T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

+12
Dexterdm
Smanetton
danilopace
potowatax
alessandro1
ghiglie
turo91
donluca
riccardik
Faber75
RanocchiO
pierpabass
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da Albers Gio 9 Mag 2013 - 9:35

pierpabass ha scritto:Breve resoconto di una serata di test cuffiofili passata con Giglie.
...
La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 P1190612


quel meraviglioso soriano tigrato secondo me sonnecchia beato pensando a come potrà affilare le unghie su quei variopinti drappeggi, su quei morbidi pads... l'immagine più dolce della foto, il motivo più interessante per partecipare Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da maxvise Gio 9 Mag 2013 - 9:36

pierpabass ha scritto:
Devo però dire che a me le JVC piacciono poco e le trovo sopravvalutate, allo stesso prezzo Portapro tutta la vita.
Ok, ma magari con le Portapro svegli quello che dorme nella camera vicino a te Laughing

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da rferrinid Gio 9 Mag 2013 - 9:39

confermo in toto quanto detto da pierpabass circa le Koss Portapro.
E inoltre sottolineo che i miglioramenti abissali , se prese come paragone delle cuffie da 30 euro come le jvc s400, ci sono ,eccome .
Vorrei inoltre aggiungere che non mi sognerei mai di consigliare un prodotto che non sia valido e performante.
Parlo per esperienza personale d'ascolto , le mie cuffie sono in firma Very Happy
A buon intenditor poche parole
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da pierpabass Gio 9 Mag 2013 - 9:48

Albers ha scritto:quel meraviglioso soriano tigrato ...
Trattasi di comune randagio Laughing
maxvise ha scritto:Ok, ma magari con le Portapro svegli quello che dorme nella camera vicino a te Laughing
Se hai questo problema non lo risolvi né con le Fidelio, né con le 990 Mmm
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da Albers Gio 9 Mag 2013 - 9:59

un soriano tigrato è un gatto fiero, coraggioso, tenero, aggressivo, pieno d'amore per il suo amico uomo, orgoglioso della sua autonomia, l'avere nel sangue il randagismo di strada lo ha reso libero, consapevole di esserlo, gelosamente, meravigliosamente libero... come un rugoso e spettinato homeless...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da rferrinid Gio 9 Mag 2013 - 10:00

pierpabass ha scritto:
Albers ha scritto:quel meraviglioso soriano tigrato ...
Trattasi di comune randagio Laughing
maxvise ha scritto:Ok, ma magari con le Portapro svegli quello che dorme nella camera vicino a te Laughing
Se hai questo problema non lo risolvi né con le Fidelio, né con le 990 Mmm

Non per essere di nuovo d'accordo con il mio pusher di cavi preferito nonchè occasionale confessore dei miei dubbi via MP Smile , ma quoto di nuovo e rilancio :
audio technica atm-50
Stessa fascia di prezzo (150/200 euro) , meno raffinate delle Fidelio e delle Beyer , però chiuse . Attenzione che vanno rodate bene perchè i bassi escono dopo una ventina di ore dall'ascolto.
Queste informazioni sono basate sull'esperienza di un altro cuffiofilo ora non presente nel forum , Patrick , che cosi' me le descrisse.
Altra cosa delle atm-50 , sono più 'stilose' , cioè ci si può anche andare in giro a fare il fighetto metropolitano , situazione sconsigliatissima con le Fidelio e dt990pro , decisamente molto domestiche e disturbatrici essendo aperte.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da maxvise Gio 9 Mag 2013 - 11:05

rferrinid ha scritto:
pierpabass ha scritto:
Se hai questo problema non lo risolvi né con le Fidelio, né con le 990 Mmm
audio technica atm-50 meno raffinate delle Fidelio e delle Beyer , però chiuse . Attenzione che vanno rodate bene perchè i bassi escono dopo una ventina di ore dall'ascolto.
Vuoi vedere che c'è l'alternativa di qualità ma "chiusa", che risolve il mio problema (non disturbare...)?

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da rferrinid Gio 9 Mag 2013 - 11:09

maxvise ha scritto:
rferrinid ha scritto:
audio technica atm-50 meno raffinate delle Fidelio e delle Beyer , però chiuse . Attenzione che vanno rodate bene perchè i bassi escono dopo una ventina di ore dall'ascolto.
Vuoi vedere che c'è l'alternativa di qualità ma "chiusa", che risolve il mio problema (non disturbare...)?

Yess, chiuse , chiusissime.

Audio Technica ATH-M50
Audio Technica ATH-M50 dynamic studio headphones - closed back, neodym speaker system, ideal for mixing thomann and monitoring, frequency range: 15Hz-28kHz, 38ohm impedance, 99dB SPL, 3.5mm stereo jack, includes 6.3mm adapter. Cord cable length: 1.2-3mtrs. Weight: 284g (without cable). colour: black ( dal sito thomann.de)
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da leopardo Mar 14 Mag 2013 - 16:29

Vorrei prendere il docet 10d, ma afmerate ora non ce l'ha...

Se lo conoscete... com'è il docet 10c rispetto al 10d?
Cosa e quanto si perde, dovendolo usare con le beyerdynamic dt990 pro?
leopardo
leopardo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.13
Numero di messaggi : 36
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da rferrinid Mar 14 Mag 2013 - 16:38

leopardo ha scritto:Vorrei prendere il docet 10d, ma afmerate ora non ce l'ha...

Se lo conoscete... com'è il docet 10c rispetto al 10d?
Cosa e quanto si perde, dovendolo usare con le beyerdynamic dt990 pro?

Confronto non credo ne troverai tra i due apparecchi ; se mi mandi un indirizzo email in MP ti mando le specifiche che la Docet mi inviò a suo tempo dei suoi ampli cuffia e sulla base delle quali scelsi il modello 10/d
Ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da leopardo Mar 14 Mag 2013 - 16:49

rferrinid ha scritto:
leopardo ha scritto:Vorrei prendere il docet 10d, ma afmerate ora non ce l'ha...

Se lo conoscete... com'è il docet 10c rispetto al 10d?
Cosa e quanto si perde, dovendolo usare con le beyerdynamic dt990 pro?

Confronto non credo ne troverai tra i due apparecchi ; se mi mandi un indirizzo email in MP ti mando le specifiche che la Docet mi inviò a suo tempo dei suoi ampli cuffia e sulla base delle quali scelsi il modello 10/d
Ciao

Ciao, grazie mille per la risposta fulminea e la disponibilità! Oki
Non credo di essere abbastanza esperto da capire leggendo le specifiche, ma approfitto volentieri della tua disponibilità e ti mando un mp con email.

Come prima idea vorrei prendere il 10c per averlo subito, ma temo l'eventualità che non sia abbastanza buono rispetto al 10d, soprattutto con le beyer 990 pro...

Chissà se si trova usato...

Hai mp con la mia email per le specifiche. Smile
leopardo
leopardo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.13
Numero di messaggi : 36
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da rferrinid Mar 14 Mag 2013 - 17:11

Ti ho mandato l'email con il file allegato ; le specifiche non sono molto tecniche , ma spiegano bene le differenze trai vari modelli.
Ti capisco , la voglia di avere tra le mani un ampli per le beyer è forte , ma in questo hobby, passione , follia , chiamala come vuoi tu , ci vuole molta pazienza.
Il rischio di avere poi un'elettronica inutile o peggio mal suonante , o peggio ancora un rimorso è molto forte!
Consiglio fraterno da chi ci è passato ...ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) - Pagina 2 Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.