T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

consiglio ampli+diffusori max 1000 euro

Condividi

descriptionRe: consiglio ampli+diffusori max 1000 euro

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
In un contesto tipo il tuo potrebbe starci molto bene un buon impianto cuffia! Potrebbe darti molte soddisfazioni.

Per quanto riguarda il lato cuffia per ora ho un paio di Sennheiser HD598 pilotate dall'ampli apposito integrato sulla Xonar Essence ST e già così il suono non è affatto male. Però non so se investirei ulteriori soldi per un impianto cuffia. Magari li metto da parte per poterli spendere quando avrò una stanza adatta e farmi l'impianto che desidero.

more_horiz
Scusate se riuppo ma mi è venuta in mente una possibile soluzione per il mio impianto e ne volevo discutere con voi Smile facendo qualche piccola modifica alla stanza (Come riportato nella seguente immagine) si potrebbe fare qualcosa utilizzando una coppia di diffusori a torre. La finestra è a doppio vetro e non presenta vibrazioni di sorta (ho provato con un sub posizionato di fronte e non udivo quasi nulla). So che resta comunque una soluzione non ottimale però non mi sembra proprio da scartare. Il budget intanto si è alzato a 1500 euro (non un euro di più Very Happy). In un negozio ho ascoltato l'accoppiata Analogue Crescendo + Klipsch RF82 e mi è piaciuta molto. Qualche consiglio su ampli e diffusori e su qualche possibile cambiamento alla stanza?

more_horiz
L'accoppiata amp+casse se ti è piaciuta vuol dire che va bene!
La stanza certamente così è meglio. Farei delle prove, per esempio potresti spostare il letto mettendolo dove attualmente si trovano scrivania e diffusore sin, spostando poi i diffusori leggermente verso destra e sistemando la scrivania sul muro tra porta ed armadio.

more_horiz
probabilmente sto diventando monotono ma da quando ho preso una coppia di monitor attivi con tweeter a nastro sono rimasto così colpito dalla qualità audio che mi viene da consigliarli a tutti...
poi specialmente nel tuo caso che magari le metteresti su scaffale o scrivania, potrebbero proprio essere la soluzione, vedi un po'....
potrest considerare le adam o le genelec (io ho preso delle prodipe che mi sono costate pochissimo...)
io ormai sono convertito alle casse attive....
Wink

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: