T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

+3
porfido
sasachess
tonybiond
7 partecipanti

Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da tonybiond Dom 17 Mar 2013 - 1:12

salve dovrei scegliere tra questi due ampli dovrei amplificare due tannoy e11 hanno una Sensitivity : 88dB , sono molto indeciso partiamo dal presupposto che non ho mai sentito ne uno ne l altro seconda cosa parlo in generale che differenza ci sarebbe tra questi due ampli ed ad esempio un nad base tipo il 316 mi sa non ricordo le cifre comunque di ampli da circa 300 euro , successivamente vorrei collegare tutto al pc

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da tonybiond Lun 18 Mar 2013 - 9:34

nessuno che mi da una mano ??? so che sono classi diverse su questo ci sono ma come qualità c'è differenza

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da sasachess Lun 18 Mar 2013 - 13:05

Tra i due preferisco il Gainclone.
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da porfido Lun 18 Mar 2013 - 13:14

sasachess ha scritto:Tra i due preferisco il Gainclone.

Tra il tk2050 della Sure ed un 3875 stile Peter Daniel o Ossidiana, Gainclone tutta la vita! Ok
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da tonybiond Lun 18 Mar 2013 - 16:50

Il 3875 non l ho mai sentito nn so le caratteristiche, comunque penso di ordinare le schede del gain clone, si spendono circa 150 euro per finire il tutto penso invece rispetto ad ampli base tipo nad marantz ed altri come se la cava ovviamente quelli entro level sulla fascia 300 400 euro e poi come mai nn se ne parla più di questo ampli

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da Charli48 Lun 18 Mar 2013 - 16:58

tonybiond ha scritto:Il 3875 non l ho mai sentito nn so le caratteristiche, comunque penso di ordinare le schede del gain clone, si spendono circa 150 euro per finire il tutto penso invece rispetto ad ampli base tipo nad marantz ed altri come se la cava ovviamente quelli entro level sulla fascia 300 400 euro e poi come mai nn se ne parla più di questo ampli

E perchè non vai sull'IcePower 50ASX2 o sul'Abletec ALC0100?
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da porfido Lun 18 Mar 2013 - 17:09

tonybiond ha scritto:Il 3875 non l ho mai sentito nn so le caratteristiche, comunque penso di ordinare le schede del gain clone, si spendono circa 150 euro per finire il tutto penso invece rispetto ad ampli base tipo nad marantz ed altri come se la cava ovviamente quelli entro level sulla fascia 300 400 euro e poi come mai nn se ne parla più di questo ampli

A quali schede ti riferisci?
Purtroppo "gainclone" è una definizione molto generica che accorpa ampli dalle caratteristiche molto diverse fra di loro, accomunati solo dall'utilizzo di un chipamp della serie "overture" della National...
Tale denominazione fa riferimento al fatto di essere derivati da "cloni" più o meno rimaneggiati del Gaincard di 47labs...
http://www.sakurasystems.com/products/47amp.html
http://www.tnt-audio.com/ampli/47gaincard.html
Occhio, perchè ogni implementazione cambia le caratteristiche anche a parità di chip utilizzato...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da porfido Lun 18 Mar 2013 - 17:17

tonybiond ha scritto: e poi come mai nn se ne parla più di questo ampli

Non se ne parla più QUI! Very Happy
Non è più di moda e non è... ehm... fico? Rolling Eyes
Guarda qua:
http://www.diyaudio.com/forums/chip-amps/
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da iopoipoi Lun 18 Mar 2013 - 17:37

io ho realizzato il gainclone minimo del forum , quello basato sul 1876

beh, ne sono rimasto stupito

mi spiace non se ne parli più

mi sembra suoni davvero bene, considerando il costo poi..

ho anche una schedina 2050, il gainclone è molto più naturale e fluido

credo però che sia proprio il suo suono a non essere di moda

ma in effetti suona davvero bene, naturale, fluido e dettagliato

oggi credo si sia più orientati ad altro

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da tonybiond Lun 18 Mar 2013 - 19:10



A quali schede ti riferisci?
Purtroppo "gainclone" è una definizione molto generica che accorpa ampli dalle caratteristiche molto diverse fra di loro, accomunati solo dall'utilizzo di un chipamp della serie "overture" della National...
Tale denominazione fa riferimento al fatto di essere derivati da "cloni" più o meno rimaneggiati del Gaincard di 47labs...
http://www.sakurasystems.com/products/47amp.html
http://www.tnt-audio.com/ampli/47gaincard.html
Occhio, perchè ogni implementazione cambia le caratteristiche anche a parità di chip utilizzato...[/quote]

mi riferisco alla scheda che vende http://chipamp vorrei prendere la LM3886 Dual Mono Kit
forse sarebbe migliore come soluzione perchè ho le casse che hanno il doppio ingresso sugli alti e bassi , e penso leggendo in giro sarebbe la migliore scheda comunque non mi faccio capace come mai questo ampli costa cosi tanto nuovo e poi un progetto molto simile cosi poco ho capito che c'è uno studio o altro però la differenza è abbissale parliamo di circa 100 euro contro i 2000 euro quindi questa scheda dovrebbe suonare meglio di altri ampli entry levele penso , ho letto qualcosina ma non molto di queste altre due schede IcePower 50ASX2 o sul'Abletec ALC0100 però l anno scorso mi ero informato di piu sul gainclone dite che queste due schede suonano meglio ?? che differenza c'è con il gainclone cioè e da capire con il budget di circa 150 euro che scheda posso comprare con la miglior qualità e seconda cosa più in la voglio collegare il tutto al pc quindi da quello che leggo in giro mi servirebbe un dac vero per leggere formati di qualita tipo flac e che programma consigliate per leggere questi formati ???

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da porfido Lun 18 Mar 2013 - 19:24

tonybiond ha scritto:


A quali schede ti riferisci?
Purtroppo "gainclone" è una definizione molto generica che accorpa ampli dalle caratteristiche molto diverse fra di loro, accomunati solo dall'utilizzo di un chipamp della serie "overture" della National...
Tale denominazione fa riferimento al fatto di essere derivati da "cloni" più o meno rimaneggiati del Gaincard di 47labs...
http://www.sakurasystems.com/products/47amp.html
http://www.tnt-audio.com/ampli/47gaincard.html
Occhio, perchè ogni implementazione cambia le caratteristiche anche a parità di chip utilizzato...

mi riferisco alla scheda che vende http://chipamp vorrei prendere la LM3886 Dual Mono Kit
forse sarebbe migliore come soluzione perchè ho le casse che hanno il doppio ingresso sugli alti e bassi , e penso leggendo in giro sarebbe la migliore scheda comunque non mi faccio capace come mai questo ampli costa cosi tanto nuovo e poi un progetto molto simile cosi poco ho capito che c'è uno studio o altro però la differenza è abbissale parliamo di circa 100 euro contro i 2000 euro quindi questa scheda dovrebbe suonare meglio di altri ampli entry levele penso , ho letto qualcosina ma non molto di queste altre due schede IcePower 50ASX2 o sul'Abletec ALC0100 però l anno scorso mi ero informato di piu sul gainclone dite che queste due schede suonano meglio ?? che differenza c'è con il gainclone cioè e da capire con il budget di circa 150 euro che scheda posso comprare con la miglior qualità e seconda cosa più in la voglio collegare il tutto al pc quindi da quello che leggo in giro mi servirebbe un dac vero per leggere formati di qualita tipo flac e che programma consigliate per leggere questi formati ???

Aspè, ma cosa c'entra il dual mono con il biamping?
Non avresti quattro finali, ma sempre due, no?
La questione costi è un pò relativa, considerando che il minimalismo di 47labs è stato, se vogliamo, "geniale" ed il genio, si sa, costa... Very Happy
Comunque, con 100 euro non fai molto, considerando alimentazione e cabinet, credo...
Le E11 sembra abbiano impedenza 8ohm e piuttosto benevola, vero?
E allora perchè non un classico, come questo:
http://www.audiosector.com/
http://www.audiosector.com/lm3875.shtml
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da tonybiond Lun 18 Mar 2013 - 19:40

porfido ha scritto:

Aspè, ma cosa c'entra il dual mono con il biamping?
Non avresti quattro finali, ma sempre due, no?
La questione costi è un pò relativa, considerando che il minimalismo di 47labs è stato, se vogliamo, "geniale" ed il genio, si sa, costa... Very Happy
Comunque, con 100 euro non fai molto, considerando alimentazione e cabinet, credo...
Le E11 sembra abbiano impedenza 8ohm e piuttosto benevola, vero?
E allora perchè non un classico, come questo:
http://www.audiosector.com/
http://www.audiosector.com/lm3875.shtml

mi sono confuso con il biamping scusami stando all inizio faccio confusione ,

ho detto circa 150 euro euro piu euro meno considera che il kit costa 70 euro poi ci vuole alimentazione ed altro ed all incirca stiamo li , non ho capito il discorso che dici che riguarda l impedenza cioè ci vogliono più watt ??? o altro ???
il classico che dici in cosa si differenzia e perchè lo consigli

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da Switters Lun 18 Mar 2013 - 19:42

C'è anche questo ma mi sa che si va fuori budget:
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/229358-my_ref-fremen-edition-interest-group-buy.html

Come DAC hai l'imbarazzo della scelta, se è solo per la musica liquida da PC io proverei l'Hifimediy Sabre:
https://www.tforumhifi.com/t29309-hifimediy-sabre-usb-dac

Anche per il software puoi sbizzarrirti, sia su Windows che su Linux, se cerchi sul forum troverai diversi thread, da foobar a mpd.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da tonybiond Mar 19 Mar 2013 - 22:26

Switters ha scritto:C'è anche questo ma mi sa che si va fuori budget:
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/229358-my_ref-fremen-edition-interest-group-buy.html

Come DAC hai l'imbarazzo della scelta, se è solo per la musica liquida da PC io proverei l'Hifimediy Sabre:
https://www.tforumhifi.com/t29309-hifimediy-sabre-usb-dac

Anche per il software puoi sbizzarrirti, sia su Windows che su Linux, se cerchi sul forum troverai diversi thread, da foobar a mpd.

ho letto un po sul forum che hai postato il gruppo di acquisto è scaduto dovrei aspettare ma non sono riuscito a trovare all incirca la spesa totale dei componenti c'è la lista ma non c'è il prezzo , per quanto riguarda il dac avevo letto un po in giro per quanto riguarda quel dac è il migliore su quella fascia di prezzo?? o spendendo qualcosa in più c'è di meglio ovviamente non superando i 100 euro circa

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da iopoipoi Mar 19 Mar 2013 - 22:35

la versione audiosector in kit è lodata da tutti tony, vai sul sicuro spendendo una cifra onesta..se sai usare il saldatore..

per il dac nella fascia intorno ai 100 euro hai solo l'imbarazzo della scelta, l'odac forse ha ancora un pò di margine..


sempre se ci sai fare con il saldatore potresti mettere dac e ampli tutto nello stesso case pensa..è una schedina

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da Switters Mar 19 Mar 2013 - 23:09

tonybiond ha scritto:ho letto un po sul forum che hai postato il gruppo di acquisto è scaduto dovrei aspettare ma non sono riuscito a trovare all incirca la spesa totale dei componenti c'è la lista ma non c'è il prezzo , per quanto riguarda il dac avevo letto un po in giro per quanto riguarda quel dac è il migliore su quella fascia di prezzo?? o spendendo qualcosa in più c'è di meglio ovviamente non superando i 100 euro circa

All'inizio del thread dovrebbe esserci qualche indicazione dei costi, se non ricordo male i componenti vengono sui 70-100€ per canale (esclusi trasformatori, connettori, contenitori, ecc).
Se t'interessa prova a chiedere a Dario (ClaveFremen, è iscritto anche al T-Forum), magari ha qualche PCB che gli avanza.
Per il DAC non ho idea, non l'ho sentito, ma leggendo i commenti mi sono fatto l'idea che abbia un ottimo rapporto qualitá/prezzo è mi venuta voglia di provarlo Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da tonybiond Mar 19 Mar 2013 - 23:30

iopoipoi ha scritto:la versione audiosector in kit è lodata da tutti tony, vai sul sicuro spendendo una cifra onesta..se sai usare il saldatore..

per il dac nella fascia intorno ai 100 euro hai solo l'imbarazzo della scelta, l'odac forse ha ancora un pò di margine..


sempre se ci sai fare con il saldatore potresti mettere dac e ampli tutto nello stesso case pensa..è una schedina

la versione audiosector è con chip 3875 diverso dal 3860 cosa cambia ??? in che senso odac ha ancora un po di margine ?? infatti la mia intenzione se era possibile e di mettere tutto insieme e di collegare poi il tutto al pc anche se deve mettere due stand per alzare le casse

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da tonybiond Mar 19 Mar 2013 - 23:33

Switters ha scritto:

All'inizio del thread dovrebbe esserci qualche indicazione dei costi, se non ricordo male i componenti vengono sui 70-100€ per canale (esclusi trasformatori, connettori, contenitori, ecc).
Se t'interessa prova a chiedere a Dario (ClaveFremen, è iscritto anche al T-Forum), magari ha qualche PCB che gli avanza.
Per il DAC non ho idea, non l'ho sentito, ma leggendo i commenti mi sono fatto l'idea che abbia un ottimo rapporto qualitá/prezzo è mi venuta voglia di provarlo Smile

ho già chiesto a Dario tutto finito, devo aspettare due mesi per le pcb sono tutte finite , infatt il dac a quel prezzo è invitante poi se suona bene ben venga

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da iopoipoi Mer 20 Mar 2013 - 10:13

dicevo che c'è molto fermento nel settore dei dac intorno ai 100 euro

però l'odac sembra avere un margine ancora, qualitativamente parlando, superiore

io non ne ho ascoltato nessuno in questa fascia, a parte il fiio da 30 euro

ciò non toglie che anche gli altri che costano la metà suoneranno benone

complimenti se realizzi quella versione del gainclone, io ho solo visto gli schemi e mi aveva davvero impressionato

in giro poi se ne parla come di un qualcosa di molto molto valido

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da tonybiond Mer 20 Mar 2013 - 10:21

Per il dac devo ancora decidere come muovermi ma questi vengono tutti collegati con usb vero?? Perché più in là volevo cambiare PC e prendere una scheda madre con uscita ottica avrei dei miglioramenti???

Se veramente questo ampli é così valido come ne parlano vediamo il da farsi a che se dico la verità io nn ho mai fatto nulla con il saldatore anche se c é un amico disposto a darmi una mano se no devo orientarmi ad una scheda già pronta dove dovrei mettere solo il trasformatore ed altre cose di contorno e nn penso sia così difficile, anche se su quel forum c é una bella guida passo passo con le foto dettagliate e poi ho visto anche gente che non sapeva mettere mani si è cimentata

tonybiond
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 33
Località : foggia
Occupazione/Hobby : pizzaiolo/ auto
Impianto : Amplificatore X + tannoy e11

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da kereos Mer 20 Mar 2013 - 10:28

Switters ha scritto:
Se t'interessa prova a chiedere a Dario (ClaveFremen, è iscritto anche al T-Forum), magari ha qualche PCB che gli avanza.

Da possessore del my_ref ver.c non posso che quotare Switters.. Nel prossimo group buy credo che mi ci metterò anche io..
Il progetto del my_ref è molto valido... forse ti conviene aspettare Smile

Ciaoooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da iopoipoi Mer 20 Mar 2013 - 10:36

sì tony, a parte i "cinesi" di solito quelli sui 100 hanno ingresso usb

meglio o peggio è un discorso davvero articolato e lungo, ti invito a leggere la sezione dac e sorgenti per questo..


di mio posso solo dire hche ho il bushmaster e suona davvero bene,ma è in un'altra fascia di prezzo

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone Empty Re: tra la t2050 Hifimediy ed Gainclone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.