T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820077 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDeezer

more_horiz
Sull'onda di Spotify (visto che il sistema non è pienamente supportato per funzionare con il VortexBox) mi sono messo a cercare qualcosa di compatibile con Logitech Media Server che suona direttamente nel PC dove ho installato VortexBox.
Dalla ricerca ne è uscito pienamente vincitore Deezer.
Lo sto usando con il VorteBox, permette di fare una scelta iniziale di un artista e da questa, il sistema crea un playlist sullo stesso genere/epoca.
Lo streaming è a 320 Kbps e, almeno per il mio setup, è abbastanza buono e piacevole da ascoltare, con buona spazialità e corpo.
Per un costo pari a zero euro, la cosa è abbastanza interessante, visto che Spotify distribuisce a 96 Kbps lo streaming gratuito.
Chi lo usa tra i forumer?

descriptionRe: Deezer

more_horiz
me.

il sistema che descrivi si chiama dezeer smart radio, ed è un sistema fantastico per conoscere musica che non si conosceva... Smile

more_horiz
Infatti oggi, da una ricerca per artista, ha creato una playlist interessante con dei brani di autori ed esecutori, a me sconosciuti, di tutto rispetto.
Sono curioso di conoscere la tua impressione sulla qualità. Io sento un fronte sonoro molto ampio rispetto ai soliti mp3. E' così anche per te?

more_horiz
per me è ottimo sia qualitativamente che quantitativamente.

ps:non sono un pippofilo...pardon...audiofilo... Smile

more_horiz
Beh....., allora proviamo pure questo. Smile

more_horiz
De simone Biagio ha scritto:

prova biagio, prova...io anni fa a rileggermi pare ne fossi entusiasta Smile

http://www.tforumhifi.com/t1614-valab-nad-317-klipsch-rb81-dezeer-musica-fantastica?highlight=dezeer

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:

http://www.tforumhifi.com/t1614-valab-nad-317-klipsch-rb81-dezeer-musica-fantastica?highlight=dezeer
ma poi Andrea,...... è tornato? Very Happy

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:

gianelli? no ...pare si sia perso definitivamente... Very Happy

more_horiz
@schwantz34 ha scritto:

gianelli? no ...pare si sia perso definitivamente... Very Happy
Hehe Hehe Hehe

more_horiz
come si usa Deezer su VorteBox ?
vortebox riesce a riprodurre i files audio che ho su un hardisck di rete ?
grazie

more_horiz
@timido ha scritto:
come si usa Deezer su VorteBox ?
vortebox riesce a riprodurre i files audio che ho su un hardisck di rete ?
grazie

chi mi può aiutare ?

more_horiz
cosa è vortebox?

more_horiz
scusate era VortexBox Shocked

more_horiz
@timido ha scritto:
scusate era VortexBox Shocked

non lo conosco comunque, spiacente...

more_horiz
Deezer è integrabile nel lettore SqueezeBox Server della Logitech che è a sua volta integrato in VortexBox.

Si deve aprire un account su Deezer, poi si procede all'istallazione del plug-in dalla galleria applicazioni presente sull'interfaccia grafica del programma SqueezeBox Server.

Una volta fatta l'installazione, bisogna configurare il plug-in nella finestra Impostazioni accessibile dalla Home Page dello SqueezeBox Server.

Dopo pochi istanti il plug-in sarà visibile nell'albero Applicazioni.

Spero di essere stato d'aiuto.

Gianni

more_horiz
Ho appena attivato i 15 gg di prova premium di deezer, devo dire che si sente piuttosto bene anche se i flac rimangono superiori...quello che non ho avvertito invece è la differenza tra l'ascolto normale e quello in HQ...voi cosa ne pensate?

more_horiz
Ciao... ma con la versione Premium è possibile ascoltare gli album per intero e creare delle playlist?

Gianni

more_horiz
Si ad entrambe le domande.

more_horiz
rispolvero un po la discussione, pare ci siano delle novità:

http://www.dday.it/redazione/15658/lo-streaming-lossless-di-deezer-elite-da-oggi-disponibile-in-italia

more_horiz
Molto interessante, chissà a che prezzo proporranno l' offerta. Di sicuro seguirà a ruota Spotify. Laughing
Io ho disdetto l' abbonamento a deezer dopo che mi hanno passato in automatico l' abb. pc da 4,99 all' abb, nuovo unico da 9,99 senza dirmi niente...
Certo che se l' abbonamento flac fosse ad una cifra ragionevole... Very Happy

more_horiz
Da ieri Deezer è diventato elite anche da noi, quindi musica lossless ma solo su "radioline" sonos...che senso ha? Sad
Intanto ho fatto la settimana di prova di tidal... Shocked  Dribbling   peccato che costi quasi 20€ al mese...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: