T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820003 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

"PNEUSSINO" Un monovia per PC in sospensione pneumatica con Ciare PA087

Condividi

descriptionRe: "PNEUSSINO" Un monovia per PC in sospensione pneumatica con Ciare PA087

more_horiz
Grazie della spiegazione. Smile

descriptionRe: "PNEUSSINO" Un monovia per PC in sospensione pneumatica con Ciare PA087

more_horiz
Oggi ho levigato accuratamente il fondo e lo stucco da carrozzeria che avevo usato per riempire le piccole irregolarità.
Ecco come si presentano i minidiffusori.
Ora manca un' altra mano di fondo, poi un' accurata levigatura e poi la verniciatura.

more_horiz
direi un ottimo lavoro!! son davvero curioso di vederle finite!!!!

more_horiz
...staremo re-inventando la ruota ?

Nearfield monitors

more_horiz
di preciso, che stucco hai usato?

more_horiz
Ho usato stucco poliestere bicomponente da carrozziere.

more_horiz
ha una marca per caso? così posso vedere pure quanto costa....

more_horiz
Più che la marca è importante la tipologia, infatti lo stucco da carrozzeria (spesso chiamato anche stucco metallico) in vendita in piccoli barattoli nei bricocenter non è il massimo: Rimane troppo rigido e plasticoso, cosi' è difficile da carteggiare uniformemente. Altra cosa è lo stucco che viene venduto nei negozi di forniture per carrozzieri, soprattutto per questi lavori va benissimo la versione leggera, che si spande e si carteggia molto facilmente ed asciuga in tempi brevi. Il problema è che viene venduto in barattoli da minimo un Kg, per cui se non ti diletti con lavori di carrozzeria è uno spreco prenderlo solo per due piccoli diffusori. Per una conservazione più lunga possibile è importante prelevare lo stucco dal barattolo con utensili perfettamente puliti, che non siano stati a contatto in alcun modo con l' induritore. Per quanto riguarda il costo, un Kg di stucco di buona marca, va dai 15 ai 20 euro, nei negozi della mia città.

more_horiz
http://spinninggraffitti.forumcommunity.net/?t=51344579

non c' entra nulla con i diffusori ma è per caso questo?

more_horiz
Scusa se ti rispondo in ritardo.
Si, è proprio quello.
Per darlo devi avere anche le apposite spatole da carrozziere che si trovano facilmente e costano sui 50 centesimi cadauna. Ci vogliono 2 spatole per mescolare correttamente stucco ed induritore e poi stendere il prodotto.
Mi raccomando di non prelevare mai lo stucco dal barattolo con le spatole sporche, ma utilizza per lo scopo un' altro utensile che non vada mai a contatto con l' induritore.

more_horiz
Ci sono novità sul progetto? mi piacerebbe avere qualche impressione sull'ascolto in quanto sarei interessato ad una cosa simile.. vorrei mettere un paio di questi diffusori in ufficio per ascoltare musica mentre lavoro.
Essendo particolarmente affezionato agli altoparlanti ciare ho notato subito questo progettino...

Grazie in anticipo
Alan

more_horiz
@alan220387 ha scritto:
Ci sono novità sul progetto? mi piacerebbe avere qualche impressione sull'ascolto in quanto sarei interessato ad una cosa simile.. vorrei mettere un paio di questi diffusori in ufficio per ascoltare musica mentre lavoro.
Essendo particolarmente affezionato agli altoparlanti ciare ho notato subito questo progettino...

Grazie in anticipo
Alan

Ciao, proprio in questi giorni sto ultimando la finitura e credo che per fine settimana, massimo inizi della prossima saranno verniciate.
Ho già fatto qualche fugace ascolto, ma ancora è troppo presto per esprimersi, poichè gli altoparlanti non sono per niente rodati e come assorbente acustico ho usato un materiale improvvisato. Questo è un elemento da non sottovalutare, poichè i largabanda sono molto sensibili al tipo di assorbente acustico usato che ha influenza udibile sulla timbrica restituita fino in gamma media (...o almeno questa è la mia personale opinione Smile)

more_horiz
Certo, bisogna lasciare ai diffusori il tempo di rodarsi.. ma nonostante questo come ti sembrano? io eventualmente le userò a bassissimo volume per non disturbare i colleghi, e talvolta ascolterò anche la radio.. immagino che saranno anche troppo per il mio utilizzo.. ma cerco qualcosa di piccolo che non mi faccia rinunciare del tutto ai bassi.. Smile 

more_horiz

Ultima mano di fondo

Diffusore verniciato

more_horiz
L'hai fatte diventare davvero belle Smile Sono ben verniciate Clap 

Adesso...manca l'ap e poi le tue prove d'ascolto!

Hai usato qualche prodotto specifico per la laccatura?

more_horiz

Eccolo l' altoparlantino al suo posto...Ma ancora non l' ho fissato perchè sto ultimando le guarnizioni,utilizzando un vecchio tappetino da mouse dal quale ho asportato via il sottile strato in neoprene (o almeno credo sia neoprene Smile)
Per la laccatura ho usato vernice poliuretanica bicomponente per uso industriale.
A breve le prove di ascolto

more_horiz
Complimenti per il lavoro! sono veramente molto belle!
Rimango in attesa della prova di ascolto Razz 

more_horiz
Ragazzi ho "una frega" (come dicono in abruzzo) di AP fullrange recuperati da vecchi TV CRT.

Non si potrebbero riciclare per fare dei diffusorini da PC (magari in SP come questi) ?

EDIT: c'era pure il 3ad !
http://www.tforumhifi.com/t35631-open-source-progetti-per-riuso-altoparlanti

more_horiz
A breve arivarerà un bel progetto serio serio, utilizzando 2Way da auto....roba di decente livello, non propio cinesate Wink

E anche un multichannel fatto con ap di recupero...tanto per cazzeggiare su banalità.. Laughing 

more_horiz
Molto belle! Ok...mi piacerebbe copiarle Razz ho giusto una coppia di altoparlanti stesso modello.

more_horiz
Sono a dir poco bellissime PH....i miei complimenti!!!! _) fai foto a manetta e mettile sul forum!!!Hehe 

more_horiz
PH, dimenticavo questo 3D...non ci hai più aggiornati!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Laughing 

more_horiz
09.29.2013
Novità????

more_horiz
Guarda guarda:

http://www.bluetubeaudio.com/products/bluetube-audio-speakers

more_horiz
Marco vendere quei diffusori al quel prezzo é da denuncia...per oltraggio alla intelligenza umana....

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: