T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

+8
andzoff
RanocchiO
Switters
H. Finn
Menestrello
grunter
Biagio De Simone
nidirex
12 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da H. Finn Mer 20 Feb 2013 - 14:56

ok
butta nel cestino il mio MP allora
Very Happy
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Feb 2013 - 14:58

H. Finn ha scritto:

ah, ...boh?...quindi?
ci va o non ci va?
Smile

Rispondo qui al tuo messaggio privato: secondo me non ha senso usare diverse batterie da 9V in parallelo-serie, i costi sarebbero alti e i benefici esigui, gli ingombri inoltre considerevoli.. in ogni caso, se proprio vuoi, funzionerà ma secondo me male.

Ha più senso un pacco batterie LiPo, anche 6 in serie-parallelo, come tensione nominale saremmo con circa +-12.6V
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 20 Feb 2013 - 15:16

H. Finn ha scritto:ok
butta nel cestino il mio MP allora
Very Happy
Aspetta di sentire il Bushmaster comunque, potresti risolvere il problema con un unico acquisto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da H. Finn Mer 20 Feb 2013 - 15:19

hai ragione...
ma poi se per caso volessi che il bm si fermasse a casa mia.....ma lo posso comprare (quello li', voglio dire)?.......
Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 20 Feb 2013 - 15:26

H. Finn ha scritto:hai ragione...
ma poi se per caso volessi che il bm si fermasse a casa mia.....ma lo posso comprare (quello li', voglio dire)?.......
Wink
Faresti scontenti molti altri che lo stanno aspettando, senza contare che prima o poi vorrei ascoltarlo un po anche io........ Mmm Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da andzoff Mer 20 Feb 2013 - 15:30

ciao nidirex,
ti rispondo in pubblico, visto che le nostre chiacchiere private, ricalcano quanto scritto pubblicamente sul thread.
Innanzitutto ti comunico che non confermo la mia adesione al group-buy (quindi esco). Lo faccio perchè ho visto prodotti concorrenti che mi interessano. study

Non posso che ringraziarti per la tua disponibilità nell'organizzare il group-buy e nel proporti di effettuare per me il montaggio a gratis, cosa che non avrei mai accettato per il motivo illustrato da Biagio. Oki

Allora, buon acquisto di gruppo a tutti.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mar 26 Feb 2013 - 11:01

Ok, saremmo alla resa dei conti visto che una settimana è passata.
Facendo la conta saremmo in 4 esatto?

Nidirex
Grunter
Biagio De Simone
Ranocchio

Si aggiunge nessun altro all'ultimo minuto?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mar 26 Feb 2013 - 11:38

I preventivi per le pcb sono questi:

- 15,00 Euro in caso di 5 pcb;
- 12,00 Euro in caso di 10 pcb.

I costi per il Placid HD Bipolar (per chi lo volesse) sono di 15,00 Euro a pcb. Con un Placid si può alimentare un The Wire stereofonico, il costo dei componenti se ben ricordo è inferiore a 50,00 Euro.

I costi tengono conto di una percentuale dovuta ad oneri doganali e spedizione, ed escludono le spese di spedizione.

Volevo anche dire che mi trovo fuori casa per qualche giorno, rientrerò la settimana prossima, in ogni caso si può portare avanti il progetto, anche se magari mi servirà un pò più di tempo per organizzarmi.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da raffycast87 Lun 4 Mar 2013 - 11:00

Ciao a tutti, posso aggiungermi?

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Lun 4 Mar 2013 - 14:27

Starò fuori ancora x qualche giorno, per cui c'è ancora tempo per chi voglia aggiungersi.

Rispondo qui alle tue domande in pvt: il costo comprende solo la pcb (circuito stampato), il costo dei componenti è stato segnalato in qualche post in qst thread (non lo linko xché sto rispondendo col cellulare e mi viene scomodo).

Se vuoi posso acquistare x te anche i componenti, visto che dovrò fare un ordine su Mouser.

Per l'alimentazione ti consiglierei il Placid HD Bipolar di Twisted Pear, a cui ovviamente va aggiunto il trasformatore. Puoi usare anche un'alimentatore duale lineare basato su LM317/337 (come lo usa il progettista su diyaudio).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da raffycast87 Lun 4 Mar 2013 - 14:39

Ok, sono dei vostri allora, sono interessato alla pcb + componenti, x l'alimentazione farò da me

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mar 5 Mar 2013 - 6:53

Giusto x un riepilogo dei costi:

- una pcb stereofonica Euro 15,00;
- un kit completo stereofonico di componenti x The Wire Euro 26,00;
- una scheda di alimentazione Placid HD Bipolar (pcb + componenti) Euro 65,00 (vado a memoria);
- un trasformatore di alimentazione Euro da definire.

Mancano case, connettori, supporti, etc.

Disponibile a saldare i componenti smd sulla pcb, e anche ad assemblare e tarare il Placid HD Bipolar.. ditemi voi.

Peccaro che questo progetto abbia riscosso così poco successo, per il costo esiguo e le ottime performance descritte su diyaudio credevo potesse essere un best-buy.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da raffycast87 Mar 5 Mar 2013 - 9:24

Forse siamo in pochi che ascoltiamo in cuffia..

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Gio 7 Mar 2013 - 10:57

Direi di fare il punto.

Siamo in 5 (me compreso). I costi sono già stati elencati 4 post fa, solo un aggiornamento riguardo i compnenti del The Wire, il cui totale è di Euro 32,00 poiché non avevo calcolato l'iva (Mouser indica l'iva sul totale quando metti nel carrello).

Manca il trasformatore. Io sarei orientato verso un incapsulato (toroidale o a nucleo "classico" EI), le caratteristiche devono essere:

- primario 230V;
- secondario 2x15V - >2x500mA [or >15VA]

Questo (clicca qui), ad esempio, potrebbe andare bene ma si trova in China e costa un pò.

Qualche componente su Mouser al momento manca, ma se ne approvvigioneranno tra qualche giorno, in ogni caso possiamo fare l'ordine e dire che appena hanno tutto pronto spediscono un unico plico.

Scegliendo il trasformatore siamo al completo; se servono minuterie, quali connettori, interruttori, acquistabili su Mouser ognuno può sceglierseli da solo e comunicarmeli, in modo che posso inserirli nell'ordine. Per componenti presenti su altri cataloghi diversi da Mouser ognuno se li ordinerà per conto proprio.

Fate i conti in relazione a cosa vi serve, e contattatemi in privato. Appena ricevo i pagamenti inoltro l'ordine delle pcb e dei componenti.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Gio 7 Mar 2013 - 11:34

Questo trasformatore non è male, e non costa molto.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Gio 7 Mar 2013 - 19:01

Questo ultimo non mi sembra una cattiva idea, anzi.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da RanocchiO Gio 7 Mar 2013 - 21:57

Io non so che parametri valutare per dire se è buono o no perciò mi fido ciecamente!! Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Gio 7 Mar 2013 - 22:56

RanocchiO ha scritto:Io non so che parametri valutare per dire se è buono o no perciò mi fido ciecamente!! Smile

Ho considerato in primis il costo e la ditta, e poi l'inscatolamento (che lo rende compatto). Meglio un toroidale? Per così piccole potenze direi che sarebbe superfluo e sonicamente indistinguibile. Ad ogni modo, se avessi trovato un toroidale inscatolato l'avrei preso al volo, ma su RS i Talema/Nuvotem costano un botto!

Eccone uno, ad esempio (iva esclusa)
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Gio 7 Mar 2013 - 23:06

Certo che costa il doppio, però sembra bello...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Gio 7 Mar 2013 - 23:29

grunter ha scritto:Certo che costa il doppio, però sembra bello...

Ho capito (e ho inviato una email a Tlema Italia per vedere se mi fanno un prezzo interessante x 4 pezzi) Razz
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Gio 7 Mar 2013 - 23:38

nidirex ha scritto:
grunter ha scritto:Certo che costa il doppio, però sembra bello...

Ho capito (e ho inviato una email a Tlema Italia per vedere se mi fanno un prezzo interessante x 4 pezzi) Razz

Che ci vuoi fare... ormai mi conosci... l'occhio mi casca sempre sul meglio...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Gio 7 Mar 2013 - 23:43

Vabbé, alla fine si potrebbe anche fare... anche a me sono sempre piaciuti i Talema, anche se il costo in relazione al prodotto è esagerato.. Sad

Tra l'altro si trovano solo da RS, e siccome mi fa antipatia viscerale (perché non ci trovo mai niente, oppure cose a prezzi assurdi) non lo volevo prendere in considerazione.

Pensa che all'università acquistano solo da RS, sai perché... perché sono gli unici che permettono di pagare a 30 o 45 giorni, cosa che gli altri non fanno. E RS ti mette poi il sacchettino enorme di carta per ogni prodotto, anche se compri una resistenza.. mah! Shocked
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Gio 7 Mar 2013 - 23:53

Be non siamo obbligati, beninteso, ma sicuramente da l'impressione di essere un alimentatore fatto con tutti i crismi... poi magari è solo una impressione.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Ven 8 Mar 2013 - 0:03

Stavo guardando i case... costano più del contenuto
http://www.ebay.it/itm/HiFi-Audio-DIY-Aluminum-Chassis-Aluminum-Case-1-/271164036023?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item3f22a2d3b7
http://www.ebay.it/itm/Black-Aluminium-Chassis-DIY-Audio-Preamp-Enclosure-Pre-Amplifier-Metal-Case-/120837189708?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item1c2275304c
http://www.ebay.it/itm/HiFi-Audio-DIY-Aluminum-Chassis-Aluminium-chassis-Enclosure-case-silver-colour-/190805565826?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2c6ce5e182
http://www.ebay.it/itm/Full-Aluminium-Chassis-DIY-Audio-Mini-Headphone-Amplifier-Enclosure-Metal-Case-/110759408267?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item19c9c6728b
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Ven 8 Mar 2013 - 16:21

Mi sa che sotto i 40 Euro non si trova nulla di già forato per cuffia Sad
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.