel Forum è un pò particolare, e per vedere i link, mi pare ci si debba registrare.....
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 - Pagina 3 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.