T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urgente, collezione Vinili

+2
SGH
cammeo
6 partecipanti

Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da cammeo Ven 22 Mar 2013 - 18:55

Salve, vorrei sapere in maniera molto orientativa, quanto può valere
una collezione di LP di artisti tipo Jim Morrison, Hendrix, i Led, Jazz in genere,
Pink Floyd di circa 200pezzi tutti in buono stato.
Ho trovato un ragazzo che ha ereditato questa collezione e vuole cedermela,
solo che entrambi nn sappiamo stimarla.
Grazie MIlllllllleeeeeeee Very Happy Very Happy Very Happy
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da SGH Sab 23 Mar 2013 - 15:22

Impossibile rispondere. Ci sono troppe variabili in ballo. Servirebbe una lista più dettagliata dei titoli, data di stampa, ecc. Solo un disco potrebbe tranquillamente valere 200 euro.
Ti posso solo dire che, in mancanza di queste informazioni, stimerei un lotto di questo genere (ca. 200 lp, con un numero imprecisato di dischi degli artisti citati) tra 400 e 600 euro.
Ho comprato e venduto moltissimi di questi lotti e il prezzo di solito oscilla tra 2 e 3 euro a lp. Difficilmente, per non dire mai, vendendo in blocco si superano i 3 euro ciascuno.
Ripeto, senza ultreriori informazioni, non è una stima attendibile: potrebbe essere un prezzo leggermente vantaggioso per il venditore, così come enormemente vantaggioso per il compratore.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da cammeo Dom 24 Mar 2013 - 12:36

Grazie, lo so che è quasi impossibile fare una stima senza conoscere i titoli ma in settimana lì vedrò. Avendo un nad 3020i mi servira un giadischi da affiancargli...apro a consigli utili!!
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da RAMONE67 Dom 24 Mar 2013 - 14:50

Come ti hanno risposto, dipende dalle condizioni e dalle edizioni. Se i vinili sono almeno ex/ex e si tratta di edizioni straniere e non economiche riterrei il valore superiore a quello che ti hanno indicato. Se si tratta di stampe italiane, tipo Emi e WEA, notoriamente mediocri, se non persino a volte scadenti, non valgono un granchè.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da Claudiohi-fi Dom 24 Mar 2013 - 18:01

cammeo ha scritto:Grazie, lo so che è quasi impossibile fare una stima senza conoscere i titoli ma in settimana lì vedrò. Avendo un nad 3020i mi servira un giadischi da affiancargli...apro a consigli utili!!

Comprati un Thorens Td160 Mk qualsiasi usato e vivi felice Smile
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da cammeo Dom 24 Mar 2013 - 18:36

Claudiohi-fi ha scritto:
cammeo ha scritto:Grazie, lo so che è quasi impossibile fare una stima senza conoscere i titoli ma in settimana lì vedrò. Avendo un nad 3020i mi servira un giadischi da affiancargli...apro a consigli utili!!

Comprati un Thorens Td160 Mk qualsiasi usato e vivi felice Smile

Ok però da neofita assoluto, avrei bisogno di partire dalle fondamenta, come ad esempio dove collegare il giradischi e cosa mi serve più per ascoltarlo...
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 24 Mar 2013 - 18:40

cammeo ha scritto:
Claudiohi-fi ha scritto:

Comprati un Thorens Td160 Mk qualsiasi usato e vivi felice Smile

Ok però da neofita assoluto, avrei bisogno di partire dalle fondamenta, come ad esempio dove collegare il giradischi e cosa mi serve più per ascoltarlo...
Se il tuo integrato (come penso) non dispone dell'ingresso dedicato al giradischi, Devi procurarti un prephono da collegare tra il giradischi e l'amplificatore
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da Claudiohi-fi Dom 24 Mar 2013 - 18:57

Il Nad 3020i (alzi la mano chi non ha posseduto un pezzo di storia dell'hi-fi), ha già l'ingresso phono, per cui devi solo connettere il gira all'ingresso phono.
Ti consiglio, poi, di iniziare con una testina del tipo MM, ne trovi in giro di tutte le marche e di ottima qualità senza spendere una fortuna. Per adesso lascia perdere le testine del tipo MC, costano un botto e ti complichi la vita con stadi prephono ecc. ecc.
Se ti serve sapere altro, chiedi pure Wink
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 24 Mar 2013 - 19:32

Claudiohi-fi ha scritto:Il Nad 3020i (alzi la mano chi non ha posseduto un pezzo di storia dell'hi-fi), ha già l'ingresso phono, per cui devi solo connettere il gira all'ingresso phono.
Ovvio, nel mio post mi riferivo alla fenice che vedo in firma, non avevo letto bene i post precedenti Embarassed
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da Claudiohi-fi Dom 24 Mar 2013 - 20:00

Orazio Privitera ha scritto:
Claudiohi-fi ha scritto:Il Nad 3020i (alzi la mano chi non ha posseduto un pezzo di storia dell'hi-fi), ha già l'ingresso phono, per cui devi solo connettere il gira all'ingresso phono.
Ovvio, nel mio post mi riferivo alla fenice che vedo in firma, non avevo letto bene i post precedenti Embarassed

Ok Ok Ok
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da SGH Dom 24 Mar 2013 - 21:33

RAMONE67 ha scritto:Come ti hanno risposto, dipende dalle condizioni e dalle edizioni. Se i vinili sono almeno ex/ex e si tratta di edizioni straniere e non economiche riterrei il valore superiore a quello che ti hanno indicato. Se si tratta di stampe italiane, tipo Emi e WEA, notoriamente mediocri, se non persino a volte scadenti, non valgono un granchè.

Condivido. La mia valutazione, se così posso chiamarla, partiva da una semplice considerazione probabilistica. In mancanza di altre informazioni, è più probabile che si tratti di orride stampe anni '80, per intenderci quelle che anche NM suonano male. Quando poi si parla di lotti di questo tipo, per la stessa ragione probabilistica, tendo sempre a pensare che dentro ci sia un tot di dischi di il Grande Rock de agostini o del Jazz fabbri. Ottimi dischi e ottima musica, ma di solito vanno via a 1 euro l'uno.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da cammeo Gio 18 Apr 2013 - 23:17

SGH ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:Come ti hanno risposto, dipende dalle condizioni e dalle edizioni. Se i vinili sono almeno ex/ex e si tratta di edizioni straniere e non economiche riterrei il valore superiore a quello che ti hanno indicato. Se si tratta di stampe italiane, tipo Emi e WEA, notoriamente mediocri, se non persino a volte scadenti, non valgono un granchè.

Condivido. La mia valutazione, se così posso chiamarla, partiva da una semplice considerazione probabilistica. In mancanza di altre informazioni, è più probabile che si tratti di orride stampe anni '80, per intenderci quelle che anche NM suonano male. Quando poi si parla di lotti di questo tipo, per la stessa ragione probabilistica, tendo sempre a pensare che dentro ci sia un tot di dischi di il Grande Rock de agostini o del Jazz fabbri. Ottimi dischi e ottima musica, ma di solito vanno via a 1 euro l'uno.

tu li conosci questi artisti -Rino Dimopoli-Larry Nocella-The Chequers-Ashantis-Michele di Fio ecc..???
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da fritznet Gio 18 Apr 2013 - 23:50

cammeo ha scritto:

tu li conosci questi artisti -Rino Dimopoli-Larry Nocella-The Chequers-Ashantis-Michele di Fio ecc..???

http://www.discogs.com/Chequers-Check-Us-Out/master/196018

http://www.discogs.com/artist/Ashantis

http://www.discogs.com/Larry-Nocella-His-Intimate-Sound-No-Secret/release/3091620
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da SGH Ven 26 Apr 2013 - 11:02

cammeo ha scritto:
SGH ha scritto:

Condivido. La mia valutazione, se così posso chiamarla, partiva da una semplice considerazione probabilistica. In mancanza di altre informazioni, è più probabile che si tratti di orride stampe anni '80, per intenderci quelle che anche NM suonano male. Quando poi si parla di lotti di questo tipo, per la stessa ragione probabilistica, tendo sempre a pensare che dentro ci sia un tot di dischi di il Grande Rock de agostini o del Jazz fabbri. Ottimi dischi e ottima musica, ma di solito vanno via a 1 euro l'uno.

tu li conosci questi artisti -Rino Dimopoli-Larry Nocella-The Chequers-Ashantis-Michele di Fio ecc..???

E' tutta musica anni '70. Se ti interessa il valore dei dischi, sono artisti che hanno dischi quotati (30-50 euro, forse anche più), ma anche altri dischi di valore commerciale nullo. Degli Ashantis, ad esempio, devo avere dei dischi prodotti dalle linee aeree etiopi, che varranno sì e no 2 euro.
Così, a fiuto, senza andare a controllare, credo che quelli potenzialmente più interessanti commercialmente possano essere The Chequers e Di Fiò (il secondo per ragioni politiche Scream , più che artistiche).
In ogni caso, se li dovessi prendere come "fossili guida" all'interno di una vecchia collezione di vinili, mi farebbero drizzare le antenne. Very Happy

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da cammeo Mer 1 Mag 2013 - 0:18

Claudiohi-fi ha scritto:
cammeo ha scritto:Grazie, lo so che è quasi impossibile fare una stima senza conoscere i titoli ma in settimana lì vedrò. Avendo un nad 3020i mi servira un giadischi da affiancargli...apro a consigli utili!!

Comprati un Thorens Td160 Mk qualsiasi usato e vivi felice Smile
Ciao ho visto un po in giro ma si trovano a 300 e passa euro, qualcosa di usato che posso trovare sulle 150 max 200euro? grazie
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

vinili - Urgente, collezione Vinili Empty Re: Urgente, collezione Vinili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.