T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionInfo sul cavo Fiio L9 iPod>ampli

more_horiz
Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa il cavo Fiio L9 in foto, per collegare il mio iPod all'ampli cuffie Fiio E11.
Il dubbio che ho è questo: mi sembra di aver capito che un cavo di questo tipo si chiami LOD (line out dock), e avrebbe la caratteristica di prelevare il segnale dell' iPod prima della sua sezione di amplificazione, bypassando quindi il controllo di volume e restituendo il pieno volume dell'iPod, e anche la piena qualità...
Anche Pierpabass ha in "catalogo" un cavo di questo tipo e anche lui dice, in effetti, che si bypassa il controllo volume...
Perchè allora quando lo uso il controllo volume del mio iPod nano rimane attivo????

[img][/img]

descriptionRe: Info sul cavo Fiio L9 iPod>ampli

more_horiz
ti chiedo una cosa: il segnale in uscita dal doc è più alto rispetto all'uscita cuffie?
mi pare che alcuni ipod abbiano l'uscita cuffie limitata all'80% del volume per questioni legali che dipendono dagli stati in cui è commercializzato, per non danneggiare le orecchie dell'utente.
Permessi di questa sezione del forum: