T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli cuffie Bravo Audio V2

5 partecipanti

Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da p.cristallini Gio 28 Mar 2013 - 21:30

http://www.ebay.it/itm/171006013841?ssPageName=STRK:MEBOFFX:IT&_trksid=p3984.m1427.l2649

Preso a 60 euro shipping included (dopo trattativa...).
Rodato circa 24 ore.
Eccezionale per il rapporto qualità/prezzo e per me molto buono in assoluto. Caldo, pieno e dinamico, ma anche dettagliato.
Come dice questa recensione
http://www.head-fi.org/t/520426/bravo-audio-v2-review-big-sound-in-a-small-package
è necessario un buon match con la cuffia. Io ho una AKG K701, dettagliata, naturale e tranquilla, che per me si accoppia bene con questo ampli così dinamico.
Qualcun altro l'ha provato?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Re: Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da Luca brh Gio 28 Mar 2013 - 22:06

io ne avevo comperati due (uno per me e uno per un amico) e sinceramente non mi sono piaciuti per niente con le 701
inoltre dopo ore di utilizzo il mio si è completamente fuso! Ha iniziato con un leggero ronzio che è aumentato giorno dopo giorno per poi non funzionare più definitivamente.
io avevo preso questo http://www.ebay.it/itm/261185335288?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_6153wt_1397 un anno e mezzo fa e ora non so più che fine abbia fatto
Sinceramente è stato il peggior acquisto per le cuffie che ho fatto!
(per me non riesce a pilotarle decentemente le 701). Poi sono passato all'A1 e sono "rinate", successivamente ho provato il little dot MKII e l'ho venduto dopo 1 mese!
Naturalmente poi dipende che genere ascolti e come ti piace sentire la musica in cuffia! Smile
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Re: Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da p.cristallini Gio 28 Mar 2013 - 22:17

Boh sembra come se parlassimo di due ampli diversi...! Io le K701 le ascolto ad un volume adeguato col potenziometro alle 8! E già alle 9 il volume diventa troppo elevato.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Re: Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da Luca brh Gio 28 Mar 2013 - 22:22

p.cristallini ha scritto:Boh sembra come se parlassimo di due ampli diversi...! Io le K701 le ascolto ad un volume adeguato col potenziometro alle 8! E già alle 9 il volume diventa troppo elevato.

Allora ti dico che il mio era completamente diverso Rolling Eyes
io ero sempre sopra a ore 13/14 per ascoltare decentemente! Magari il mio era proprio nato male. Crying or Very sad Crying or Very sad
Guarda che è stato il mio primo apli cuffie ed ero partito anche io per poterlo affiancare alle 701. Poi, sarà la sfiga, ma non ci ho nemmeno messo mano quando ha iniziato a fare quel "fruscio. Ora non so nemmeno che fine abbia fatto.
Comunque sono contento per te. Avrei sperato, a suo tempo, di provare la tua stessa impressione
Buona Musica
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Re: Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da rincoman Gio 28 Mar 2013 - 23:22

ciao Hello
io ho il bravo ocean, pure a listino del venditore del tuo bravo v2 (anche se io non l'ho preso da lui);
lo uso per pilotare le mie Beyerdinamic T1, non proprio semplici: mi pare più pieno e maturo rispetto all'smsl apIII che in confronto fa più fatica ed è meno caldo ed espressivo.

Rob
rincoman
rincoman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 478
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatico/Musica
Impianto :
Spoiler:


http://robertogallo73.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Re: Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da p.cristallini Sab 30 Mar 2013 - 20:02

Dopo rodaggio va una meraviglia. Suono dinamico e dettagliato. Si accorda benissimo con le mie AKG K701. Ora voglio provare a sostituire la valvola 12AU7 cinese con una Brimar made in England.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Re: Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da ghiglie Lun 15 Apr 2013 - 21:42

Doh... Ne vado a ritirare due in posta proprio domani. Non sono dei Bravo ma delle perfette copie... 30€ spedito l'uno, sto già pensando a quali compimento sostituire per sospetto falso...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Re: Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da stebat Lun 15 Apr 2013 - 23:38

io ho la prima versione con la valvola cinese 6N11J ce l'ho da un paio di anni, e lo uso con soddisfazione con delle K501 che pilota piuttosto bene, ha potenza da vendere: ascolto a volumi decenti già col pot a ore10. L'ho moddato con alcune delle modifiche che si trovano in rete ad esempio sul sito Rockgrotto: ho cambiato alcuni condensatori, ho eliminato l'orribile interruttore di accensione , ho regolato i trimmer sui 2 canali ho messo un alimentazione lineare e l'ho inscatolato insieme a un dac con Philips 1543. Ho anche postato a suo tempo delle foto, metterò il link se riesco. Lo utilizzo collegato a un PC sull'uscita coassiale e Foobar.
Per quello che costa è un affare. Le mie cuffie meritano certamente meglio ma con il Bravo sono al momento soddisfatto. Hello

stebat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 165
Località : Marcianise CE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Re: Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da stebat Lun 15 Apr 2013 - 23:40

Ecco quello che ho combinato:

DIY ampli cuffia con DAC

stebat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 165
Località : Marcianise CE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffie Bravo Audio V2 Empty Re: Ampli cuffie Bravo Audio V2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.