T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

+35
Claudiohi-fi
Switters
carloroma63
Giovanni_14
porfido
william61
masmau
Pier
Vella
SaNdMaN
magnaco
holydio
lucasaudio
Marco Ravich
pallapippo
Stefano.F
grunter
Albert^ONE
Albers
schwantz34
Silver Black
silver surfer
Gi0
daniele
flovato
homesick
sonic63
fritznet
cossaro
adriano gaddari
Soligo60
Biagio De Simone
Alessio Zenga
pierpabass
Schiele63
39 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Gi0 Ven 22 Mar 2013 - 1:13

Quindi se un cavo di alimentazione è in grado di migliorare la qualità del suono, interponendo dei cavi di qualità tra un interruttore e una lampadina, quest'ultima dovrebbe emettere una luce "migliore" ? Che ca@@ata che ho scritto... Laughing Laughing Laughing
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da fritznet Ven 22 Mar 2013 - 1:19

Gi0 ha scritto:Quindi se un cavo di alimentazione è in grado di migliorare la qualità del suono, interponendo dei cavi di qualità tra un interruttore e una lampadina, quest'ultima dovrebbe emettere una luce "migliore" ? Che ca@@ata che ho scritto... Laughing Laughing Laughing

Forse si, forse no. Dipende da cosa usi per valutare il concetto di "luce migliore".

Se usi un esposimetro probabilmente non noterai differenze, ad occhio si, ma alcuni potrebbero non accorgersene.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 22 Mar 2013 - 1:23

fritznet ha scritto:
Gi0 ha scritto:Quindi se un cavo di alimentazione è in grado di migliorare la qualità del suono, interponendo dei cavi di qualità tra un interruttore e una lampadina, quest'ultima dovrebbe emettere una luce "migliore" ? Che ca@@ata che ho scritto... Laughing Laughing Laughing

Forse si, forse no. Dipende da cosa usi per valutare il concetto di "luce migliore".

Se usi un esposimetro probabilmente non noterai differenze, ad occhio si, ma alcuni potrebbero non accorgersene.
Ed ecco raccontata la storiella dei cavi Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da silver surfer Ven 22 Mar 2013 - 1:38

Colgo l'occasione del 3d per segnalare il link di questo sito recentemente dedicato alla valutazione dei "cavi" audio.

http://www.audiocavi.com/it/alimentazione.html

Non mi pare se ne sia mai accennato sul forum, io lo trovo interessante e ricco di spunti per gli approfondimenti del caso.

Buona lettura!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Silver Black Ven 22 Mar 2013 - 1:40

Spostato in sezione consona.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da silver surfer Ven 22 Mar 2013 - 1:54

Gi0 ha scritto:Quindi se un cavo di alimentazione è in grado di migliorare la qualità del suono, interponendo dei cavi di qualità tra un interruttore e una lampadina, quest'ultima dovrebbe emettere una luce "migliore" ? Che ca@@ata che ho scritto... Laughing Laughing Laughing
... non più di tanto a giudicare da quanto riporta WHATHIFI! in una recensione dedicata ad un Furutech G-320 AG.

Cito testualmente: "Featuring an industrial strength plug and hefty construction, if a cable can be said to possess confidence then the G-320AG has it in spades.

It took everything we could throw at it without stumbling. Images were pin-sharp, and exquisitely revealing, colour was natural and rich, while motion was smooth.

It made our reference kit sing, too, with its ability to apply dynamics on tap, combining a taut sound with seamless integration."

Nel caso, qui di seguito il link http://www.whathifi.com/review/furutech-g-320ag
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Schiele63 Ven 22 Mar 2013 - 8:10

grazie per i complimenti... lo stanzino di cui parla cossaro è di 4x6 mt, per noi comuni mortali è di dimensioni più che dignitose, beato chi ha l'impianto in saloni da 50mq!!! Tutti gli appassionati di hi-fi hanno a che fare spesso (più o meno) con test effettuati su vari componenti, altrettanto spesso ci si lascia condizionare da quello che si è letto sul componente da testare, o dal risultato che si sarebbe voluto ottenere. Quando in un test le differenze di prestazioni sono pari a zero, oppure minime, personalmente tendo a resettare e non prendere in considerazione, troppo sottile il limite tra effettivo miglioramento e suggestione! Quando come nel caso specifico, le differenze sono così sensibili, non posso far altro che upgradare l'impianto e godermi il miglioramento... per homesick, passa a trovarmi in quel del Gran Sasso! Beer
Schiele63
Schiele63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.03.13
Numero di messaggi : 56
Località : Teramo
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : Musica, Hi-fi, Pittura
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=RqfDTFQT-vw

http://www.gigarte.com/pasqualepezzi

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da cossaro Ven 22 Mar 2013 - 9:36

IL VERBO: "dobbiamo affermare che i cavi elettrici hanno davvero influenza sulla resa sonora."

che sconforto quando sento queste affermazioni demenziali e lontane da qualsiasi studio sui sistemi complessi parlando dell'ultimo metro e mezzo di cavo senza tener conto delle decine di metri di cavo monopolare "inghisato" nei muri, con adiacenze e disturbi EM di ogni tipo, lontano KM dalla centrale, in ambienti saturi di campo ad alta frequenza...

ricordatevi mettere la crema lubrificante nel vostro pertugio se vi esponete di deretano a questi sciamani Smile

una cosa posso dire, sono meccanicamente ben realizzati (ma il pannello frontale da 10mm di alluminio suona meglio!!!)


cossaro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.13
Numero di messaggi : 179
Località : udine
Impianto : si

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da cossaro Ven 22 Mar 2013 - 9:48

Schiele63 ha scritto:grazie per i complimenti... lo stanzino di cui parla cossaro è di 4x6 mt, per noi comuni mortali è di dimensioni più che dignitose, beato chi ha l'impianto in saloni da 50mq!!! Tutti gli appassionati di hi-fi hanno a che fare spesso (più o meno) con test effettuati su vari componenti, altrettanto spesso ci si lascia condizionare da quello che si è letto sul componente da testare, o dal risultato che si sarebbe voluto ottenere. Quando in un test le differenze di prestazioni sono pari a zero, oppure minime, personalmente tendo a resettare e non prendere in considerazione, troppo sottile il limite tra effettivo miglioramento e suggestione! Quando come nel caso specifico, le differenze sono così sensibili, non posso far altro che upgradare l'impianto e godermi il miglioramento... per homesick, passa a trovarmi in quel del Gran Sasso! Beer

niente di personale, si vede che sei una persona per bene, educata e in buona fede.
Ma certe affermazioni mi sento in dovere di commentarle, dopotutto siamo liberi di dire che "suonano" e liberi di dire il contrario. Detto questo sinceramente mi dispiace per te che ci sei cascato in questi falsi santoni del cavo che professano una religione dove la fede e' piu' importante della ragione. Le mie considerazioni le posso provare in un test a doppio ceco, strumentalmente in un qualsiasi sistema... le loro dipendono dalle condizioni di pelo e cerume nel canale uditivo, altro non possono provare.

Date ascolto a quelli piu' ponderati che suggeriscono i cavi segnale, i cavi di connessione ai diffusori, il posizionamento, i condensatori ecc. ma lasciamo perdere creme e profumazioni ambientali se non fate sedute ajurvediche Smile

cossaro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.13
Numero di messaggi : 179
Località : udine
Impianto : si

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da sonic63 Ven 22 Mar 2013 - 9:50

cossaro ha scritto:IL VERBO: "dobbiamo affermare che i cavi elettrici hanno davvero influenza sulla resa sonora."

che sconforto quando sento queste affermazioni demenziali e lontane da qualsiasi studio sui sistemi complessi parlando dell'ultimo metro e mezzo di cavo senza tener conto delle decine di metri di cavo monopolare "inghisato" nei muri, con adiacenze e disturbi EM di ogni tipo, lontano KM dalla centrale, in ambienti saturi di campo ad alta frequenza...

ricordatevi mettere la crema lubrificante nel vostro pertugio se vi esponete di deretano a questi sciamani Smile

una cosa posso dire, sono meccanicamente ben realizzati (ma il pannello frontale da 10mm di alluminio suona meglio!!!)


Piuttosto che stare a fare studi sui sistemi complessi fai una calibrazione degli strumenti di misura:
Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 300
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Schiele63 Ven 22 Mar 2013 - 10:11

Ciao Cossaro, l'affermazione di ciò che ho detto circa i cavi non è stata per me fonte di lucro,ci tengo a precisare, e non c'è stato nessuno che ha provato a convincermi, questo mio argomento è una semplicissima constatazione di un altrettanto semplice appassionato, che parte da una prova "su strada" e diretta sui componenti, come amo e so fare. Alla base ho poco più di zero di competenze riguardo l'elettricità e cose simili, non mi vergogno a dirlo... mi interessa anche poco sbattermi per comprovarlo agli scettici, pensa un pò lo ero anch'io prima della prova! Dalla mia ottica la vedo così, ci capisco na cippa di elettronica, ma le orecchie fino ad un certo limite mi assistono ancora bene, resto felice del miglioramento, mi dispiace per tutti quelli che, partendo da anni di studi della materia "elettricità ed affini" alle spalle, rifiutano tutto a priori ed a prescindere, tutti questi li invito a lasciar perdere qualche volta carta e voltmetro e passare ai fatti! Il loro ruolo sarà importante, dovranno cercare di spiegarlo ai posteri... Wink
Schiele63
Schiele63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.03.13
Numero di messaggi : 56
Località : Teramo
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : Musica, Hi-fi, Pittura
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=RqfDTFQT-vw

http://www.gigarte.com/pasqualepezzi

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da schwantz34 Ven 22 Mar 2013 - 10:25

sonic63 ha scritto:
cossaro ha scritto:IL VERBO: "dobbiamo affermare che i cavi elettrici hanno davvero influenza sulla resa sonora."

che sconforto quando sento queste affermazioni demenziali e lontane da qualsiasi studio sui sistemi complessi parlando dell'ultimo metro e mezzo di cavo senza tener conto delle decine di metri di cavo monopolare "inghisato" nei muri, con adiacenze e disturbi EM di ogni tipo, lontano KM dalla centrale, in ambienti saturi di campo ad alta frequenza...

ricordatevi mettere la crema lubrificante nel vostro pertugio se vi esponete di deretano a questi sciamani Smile

una cosa posso dire, sono meccanicamente ben realizzati (ma il pannello frontale da 10mm di alluminio suona meglio!!!)


Piuttosto che stare a fare studi sui sistemi complessi fai una calibrazione degli strumenti di misura:
Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 300
Hello


ma che battuta originale! per nulla scontata, poi... Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da flovato Ven 22 Mar 2013 - 10:26

sonic63 ha scritto:
Piuttosto che stare a fare studi sui sistemi complessi fai una calibrazione degli strumenti di misura:
Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 300
Hello

Grande Ciro. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da schwantz34 Ven 22 Mar 2013 - 10:29

ma invece dei cavozzi di mago vito...fatevi questo piuttosto...


http://www.hifiwigwam.com/showthread.php?71197-Power-Inspired-AG1500-Regenerator


http://www.powerinspired.com/ag-series-ac-power-regenerator/
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da sonic63 Ven 22 Mar 2013 - 10:30

schwantz34 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Piuttosto che stare a fare studi sui sistemi complessi fai una calibrazione degli strumenti di misura:
Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 300
Hello


ma che battuta originale! per nulla scontata, poi... Laughing

è originale quanto le affermazioni che l'hanno provocata, ne più nè meno. Laughing
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Schiele63 Ven 22 Mar 2013 - 10:35

Cossaro e tutti! Invitati a casa mia, in quel di Teramo, davanti ad un bel broccone di birra fresca fresca, ribalteremo anche la teoria della relatività!!! Laughing
Schiele63
Schiele63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.03.13
Numero di messaggi : 56
Località : Teramo
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : Musica, Hi-fi, Pittura
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=RqfDTFQT-vw

http://www.gigarte.com/pasqualepezzi

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da schwantz34 Ven 22 Mar 2013 - 10:38

http://hifisubjectivist.net/viewtopic.php?f=14&t=44780
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Soligo60 Ven 22 Mar 2013 - 10:45

Ciro forever Laughing Laughing Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da adriano gaddari Ven 22 Mar 2013 - 10:47

Schiele63 ha scritto:Ciao Cossaro, l'affermazione di ciò che ho detto circa i cavi non è stata per me fonte di lucro,ci tengo a precisare, e non c'è stato nessuno che ha provato a convincermi, questo mio argomento è una semplicissima constatazione di un altrettanto semplice appassionato, che parte da una prova "su strada" e diretta sui componenti, come amo e so fare. Alla base ho poco più di zero di competenze riguardo l'elettricità e cose simili, non mi vergogno a dirlo... mi interessa anche poco sbattermi per comprovarlo agli scettici, pensa un pò lo ero anch'io prima della prova! Dalla mia ottica la vedo così, ci capisco na cippa di elettronica, ma le orecchie fino ad un certo limite mi assistono ancora bene, resto felice del miglioramento, mi dispiace per tutti quelli che, partendo da anni di studi della materia "elettricità ed affini" alle spalle, rifiutano tutto a priori ed a prescindere, tutti questi li invito a lasciar perdere qualche volta carta e voltmetro e passare ai fatti! Il loro ruolo sarà importante, dovranno cercare di spiegarlo ai posteri... Wink

mi associo Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Soligo60 Ven 22 Mar 2013 - 10:55

Swarzy, l'AC ReGenerator tu ce l'hai e hai potuto provarne l'efficienza?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da schwantz34 Ven 22 Mar 2013 - 10:58

Soligo60 ha scritto:Swarzy, l'AC ReGenerator tu ce l'hai e hai potuto provarne l'efficienza?

no guarda...non sono l'ex governatore della california ...a parte questo se me lo compri te lo provo eccome...

mi fido della gente che lo ha testato...e per quanto mi riguarda dovrebbe fare molto piu' di un serpentone...

schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Albers Ven 22 Mar 2013 - 11:16

pasquale ciao, spero non ti offenda ma, ho visto quel trailer che hai messo e, sarà il mio decrepito pc, sarà l'altec lansing attaccato, che, in verità generalmente fa il suo sporco lavoro molto bene, ti devo dire che francamente non lo sento molto bene quell'impianto, non so, ho avuta la stessa impressione di quando si entri in una stanza refrigerata, chessò dal macellaio per es., sai quel brivido algido, quell'atmosfera nebulosa di ghiaccio in stato di fumo... mah, Cool mi dispiace dirtelo così... certo, se altri lo sentono bene magari il problema è solo mio... Very Happy

... per quanto riguarda l'argomento in particolare, l'ultimo cavo di alimentazione che ho usato era quello riciclato da un vecchio vaporizzatore d'ambienti imetec che si adattava al mio integrato, aveva gli spacchi giusti nello spinotto Smile


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Schiele63 Ven 22 Mar 2013 - 11:18

Le mie considerazioni le posso provare in un test a doppio ceco, strumentalmente in un qualsiasi sistema... le loro dipendono dalle condizioni di pelo e cerume nel canale uditivo, altro non possono provare.

Questo lo vedo come uno dei tipici casi in cui, tu hai ragione, le tue misure non mentono, io pure, perchè c'è differenza tra un cavo e l'altro, a questi livelli chi non la nota è meglio che prenota da Amplifon... Con un mio carissimo amico elettricista mi son fatto le peggio discussioni sui cavi di potenza, alla fine l'ho invitato a casa e gli ho proposto un ascolto con due cavi agli antipodi, uno Xindak xxx (nebbia in Val Padana!!!Ometto la sigla per non farmi odiare da qualcuno!) ed il mitico progetto Tnt Triple-T dove la cristallinità e la trasparenza del messaggio sonoro la fanno da padrona... all'inizio nascondeva spudoratamente per non dover ammettere l'evidenza, poi ha dovuto riconoscere che aveva aggiunto qualche elemento in più nel proprio bagaglio di conoscenze, anche se non proprio spiegabili tecnicamente.
Schiele63
Schiele63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.03.13
Numero di messaggi : 56
Località : Teramo
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : Musica, Hi-fi, Pittura
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=RqfDTFQT-vw

http://www.gigarte.com/pasqualepezzi

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Schiele63 Ven 22 Mar 2013 - 11:24

Albers come fai a sentire bene con le casse del pc, un filmato di youtube girato con una videocamera da 90 euro? Se capiti dalle mie parti passa a trovarmi per un ascolto veritiero, che poi non significa che ti debba piacere per forza, sappiamo che ciò che manda me in estasi, può far c..re te!
Schiele63
Schiele63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.03.13
Numero di messaggi : 56
Località : Teramo
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : Musica, Hi-fi, Pittura
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=RqfDTFQT-vw

http://www.gigarte.com/pasqualepezzi

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Soligo60 Ven 22 Mar 2013 - 11:28

Schiele63 ha scritto:poi ha dovuto riconoscere che aveva aggiunto qualche elemento in più nel proprio bagaglio di conoscenze, anche se non proprio spiegabili tecnicamente.
Infatti è l'orecchio che ne sancisce la differenza...
Chi non ha sentito può scrivere tutto quello che vuole, ironicamente e non, ma è così!
Nessuno nega che un cavo a tre poli accenda le elettroniche, ma uno riesce a farle funzionare meglio meglio dell'altro...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! - Pagina 2 Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.