T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta nuovi diffusori per stanza

+2
Soligo60
argent81
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scelta nuovi diffusori per stanza  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori per stanza

Messaggio Da homesick Gio 14 Mar 2013 - 20:12

argent81 ha scritto:Tannoy con driver hdp da 10"? stile eaton che si trova a meno di 1000....

Parecchi anni fa ho sentito dei diffusori con i 15" tannoy e rimasi di stucco Dribbling Dribbling

tannoy monitor Gold 15
sentite a casa di uno dei Mods del forum spettacolari ma fai fatica a trovarle a meno di 1000 magari con un po' di pazienza
Hoping Hoping
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovi diffusori per stanza  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori per stanza

Messaggio Da SaNdMaN Gio 14 Mar 2013 - 20:51

Moriarty ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Bastano 70cm.dal muro con le RF-7. Sei uno di quelli che è convinto che il reflex posteriore o anteriore conti qualcosa rispetto alla distanza dal muro di fondo? Annamo beneeeeee!!!!

sticazzi in foto ti sembra che i diffusori sono a 70cm dal muro? a me sembrano attacati o quasi (diciamo 20-40 cm), detto questo prima di giudicare "cogliona" una persona che non conosci cerca di usare il cervello per capire cosa intende o al massimo chiedi Muble

Se te senti cojone mica è colpa mia! Se usassi il cervello daresti consigli più sensati e meno sparacazzate! ...a 20cm. neanche le Linn Keilidh suonano Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovi diffusori per stanza  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori per stanza

Messaggio Da Moriarty Ven 15 Mar 2013 - 2:19

no, ho la matematica certezza che il coglione non sono io, ma penso sia lapalissiano chi meglio può identificarsi in questo status Hehe
Detto questo, il consiglio idiota è il tuo, un diffusore predisposto per suonare a ridosso della parete sicuramente " a ridosso della parete" si trova più a suo agio delle rf7 che comunque hanno bisogno di una sistemazione con più aria, questo penso sia innegabile.
Inoltre chiedeva un diffusore poco stancante sugli alti e anche questo porta le rf-7 ad essere poco adatte rispetto a quello che ha chiesto, ha detto che il suono i.l. comunque gli piace, ti sembra che le rf-7 come timbro siano assimilabili? Don't know
Lista nera e via almeno evito di leggerti Oki

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovi diffusori per stanza  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori per stanza

Messaggio Da SaNdMaN Ven 15 Mar 2013 - 2:42

E' scappato il pupo "lillipuzziano" che sente le RF-7 trapananti. Fantastico 'sto ragazzetto. Mejo così! Very Happy
Ovviamente chi è abituato alle piccole misure e sente le RB51 (che sono trapananti!!!), fa di tutta un'erba un fascio (ops). Le RF-7 sono di tutt'altra categoria e che abbiamo bisogno di aria intorno mi sembra di averlo detto.
Nella tua stanza e con la sensibilità delle RF-7, magari con un valvolare da pochi watt ma di qualità, troveresti un piacevolezza d'ascolto unica.
Se poi vuoi qualcosa di "rilassante" mi orienterei su marchi tipo Opera e Aliante.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovi diffusori per stanza  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuovi diffusori per stanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.