T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esb 7/06

+10
handros
Vella
Albers
Stentor
Biagio De Simone
Fernando Micelli
Daniele Pucciarelli
andzoff
Soligo60
mario subissati
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

esb 7/06 Empty esb 7/06

Messaggio Da mario subissati Lun 1 Apr 2013 - 14:30

Amici del forum ho trovato un paio di esb 7/06 usate con coni da ribordare, potreste dirmi la valutazione di questi diffusori? inoltre sono adatte ad un rocckettaro?

mario subissati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 19
Località : montegranaro
Impianto : technics sl 1210, testina at 95e, lettore cd jolida cd 100s, pre aeron ap 120, finale aeron ap 890, diffusori boston vr2

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Soligo60 Lun 1 Apr 2013 - 16:13

E' il diffusore per "rockettaro" Laughing Laughing Laughing
Dare un valore al vintage, non è facile, le variabili sono innumerevoli, in oltre queste sono da ribordare, forse è meglio ribaltare la cosa, tu ci dici a quanto te le venderebbero...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da mario subissati Lun 1 Apr 2013 - 18:40

800 euro con il mobile in discreto stato d'uso

mario subissati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 19
Località : montegranaro
Impianto : technics sl 1210, testina at 95e, lettore cd jolida cd 100s, pre aeron ap 120, finale aeron ap 890, diffusori boston vr2

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Apr 2013 - 11:26

Secondo me, nell'usato con 800 € trovi marche più prestigiose, in perfette condizioni (senza bisogno di intervenire in nulla) io mi guarderei meglio in giro, a Fermo (dovrebbe essere nella tua zona) uno vende B&W 684 a meno di 800 esempio...
Se poi hai qualche rivenditore specializzato, che con la crisi clienti, vendono ex demo o usati da ottimi affari, figurati se gli fai vedere 800 €!!!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da andzoff Mar 2 Apr 2013 - 12:51

Secondo me a quel prezzo sono una sola. E poi, quanti sono i coni da ribordare? Se sono tutti e 4, il prezzo potrebbe non essere banale.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Apr 2013 - 12:55

andzoff ha scritto:Secondo me a quel prezzo sono una sola. E poi, quanti sono i coni da ribordare? Se sono tutti e 4, il prezzo potrebbe non essere banale.
Saluti. Hello
Ok Ok Ok Non lo volevo dire proprio così... Ma ci stà!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da mario subissati Mar 2 Apr 2013 - 14:24

Grazie per le vostre risposte. Il fatto è che sono affascinato dai diffusori anni 80' con i woofer grandi, cosa che oggi è raro trovare. Vi chiedevo informazioni proprio sulle esb 7/06 perché ne ho sentito parlare molto bene ma non sò se il loro suono possa soddisfarmi. Tanto per capirci a me piace un suono potente tipo uno tzunami e vedendo questi diffusori, anche se non li ho mai ascoltati, penso possano fare al mio caso in quanto li vedo possenti. P.S. non fraintendiamoci non cerco fracasso. Per quanto riguarda le B&W 684 non penso possano fare al caso mio, per notizia possiedo due casse boston vr2 che adoro moltissimo perché sono molto rock, e quindi il mio è quello di voler fare un salto in avanti "senza cadere". Dimenticavo, i woofer da riparare delle esb 7/06 sono quattro.

mario subissati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 19
Località : montegranaro
Impianto : technics sl 1210, testina at 95e, lettore cd jolida cd 100s, pre aeron ap 120, finale aeron ap 890, diffusori boston vr2

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da andzoff Mar 2 Apr 2013 - 15:07

mario subissati ha scritto:Tanto per capirci a me piace un suono potente tipo uno tzunami e vedendo questi diffusori, anche se non li ho mai ascoltati, penso possano fare al mio caso in quanto li vedo possenti. P.S. non fraintendiamoci non cerco fracasso.
Allora dai una occhiata alle Cerwin Vega XLS-215 (ci sono un pò di video su youtube).
Tornando alle ESB, casse vecchie di 20 anni, anche se le fai ribordare, sempre di 20 anni sono.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Apr 2013 - 15:23

Atre sono le Celestion Ditton 66 o 44 se vuoi restare in tema, con la differenza di un qualità eccelsa

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da mario subissati Mar 2 Apr 2013 - 17:02

Effettivamente le esb hanno alle spalle quasi 30 anni ed è questo il mio più grande dubbio: se vale la pena o no, mentre avevo già pensato alle CV non 215 ma alle 12 che sono più ponderate al mio ambiente ma (sempre per sentito dire) sono un pò troppo mielose sugli alti e quindi mal si abbinerebbero al mio pre e finale Aeron. Invece le Celestion Ditton non le avevo mai sentite prima, proverò a fare una ricerca per saperne di più

mario subissati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 19
Località : montegranaro
Impianto : technics sl 1210, testina at 95e, lettore cd jolida cd 100s, pre aeron ap 120, finale aeron ap 890, diffusori boston vr2

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Apr 2013 - 17:28

Se le Celestion non le hai mai sentite, mi spiace, e ti anticipo, potenza controllo, fedeltà assoluta, dal rock al jazz alla classica, veri vecchi macigni, per la cronaca, un mio amico ha scassato il vecchio ampli Giapponesone, tutto muscoli e Watt... Ora le Ditto 66 le pilota con un T amp, da me prestato, il suo resoconto di sorpresa è stato: Non le ho mai sentite suonare così bene in vita mia...
Ditton 66 non ne ho viste in rete, usate ovviamente, ma 44 si!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da mario subissati Mar 2 Apr 2013 - 17:33

le ho cercate e ne ho viste tante versioni addirittura qui vicino a me vendono, se non sbaglio, le 15. Le 66 e 44 erano la versione top?

mario subissati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 19
Località : montegranaro
Impianto : technics sl 1210, testina at 95e, lettore cd jolida cd 100s, pre aeron ap 120, finale aeron ap 890, diffusori boston vr2

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 2 Apr 2013 - 18:46

Soligo60 ha scritto:Secondo me, nell'usato con 800 € trovi marche più prestigiose, in perfette condizioni (senza bisogno di intervenire in nulla) io mi guarderei meglio in giro, a Fermo (dovrebbe essere nella tua zona) uno vende B&W 684 a meno di 800 esempio...
Se poi hai qualche rivenditore specializzato, che con la crisi clienti, vendono ex demo o usati da ottimi affari, figurati se gli fai vedere 800 €!!!

Ma siamo sicuri che le "684" sono più "prestigiose" delle (pur anziane) 7/06 ?
Personalmente credo di no. Insomma, la serie 600 di B&W è prettamente consumer, ed in quella fetta di mercato dice sicuramente la sua. Ma se si parla di "prestigio"......

Ciao Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 2 Apr 2013 - 19:36

Nessun paragone può esistere fra le 7/06 e le Ditton 66 o le B&W 684

Forse le B&W possono essere più nuove, più gradevoli e compatte esteticamente
e quindi più inseribili e "sopportabili" in un normale ambiente domestico specie se
vissuto anche da una donna

ma il raffronto finisce lì.

Le 7/06 se le pappano a colazione per dinamica e potenza complessiva, estensione
e possenza della gamma bassa (usano un woofer da 32cm Shocked ), altezza della scena
e sua credibilità, in una parola: tutto!

Con le Ditton non ne parliamo proprio!

Non si può raffrontare un quattro-vie, autorevole caposaldo già nella storia della
riproduzione acustica mondiale con... certe moscezze con wooferino da 20cm (8").

L'unico motivo di riflessione da soppesare abbondantemente e proprio il discorso
ribordatura e non solo per il costo in sè ma per la necessità di doverci far fronte
ogni 8-10 anni. Questa è la maledizione del foam!

D'altra parte se non fossero messe così col cavolo che le regalerebbero a 800€!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 2 Apr 2013 - 20:05

E sinceramente, per essere stato uno che ha avuto la fortuna di ascoltarle tanti tanti anni fa, dico che anche 800 euro nelle condizioni che si trovano sono ad un prezzo assolutamente convenienti per le gloriose 7/06. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 2 Apr 2013 - 20:25

Se fosse possibile quantificare bene quanto costa la riparazione sarebbero un affare
e se finissero nelle mie mani io farei così:

- sostituirei il medio-basso con qualcosa di moderno, chè sò un Seas per es.;

- farei i pochi ritocchi al cross (che è un SIGNOR crossover!) soprattutto rivedendo le
condizioni dei portafusibili delle varie vie;

- riparerei i soli woofer, molto difficili da rimpiazzare (sono da 4Ω!) anche se forse un
degno sostituto l'ho individuato. Per il reperimento della sospensione si potrebbe chiedere
a Ciare, produttore del componente. Fino a qulache tempo fa avevano a catalogo un
ricambio papabile.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 2 Apr 2013 - 20:44

Fernando Micelli ha scritto:Se fosse possibile quantificare bene quanto costa la riparazione sarebbero un affare
e se finissero nelle mie mani io farei così:

- sostituirei il medio-basso con qualcosa di moderno, chè sò un Seas per es.;

- farei i pochi ritocchi al cross (che è un SIGNOR crossover!) soprattutto rivedendo le
condizioni dei portafusibili delle varie vie;

- riparerei i soli woofer, molto difficili da rimpiazzare (sono da 4Ω!) anche se forse un
degno sostituto l'ho individuato. Per il reperimento della sospensione si potrebbe chiedere
a Ciare, produttore del componente. Fino a qulache tempo fa avevano a catalogo un
ricambio papabile.

Belle idee, ma (a mio parere) snatureresti un oggetto che ha reale valore se lo lasci originale. E' un pò come avere una Porsche 911 degli anni '70 e montarci un motore della ultima Boxster. Sicuramente più performante, ma chi dice che si adatti perfettamente alle caratteristiche del corpo vettura? (sospensioni, freni, distibuzione dei pesi, trasmissione....).
Se cambi altoparlanti, pur migliori, non è detto che il risultato sia migliore; insomma il crossover è l'anima del diffusore, ma è un anima "buona" solo se è perfettamente accordato alle caratteristiche degli altoparlanti. Giussani lo fece molto bene.....

Detto ciò: "Canini Altoparlanti". Andate sul suo sito; lui è un riparatore di altoparlanti tra i più qualificati in Italia. Secondo me ve la cavate con meno di quel che credete. E poi le 7/06 lo meritano.... Wink

CIAO Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 2 Apr 2013 - 20:54

Conoscendo Fernando credo che farebbe l'operazione di recupero nel pieno rispetto del progetto originale, considerando comunque che qualche anno è passato e molti dei componenti originali se non tutti ,ormai sono praticamente introvabili.
So Daniele, che Fernando è particolarmente legato a quel tipo di diffusori , e mai farebbe qualcosa per snaturarli. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 2 Apr 2013 - 22:30

De simone Biagio ha scritto:Conoscendo Fernando credo che farebbe l'operazione di recupero nel pieno rispetto del progetto originale, considerando comunque che qualche anno è passato e molti dei componenti originali se non tutti ,ormai sono praticamente introvabili.
So Daniele, che Fernando è particolarmente legato a quel tipo di diffusori , e mai farebbe qualcosa per snaturarli. Smile

Non volevo certo redarguirlo....
Ho solo colto l'occasione di commentare quello che scriveva, al fine di evidenziare l' operazione, se non impossibile, parecchio impegnativa. Senza contare il ritrovarsi di un oggetto invendibile, anche se fosse più performante.

Tutto lì! Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 3 Apr 2013 - 0:58

Daniele Pucciarelli ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Conoscendo Fernando credo che farebbe l'operazione di recupero nel pieno rispetto del progetto originale, considerando comunque che qualche anno è passato e molti dei componenti originali se non tutti ,ormai sono praticamente introvabili.
So Daniele, che Fernando è particolarmente legato a quel tipo di diffusori , e mai farebbe qualcosa per snaturarli. Smile

Non volevo certo redarguirlo....
Ho solo colto l'occasione di commentare quello che scriveva, al fine di evidenziare l' operazione, se non impossibile, parecchio impegnativa. Senza contare il ritrovarsi di un oggetto invendibile, anche se fosse più performante.

Tutto lì! Smile
Ho idea che un oggetto del genere sia realmente invendibile, almeno io non me ne libererei facilmente, che poi è il discorso in generale sull'autocostruzione.
Difficilmente mi farei una cosa pensando poi di rivenderla, poi tutto può succedere.

A proposito del discorso restauro portato nel campo automobilistico, ho visto fare da un mio amico carrozziere pezzi di macchine non più reperibili praticamente a mano, sto parlando di carrozzeria ovviamente, ma mi dicono che ci sono appassionati che replicano anche pezzi di meccanica, non so se migliorando in qualche modo la macchina stessa, ma sicuramente rendendola nuovamente fruibile in sicurezza, ovviamente bisogna saperci mettere le mani, e considerare il valore che si da a quell'oggetto, indipendentemente da quello che potrebbero dare gli altri.
Ripeto un diffusore del genere difficilmente si può pensare di restaurare per poi
rivenderlo Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Stentor Mer 3 Apr 2013 - 1:17

Daniele Pucciarelli ha scritto:
Se cambi altoparlanti, pur migliori, non è detto che il risultato sia migliore; insomma il crossover è l'anima del diffusore, ma è un anima "buona" solo se è perfettamente accordato alle caratteristiche degli altoparlanti. Giussani lo fece molto bene.....

Concordo .....e aggiungo ...bei diffusori ....non mi dispiacerebbe averli originali e a posto.

Sarebbe bello però vedere una replica .... una versione V2 progettata da Giussani ...magari in Kit e a prezzi umani.

PS per verificare che non siano state manomesse si può fare riferimento anche qui:

http://www.renatogiussani.it/ESB_706_kit.htm

Per il resto son sicuro che l'intervento di Fernando sarebbe costruttivo .....e cmq ognuno può decidere cosa meglio fare di un oggetto da restaurare ......da chi come me che non lo vorrebbe altro che originale ....a chi con competenze vuole invece cambiarlo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 3 Apr 2013 - 1:26

Stentor ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:
Se cambi altoparlanti, pur migliori, non è detto che il risultato sia migliore; insomma il crossover è l'anima del diffusore, ma è un anima "buona" solo se è perfettamente accordato alle caratteristiche degli altoparlanti. Giussani lo fece molto bene.....

Concordo .....e aggiungo ...bei diffusori ....non mi dispiacerebbe averli originali e a posto
Certo che voi audiofili siete strani, ma di quale originalità parlate su un diffusore che a trenta anni sul groppone, forse più, e sicuramente ha bisogno di qualche intervento di restauro, con il problema che i pezzi originali non si trovano più, e invece si trovano dei componenti che ne potrebbero migliorare il suono , e che lo stesso ingegner Giussani probabilmente oggi userebbe, perchè se possibile riuscirebbe a far suonare meglio di quanto già suonavano prima.

Ma avete intenzione per caso di aprire un museo o di continuare ad ascoltarle nel migliore dei modi per tanti anni ancora?
Se poi come ho capito siete più interessati al pezzo da collezione statico, sono d'accordo con voi, ma risparmiereste molto con un bel poster a parete, non suonerà, ma avrete delle gigantografie di un mito ad abbellire la vostra stanza da musica. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da mario subissati Mer 3 Apr 2013 - 8:35

Tanto per capirci quanto potrebbe costare la ribordatura di 4 coni?

mario subissati
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 19
Località : montegranaro
Impianto : technics sl 1210, testina at 95e, lettore cd jolida cd 100s, pre aeron ap 120, finale aeron ap 890, diffusori boston vr2

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mer 3 Apr 2013 - 15:06

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Concordo .....e aggiungo ...bei diffusori ....non mi dispiacerebbe averli originali e a posto
Certo che voi audiofili** siete strani, ma di quale originalità parlate su un diffusore che a trenta anni sul groppone, forse più, e sicuramente ha bisogno di qualche intervento di restauro, con il problema che i pezzi originali non si trovano più, e invece si trovano dei componenti che ne potrebbero migliorare il suono , e che lo stesso ingegner Giussani probabilmente oggi userebbe, perchè se possibile riuscirebbe a far suonare meglio di quanto già suonavano prima.

Ma avete intenzione per caso di aprire un museo o di continuare ad ascoltarle nel migliore dei modi per tanti anni ancora?
Se poi come ho capito siete più interessati al pezzo da collezione statico, sono d'accordo con voi, ma risparmiereste molto con un bel poster a parete, non suonerà, ma avrete delle gigantografie di un mito ad abbellire la vostra stanza da musica. Laughing

Guarda che ribordare 4 coni non costa un milione d'euro..... Wink Ovvio che non ce li spenderei per ridare vita a delle Inno Hit, o a delle Audiola del 1972..... Scream
Ma se hai dei buoni diffusori, di un certo valore, si.
Sotto un listino di un professionista serio. Se il problema è solo la sospensione esterna (nelle ESB in oggetto, in foam) il prezzo è quello che leggete in "ribordatura", e mi pare abbordabile. Considerando poi che, se uno è un serio professionista, ti rende l'altoparlante praticamente identico all'originale........
Ovvio che è da valutare anche il centratore (ma se sono state utilizzate da persone sane di mente, è duro a rovinarsi....), ed eventuali deformazioni della bobina mobile (idem come prima).

esb 7/06 Listinocaninialtoparlan

Ciao!

**PS : "audiofili" a chi!!?? Hehe


Ultima modifica di Daniele Pucciarelli il Mer 3 Apr 2013 - 15:13 - modificato 4 volte.
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mer 3 Apr 2013 - 15:08

mario subissati ha scritto:Tanto per capirci quanto potrebbe costare la ribordatura di 4 coni?

Ti ho risposto indirettamente sopra. Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

esb 7/06 Empty Re: esb 7/06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.