T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

+18
Dan73
holydio
Bicicletta
Archimede573
gaeo
Cella
Soligo60
robertopisa
valterneri
Sauro_Sapi
rferrinid
meraviglia
Albers
Faber75
alessandro1
homesick
cucicu
andzoff
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da gaeo Mar 2 Apr 2013 - 15:23

Io in te per fare una prova migliore (nel senso che fa capire di più) proverei a prendere le corrispettive delle tue da stand in modo di capire se il problema è di frequenze o di posizionamento...
queste:
http://www.klipsch.com/b-20-bookshelf-speakers-pair
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Apr 2013 - 15:40

gaeo ha scritto:Io in te per fare una prova migliore (nel senso che fa capire di più) proverei a prendere le corrispettive delle tue da stand in modo di capire se il problema è di frequenze o di posizionamento...
queste:
http://www.klipsch.com/b-20-bookshelf-speakers-pair
Gaeo ho perso di vista la discussione... Non l'hai convinto a tenerle?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da gaeo Mar 2 Apr 2013 - 15:52

Soligo60 ha scritto:
Gaeo ho perso di vista la discussione... Non l'hai convinto a tenerle?
Assolutamente irremovibile.... ha deciso che si devon cambiare.....
(secondo me è la scimmia che lo istiga Punishment Arrgh! )
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Apr 2013 - 16:20

Questa è una scimmia modello KING KONG

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da andzoff Mar 2 Apr 2013 - 16:31

Ciao,
preferisco provare qualcosa di diverso dalle K perchè nella mia cameretta (iper-riflettente) forse è proprio la K che non va bene. Voglio sperimentare.
Per la serie, con la tromba non si tromba. Lol eyes shut
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da gaeo Mar 2 Apr 2013 - 16:43

andzoff ha scritto:Ciao,
preferisco provare qualcosa di diverso dalle K perchè nella mia cameretta (iper-riflettente) forse è proprio la K che non va bene. Voglio sperimentare.
Per la serie, con la tromba non si tromba. Lol eyes shut
Saluti. Hello
Attenzione che le trombe essendo più direttive tendenzialmente aiutano ad avere meno problemi ...
Poi io avendo una mentalità scientifica cerco di 1 identificare il problema 2 risolverlo! nel tuo caso prendendo delle casse che non c'entrano niente se dovessero suonare male cosa faresti? per quale motivo neanche queste suonano come meritano non avresti riferimenti del perchè? se invece prendessi le b-20 e andassero male in qualsiasi posizione allora non sarebbe ne la frequenza ne il posizionamento ma l'acustica della stanza che ha bisogno di studio e lavoro.
SE invece le B20 andassero bene a prescindere dalla posizione il motivo andrebbe ricercato nelle frequenze al contrario se andassero bene in una determinata posizione e in solo quella il problema sarebbe acustico e sipuò lavorarci sù sia come trappole che come diffrattori per rompere le stazionarie e sopprimere nodi
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da andzoff Gio 4 Apr 2013 - 13:05

Hai ragione.
Le S30 (se le dovessi scegliere) saranno per me un laboratorio per studiare la stanza ed i suoi problemi.
Si rivendono abbastanza bene (le S30) quindi un domani, sistemto l'ambiente, potrei pensare ad un nuovo investimento.
Questo è il bello della nostra passione. Sperimentare, essere curiosi, non essere mai sazi di conoscenze.
La scimmia? Fa parte del gioco, bisogna saperci convivere.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da Soligo60 Gio 4 Apr 2013 - 13:14

gaeo ha scritto:
andzoff ha scritto:Ciao,
preferisco provare qualcosa di diverso dalle K perchè nella mia cameretta (iper-riflettente) forse è proprio la K che non va bene. Voglio sperimentare.
Per la serie, con la tromba non si tromba. Lol eyes shut
Saluti. Hello
Attenzione che le trombe essendo più direttive tendenzialmente aiutano ad avere meno problemi ...
Poi io avendo una mentalità scientifica cerco di 1 identificare il problema 2 risolverlo! nel tuo caso prendendo delle casse che non c'entrano niente se dovessero suonare male cosa faresti? per quale motivo neanche queste suonano come meritano non avresti riferimenti del perchè? se invece prendessi le b-20 e andassero male in qualsiasi posizione allora non sarebbe ne la frequenza ne il posizionamento ma l'acustica della stanza che ha bisogno di studio e lavoro.
SE invece le B20 andassero bene a prescindere dalla posizione il motivo andrebbe ricercato nelle frequenze al contrario se andassero bene in una determinata posizione e in solo quella il problema sarebbe acustico e sipuò lavorarci sù sia come trappole che come diffrattori per rompere le stazionarie e sopprimere nodi
Quoto, specie la prima parte, stò ragazzo stà mettendo la testa a posto!!! Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da andzoff Gio 4 Apr 2013 - 13:18

Quale è il ragazzo che sta mettendo la testa a posto? Io o gaeo? Cool
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da Soligo60 Gio 4 Apr 2013 - 13:19

andzoff ha scritto:Quale è il ragazzo che sta mettendo la testa a posto? Io o gaeo? Cool
Mi riferivo a Gaeo (che conosco) Ma và bene anche per te!!! Laughing Laughing Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da gaeo Gio 4 Apr 2013 - 15:25

Soligo60 ha scritto:
andzoff ha scritto:Quale è il ragazzo che sta mettendo la testa a posto? Io o gaeo? Cool
Mi riferivo a Gaeo (che conosco) Ma và bene anche per te!!! Laughing Laughing Laughing
Io la testa a posto ???? Shocked non sò se rispondere MAI! o è sempre stata al suo posto :"a tegno eà in soasa da quando so nato serveo novo...mai usà" Laughing (traduzione del significato per i non veneti la tengo lì in vetrina ben custodita da quando son nato cervello nuovo mai usato)
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Impianto spostato in salone, sono sconvolto! - Pagina 3 Empty Re: Impianto spostato in salone, sono sconvolto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.