T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818607 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionascolti notturni

more_horiz
posto qua perchè non voglio parlare di nulla di tecnico, ma solo di sensazioni! avete capito bene sensazioni, sono 3 notti che ascolto vinile in cuffia, sono passato da "DSOTM "dei Pink Floyd a "The turn of friendly card" degli Alan Parson per poi finire su Triller di M. J. e molti altri ancora. Non lo avevo mai fatto ma gli ascolti " notturni " diventeranno un appuntamento fisso per me!
ascoltare i difetti ( e i pregi) del vinile nel silenzio della notte, nel mezzo all'ecosistema che solo le cuffie sanno creare non ha prezzo! ho percepito suoni di cui prima ignoravo l'esistenza, la musica mi è sembrata molto più viva e naturale!
Badate bene, che non ho un grande impianto, anzi, quello che ho è messo su passando di mercatino in mercatino, però che goduria... sto seriamente pensando da qua in avanti di concentrarmi col vinile e interrompere sia gli acquisti di liquida che di cd! più volte ho letto che l'ascolto su vinile è costoso, ed è per pochi, non è vero, compratevi un vecchio giradischi con 20 anni sulle spalle un bel T-amp, e incominciate a girare i mercatini in cerca di dischi!! Ok

descriptionRe: ascolti notturni

more_horiz
Argomento spostato, meritava una visibilità ben maggiore vista la sensibilità di chi ha raccontato le proprie sensazioni.

more_horiz
Qualche anno mio padre comprò un vecchio Sanyo ad un mercatino dell'usato, io poi presi qualche vinile usato per sfizio, roba che avevo già in CD.
L'estate scorsa mi sono laureato e tra un colloquio e l'altro ho deciso di rispolverarlo, mi sono informato sulle regolazioni e la pulizia, ho comprato un ampli integrato nuovo, una puntina di ricambio economica e... da allora almeno l'80% dei miei acquisti musicali è in vinile, che ascolto prevalentemente di notte in cuffia.

Non posso che confermare, non credete che servano millemilaeuri per godersi della musica in formato analogico. Sicurmante la mia attrezzatura è a dir tanto entry-level, ma quando la notte mi accomodo con le cuffie ascoltanto il mio disco preferito in vinile, tentendo in mano una copertina che amo in formato 4-5 volte più grande del cd, non rimpiango un centesimo speso I love you

more_horiz
@blastomorpha ha scritto:
Qualche anno mio padre comprò un vecchio Sanyo ad un mercatino dell'usato, io poi presi qualche vinile usato per sfizio, roba che avevo già in CD.
L'estate scorsa mi sono laureato e tra un colloquio e l'altro ho deciso di rispolverarlo, mi sono informato sulle regolazioni e la pulizia, ho comprato un ampli integrato nuovo, una puntina di ricambio economica e... da allora almeno l'80% dei miei acquisti musicali è in vinile, che ascolto prevalentemente di notte in cuffia.

Non posso che confermare, non credete che servano millemilaeuri per godersi della musica in formato analogico. Sicurmante la mia attrezzatura è a dir tanto entry-level, ma quando la notte mi accomodo con le cuffie ascoltanto il mio disco preferito in vinile, tentendo in mano una copertina che amo in formato 4-5 volte più grande del cd, non rimpiango un centesimo speso I love you

sono felice che qualcuno mi risponda confermando quello che a stento ho cercato di esprimere. Per approfondire un attimo sulla qualità, gia le cuffie danno un bell'aiuto, rispetto ad un paio di diffusori equivalenti costano decisamente meno nel 90% dei casi. Quindi con un paio di buone cuffie gia ci si gode di più anche un impianto entry level Smile per curiosità che ampli hai?

EDIT: ho visto!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: