T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Condividi

descriptionRe: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

more_horiz
si, certo... scusa la mia franchezza, è certamente come dici, poi in particolare ho un orecchio 'crudo' non modellato alla qualità e... fa tanto Smile

ah, grazie, volentieri Smile se mi capita... ti faccio sapere Laughing

more_horiz
che goduria sentire la tromba di Paoletto con le Klipsh!!!!!! Wink

more_horiz
@adriano gaddari ha scritto:

per la serie "du tromb (anzi tre) is megl che uan "

ps:klipsh? klischp o khlipshc ?

more_horiz
Esatto Soligo60, e ripeto che sarà importantissimo il contributo dei "tecnici convertiti" (!!! Shocked perdonate il tentativo di conio di una nuova classe lavoratrice! ), saranno loro che poi ci daranno spiegazioni puntuali e competenti su tali fenomeni, anzi, si faccia avanti qualcuno che già ne ha!

more_horiz
Klipsch...

more_horiz
@Schiele63 ha scritto:
Klipsch...

ma dai?! Very Happy

more_horiz
solo il suo compagno ha notato la differenza Smile

more_horiz
Cossaro, tranquillo nessuno ti vuol smuovere dalla tua idea...

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:

qui si ride e si scherza, ho letto anche di un ingegnere che ipotizzava una certa influenza o riserva di energia data dalle capacita' (come grandezza elettrica) sul cavo di alimentazione. A parte che siamo in CA ma se cosi' fosse... un condensatore da 1 uF costa 10 cent, faccio subito un tweek al mio cavo di rame e non spendo 350 euro.

Che il produttore McI o altro abbia risparmiato e fornito cavi talmente sottodimensionati da avere una perdita sensibile sul conduttore? Oppure che la loro impedenza sia talmente elevata da sfasare la corrente sul carico? Oppure che intercettino un campo talmente forte da indurre oscillazioni nella CC applicata ai finali di potenza?
E che dire dell'enel che fornisce al contatore una tensione 220V +/- 10%... il nuovo cavo stabilizza anche quella? E il cavo interno... lo avete cambiato? E quello dentro la presa muro anni 70? E tutte le prese sono equidistanti dalla prima? E quando attacca la lavatrice che succhia 2kWatt misto induttivo? E la multipresa che dicono non sia importante ma il cavo invece si?

Signori miei, ci vuole molta fede a credere allo spirito santo e alla Madonna incinta ma questi argomenti sono dimostrabili mentre i vostri sono bagianate.

Una capra resta una capra anche se ci metti il fiocco sulle corna... e bela come una capra.

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:
@adriano gaddari ha scritto:

per la serie "du tromb (anzi tre) is megl che uan "

ps:klipsh? klischp o khlipshc ?

miiiiii.........aiò..........caaaa.......... Laughing

more_horiz
@cossaro ha scritto:
@Soligo60 ha scritto:

qui si ride e si scherza, ho letto anche di un ingegnere che ipotizzava una certa influenza o riserva di energia data dalle capacita' (come grandezza elettrica) sul cavo di alimentazione. A parte che siamo in CA ma se cosi' fosse... un condensatore da 1 uF costa 10 cent, faccio subito un tweek al mio cavo di rame e non spendo 350 euro.

Che il produttore McI o altro abbia risparmiato e fornito cavi talmente sottodimensionati da avere una perdita sensibile sul conduttore? Oppure che la loro impedenza sia talmente elevata da sfasare la corrente sul carico? Oppure che intercettino un campo talmente forte da indurre oscillazioni nella CC applicata ai finali di potenza?
E che dire dell'enel che fornisce al contatore una tensione 220V +/- 10%... il nuovo cavo stabilizza anche quella? E il cavo interno... lo avete cambiato? E quello dentro la presa muro anni 70? E tutte le prese sono equidistanti dalla prima? E quando attacca la lavatrice che succhia 2kWatt misto induttivo? E la multipresa che dicono non sia importante ma il cavo invece si?

Signori miei, ci vuole molta fede a credere allo spirito santo e alla Madonna incinta ma questi argomenti sono dimostrabili mentre i vostri sono bagianate.

Una capra resta una capra anche se ci metti il fiocco sulle corna... e bela come una capra.

L'ultimo periodo lo quoto al 100 %

Hello

more_horiz

more_horiz
Mah,ci sono tante variabili in un impianto che se ne può stare a parlare per anni,sicuramente piccole differenze tra cavi ci sono,ma credo che sono così minime da non poter comunque stravolgere più di tanto il suono dell'impianto. Smile

more_horiz
@Albert^ONE ha scritto:
Mah,ci sono tante variabili in un impianto che se ne può stare a parlare per anni,sicuramente piccole differenze tra cavi ci sono,ma credo che sono così minime da non poter comunque stravolgere più di tanto il suono dell'impianto. Smile

Come dire che se metti le gomme invernali sul ghiaccio oppure metti le gomme normali è più o meno la stessa cosa, la macchina si accende lo stesso.

In un certo senso. Laughing

more_horiz
Vabbè Fabio, allora proviamo a montare i cavi da mezza stagione. Laughing

more_horiz
Ragazzi in un certo senso si sta discutendo sul sesso degli angeli, tanto quello dei cavi è e sarà sempre un campo minato in cui è impossibile trovarsi d'accordo.
Facendo parte degli "ascoltoni" (perchè non ho conoscenze tecniche) devo dire di sentire differenze tra un cavo e un altro e anche confessare ultimamente di aver speso una discreta cifra in un cavo bilanciato che per i miei gusti dava una profondità alla scena riprodotta dal mio impianto che non avevo mai sentito prima... che volete... datemi del bischero e siamo pari.

more_horiz
Cossaro te l'ho detta con molta diplomazia che sei liberissimo di pensarla a modo tuo. Io ho provato con le mie orecchie, il forumer che ha attivato la discussione, ha avuto sensazioni immediatamente positive alla sostituzione dei cavi, se poi tu continui nel darci delle capre (con i fiocchi) o dei sordi, non fà differenza, te lo ripeto con molta pacatezza; Libero...
Basta che quando esprimi la tua opinione ti riduca a non essere ripetitivo, in quanto inutile che mi continui a spiegare che il cavo trasporta corrente, quello lo sapevamo anche noi!!!! Intanto non perdi occasione per consigliarci crema lubrificante, o darci delle capre tra le righe...

more_horiz
@cossaro ha scritto:

qui basta spararle grosse e darsi pacche sulle spalle come fanno in politica. COMPRATE SUBITO I CAVI!!!!

IL VERBO: "dobbiamo affermare che i cavi elettrici hanno davvero influenza sulla resa sonora."

che sconforto quando sento queste affermazioni demenziali ....

ricordatevi mettere la crema lubrificante nel vostro pertugio se vi esponete di deretano a questi sciamani Smile.....

una cosa posso dire, sono meccanicamente ben realizzati (ma il pannello frontale da 10mm di alluminio suona meglio!!!) .....

solo il suo compagno ha notato la differenza Smile

Una piccola raccolta nel caso qualcuno non sappia chi votare per il "Forumer Simpatia" del mese. Smile

more_horiz
@Stefano.F ha scritto:
Una piccola raccolta nel caso qualcuno non sappia chi votare per il "Forumer Simpatia" del mese. Smile

Chi di capra ferisce...

Laughing

more_horiz
Mi aggiungo orgogliosamente al gregge Hehe Laughing .

Hello

more_horiz
Una domanda che (forse) non c'entra nulla: ma su quali tipi di alimentatori hanno più influenza i cavi ?

SMSP o lineari ?

@schwantz34 ha scritto:
@Schiele63 ha scritto:
Klipsch...

ma dai?! Very Happy

...io ho anche sentito degli appassionati "datati" che le chiamano KlipshOR ! Ironic

more_horiz
porgo le mie scuse a tutti

more_horiz
Ma figurati!!!!
Ce la possiamo discutere ore con le nostre convinzioni, siamo in un certo senso malaticci (a volte anche delle nostre convinzioni)
Scuse non accettate per non aver commesso reato Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@cossaro ha scritto:
porgo le mie scuse a tutti

To questa è bella.. un forumer educato. Very Happy

Complimenti per il gesto ma non erano dovute... ci siamo fatti quattro risate e ognuno si è tenuto la propria opinione.

Massimo rispetto per il tuo ateismo, un agnostico su questioni cavi fa sempre bene... controbilancia tutti questi creduloni. Laughing

Hello

more_horiz
Un pò Fabio assomiglia a quello senza il fiocco....
(Ho ancora il gelato in fase digestiva, ma è un gran bel ricordo)

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: