T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto: pochi bassi con il TA2024

+12
sonic63
andzoff
SaNdMaN
RAMONE67
LakyV
Silver Black
Pier
Switters
Alessio Zenga
cucicu
emmeci
yoda
16 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da ilcanterburiano Gio 4 Apr 2013 - 14:23

emmeci ha scritto:
ilcanterburiano ha scritto:
Pensi che quello che ho sentito sia plausibile o secondo te mi sono auto suggestionato? Shocked

Very Happy Mbe, si che è plausibile, quello che dico, dicevo e dirò e che se ci aspettiamo "miracoli" o il cambiamento "radicale" delle capacità del T-amp dal Cap rolling, siamo tutti un po'... fuori strada!
Il primo che "operai" fu' proprio in SMSL SA36 con TA2024, dopo diverse prove optai per degli Audyn Cap MKP, la serie base, parliamo di 1,80€, ottenendo un discerto miglioramento della gamma medio alta. L'ultimo, una Sure di quelle già inscatolate e con una serie di "errori di fabbrica" da panico Evil or Very Mad ci ho montato degli MKT ERO da 2,2, ed anche in questo caso... meglio! Il problema è che passi da condensatori veramente "infimi" a qualcosa di decisamente migliore in linea con le caratteristiche che un condensatore dovrebbe avere! Poi se speri che mettendo dei CAP da 70€ su un circuitino da 10 cambi il mondo... auguri fratello, sei un idealista! Hehe
Mauro

Allora non sono completamente pazzo...meno male.
In effetti i cap che ho montato mi sono costati 3 euro tutti e due,ma gia pensavo di ordinare dei cap migliori.
Da quello che mi scrivi però non è detto questo migliori la situazione.
Buono a sapersi, in effetti mi posso gia ritenere soddisfatto dal mio smsl.
D'altro canto il mio intento era quello di ottimizzarla senza svenarmi,ma anche quello di comunicare ai possessori di questa scheda eventuali migliorie ottenute.
Grazie dei consigli e delle delucidazioni Ok
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da ilcanterburiano Gio 4 Apr 2013 - 14:27

cucicu ha scritto:ragazzi ma vogliamo imparare a quotare??? Laughing Laughing Laughing

Questo messaggio si riferisce a me? Se si spiegatemi,vi prego. study
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Gio 4 Apr 2013 - 15:30

Silver Black ha scritto:
yoda ha scritto:Così lui dice...... non mi resta che aspettare che gli arrivi l'occasione, però cos' rischio di rimanere senza diffusori per settimane. Oppure potrei proporgli io una marca di un diffusore nuovo da pavimento da ordinare che costa la cifra stanziata. Che rogna! I see

Ma come non ha niente sui 600 euro? Ma dai... Allora piuttosto prova le Dynavoice Dynamite da pavimento che trovi da Troniteck, per quel budget (o superiore) hanno pochi rivali.


Oramai devo acquistare nel negozio (ho lasciato i vecchi diffusori ed ho un credito di 520 € da spendere).
Secondo il venditore, alla cifra che intendo spendere io comprerei diffusori nuovi che non mi soddisferebbero, in termini di resa acustica nella media e alta gamma.
Da quello che leggo nei forum mi sembra invece che con 600 € si possano acquistare dei buoni diffusori da pavimento.
I Dynavoice che hai suggerito (che costerebbero 680€ da Tronitek ma di sicuro non da lui) sono validi anche nell'ascolto della gamma alta?
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Silver Black Gio 4 Apr 2013 - 16:13

yoda ha scritto:
Oramai devo acquistare nel negozio (ho lasciato i vecchi diffusori ed ho un credito di 520 € da spendere).
Secondo il venditore, alla cifra che intendo spendere io comprerei diffusori nuovi che non mi soddisferebbero, in termini di resa acustica nella media e alta gamma.

Occhio che non faccia apposta per farti spendere di più...

Da quello che leggo nei forum mi sembra invece che con 600 € si possano acquistare dei buoni diffusori da pavimento.
I Dynavoice che hai suggerito (che costerebbero 680€ da Tronitek ma di sicuro non da lui) sono validi anche nell'ascolto della gamma alta?

Non da lui perché hai quel credito dal tuo negoziante o c'è un altro motivo? Per la loro validità in gamma alta vai più che tranquillo. Ok Per quel budget sono strepitose (chiedo a Florin o a ND che ce le hanno e dovrebbero anche aver scritto delle recensioni qui sul forum).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da emmeci Gio 4 Apr 2013 - 16:27

yoda ha scritto:
Silver Black ha scritto:

Ma come non ha niente sui 600 euro? Ma dai... Allora piuttosto prova le Dynavoice Dynamite da pavimento che trovi da Troniteck, per quel budget (o superiore) hanno pochi rivali.


Oramai devo acquistare nel negozio (ho lasciato i vecchi diffusori ed ho un credito di 520 € da spendere).
Secondo il venditore, alla cifra che intendo spendere io comprerei diffusori nuovi che non mi soddisferebbero, in termini di resa acustica nella media e alta gamma.
Da quello che leggo nei forum mi sembra invece che con 600 € si possano acquistare dei buoni diffusori da pavimento.
I Dynavoice che hai suggerito (che costerebbero 680€ da Tronitek ma di sicuro non da lui) sono validi anche nell'ascolto della gamma alta?

Very Happy Quando ripassi da Audio Natali, chiedigli se ti fa' ascoltare quelle B&W DM604 usate che vende a 500 €, brutte non sono, ci metti un amplificatorino "degno", che puoi sempre trovare sull'usato e magari... con 200€ in più rispetto al tuo credito torni a casa contento e pure tua moglie... approverà! Laughing
Ciao Mauro

edit... sorry, non le vende lui direttamente, sono nel giro dei negozi che considera... comunque potrebbe essere un idea! Idea
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Gio 4 Apr 2013 - 16:54

Silver Black ha scritto:
yoda ha scritto:
Oramai devo acquistare nel negozio (ho lasciato i vecchi diffusori ed ho un credito di 520 € da spendere).
Secondo il venditore, alla cifra che intendo spendere io comprerei diffusori nuovi che non mi soddisferebbero, in termini di resa acustica nella media e alta gamma.

Occhio che non faccia apposta per farti spendere di più...

Da quello che leggo nei forum mi sembra invece che con 600 € si possano acquistare dei buoni diffusori da pavimento.
I Dynavoice che hai suggerito (che costerebbero 680€ da Tronitek ma di sicuro non da lui) sono validi anche nell'ascolto della gamma alta?

Non da lui perché hai quel credito dal tuo negoziante o c'è un altro motivo? Per la loro validità in gamma alta vai più che tranquillo. Ok Per quel budget sono strepitose (chiedo a Florin o a ND che ce le hanno e dovrebbero anche aver scritto delle recensioni qui sul forum).

Non da lui perchè non credo che possa fare i prezzi di Tronitek. Riguardo al tuo sospetto che voglia farmi spendere di più........... Oki
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Gio 4 Apr 2013 - 16:58

emmeci ha scritto:
yoda ha scritto:


Oramai devo acquistare nel negozio (ho lasciato i vecchi diffusori ed ho un credito di 520 € da spendere).
Secondo il venditore, alla cifra che intendo spendere io comprerei diffusori nuovi che non mi soddisferebbero, in termini di resa acustica nella media e alta gamma.
Da quello che leggo nei forum mi sembra invece che con 600 € si possano acquistare dei buoni diffusori da pavimento.
I Dynavoice che hai suggerito (che costerebbero 680€ da Tronitek ma di sicuro non da lui) sono validi anche nell'ascolto della gamma alta?

Very Happy Quando ripassi da Audio Natali, chiedigli se ti fa' ascoltare quelle B&W DM604 usate che vende a 500 €, brutte non sono, ci metti un amplificatorino "degno", che puoi sempre trovare sull'usato e magari... con 200€ in più rispetto al tuo credito torni a casa contento e pure tua moglie... approverà! Laughing
Ciao Mauro

edit... sorry, non le vende lui direttamente, sono nel giro dei negozi che considera... comunque potrebbe essere un idea! Idea

Le ho viste le B&W ed ho cercato anche delle recensioni in rete, che in verità non i sono sembrate molto lusinghiere. Insomma mi ispirano poco.
L'idea comunque è buona. Grazie Mauro e ciao Smile
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da grunter Gio 4 Apr 2013 - 17:23

Quando due anni fa andai da Natali, per cercare le casse da pavimento, nell'usato tra gli 800 e 1200 euro ascoltai almeno 3/4 diffusori. Possibile che non ci sia niente intorno ai 700/800 da pavimento?
Ti dico così perchè, se consideri che l'ingombro di un diffusore da pavimento o di un bookshelf con supporto è praticamente lo stesso e che con qualche centinaio di euro in più rispetto ai tuoi preventivati 500/600€ ottieni comunque un diffusore che si estende di più in basso, mi sembra che il gioco valga la candela.
Sulle casse non devi fidarti di quello che leggi (ma anche di tutte le altre elettroniche solo che le casse influenzano più di tutto il resto il suono dell'impianto) devi fidarti dei tuoi orecchi.
Se le B&W che diceva Mauro Natali le ha, perchè non provi ad ascoltarle? Che ti frega di quello che dicono gli altri, ti deve interessare quello che dicono le tue orecchie.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Gio 4 Apr 2013 - 17:31

grunter ha scritto:Quando due anni fa andai da Natali, per cercare le casse da pavimento, nell'usato tra gli 800 e 1200 euro ascoltai almeno 3/4 diffusori. Possibile che non ci sia niente intorno ai 700/800 da pavimento?
Ti dico così perchè, se consideri che l'ingombro di un diffusore da pavimento o di un bookshelf con supporto è praticamente lo stesso e che con qualche centinaio di euro in più rispetto ai tuoi preventivati 500/600€ ottieni comunque un diffusore che si estende di più in basso, mi sembra che il gioco valga la candela.
Sulle casse non devi fidarti di quello che leggi (ma anche di tutte le altre elettroniche solo che le casse influenzano più di tutto il resto il suono dell'impianto) devi fidarti dei tuoi orecchi.
Se le B&W che diceva Mauro Natali le ha, perchè non provi ad ascoltarle? Che ti frega di quello che dicono gli altri, ti deve interessare quello che dicono le tue orecchie.

Anch'io sono rimasto basito. Natali sostiene che l'usato buono va via subito, appena tocca il negozio il giorno dopo non c'è più. Gli rimangono soltanto i prodotti più scadenti o quelli di fascia molto alta. Questo è quello che dice.
Hai ragione a dire che bisogna ascoltarle ma le B&W non le ha a disposizione ma ce l'ha un negozio a lui affiliato: per provarle dovrebbe farsele spedire.
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da pallapippo Gio 4 Apr 2013 - 17:37

yoda ha scritto:Anch'io sono rimasto basito. Natali sostiene che l'usato buono va via subito, appena tocca il negozio il giorno dopo non c'è più.
Infatti le mie casse (usate) le ho prese "al volo" da lui ... e se non le pigliavo io, c'era già "pronto" un acquirente di Roma (che però se le voleva far spedire).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Gio 4 Apr 2013 - 17:40

grunter ha scritto:Quando due anni fa andai da Natali, per cercare le casse da pavimento, nell'usato tra gli 800 e 1200 euro ascoltai almeno 3/4 diffusori. Possibile che non ci sia niente intorno ai 700/800 da pavimento?
Ti dico così perchè, se consideri che l'ingombro di un diffusore da pavimento o di un bookshelf con supporto è praticamente lo stesso e che con qualche centinaio di euro in più rispetto ai tuoi preventivati 500/600€ ottieni comunque un diffusore che si estende di più in basso, mi sembra che il gioco valga la candela.
Sulle casse non devi fidarti di quello che leggi (ma anche di tutte le altre elettroniche solo che le casse influenzano più di tutto il resto il suono dell'impianto) devi fidarti dei tuoi orecchi.
Se le B&W che diceva Mauro Natali le ha, perchè non provi ad ascoltarle? Che ti frega di quello che dicono gli altri, ti deve interessare quello che dicono le tue orecchie.

Ho visto che nel suo usato in negozio (nel sito hifinatali e non in audionatali) ha delle Epos M1S a 480€ pressochè sconosciute in rete o delle Jamo S606 a 800 € (che mi sembrano assolutamente fuori prezzo per quello che costano da nuove). Le conosci?
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da grunter Gio 4 Apr 2013 - 18:04

yoda ha scritto:
grunter ha scritto:Quando due anni fa andai da Natali, per cercare le casse da pavimento, nell'usato tra gli 800 e 1200 euro ascoltai almeno 3/4 diffusori. Possibile che non ci sia niente intorno ai 700/800 da pavimento?
Ti dico così perchè, se consideri che l'ingombro di un diffusore da pavimento o di un bookshelf con supporto è praticamente lo stesso e che con qualche centinaio di euro in più rispetto ai tuoi preventivati 500/600€ ottieni comunque un diffusore che si estende di più in basso, mi sembra che il gioco valga la candela.
Sulle casse non devi fidarti di quello che leggi (ma anche di tutte le altre elettroniche solo che le casse influenzano più di tutto il resto il suono dell'impianto) devi fidarti dei tuoi orecchi.
Se le B&W che diceva Mauro Natali le ha, perchè non provi ad ascoltarle? Che ti frega di quello che dicono gli altri, ti deve interessare quello che dicono le tue orecchie.

Ho visto che nel suo usato in negozio (nel sito hifinatali e non in audionatali) ha delle Epos M1S a 480€ pressochè sconosciute in rete o delle Jamo S606 a 800 € (che mi sembrano assolutamente fuori prezzo per quello che costano da nuove). Le conosci?

Io no.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da emmeci Gio 4 Apr 2013 - 19:50

Ho visto anche diverse "Mission" in budget... anche quelle male non vanno, da ascoltare se è possibile. Wink
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Gio 4 Apr 2013 - 22:31

Stavo vedendo sul sito...ma ha le ProAC Response Two a 700€. Prendi quelle e di corsaaaa!!! Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Ven 5 Apr 2013 - 10:15

SaNdMaN ha scritto:Stavo vedendo sul sito...ma ha le ProAC Response Two a 700€. Prendi quelle e di corsaaaa!!! Very Happy

In effetti parrebbe un buon acquisto, viste le recensioni. Però le cercavo da pavimento (non mi piacciono gli stand).
Ci sarebbero le EPOS M15 tuttavia mi convincono poco per la loro bassa sensibilità (88 dB); dubito di poterle pilotare con i nostri piccoletti...
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da emmeci Ven 5 Apr 2013 - 12:09

yoda ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Stavo vedendo sul sito...ma ha le ProAC Response Two a 700€. Prendi quelle e di corsaaaa!!! Very Happy

In effetti parrebbe un buon acquisto, viste le recensioni. Però le cercavo da pavimento (non mi piacciono gli stand).
Ci sarebbero le EPOS M15 tuttavia mi convincono poco per la loro bassa sensibilità (88 dB); dubito di poterle pilotare con i nostri piccoletti...

Very Happy Come la penso, ritengo si sia abbondantemente capito. Ritengo sia "sconveniente", sia da un punto di vista economico che pratico, fissare uno degli elementi della catena, come tu fai col TA2024, per poi essere costretti ad una scelta molto limitata e magari non soddisfacente da un punto di vista acustico. Peccato non ti piacciano le casse da stand, di sicuro le ProAc citate sono degli ottimi diffusori. Cercherei una accoppiata che ti fornisca una corretta "sinergia" e soddisfazione di ascolto.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Ven 5 Apr 2013 - 14:15

emmeci ha scritto:
Very Happy Come la penso, ritengo si sia abbondantemente capito. Ritengo sia "sconveniente", sia da un punto di vista economico che pratico, fissare uno degli elementi della catena, come tu fai col TA2024, per poi essere costretti ad una scelta molto limitata e magari non soddisfacente da un punto di vista acustico....

E' vero quello che dici ma per la mia recente esperienza preferisco orientarmi verso diffusori non troppo ostici, in grado di suonare abbastanza bene con ogni tipo di ampli, senza dover ricorrere ad ogni costo a prodotti di livello fin da subito. Se invece si vuole il meglio probabilmente la scelta ricade su diffusori che non tutti gli amplificatori possono permettersi.....
ciao
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Ven 5 Apr 2013 - 14:25

yoda ha scritto:
emmeci ha scritto:
Very Happy Come la penso, ritengo si sia abbondantemente capito. Ritengo sia "sconveniente", sia da un punto di vista economico che pratico, fissare uno degli elementi della catena, come tu fai col TA2024, per poi essere costretti ad una scelta molto limitata e magari non soddisfacente da un punto di vista acustico....

E' vero quello che dici ma per la mia recente esperienza preferisco orientarmi verso diffusori non troppo ostici, in grado di suonare abbastanza bene con ogni tipo di ampli, senza dover ricorrere ad ogni costo a prodotti di livello fin da subito. Se invece si vuole il meglio probabilmente la scelta ricade su diffusori che non tutti gli amplificatori possono permettersi.....
ciao

Allora prenditi una coppia di Klipsch da 97/98db così sei sicuro che le piloti SENTI con tutto. Anche con il "misero" TA2024. Ragazzi oltre al TA2024 e i vari chip in classe T, fuori c'è tutto un mondo Very Happy
Sicuaramente l'approccio che hai preso è sbagliato. Come dice giustamente Emmeci, prima valutare i diffusori e poi abbinarci l'ampli e non il contrario.
Con il Ta2024 sei molto limitato nella scelta. Stai guardando più la sensibilità che il tuo gusto.
Comunque te lo dico bonariamente: con il TA2024 anche se prendi un paio di RF-7 da 101db i bassi a volume notturno te li sogni Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Ven 5 Apr 2013 - 15:18

SaNdMaN ha scritto:
Sicuaramente l'approccio che hai preso è sbagliato. Come dice giustamente Emmeci, prima valutare i diffusori e poi abbinarci l'ampli e non il contrario.
Con il Ta2024 sei molto limitato nella scelta. Stai guardando più la sensibilità che il tuo gusto.
Comunque te lo dico bonariamente: con il TA2024 anche se prendi un paio di RF-7 da 101db i bassi a volume notturno te li sogni Wink

Provo a spiegarmi meglio.
Sono consapevole dei limiti del ta2024 (l'ho imparato a mie spese e anche grazie a questo forum); non penso di poter ottenere molto dal piccoletto.... è solo per (ri)cominciare.
Il punto è che sulla base della mia esperienza e di altre che ho raccolto, se prendi alcuni diffusori molto ostici che magari hai apprezzato in negozio con amplificatori "dedicati" di alto livello, non è detto che a casa ti piacciano. Allora sei costretto a ricorrere al grande acquisto ed io questo lo vorrei evitare, almeno per ora. Con le mie piccole Martin Logan ad esempio è successo così. L'abbinamento diffusori-ampli (-ambiente) è molto difficile, come riconosciuto da tutti, ed io per il momento vorrei fare degli acquisti un pò "neutri", flessibili, che mi lascino una certa libertà di scelta.
ciao Smile
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Aggiornamento 2

Messaggio Da yoda Ven 12 Apr 2013 - 21:17

Bene cari amici,
grazie anche ai vostri suggerimenti ho deciso di sostituire i diffusori che avevo preso in precedenza, di cui non ero soddisfatto, con delle Proac Response Two S (usate).
E' stato un salto in avanti clamoroso su quasi tutti gli aspetti: una scena sonora molto aperta e gradevole, suono caldo e soprattutto...sono tornati i bassi! E che bassi, anche a volume ridotto, con il piccolo TA2024, si fanno sentire, eccome! Naturalmente devo affinare ancora molti aspetti come i cavi, gli stand, la posizione e soprattutto un nuovo e più degno amplificatore (ma per questo c'è ancora un pò di tempo)
Grazie a tutti di cuore per i consigli che mi avete dato
a presto
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Ven 12 Apr 2013 - 21:21

yoda ha scritto:Bene cari amici,
grazie anche ai vostri suggerimenti ho deciso di sostituire i diffusori che avevo preso in precedenza, di cui non ero soddisfatto, con delle Proac Response Two S (usate).
E' stato un salto in avanti clamoroso su quasi tutti gli aspetti: una scena sonora molto aperta e gradevole, suono caldo e soprattutto...sono tornati i bassi! E che bassi, anche a volume ridotto, con il piccolo TA2024, si fanno sentire, eccome! Naturalmente devo affinare ancora molti aspetti come i cavi, gli stand, la posizione e soprattutto un nuovo e più degno amplificatore (ma per questo c'è ancora un pò di tempo)
Grazie a tutti di cuore per i consigli che mi avete dato
a presto

Otttimi acquisto Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da ilcanterburiano Ven 12 Apr 2013 - 22:07

yoda ha scritto:Bene cari amici,
grazie anche ai vostri suggerimenti ho deciso di sostituire i diffusori che avevo preso in precedenza, di cui non ero soddisfatto, con delle Proac Response Two S (usate).
E' stato un salto in avanti clamoroso su quasi tutti gli aspetti: una scena sonora molto aperta e gradevole, suono caldo e soprattutto...sono tornati i bassi! E che bassi, anche a volume ridotto, con il piccolo TA2024, si fanno sentire, eccome! Naturalmente devo affinare ancora molti aspetti come i cavi, gli stand, la posizione e soprattutto un nuovo e più degno amplificatore (ma per questo c'è ancora un pò di tempo)
Grazie a tutti di cuore per i consigli che mi avete dato
a presto

E adesso..., che la Musica sia con te. Clap
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 12 Apr 2013 - 23:27

Complimenti, hai scelto dei gran diffusori!!! Se ti piacciono ora, pensa quando li abbinerai a un amplificatore adeguato... Laughing
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Cella Ven 12 Apr 2013 - 23:47

Scritto da uno che ha l'impianto a manovella è tutto dire, ma questo atteggiamento è un errore, anzi è l'errore che ha fatto si che una nazione intera si disinteressasse alla qualità della riproduzione domestica.

Le passioni si coltivano e i cresce con esse.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 13 Apr 2013 - 9:14

Mmm Era una battuta, che strizzava l'occhio alle polemiche che si sono susseguite negli anni: scatolette vs giostrai..., lungi da me volerla reinnescare!
Però se Tyler, che non è l'ultimo venuto tra i progettisti di diffusori, indica una potenza minima di erogazione consigliata di 30w per questi diffusori, noi chi siamo per contraddirlo? Se io fossi il fortunato possessore di questi diffusori almeno una prova la vorrei fare per verificare di persona.
P.s. Non giudicare un uomo dalla sua manovella! Hehe Hehe Hehe

P.p.s.: mi rendo conto a posteriori che nel rintontimento mattutino ho scritto diffusori ogni tre parole.., va be' ho troppo sonno per trovare dei sinonimi, scusate...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 5 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.