T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionciabatta belkin pure av isolator 8

more_horiz
Be anche se credo poco in tali accessori al prezzo di 49.90 euro su amazon ho deciso di prenderla.
Arrivata oggi, se suona Laughing per come e' ben fatta sarebbe da 10 e lode.
Costruzione e impressione di solidita' ai massimi livelli.
A questo prezzo mi sembra un ottimo affare, non la ho ancora attaccata, forse domani.
Ciao

descriptionRe: ciabatta belkin pure av isolator 8

more_horiz
E hai fatto bene! Io l'ho presa un mese fa circa e non me ne sono pentito. L'unica accortezza è di controllare che non ti riduca la dinamica con il finale/amplificatore. Nel mio caso non ho rilevato una sostanziale differenza da questo punto di vista.
Ciao
Cristian

more_horiz
L'hai già provata? Impressioni?

more_horiz
perdonate la pubblicità personale..... questa costa 10 eurozzi in meno e non è niente male.

http://www.gebl.net/item/347/multipresa-tavolo-8-vie-surge-protection

more_horiz
cavihifi ha scritto:
perdonate la pubblicità personale..... questa costa 10 eurozzi in meno e non è niente male.

http://www.gebl.net/item/347/multipresa-tavolo-8-vie-surge-protection

Molto interessante, suppongo si possa utilizzare solo con sorgenti e pre, o sbaglio?

more_horiz
in saletta da me ho due punti di ascolto.
sul principale, dove ho i finali grossi, mi attacco direttamente alle prese a muro che mi sono fatto allestire dall'elettricista.
la ciabatta viene usata per sorgenti e pre.

nell'impianto secondario, dove uso gli integrati piccoli, utilizzo direttamente la ciabatta g&bl.
Devo dire che però per tanto tempo ho usato una ikea da 2 euro e 50.... poi mi sono stufato di vedere fiamme ad ogni ineserimento di presa,
cosi ho usato le g&bl.

Mi sembra più che sufficiente.

more_horiz
cavihifi ha scritto:
in saletta da me ho due punti di ascolto.
sul principale, dove ho i finali grossi, mi attacco direttamente alle prese a muro che mi sono fatto allestire dall'elettricista.
la ciabatta viene usata per sorgenti e pre.

nell'impianto secondario, dove uso gli integrati piccoli, utilizzo direttamente la ciabatta g&bl.
Devo dire che però per tanto tempo ho usato una ikea da 2 euro e 50.... poi mi sono stufato di vedere fiamme ad ogni ineserimento di presa,
cosi ho usato le g&bl.

Mi sembra più che sufficiente.

Perfetto, grazie Ok

more_horiz
avete il link di quella a 49.90 euro ?

more_horiz
Salve ho acquistato una ciabatta Isolator 8 prese, vorrei sapere se ho collegato bene le mie elettroniche,
-iniziando dall'ampli l'integrato alla presa amplificatore,
-il lettore cd alla presa cd,
-la ps3 a quella dvd,
-il giradischi alla presa dvr,
-il tuner nella presa antenna o satellite non ho ben capito perchè è in tedesco,
-poi ho collegato anche il router in quella vcr.
Grazie

more_horiz
@cammeo ha scritto:
Salve ho acquistato una ciabatta Isolator 8 prese, vorrei sapere se ho collegato bene le mie elettroniche,
-la ps3 a quella dvd,
-il tuner nella presa antenna o satellite non ho ben capito perchè è in tedesco,
Grazie
Secondo me va bene, anche se non credo che ci siano controindicazioni in merito Wink 

more_horiz
Grazie per l'intervento, se qualche altro utente potrebbe intervenire per conferma starei ancora più tranquillo.

more_horiz
@cammeo ha scritto:
-la ps3 a quella dvd,
Grazie
Dato che la PS3 consuma "parecchio", sulla carta circa 250W, io la collegherei alla presa Subwoofer.
Se i filtri sono fatti bene quelli per l'ampli e il sub dovrebbero essere quelli che prevedono un maggiore assorbimento, un po' meno "bruschi", per non limitare troppo la dinamica.
Vabbé...se può essere importante la dinamica su una PS3...Laughing

more_horiz
Ok farò come dici, anche se la ps3 non è che mi importi tanto però se giova tutto è lecito,ma quello che mi interessa maggiormente è il gira e il tuner. come stanno?

more_horiz
@cammeo ha scritto:
Ok farò come dici, anche se la ps3 non è che mi importi tanto però se giova tutto è lecito,ma quello che mi interessa maggiormente  è il gira e il tuner. come stanno?
Secondo me sono giusti! Ok 

more_horiz
Cammeo me lo fai un favore? Mi dici le dimensioni di questa famigerata ciabattona belkin?
Sarei interessato all'acquisto, ma non trovo da nessuna parte la misura della lunghezza...tu hai quella con 8 prese giusto?

more_horiz
Le shuko sono tutte uguali a priscindere dalla sorgente scritta. solo le prime due a monte sono protette ma non filtrate.. quindi in quest'ultime attaccaci l'integrato o il finale..
@cammeo ha scritto:
-la ps3 a quella dvd,
Grazie

more_horiz
@cinghio ha scritto:
Le shuko sono tutte uguali a priscindere dalla sorgente scritta.  solo le prime due a monte sono protette ma non filtrate.. quindi in quest'ultime attaccaci l'integrato o il finale..
Per dir ciò significa che l'hai aperta, com'é la qualità costruttiva interna? Razz 
Mi dici le misure please? Crying or Very sad Quanto è lunga?

more_horiz
Ciao Tasso, 33 x 15 cm

more_horiz
@pktgod ha scritto:
Ciao Tasso, 33 x 15 cm
Grazie! Smile 

more_horiz
Ai possessori di ciabatte balkin....Come vanno ?. Le prese sono tutte shuko?. a me basterebbe quella da 6. sono uguali quella da 6 e da 8?. Voglio dire, ci sono delle prese adatte all'amplificatore?. Grazie

more_horiz
ciao io ho quella da 8, confermo che sono tutte schuko, la mia ha 2 entrate non filtrate per collegare 2 amplificatori o 2 finali e poi le restanti 6 filtrate. Non so dirti se giova all'impianto in quanto non possiedo un udito da audiofilo vero, ma son fatte veramente bene.

more_horiz
In altri siti ne ho letto un gran bene. Dovrei sostituire l'attuale ciabatta indecente e mettere qualche filtro al cd. Qualcuno qui è arrivato a conclusioni un pò più definitive?. Ci collegherei tv lettore cd ampli wosong e giradischi. Quella da 6 prese ha gli stessi filtri?. Quel che mi servirebbe sarebbe un buon filtro per il lettore cd e un filtro leggero per l'ampli.

more_horiz
Io ho la versione a sei prese. Ho collegato l'integrato da solo in una delle prese della prima linea.
Dove colleghereste il dac ed il computer (che funge da player)? Possono andare entrambi nella coppia con dicitura digitale?

Oppure il dac va collegato nella prima linea?

Grazie

more_horiz
Riprendo questo vecchio post perché ho appena comprato una Isolator da 6 a 22.99€ su Amazon.
Confermo, come da libretto di istruzioni, che le prese hanno filtraggi differenti, quelle più vicine all'interruttore hanno filtraggio più basso, maggior corrente erogata (per ampli, ecc.), mentre allontanandosi il filtraggio aumenta le ultime due vanno bene per sorgenti.
Aggiungo, sempre letto da libretto di istruzioni, che l'interruttore ha un magneto termico che stacca quando c'è per troppo tempo un assorbimento di 16A con surriscaldamento della multipresa.
E ancora, il led di stato se rosso indica loop di massa nei dispositivi oppure problemi all'impianto elettrico di casa, mancanza di terra, ecc.
Se giallo indica che il sistema di protezione ha funzionato e va ripristinato, gratuitamente, presso la Belkin.
Che dire, per 22.99€ non so cosa ci sia di meglio!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: