T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» ECC99
Oggi a 0:24 Da Zio

» nuove diva 262
Oggi a 0:14 Da lello64

» Recupero vinile rovinato
Oggi a 0:05 Da potowatax

» Quale cavo ottico per il CD?
Oggi a 0:02 Da dinamanu

» NO al solito condotto reflex
Ieri a 23:17 Da Abe1977

» Lettore CD max 200 euro
Ieri a 22:21 Da Rino88ex

» impianto entry -level
Ieri a 22:17 Da CHAOSFERE

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 19:21 Da beppe61

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 19:18 Da rx78

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 19:14 Da Sistox

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ieri a 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ieri a 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ieri a 18:13 Da p.cristallini

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri a 18:03 Da Angel2000

» Fonometro Professionale
Ieri a 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ieri a 15:53 Da gigetto

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Ieri a 15:17 Da CHAOSFERE

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ieri a 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ieri a 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ieri a 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ieri a 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ieri a 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ieri a 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» JRiver 22
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Nadir81

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» Player hi fi
Gio 1 Dic 2016 - 20:34 Da Tasso

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Gio 1 Dic 2016 - 14:23 Da MrTheCarbon

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Gio 1 Dic 2016 - 12:12 Da luigigi

» Vintage VS nuovo ma new entry...
Gio 1 Dic 2016 - 10:58 Da emmeci

» Consiglio amplificatore buon rapporto qualità/prezzo
Gio 1 Dic 2016 - 10:15 Da dinamanu

» Verdi - consigli per gli acquisti
Gio 1 Dic 2016 - 10:10 Da luigigi

» Pioneer PL12 in pensione.....o forse no?
Gio 1 Dic 2016 - 9:52 Da Motogiullare

» Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.
Gio 1 Dic 2016 - 0:48 Da YAPO

» Messaggio per Valterneri NAD90
Mer 30 Nov 2016 - 22:28 Da beppe61

» Berlioz "symphonie fantastique
Mer 30 Nov 2016 - 21:56 Da Milanraf

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Mer 30 Nov 2016 - 20:11 Da eddy1963

» Cd conviene ripararlo o....
Mer 30 Nov 2016 - 16:55 Da gigetto

» aiuto! amplificatore DENON PMA520AE e diffusori AIWA sxANS70
Mer 30 Nov 2016 - 16:52 Da giucam61

» Amplificatore morto e giradischi con presa differente
Mer 30 Nov 2016 - 16:01 Da giucam61

» Vendo Tweeter Ciare HT200 [40 euro spediti
Mer 30 Nov 2016 - 14:00 Da MrTheCarbon

» Cross-over digitale senza DAC...
Mer 30 Nov 2016 - 13:44 Da dinamanu

» Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB
Mer 30 Nov 2016 - 10:12 Da sportyerre

» Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore
Mer 30 Nov 2016 - 9:35 Da lello64

» se cambio valvole miglioro?
Mer 30 Nov 2016 - 8:59 Da dinamanu

» Scelta giradischi
Mar 29 Nov 2016 - 23:54 Da dinamanu

» Una storia di cavi
Mar 29 Nov 2016 - 22:39 Da potowatax

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Mar 29 Nov 2016 - 18:41 Da giucam61

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
Angel2000

dinamanu

lello64

sportyerre

CHAOSFERE

gigetto

MaurArte

giucam61

thepescator

Masterix

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15476)

Silver Black (15370)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10213)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8457)

Statistiche
Abbiamo 10359 membri registrati
L'ultimo utente registrato è bepsi

I nostri membri hanno inviato un totale di 768763 messaggi in 50031 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 40 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Docarlo, francogenio, SGH

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio  ilcanterburiano il Gio 4 Apr 2013 - 14:23

@emmeci ha scritto:
@ilcanterburiano ha scritto:
Pensi che quello che ho sentito sia plausibile o secondo te mi sono auto suggestionato? Shocked

Very Happy Mbe, si che è plausibile, quello che dico, dicevo e dirò e che se ci aspettiamo "miracoli" o il cambiamento "radicale" delle capacità del T-amp dal Cap rolling, siamo tutti un po'... fuori strada!
Il primo che "operai" fu' proprio in SMSL SA36 con TA2024, dopo diverse prove optai per degli Audyn Cap MKP, la serie base, parliamo di 1,80€, ottenendo un discerto miglioramento della gamma medio alta. L'ultimo, una Sure di quelle già inscatolate e con una serie di "errori di fabbrica" da panico Evil or Very Mad ci ho montato degli MKT ERO da 2,2, ed anche in questo caso... meglio! Il problema è che passi da condensatori veramente "infimi" a qualcosa di decisamente migliore in linea con le caratteristiche che un condensatore dovrebbe avere! Poi se speri che mettendo dei CAP da 70€ su un circuitino da 10 cambi il mondo... auguri fratello, sei un idealista! Hehe
Mauro

Allora non sono completamente pazzo...meno male.
In effetti i cap che ho montato mi sono costati 3 euro tutti e due,ma gia pensavo di ordinare dei cap migliori.
Da quello che mi scrivi però non è detto questo migliori la situazione.
Buono a sapersi, in effetti mi posso gia ritenere soddisfatto dal mio smsl.
D'altro canto il mio intento era quello di ottimizzarla senza svenarmi,ma anche quello di comunicare ai possessori di questa scheda eventuali migliorie ottenute.
Grazie dei consigli e delle delucidazioni Ok

ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 151
Provincia (Città) : Ancora non ottimizzato, ma certamente Ottimista.
Impianto : Sto ancora valutando... pero c'ho anche il t amp...

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ilcanterburiano il Gio 4 Apr 2013 - 14:27

@cucicu ha scritto:ragazzi ma vogliamo imparare a quotare??? Laughing Laughing Laughing

Questo messaggio si riferisce a me? Se si spiegatemi,vi prego. study

ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Messaggio  yoda il Gio 4 Apr 2013 - 15:30

@Silver Black ha scritto:
@yoda ha scritto:Così lui dice...... non mi resta che aspettare che gli arrivi l'occasione, però cos' rischio di rimanere senza diffusori per settimane. Oppure potrei proporgli io una marca di un diffusore nuovo da pavimento da ordinare che costa la cifra stanziata. Che rogna! I see

Ma come non ha niente sui 600 euro? Ma dai... Allora piuttosto prova le Dynavoice Dynamite da pavimento che trovi da Troniteck, per quel budget (o superiore) hanno pochi rivali.

Oramai devo acquistare nel negozio (ho lasciato i vecchi diffusori ed ho un credito di 520 € da spendere).
Secondo il venditore, alla cifra che intendo spendere io comprerei diffusori nuovi che non mi soddisferebbero, in termini di resa acustica nella media e alta gamma.
Da quello che leggo nei forum mi sembra invece che con 600 € si possano acquistare dei buoni diffusori da pavimento.
I Dynavoice che hai suggerito (che costerebbero 680€ da Tronitek ma di sicuro non da lui) sono validi anche nell'ascolto della gamma alta?

yoda
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 33
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Messaggio  Silver Black il Gio 4 Apr 2013 - 16:13

@yoda ha scritto:
Oramai devo acquistare nel negozio (ho lasciato i vecchi diffusori ed ho un credito di 520 € da spendere).
Secondo il venditore, alla cifra che intendo spendere io comprerei diffusori nuovi che non mi soddisferebbero, in termini di resa acustica nella media e alta gamma.

Occhio che non faccia apposta per farti spendere di più...

Da quello che leggo nei forum mi sembra invece che con 600 € si possano acquistare dei buoni diffusori da pavimento.
I Dynavoice che hai suggerito (che costerebbero 680€ da Tronitek ma di sicuro non da lui) sono validi anche nell'ascolto della gamma alta?

Non da lui perché hai quel credito dal tuo negoziante o c'è un altro motivo? Per la loro validità in gamma alta vai più che tranquillo. Ok Per quel budget sono strepitose (chiedo a Florin o a ND che ce le hanno e dovrebbero anche aver scritto delle recensioni qui sul forum).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 15370
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

Messaggio  emmeci il Gio 4 Apr 2013 - 16:27

@yoda ha scritto:

Ma come non ha niente sui 600 euro? Ma dai... Allora piuttosto prova le Dynavoice Dynamite da pavimento che trovi da Troniteck, per quel budget (o superiore) hanno pochi rivali.

Very Happy Quando ripassi da Audio Natali, chiedigli se ti fa' ascoltare quelle B&W DM604 usate che vende a 500 €, brutte non sono, ci metti un amplificatorino "degno", che puoi sempre trovare sull'usato e magari... con 200€ in più rispetto al tuo credito torni a casa contento e pure tua moglie... approverà! Laughing
Ciao Mauro

edit... sorry, non le vende lui direttamente, sono nel giro dei negozi che considera... comunque potrebbe essere un idea! Idea

emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5541
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio  yoda il Gio 4 Apr 2013 - 16:54

@yoda ha scritto:

Occhio che non faccia apposta per farti spendere di più...

Non da lui perché hai quel credito dal tuo negoziante o c'è un altro motivo? Per la loro validità in gamma alta vai più che tranquillo. Ok Per quel budget sono strepitose (chiedo a Florin o a ND che ce le hanno e dovrebbero anche aver scritto delle recensioni qui sul forum).

Non da lui perchè non credo che possa fare i prezzi di Tronitek. Riguardo al tuo sospetto che voglia farmi spendere di più........... Oki

yoda
Interessato
Interessato

smsl TA2024
diffusori??

Messaggio  yoda il Gio 4 Apr 2013 - 16:58

@emmeci ha scritto:
@yoda ha scritto:

Very Happy Quando ripassi da Audio Natali, chiedigli se ti fa' ascoltare quelle B&W DM604 usate che vende a 500 €, brutte non sono, ci metti un amplificatorino "degno", che puoi sempre trovare sull'usato e magari... con 200€ in più rispetto al tuo credito torni a casa contento e pure tua moglie... approverà! Laughing
Ciao Mauro

edit... sorry, non le vende lui direttamente, sono nel giro dei negozi che considera... comunque potrebbe essere un idea! Idea

Le ho viste le B&W ed ho cercato anche delle recensioni in rete, che in verità non i sono sembrate molto lusinghiere. Insomma mi ispirano poco.
L'idea comunque è buona. Grazie Mauro e ciao Smile

yoda
Interessato
Interessato

smsl TA2024
diffusori??

Messaggio  grunter il Gio 4 Apr 2013 - 17:23

Quando due anni fa andai da Natali, per cercare le casse da pavimento, nell'usato tra gli 800 e 1200 euro ascoltai almeno 3/4 diffusori. Possibile che non ci sia niente intorno ai 700/800 da pavimento?
Ti dico così perchè, se consideri che l'ingombro di un diffusore da pavimento o di un bookshelf con supporto è praticamente lo stesso e che con qualche centinaio di euro in più rispetto ai tuoi preventivati 500/600€ ottieni comunque un diffusore che si estende di più in basso, mi sembra che il gioco valga la candela.
Sulle casse non devi fidarti di quello che leggi (ma anche di tutte le altre elettroniche solo che le casse influenzano più di tutto il resto il suono dell'impianto) devi fidarti dei tuoi orecchi.
Se le B&W che diceva Mauro Natali le ha, perchè non provi ad ascoltarle? Che ti frega di quello che dicono gli altri, ti deve interessare quello che dicono le tue orecchie.

grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3934
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Provincia (Città) : PT
Impianto :
Spoiler:

SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000

http://fsphoto.net63.net

Messaggio  yoda il Gio 4 Apr 2013 - 17:31

@grunter ha scritto:Quando due anni fa andai da Natali, per cercare le casse da pavimento, nell'usato tra gli 800 e 1200 euro ascoltai almeno 3/4 diffusori. Possibile che non ci sia niente intorno ai 700/800 da pavimento?
Ti dico così perchè, se consideri che l'ingombro di un diffusore da pavimento o di un bookshelf con supporto è praticamente lo stesso e che con qualche centinaio di euro in più rispetto ai tuoi preventivati 500/600€ ottieni comunque un diffusore che si estende di più in basso, mi sembra che il gioco valga la candela.
Sulle casse non devi fidarti di quello che leggi (ma anche di tutte le altre elettroniche solo che le casse influenzano più di tutto il resto il suono dell'impianto) devi fidarti dei tuoi orecchi.
Se le B&W che diceva Mauro Natali le ha, perchè non provi ad ascoltarle? Che ti frega di quello che dicono gli altri, ti deve interessare quello che dicono le tue orecchie.

Anch'io sono rimasto basito. Natali sostiene che l'usato buono va via subito, appena tocca il negozio il giorno dopo non c'è più. Gli rimangono soltanto i prodotti più scadenti o quelli di fascia molto alta. Questo è quello che dice.
Hai ragione a dire che bisogna ascoltarle ma le B&W non le ha a disposizione ma ce l'ha un negozio a lui affiliato: per provarle dovrebbe farsele spedire.

yoda
Interessato
Interessato

smsl TA2024
diffusori??

Messaggio  pallapippo il Gio 4 Apr 2013 - 17:37

@yoda ha scritto:Anch'io sono rimasto basito. Natali sostiene che l'usato buono va via subito, appena tocca il negozio il giorno dopo non c'è più.
Infatti le mie casse (usate) le ho prese "al volo" da lui ... e se non le pigliavo io, c'era già "pronto" un acquirente di Roma (che però se le voleva far spedire).

Hello

pallapippo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4973
Provincia (Città) : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)

giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;

liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; dac: Geek Out 450;

pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)

finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;

casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.

Cuffia: Akg K270, pilotata da equalizzatore JVC Sea-10 ed ampli "CMoy by Biosciencegeek" (TLE2062);

cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor"; artigianali assemblati con RG58;
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.

Messaggio  yoda il Gio 4 Apr 2013 - 17:40

@grunter ha scritto:Quando due anni fa andai da Natali, per cercare le casse da pavimento, nell'usato tra gli 800 e 1200 euro ascoltai almeno 3/4 diffusori. Possibile che non ci sia niente intorno ai 700/800 da pavimento?

Ho visto che nel suo usato in negozio (nel sito hifinatali e non in audionatali) ha delle Epos M1S a 480€ pressochè sconosciute in rete o delle Jamo S606 a 800 € (che mi sembrano assolutamente fuori prezzo per quello che costano da nuove). Le conosci?

yoda
Interessato
Interessato

smsl TA2024
diffusori??

Messaggio  grunter il Gio 4 Apr 2013 - 18:04

@yoda ha scritto:

Ho visto che nel suo usato in negozio (nel sito hifinatali e non in audionatali) ha delle Epos M1S a 480€ pressochè sconosciute in rete o delle Jamo S606 a 800 € (che mi sembrano assolutamente fuori prezzo per quello che costano da nuove). Le conosci?

Io no.

grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3934
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Provincia (Città) : PT
Impianto :
Spoiler:

SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000

http://fsphoto.net63.net

Messaggio  emmeci il Gio 4 Apr 2013 - 19:50

Ho visto anche diverse "Mission" in budget... anche quelle male non vanno, da ascoltare se è possibile. Wink

emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  SaNdMaN il Gio 4 Apr 2013 - 22:31

Stavo vedendo sul sito...ma ha le ProAC Response Two a 700€. Prendi quelle e di corsaaaa!!! Very Happy

SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio  yoda il Ven 5 Apr 2013 - 10:15

@SaNdMaN ha scritto:Stavo vedendo sul sito...ma ha le ProAC Response Two a 700€. Prendi quelle e di corsaaaa!!! Very Happy

In effetti parrebbe un buon acquisto, viste le recensioni. Però le cercavo da pavimento (non mi piacciono gli stand).
Ci sarebbero le EPOS M15 tuttavia mi convincono poco per la loro bassa sensibilità (88 dB); dubito di poterle pilotare con i nostri piccoletti...

yoda
Interessato
Interessato

smsl TA2024
diffusori??

Messaggio  emmeci il Ven 5 Apr 2013 - 12:09

@yoda ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:Stavo vedendo sul sito...ma ha le ProAC Response Two a 700€. Prendi quelle e di corsaaaa!!! Very Happy

In effetti parrebbe un buon acquisto, viste le recensioni. Però le cercavo da pavimento (non mi piacciono gli stand).
Ci sarebbero le EPOS M15 tuttavia mi convincono poco per la loro bassa sensibilità (88 dB); dubito di poterle pilotare con i nostri piccoletti...

Very Happy Come la penso, ritengo si sia abbondantemente capito. Ritengo sia "sconveniente", sia da un punto di vista economico che pratico, fissare uno degli elementi della catena, come tu fai col TA2024, per poi essere costretti ad una scelta molto limitata e magari non soddisfacente da un punto di vista acustico. Peccato non ti piacciano le casse da stand, di sicuro le ProAc citate sono degli ottimi diffusori. Cercherei una accoppiata che ti fornisca una corretta "sinergia" e soddisfazione di ascolto.
Ciao Mauro

emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  yoda il Ven 5 Apr 2013 - 14:15

@emmeci ha scritto:
Very Happy Come la penso, ritengo si sia abbondantemente capito. Ritengo sia "sconveniente", sia da un punto di vista economico che pratico, fissare uno degli elementi della catena, come tu fai col TA2024, per poi essere costretti ad una scelta molto limitata e magari non soddisfacente da un punto di vista acustico....

E' vero quello che dici ma per la mia recente esperienza preferisco orientarmi verso diffusori non troppo ostici, in grado di suonare abbastanza bene con ogni tipo di ampli, senza dover ricorrere ad ogni costo a prodotti di livello fin da subito. Se invece si vuole il meglio probabilmente la scelta ricade su diffusori che non tutti gli amplificatori possono permettersi.....
ciao

yoda
Interessato
Interessato

smsl TA2024
diffusori??

Messaggio  SaNdMaN il Ven 5 Apr 2013 - 14:25

@yoda ha scritto:
@emmeci ha scritto:
Very Happy Come la penso, ritengo si sia abbondantemente capito. Ritengo sia "sconveniente", sia da un punto di vista economico che pratico, fissare uno degli elementi della catena, come tu fai col TA2024, per poi essere costretti ad una scelta molto limitata e magari non soddisfacente da un punto di vista acustico....

E' vero quello che dici ma per la mia recente esperienza preferisco orientarmi verso diffusori non troppo ostici, in grado di suonare abbastanza bene con ogni tipo di ampli, senza dover ricorrere ad ogni costo a prodotti di livello fin da subito. Se invece si vuole il meglio probabilmente la scelta ricade su diffusori che non tutti gli amplificatori possono permettersi.....
ciao

Allora prenditi una coppia di Klipsch da 97/98db così sei sicuro che le piloti SENTI con tutto. Anche con il "misero" TA2024. Ragazzi oltre al TA2024 e i vari chip in classe T, fuori c'è tutto un mondo Very Happy
Sicuaramente l'approccio che hai preso è sbagliato. Come dice giustamente Emmeci, prima valutare i diffusori e poi abbinarci l'ampli e non il contrario.
Con il Ta2024 sei molto limitato nella scelta. Stai guardando più la sensibilità che il tuo gusto.
Comunque te lo dico bonariamente: con il TA2024 anche se prendi un paio di RF-7 da 101db i bassi a volume notturno te li sogni Wink

SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori

Messaggio  yoda il Ven 5 Apr 2013 - 15:18

@SaNdMaN ha scritto:
Sicuaramente l'approccio che hai preso è sbagliato. Come dice giustamente Emmeci, prima valutare i diffusori e poi abbinarci l'ampli e non il contrario.
Con il Ta2024 sei molto limitato nella scelta. Stai guardando più la sensibilità che il tuo gusto.
Comunque te lo dico bonariamente: con il TA2024 anche se prendi un paio di RF-7 da 101db i bassi a volume notturno te li sogni Wink

Provo a spiegarmi meglio.
Sono consapevole dei limiti del ta2024 (l'ho imparato a mie spese e anche grazie a questo forum); non penso di poter ottenere molto dal piccoletto.... è solo per (ri)cominciare.
Il punto è che sulla base della mia esperienza e di altre che ho raccolto, se prendi alcuni diffusori molto ostici che magari hai apprezzato in negozio con amplificatori "dedicati" di alto livello, non è detto che a casa ti piacciano. Allora sei costretto a ricorrere al grande acquisto ed io questo lo vorrei evitare, almeno per ora. Con le mie piccole Martin Logan ad esempio è successo così. L'abbinamento diffusori-ampli (-ambiente) è molto difficile, come riconosciuto da tutti, ed io per il momento vorrei fare degli acquisti un pò "neutri", flessibili, che mi lascino una certa libertà di scelta.
ciao Smile

yoda
Interessato
Interessato

smsl TA2024
diffusori??

Aggiornamento 2

Messaggio  yoda il Ven 12 Apr 2013 - 21:17

Bene cari amici,
grazie anche ai vostri suggerimenti ho deciso di sostituire i diffusori che avevo preso in precedenza, di cui non ero soddisfatto, con delle Proac Response Two S (usate).
E' stato un salto in avanti clamoroso su quasi tutti gli aspetti: una scena sonora molto aperta e gradevole, suono caldo e soprattutto...sono tornati i bassi! E che bassi, anche a volume ridotto, con il piccolo TA2024, si fanno sentire, eccome! Naturalmente devo affinare ancora molti aspetti come i cavi, gli stand, la posizione e soprattutto un nuovo e più degno amplificatore (ma per questo c'è ancora un pò di tempo)
Grazie a tutti di cuore per i consigli che mi avete dato
a presto

yoda
Interessato
Interessato

smsl TA2024
diffusori??

Messaggio  SaNdMaN il Ven 12 Apr 2013 - 21:21

@yoda ha scritto:Bene cari amici,
grazie anche ai vostri suggerimenti ho deciso di sostituire i diffusori che avevo preso in precedenza, di cui non ero soddisfatto, con delle Proac Response Two S (usate).
E' stato un salto in avanti clamoroso su quasi tutti gli aspetti: una scena sonora molto aperta e gradevole, suono caldo e soprattutto...sono tornati i bassi! E che bassi, anche a volume ridotto, con il piccolo TA2024, si fanno sentire, eccome! Naturalmente devo affinare ancora molti aspetti come i cavi, gli stand, la posizione e soprattutto un nuovo e più degno amplificatore (ma per questo c'è ancora un pò di tempo)
a presto

Otttimi acquisto Ok

SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  ilcanterburiano il Ven 12 Apr 2013 - 22:07

@yoda ha scritto:Bene cari amici,
a presto

E adesso..., che la Musica sia con te. Clap

ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Alessio Zenga il Ven 12 Apr 2013 - 23:27

Complimenti, hai scelto dei gran diffusori!!! Se ti piacciono ora, pensa quando li abbinerai a un amplificatore adeguato... Laughing

Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia (Città) : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio  Cella il Ven 12 Apr 2013 - 23:47

Scritto da uno che ha l'impianto a manovella è tutto dire, ma questo atteggiamento è un errore, anzi è l'errore che ha fatto si che una nazione intera si disinteressasse alla qualità della riproduzione domestica.

Le passioni si coltivano e i cresce con esse.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Messaggio  Alessio Zenga il Sab 13 Apr 2013 - 9:14

Mmm Era una battuta, che strizzava l'occhio alle polemiche che si sono susseguite negli anni: scatolette vs giostrai..., lungi da me volerla reinnescare!
Però se Tyler, che non è l'ultimo venuto tra i progettisti di diffusori, indica una potenza minima di erogazione consigliata di 30w per questi diffusori, noi chi siamo per contraddirlo? Se io fossi il fortunato possessore di questi diffusori almeno una prova la vorrei fare per verificare di persona.
P.s. Non giudicare un uomo dalla sua manovella! Hehe Hehe Hehe

P.p.s.: mi rendo conto a posteriori che nel rintontimento mattutino ho scritto diffusori ogni tre parole.., va be' ho troppo sonno per trovare dei sinonimi, scusate...

Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia (Città) : Treviso
Impianto : A manovella

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: