T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818935 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Guarda l'annuncio e se hai i requisiti necessari proponiti come moderatore.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione!

Condividi

descriptionESB 70 LD

more_horiz
Conoscete questi diffusori (ESB 70 LD)? Come suonano? Sapreste fornirmi delle specifiche tecniche? Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao a tutti!

descriptionesb

more_horiz
ciao

ho trovato un'inserzione magari ti e' utile.
ciao

http://www.afdigitale.it/annunci-usato/vendo/12614/Prezzo-ESB-70-L-D.aspx?tipo=0

descriptionRe: ESB 70 LD

more_horiz
@Ricerca appassionata hi-f ha scritto:
ciao

ho trovato un'inserzione magari ti e' utile.
ciao

http://www.afdigitale.it/annunci-usato/vendo/12614/Prezzo-ESB-70-L-D.aspx?tipo=0

Grazie!!

more_horiz
@thema2000ie ha scritto:
Conoscete questi diffusori (ESB 70 LD)? Come suonano? Sapreste fornirmi delle specifiche tecniche? Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao a tutti!

Le 70LD appartengono ad una serie prodotta dalla ESB prima dell'era Giussani che, con i suo progetti, porta la ESB ad essere una ditta di diff. apprezzata in tutto il mondo (sopratutto grazie alle strepitose serie 7/05-06). Mio padre possiede un paio di ottime ESB 45Ld che fannp parte della serie evolutiva della 70 LD (realizzata, appunto da Giussani), assieme alla 75LD e 100LD. Le 45LD hanno un ottimo suono, woofer da 20 ottima sezione medioalti. La 70 LD non so come va (ma credo similarmente). Io possiedo un paio di ESB XL5 in sospensione pneumatica, con woofer da 25 (ottimo) e il tipico suono di questa ditta. Basii profondi e potenti, medioalti aperti (ma non affaticanti) caratterizzano quasi tutta la roduzione d'annata Smile

more_horiz
@Artinside ha scritto:
@thema2000ie ha scritto:
Ciao a tutti!

Le 70LD appartengono ad una serie prodotta dalla ESB prima dell'era Giussani che, con i suo progetti, porta la ESB ad essere una ditta di diff. apprezzata in tutto il mondo (sopratutto grazie alle strepitose serie 7/05-06). Mio padre possiede un paio di ottime ESB 45Ld che fannp parte della serie evolutiva della 70 LD (realizzata, appunto da Giussani), assieme alla 75LD e 100LD. Le 45LD hanno un ottimo suono, woofer da 20 ottima sezione medioalti. La 70 LD non so come va (ma credo similarmente). Io possiedo un paio di ESB XL5 in sospensione pneumatica, con woofer da 25 (ottimo) e il tipico suono di questa ditta. Basii profondi e potenti, medioalti aperti (ma non affaticanti) caratterizzano quasi tutta la roduzione d'annata Smile

Grazie mille per la tua disponibilità! Smile

more_horiz
@Artinside ha scritto:
Basii profondi e potenti, medioalti aperti (ma non affaticanti) caratterizzano quasi tutta la roduzione d'annata Smile

Quoto. Erano diffusori dall'ottimo value for money. Le preferivo
alle Altec di pari prezzo (non solo per ragioni di simpatia nei
confronti della casa).

more_horiz
@bonghittu: grazie!

Al giorno d'oggi, con diffusori di quale fascia di prezzo andrebbero confrontati?

more_horiz
Mi sapreste dare ancora qualche informazione? Grazie.

more_horiz
@thema2000ie ha scritto:

Al giorno d'oggi, con diffusori di quale fascia di prezzo
andrebbero confrontati?

Direi entro i 500 Euro. Sono confronti un po'
difficili da fare a distanza di tanti anni perche' il
mercato era diverso sia come prezzi che come
offerta. Secondo me possono andare bene anche
oggi a patto che siano in condizione di suonare
come in origine (driver originali, crossover revisionato
da mani sapienti) e che il prezzo non sia spropositato
e pompato dall'assurda moda del vintage ad ogni
costo o da mitologia mercenaria Wink

more_horiz
@bonghittu ha scritto:
@Artinside ha scritto:
Basii profondi e potenti, medioalti aperti (ma non affaticanti) caratterizzano quasi tutta la roduzione d'annata Smile

Quoto. Erano diffusori dall'ottimo value for money. Le preferivo
alle Altec di pari prezzo (non solo per ragioni di simpatia nei
confronti della casa).

Debbo dire che l'ascolto con le 45 LD di mio padre, pilotate da una bella coppia pre-finale Yamaha e giradischi Kenwood, con base in polvere di marmo, e lettore cd teac è sempre stato godibilissimo. Tant'è che ho cercato di "riprodurre" quelle sensazioni accaparradomi un paio di belle esb su ebay e pilotandole, con grande soddisfazione (rispetto ai pochissimi euro investiti Smile ) con lo scythe sda 1000....E il risultato è molto vicino all'impianto di mio padre , costato una cifra mooooolto più alta! Smile

more_horiz
@bonghittu ha scritto:
@thema2000ie ha scritto:

Al giorno d'oggi, con diffusori di quale fascia di prezzo
andrebbero confrontati?

Direi entro i 500 Euro. Sono confronti un po'
difficili da fare a distanza di tanti anni perche' il
mercato era diverso sia come prezzi che come
offerta. Secondo me possono andare bene anche
oggi a patto che siano in condizione di suonare
come in origine (driver originali, crossover revisionato
da mani sapienti) e che il prezzo non sia spropositato
e pompato dall'assurda moda del vintage ad ogni
costo o da mitologia mercenaria Wink

Grazie!!! Very Happy

more_horiz
@Artinside ha scritto:

Tant'è che ho cercato di "riprodurre" quelle sensazioni accaparradomi un paio di belle esb su ebay e pilotandole, con grande soddisfazione (rispetto ai pochissimi euro investiti Smile ) con lo scythe sda 1000....E il risultato è molto vicino all'impianto di mio padre , costato una cifra mooooolto più alta! Smile

Secondo me hai scelto una buona strada. Peraltro ESB offriva buona livelli
di efficenza. Non fatico a credere che suonino meglio con
amplificazioni moderne che con i prodotti in grande serie dell'epoca.....

more_horiz
@bonghittu ha scritto:
@Artinside ha scritto:

Tant'è che ho cercato di "riprodurre" quelle sensazioni accaparradomi un paio di belle esb su ebay e pilotandole, con grande soddisfazione (rispetto ai pochissimi euro investiti Smile ) con lo scythe sda 1000....E il risultato è molto vicino all'impianto di mio padre , costato una cifra mooooolto più alta! Smile

Secondo me hai scelto una buona strada. Peraltro ESB offriva buona livelli
di efficenza. Non fatico a credere che suonino meglio con
amplificazioni moderne che con i prodotti in grande serie dell'epoca.....

In effetti le mie xl5 hanno 92 di efficienza. Credo che l'accoppiata tra un paio di (buoni) diff.vintage con un ampli digitale offra un interessante connubio qualitativo, vecchio e nuovo ben amalgamati Smile C'è da dire che il pre-finale del mio vecchio è un prodotto fine anni ottanta di fascia alta, tuttora molto valido sonicamente, ma l'unico parametro dove effettivamente il mio sda 1000 (peraltro con chip Yamaha) viene battuto (e ci mancherebbe) è la pressione sonora, vorrei vedere con 150 watt per canale su 8 ohm!.
(in realtà ben poche volte sfruttabili, pena l'arresto per inquinamento acustico!) Shocked

descriptionRecensione

more_horiz
@thema2000ie ha scritto:
Ciao a tutti!
Ciao, ho trovato una recensione dell'epoca di costruzione dei diffusori in oggetto ma non mi fa inserire il link

ZhttZps:))dl.dropZbox.comZ)u)81737880)stereZoplay-e)esb-70ld.pZdfZ
togli le Z e sostituisci le parentesi con le /

Spero possa esserti utile, contiene alcuni test ed i relativi grafici.

GV.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: