T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Puntina Shure M75B

Condividi

descriptionRe: Puntina Shure M75B

more_horiz
@gaeo ha scritto:
@rferrinid ha scritto:
musica musica musica...sarà un pà OT , ma sono finalmente riuscito a portare il mio amplificatore nella sua sede definitiva ,vicino Pienza.
lo sto ascoltando ora , l'impianto è l'analogico in firma , i dischi...tanti !

e allora come và? apparte l'alzarsi ogni mezz'ora

Sono tornato ieri sera da una sbronza analogica... il technics si è rivelato un ottimo amplificatore , spinge bene senza essere troppo rude , tanta potenza ma con classe ; resto sempre sbalordito delle mie kef chorale , che un giorno vi mostrerò in foto , perchè suonano benissimo . Mi ero portato dietro anche le Superlux hd660 per fargli fare un pò di rodaggio e... cavolo , in cuffia il Technics suona molto bene , le superlux sono ancora più aperte .
Certo che sentire un disco in cuffia è incredibile , avevo in sottofondo i fruscii della puntina sul piatto (solo in alcun casi , avevo poco tempo e non mi andava di montare la knosti , ho rimandato il dovere al piacere d'ascolto) ; sono tornato a quando ero più che adolescente e ascoltavo i primi Genesis con il radiolone Grundig a valvole con il giradischi con le puntine che le potevi intingere nel calamaio...
Il Thorens va praticamente da solo , non mi sono dovuto alzare ogni mezz'ora perchè...sono sempre rimasto in piedi , un pò perchè ascoltavo e mi gongolavo nel guardare la mia collezione di dischi (pochi , circa 300!) , un pò perchè sentire suonare questi tre (Thorens,Kef e Technics) era una meraviglia da standing ovation.
Il mio impianto è rinato , è rimasto vintage anagraficamente parlando , ma lo amo per questo e per come suona ...spero solo di poter riuscire a trasmettere questa passione ai miei figli.

Un'ultima info : l'impianto suona in una taverna appena ri-sistemata, coibentata , riscaldata. Via muffe ,solfiti , umido e scomodità ; un piccolo regalo , mia madre m'ha fatto trovare un tappeto di 6 mq ! Lei non lo sa , ma ha contribuito a migliorare l'acustica della stanza.

more_horiz
@rferrinid ha scritto:

Un'ultima info : l'impianto suona in una taverna appena ri-sistemata, coibentata , riscaldata. Via muffe ,solfiti , umido e scomodità ; un piccolo regalo , mia madre m'ha fatto trovare un tappeto di 6 mq ! Lei non lo sa , ma ha contribuito a migliorare l'acustica della stanza.

mi raccomando sistema l'anello debole .... L'acustica
Ricordami quale thorens hai ?

more_horiz
Td 166 MK II

more_horiz
@rferrinid ha scritto:
Td 166 MK II

nnnnnn che brutto l'antiskating a pesetti non mi piace poi io coi "micini" meglio evitare Laughing
per il resto al momento io TD166 mk5 che musicali son sti thorens????

more_horiz
Facendo un po' di ricerche per decidere quale puntina nuova acquistare, ho trovato diversi consigli riguardo questo sito: http://stylus.export-japan.com/index.php e questo prodotto in particolare:
http://stylus.export-japan.com/product_info.php?products_id=1018 senza andare a dissanguarsi con http://stylus.export-japan.com/product_info.php?products_id=1019.
Pareri?
Dovrebbe andare anche questa o sbaglio? http://stylus.export-japan.com/product_info.php?products_id=1429
Ellittica invece che conica, come era la puntina montata in origine credo.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: