T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue vs ampli Pro?

4 partecipanti

Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da flatron7 Mar 19 Feb 2013 - 11:42

Salve ragazzi è da qualche giorno che ci penso...possiedo un piccolo impiantino composto come potete vedere sotto il mio avatar ovvero pc con foobar2000 collegato al PRE/DAC Asus Xonar essence one plus edition, cavi bilanciati XLR-rca omicron, amplificatore (purtroppo non mio) Virtue one 2, cavi di potenza HAMA da 2,5 mm2 e diffusori Marantz hd 77 http://en.wikipedia.org/wiki/Marantz_HD77 (vintage 4 vie come da foto avatar).

Avendo l'amplificatore in prestito stavo pensando di sostituirlo con un ampli Pro pensavo ad un Yamaha p2500s o un behringer a500 o superiore.
Leggendo sul forum sembrerebbe che suonino davvero bene ma non si riesca a capire quanto bene...io avrei il vantaggio di pilotarli con la asus che a sua volta può migliorare il proprio suono con la sostituzione degli opamp quindi se la base di questi finali è buona potrebbe essere una buona soluzione.
Però il problema sono principale è che non ho mai sentito nessun ampli pro quindi sarebbe un pò un salto nel buio.
Nella mia catena ho provato il trends 10.1 e sono rimasto non dico deluso ma quasi, il timbro era davvero fantastico ma mancava sia di alti, sia di punch, sia di controllo del basso dovuto alla potenza scarsa e alla bassa efficienza dei miei diffusori.
So che suona magnificamente ma non nella mia catena.
Il virtue suona e pure bene ma dovrò sostituirlo quindi faccio finta di non averlo e mi domando con quale amplificazione potrei sostituirlo guadagnando in potenza ma senza perdere troppo dettaglio e un suono caldo non stancante?
Ascolto prevalentemente rock e fusion senza disdegnare ovviamente il jazz.
Accetto qualsiasi consiglio su finali pro o no o su integrati che possano degnamente accasarsi tra la mia asus e i miei diffusori.
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Marco76 Dom 31 Mar 2013 - 0:38

se non hai già provveduto ti consiglio l'ottimo Virtue Sensation M901 con alimentatore JT Dynamic.
Io ho avuto il virtue two e posso dirti che con Sensation + JTD il balzo in avanti è davvero notevole, in tutti i parametri...

se fossi interessato fammi sapere... io sono passato ad un ampli di un altro livello... e il mio Sensation sto valutando di cederlo...
Marco76
Marco76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 49
Località : Parma
Impianto : Fanless PC
M2tech Hiface 2
M2tech Young
Gryphon Callisto 2200
Proac D38

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Stentor Dom 31 Mar 2013 - 0:42

flatron7 ha scritto:stavo pensando di sostituirlo con un ampli Pro pensavo ad un Yamaha p2500s o un behringer a500 o superiore.

Li ho tutti e due .... dipende sempre da cosa intendi per suonare bene Very Happy

PS: i Behringer "superiori" lasciali perdere....

Ovviamente tutti e due hanno una dinamica impensabile.... per il Virtue che è scarsino come potenza ....con i tuoi generi li prenderei in seria considerazione ....

Il Virtue comunque suona bene ..... sicuramente più raffinato dei pro in questione ..... però ci sarebbe da sentire quanto le tue casse guadagnino con una bella iniezione di watt ... a volte, anzi spesso, fan la differenza

La cosa ideale è averli tutti e due !!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Stentor Dom 31 Mar 2013 - 1:01

Marco76 ha scritto:se non hai già provveduto ti consiglio l'ottimo Virtue Sensation M901 con alimentatore JT Dynamic.
Io ho avuto il virtue two e posso dirti che con Sensation + JTD il balzo in avanti è davvero notevole, in tutti i parametri...

e' uno spettacolo l'M901 !!!! Oki

Marco76 ha scritto:
se fossi interessato fammi sapere... io sono passato ad un ampli di un altro livello... e il mio Sensation sto valutando di cederlo...

Se lo vuoi vendere apri un 3d nell'apposita area, su quelli normali non si possono pubblicizzare vendite !

Detto questo ti credo che tutti il ben di dio che ti sei preso è meglio Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Marco76 Dom 31 Mar 2013 - 1:17

Stentor ha scritto:

Se lo vuoi vendere apri un 3d nell'apposita area, su quelli normali non si possono pubblicizzare vendite !

Scusa, hai ragione... ho provato a porre rimedio mettendo l'annuncio ma non me lo fa aprire! vedo che da regolamento dovrei avere almeno 100 messaggi all'attivo!

Stentor ha scritto:
Detto questo ti credo che tutti il ben di dio che ti sei preso è meglio Very Happy

Sì, in effetti è un altra cosa Very Happy va bene che la classe T fa miracoli, ma non esageriamo Very Happy
Marco76
Marco76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 49
Località : Parma
Impianto : Fanless PC
M2tech Hiface 2
M2tech Young
Gryphon Callisto 2200
Proac D38

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Stentor Dom 31 Mar 2013 - 1:31

Marco76 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Se lo vuoi vendere apri un 3d nell'apposita area, su quelli normali non si possono pubblicizzare vendite !

Scusa, hai ragione... ho provato a porre rimedio mettendo l'annuncio ma non me lo fa aprire! vedo che da regolamento dovrei avere almeno 100 messaggi all'attivo!

Stentor ha scritto:
Detto questo ti credo che tutti il ben di dio che ti sei preso è meglio Very Happy

Sì, in effetti è un altra cosa Very Happy va bene che la classe T fa miracoli, ma non esageriamo Very Happy

Il callisto è una bella bestia ...e anche i D38 sono ottimi diffusori ...complimenti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da kalium Dom 31 Mar 2013 - 12:32

flatron7 ha scritto:Salve ragazzi è da qualche giorno che ci penso...possiedo un piccolo impiantino composto come potete vedere sotto il mio avatar ovvero pc con foobar2000 collegato al PRE/DAC Asus Xonar essence one plus edition, cavi bilanciati XLR-rca omicron, amplificatore (purtroppo non mio) Virtue one 2, cavi di potenza HAMA da 2,5 mm2 e diffusori Marantz hd 77 http://en.wikipedia.org/wiki/Marantz_HD77 (vintage 4 vie come da foto avatar).

Avendo l'amplificatore in prestito stavo pensando di sostituirlo con un ampli Pro pensavo ad un Yamaha p2500s o un behringer a500 o superiore.
Leggendo sul forum sembrerebbe che suonino davvero bene ma non si riesca a capire quanto bene...io avrei il vantaggio di pilotarli con la asus che a sua volta può migliorare il proprio suono con la sostituzione degli opamp quindi se la base di questi finali è buona potrebbe essere una buona soluzione.
Però il problema sono principale è che non ho mai sentito nessun ampli pro quindi sarebbe un pò un salto nel buio.
Nella mia catena ho provato il trends 10.1 e sono rimasto non dico deluso ma quasi, il timbro era davvero fantastico ma mancava sia di alti, sia di punch, sia di controllo del basso dovuto alla potenza scarsa e alla bassa efficienza dei miei diffusori.
So che suona magnificamente ma non nella mia catena.
Il virtue suona e pure bene ma dovrò sostituirlo quindi faccio finta di non averlo e mi domando con quale amplificazione potrei sostituirlo guadagnando in potenza ma senza perdere troppo dettaglio e un suono caldo non stancante?
Ascolto prevalentemente rock e fusion senza disdegnare ovviamente il jazz.
Accetto qualsiasi consiglio su finali pro o no o su integrati che possano degnamente accasarsi tra la mia asus e i miei diffusori.

Vai di Abletec !!
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Marco76 Dom 31 Mar 2013 - 20:40

Stentor ha scritto:

Il callisto è una bella bestia ...e anche i D38 sono ottimi diffusori ...complimenti Smile

Grazie! Smile devo dire che sono molto soddisfatto Smile

ora è il momento di upgradare l'alimentatore da rasoio dello Young...

cosa mi consigli? palmer usato o è sufficiente quello di audiophonics o simili?
Marco76
Marco76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 49
Località : Parma
Impianto : Fanless PC
M2tech Hiface 2
M2tech Young
Gryphon Callisto 2200
Proac D38

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Stentor Dom 31 Mar 2013 - 21:58

Marco76 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Il callisto è una bella bestia ...e anche i D38 sono ottimi diffusori ...complimenti Smile

Grazie! Smile devo dire che sono molto soddisfatto Smile

ora è il momento di upgradare l'alimentatore da rasoio dello Young...

cosa mi consigli? palmer usato o è sufficiente quello di audiophonics o simili?

Io con lo Young ho avuti sostanziosi benefici con un Zetagi FT146 regolato (se non ricordo male) a 15,3 volt.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Marco76 Dom 31 Mar 2013 - 22:35

Stentor ha scritto:

Io con lo Young ho avuti sostanziosi benefici con un Zetagi FT146 regolato (se non ricordo male) a 15,3 volt.

Grazie! hai avuto modo di confrontarlo con il palmer.... o sai di qualcuno che l'ha fatto? ...anche se il prezzo del palmer, anche se usato, mi sembra senza senso...

ok lo zetagi... non vorrei sembrare superficiale... ma qualcosa di esteticamente guardabile? Very Happy
Marco76
Marco76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 49
Località : Parma
Impianto : Fanless PC
M2tech Hiface 2
M2tech Young
Gryphon Callisto 2200
Proac D38

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Stentor Lun 1 Apr 2013 - 0:06

Marco76 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Io con lo Young ho avuti sostanziosi benefici con un Zetagi FT146 regolato (se non ricordo male) a 15,3 volt.

Grazie! hai avuto modo di confrontarlo con il palmer.... o sai di qualcuno che l'ha fatto? ...anche se il prezzo del palmer, anche se usato, mi sembra senza senso...

ok lo zetagi... non vorrei sembrare superficiale... ma qualcosa di esteticamente guardabile? Very Happy

Lo smonti e lo metti in un cabinet di hifi2000 Hehe Hehe Hehe . A me lo Zetagi FT146, che non è i soliti zetagi ma ha il trafo toroidale ed è slim, non dispiaceva e comunque lo tenevo in posizione poco visibile.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Marco76 Lun 1 Apr 2013 - 15:21

Stentor ha scritto:
Lo smonti e lo metti in un cabinet di hifi2000 Hehe Hehe Hehe . A me lo Zetagi FT146, che non è i soliti zetagi ma ha il trafo toroidale ed è slim, non dispiaceva e comunque lo tenevo in posizione poco visibile.

Si in effetti è più semplice nasconderlo che metterlo in un altro cabinet...

Ma una batteria tipo questa http://www.ianker.com/anker-astro-external-battery-backup-charger/product/79UN5V2-B16P100A, potrebbe fungere?
o forse 12v sono troppo pochi?
Marco76
Marco76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 49
Località : Parma
Impianto : Fanless PC
M2tech Hiface 2
M2tech Young
Gryphon Callisto 2200
Proac D38

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Stentor Lun 1 Apr 2013 - 16:47

Marco76 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Lo smonti e lo metti in un cabinet di hifi2000 Hehe Hehe Hehe . A me lo Zetagi FT146, che non è i soliti zetagi ma ha il trafo toroidale ed è slim, non dispiaceva e comunque lo tenevo in posizione poco visibile.

Si in effetti è più semplice nasconderlo che metterlo in un altro cabinet...

Ma una batteria tipo questa http://www.ianker.com/anker-astro-external-battery-backup-charger/product/79UN5V2-B16P100A, potrebbe fungere?
o forse 12v sono troppo pochi?

Ci vogliono 15 Volt minimi e max 16 Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da flatron7 Lun 8 Apr 2013 - 13:20

Stentor ha scritto:
flatron7 ha scritto:stavo pensando di sostituirlo con un ampli Pro pensavo ad un Yamaha p2500s o un behringer a500 o superiore.

Li ho tutti e due .... dipende sempre da cosa intendi per suonare bene Very Happy

PS: i Behringer "superiori" lasciali perdere....

Ovviamente tutti e due hanno una dinamica impensabile.... per il Virtue che è scarsino come potenza ....con i tuoi generi li prenderei in seria considerazione ....

Il Virtue comunque suona bene ..... sicuramente più raffinato dei pro in questione ..... però ci sarebbe da sentire quanto le tue casse guadagnino con una bella iniezione di watt ... a volte, anzi spesso, fan la differenza

La cosa ideale è averli tutti e due !!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Grazie tanto stentor.. anche io nella mia ignoranza penso che i miei diffusori abbiano bisogno di molti più watt per esprimersi al meglio e non intendo volume ma proprio dinamica anche a bassi volumi..sul rock mi danno l'impressione di appiattirsi sulla scena e per aprirsi c'è bisogno di srotolare la manopola del volume ma a quel punto la pressione sonora diventa insopportabile per un ascolto rilassato. Per carità il virtue è molto raffinato ma se devo cambiare vorrei qualcosa che renda i miei generi musicali preferiti simili come dinamica a quella da palco. molti di voi storceranno il naso su questa frase probabilmente ma io credo che il rock come la fusion abbiano delle priorità e credo che la dinamica e il soudstage siano prioritari sulle altre...poi certo se si spendono tanti soldini si può tranquillamente avere tutto in una volta
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue vs ampli Pro? Empty Re: Virtue vs ampli Pro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.