T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bantam Monoblocks e alimentazione agli steroidi (o stereoidi...)

2 partecipanti

Andare in basso

Bantam Monoblocks e alimentazione agli steroidi (o stereoidi...) Empty Bantam Monoblocks e alimentazione agli steroidi (o stereoidi...)

Messaggio Da magistercylindrus Dom 17 Mar 2013 - 0:03

Seguendo il consiglio di Maurarte, ho provveduto ad acquistare due alimentatori della Mael. Di quelli con tensione variabile da 9V a 16V e ben 4A di corrente:
http://www.ebay.it/itm/300860673976?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Poi ho acquistato anche dei connettori a presa coassiale per alimentazione:
http://www.ebay.it/itm/330803964598?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

con questi ho realizzato il collegamento ai Monoblocchi Bantam sostituendo l'alimentazione che era in dotazione:

Bantam Monoblocks e alimentazione agli steroidi (o stereoidi...) Bantampsu

Il risultato e' eclatante. Prima si sentivano molto bene. Ne ero contentissimo. Meglio del Kingrex T20 con alimentazione dedicata. Ma ora hanno un basso micidiale. Sembrano un altro amplificatore.

Consiglio a tutti di provare. Non ne resterete delusi.

Maurarte suggerisce una serie di modifiche alla componentistica degli alimentatori

http://www.alchimieaudio.com/t317-modifiche-alimentatore-variabile-ora-da-9-a-16v-4a-mael-per-i-classe-t

per migliorare ancora, ma già cosi' il risultato e' spaventoso!

magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Bantam Monoblocks e alimentazione agli steroidi (o stereoidi...) Empty Re: Bantam Monoblocks e alimentazione agli steroidi (o stereoidi...)

Messaggio Da marcocb Lun 18 Mar 2013 - 19:40

Molto interessante .. ho preso il Mael per pilotare il mio TA-10.2P .. ma devo ancora provarlo .. attualmente il mio impianto è dentro gli imballi ...
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.