T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818637 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCinghia Thorens TD 321 MkII

more_horiz
Buongiorno,

quando faccio partire il giradischi, per un paio di volte, la cinghia si sfila dal suo alloggiamento costringendomi a sollevare il piatto per riposizionarla. Una volta partito, il funzionamento diventa regolare. È possibile che la cinghia sia da sostituire ?

Grazie dell'attenzione !

descriptionRe: Cinghia Thorens TD 321 MkII

more_horiz
@Norules ha scritto:
Buongiorno,

quando faccio partire il giradischi, per un paio di volte, la cinghia si sfila dal suo alloggiamento costringendomi a sollevare il piatto per riposizionarla. Una volta partito, il funzionamento diventa regolare. È possibile che la cinghia sia da sostituire ?

Grazie dell'attenzione !

Possibilissimo, una cinghia allentata/stressata/deformata al momento dello spunto del motore tende a scalzarsi. Ogni 4-5 anni, anche se apparentemente è tutto a posto, è bene cambiarle per prevenzione.
Ciao Mauro

more_horiz
È proprio quello che pensavo. In effetti la cinghia l'ho trovata insieme al giradischi e non l'ho mai sostituita. Il fenomeno, infatti, si verifica proprio all'avvio...

Procedo con l'acquisto di una cinghia nuova...grazie !

more_horiz
Evviva ! Ho sostituito la cinghia ('tacci quanto costa un elastico ! Mad ) ed il fenomeno non si è più ripresentato, tutto funziona a meraviglia...grazie dei preziosi consigli ! Smile

more_horiz
@Norules ha scritto:
Evviva ! Ho sostituito la cinghia ('tacci quanto costa un elastico ! Mad ) ed il fenomeno non si è più ripresentato, tutto funziona a meraviglia...grazie dei preziosi consigli ! Smile

Quanto hai pagato la cinghia?

more_horiz
Uno sproposito, Claudio: 30 euro Crying or Very sad ...

more_horiz
@Norules ha scritto:

Shocked Manco fosse di seta firmata!

La prossima volta ti conviene prenderla su e bay!
http://www.ebay.co.uk/itm/Original-Thakker-Riemen-Thorens-TD-325-TD325-belt-/390212693494?cmd=ViewItem&category=64619&ih=026

Ciao Mauro

more_horiz
Si, probabilmente il fatto che sia ORIGINALE Thorens ha fatto lievitare il prezzo...

more_horiz
@Norules ha scritto:
Si, probabilmente il fatto che sia ORIGINALE Thorens ha fatto lievitare il prezzo...

Si, quelle marcate Thorens sono più care, ma comuqnue il prezzo che hai pagato è altino!
http://www.ebay.it/itm/Thorens-Riemen-belt-TD316-TD318-TD320-TD321-CAS-/380399085549?pt=Plattenspieler&hash=item58918d67ed

Fai così... goditi il giradischi e la musica, che per almeno 4-5 anni sei a posto! Laughing
Ciao Mauro

more_horiz
@Norules ha scritto:

La prossima volta chiedi pure: su Ebay con 15 euro ne compri due

more_horiz
Ma si, ormai cosa fatta capo ha ! Hehe La prossima volta sarò più oculato...con la 'O' Laughing

descriptionHo adocchiato un Thorens Td321MKII

more_horiz
Mi piacerebbe comprare un nuovo giradischi anche perchè il mio l'ho venduto di recente e quindi stavo valutando questo Thorens Td321mkII braccio cyrius ma il venditore dice che perde giri, che dite lascio stare anche se lo lascia a un prezzo basso?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: