T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritornare all'età della pietra

+9
Alessio Zenga
franz159
ideafolle
magnaco
schwantz34
emmeci
p.cristallini
Luca brh
donluca
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ritornare all'età della pietra - Pagina 2 Empty Re: Ritornare all'età della pietra

Messaggio Da magnaco Lun 1 Apr 2013 - 11:02

sickshotshow ha scritto:
magnaco ha scritto:Anche io ti consiglio di guardare nell'usato visto il budget ti consiglio:
giradischi Technics sl-2000 costa poco usato (100 euro) e va bene
testina denon dl-103 va molto bene anche per un upgrade successivo. (130 euro)
prephono cambridge 640 circa 80 euro
step-up denon au-300 sui 130 euro

buona ricerca
Io uso una testina Denon dl-103 collegata ad un Lehmann Black Cube. Dici che uno step up migliora di molto le prestazioni della testina o si può vivere anche senza?

Io con la 103 utilizzo il suo step up , il denon au-300 e la differenza la fa e come, se vengo da quelle parti te lo presto.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Ritornare all'età della pietra - Pagina 2 Empty Re: Ritornare all'età della pietra

Messaggio Da sickshotshow Lun 1 Apr 2013 - 11:21

magnaco ha scritto:
sickshotshow ha scritto:
Io uso una testina Denon dl-103 collegata ad un Lehmann Black Cube. Dici che uno step up migliora di molto le prestazioni della testina o si può vivere anche senza?

Io con la 103 utilizzo il suo step up , il denon au-300 e la differenza la fa e come, se vengo da quelle parti te lo presto.
Magari! Very Happy Così potrei farmi un'idea se per il mio impianto vale la pena. Smile
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ritornare all'età della pietra - Pagina 2 Empty Re: Ritornare all'età della pietra

Messaggio Da blues 66 Lun 1 Apr 2013 - 12:11

Ciao Don Luca Buon Sant'Angelo Very Happy

dovrei vedere Embarassed se è ancora disponibile ... se sei interessato !

piatto-marantz-6050
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ritornare all'età della pietra - Pagina 2 Empty Re: Ritornare all'età della pietra

Messaggio Da donluca Sab 20 Lug 2013 - 1:24

Allora, pare che il grande momento sia finalmente arrivato.

Con un lavoretto che ho rimediato riesco a metter su un bel budget di 400 euro col quale prendermi (ho deciso) solo il giradischi e uno scrausissimo phono giusto per sentirlo. Quando avrò la grana so già quale pre phono prendere.

Le scelte attualmente sono diverse e passo ad elencarvele

Rega RP1 con performance pack (motore aggiornato, migliore cinghia, migliore puntina, ecc...)

Edwards Audio TT1 (in pratica un Rega P2 modificato pesantemente con diverse refiniture - senza testina, ci metterei una Goldring 2100 che sembra essere eccezionale)

Pro-Ject Debut Carbon (ha recensioni stellari ovunque)

Pro-Ject 1Anniversary (è in pratica il project modello 1 originale però rifatto completamente con tutte le tecnologie moderne, ne sono disponibili pochi pezzi al mondo perchè è in edizione limitata)

...altri? Boh! Laughing

Compro solo nuovo, non me la sento di comprare usato su un giradischi perchè non ne conosco abbastanza.

Per ora lo userò con un pre-phono Dynavox tc-750 da 35 euro, quando avrò più soldi prenderò il pre-phono della NVA che è pensato apposta per i loro preampli passivi e quindi sono certo che si accoppierà benissimo con la mia catena.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Ritornare all'età della pietra - Pagina 2 Empty Re: Ritornare all'età della pietra

Messaggio Da donluca Dom 21 Lug 2013 - 15:50

Nessuno può darmi illuminazioni in merito a questi giradischi? Sad

Comunque basandomi su recensioni di riviste e soprattutto di utenti e sui dati di targa, ho deciso di depennare dalla lista sia il Rega RP1 (una rivista tedesca ha fatto le misurazioni - la Rega non fornisce mai le specifiche dei suoi giradischi - e ha dei dati di wow & flutter pessimi per non parlare della variazione di velocità del piatto!) e il Debut Carbon in quanto l'1Anniversary è nettamente superiore (in pratica è un Xpression).

Rimangono in gioco quindi l'Edwards Audio TT1 (che però ho trovato pochissimo in giro e da nessuna parte trovo le specifiche) e il Pro-ject 1Anniversary (sul quale propendo principalmente per le possibilità di upgrade di testina, Speed Box e alimentazione migliore).
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Ritornare all'età della pietra - Pagina 2 Empty Re: Ritornare all'età della pietra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.