T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

+8
andzoff
RanocchiO
Switters
H. Finn
Menestrello
grunter
Biagio De Simone
nidirex
12 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Mar 2013 - 12:22

@grunter: mi pare tutto corretto Smile

Quel case potrebbe essere buono, anche se dipende dalle dimensioni del trasformatore (completo di perno per fissaggio al telaio).

Un HIFI2000 forse costa qualcosa in meno, ha le alette per la dissipazione laterali (poco sfruttabili, a dire il vero, poiché il Placid HD andrebbe modificato) ma si deve forare e non è completo di accessori.

Buh. Comunque fossi in voi prima di acquistare il case lo proverei in un case di accomodo, non si sa mai.. magari non piace.. boh.

P.S:: nell'inserzione di eBay le misure sono invertite (externe... interne).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Mar 2013 - 12:30

nidirex ha scritto:@grunter: mi pare tutto corretto Smile

Quel case potrebbe essere buono, anche se dipende dalle dimensioni del trasformatore (completo di perno per fissaggio al telaio).

Un HIFI2000 forse costa qualcosa in meno, ha le alette per la dissipazione laterali (poco sfruttabili, a dire il vero, poiché il Placid HD andrebbe modificato) ma si deve forare e non è completo di accessori.

Buh. Comunque fossi in voi prima di acquistare il case lo proverei in un case di accomodo, non si sa mai.. magari non piace.. boh.

P.S:: nell'inserzione di eBay le misure sono invertite (externe... interne).

Avendo per casa bimba e gatto... usarlo a cuore aperto non è consigliabile, te lo dico perchè quelle due sono capaci di tutto.
Preferisco spendere qualcosa in più da subito e inscatolarlo.
Poi male non può suonare, casomai potrebbe non incontrare il gusto o l'abbinamento con alcune cuffie, ma non credo proprio che sia inascoltabile.
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Mar 2013 - 12:33

grunter ha scritto:Avendo per casa bimba e gatto... usarlo a cuore aperto non è consigliabile, te lo dico perchè quelle due sono capaci di tutto.
Preferisco spendere qualcosa in più da subito e inscatolarlo.
Poi male non può suonare, casomai potrebbe non incontrare il gusto o l'abbinamento con alcune cuffie, ma non credo proprio che sia inascoltabile.
Very Happy

Un case plastico da pochi Euro anti-gatto? Very Happy

In effetti sono anche io speranzoso, nonostante ultimamente a pensar male al limite ci si guadagna.. e non ci si illude Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da lukyluke Mer 20 Mar 2013 - 13:38

Scusate se mi intrometto, avete pensato a un due telai uno per l'alimentatore e l'altro per l'amplificatore vero e proprio? Potreste ridurre i problemi di rumore, in tal caso darei un'occhiata al link qui sotto, le TEKO ha sempre fatto delle ottime scatole per gli autocostruttori
http://www.teko.it/multimedia/manuali/pdf/MTK6110PK.pdf

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Mar 2013 - 13:46

Potrebbe essere una soluzione ottimale un due telai, ma l'alimentatore è vincolato in altezza (circa 50-60mm) mentre la pcb dell'ampli vero e proprio è decisamente piccola..
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Mar 2013 - 13:59

Sinceramente eviterei il due telai per praticità, anche se effettivamente assicura minor problemi di rumore essendo il trasformatore in un case separato.
Mi sa che la scelta più pratica è un hifi2000 galaxy maggiorato tipo 230x280x80 mm
Scusa Nidirex che misura ha la pcb del the wire?
Quella del placid hd bipolar è circa 115x102, se l'altro è più o meno simile potremmo metterli accanto sul frontale e lasciare posto per il toroidale sul retro.
Forse per essere sicuri ci vuole un 330x280x80.... Mmm
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Mar 2013 - 14:03

grunter ha scritto:Sinceramente eviterei il due telai per praticità, anche se effettivamente assicura minor problemi di rumore essendo il trasformatore in un case separato.
Mi sa che la scelta più pratica è un hifi2000 galaxy maggiorato tipo 230x280x80 mm
Scusa Nidirex che misura ha la pcb del the wire?
Quella del placid hd bipolar è circa 115x102, se l'altro è più o meno simile potremmo metterli accanto sul frontale e lasciare posto per il toroidale sul retro.
Forse per essere sicuri ci vuole un 330x280x80.... Mmm

La pcb del The Wire misura 2.5"x2" (pollici).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da lukyluke Mer 20 Mar 2013 - 14:15

Se date un'occhiata al catalogo TEKO ci sono un sacco di scatole in alluminio alcune hanno un costo decente sicuramente molto meno del galaxi, (Non sono un rivenditore TEKO ma un utente da tempo immemorabile), soprattutto viste le dimensioni veramente contenute della vs bellissima realizzazione è un peccato sacrificare lo spazio guadagnato con gli SMD.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Mar 2013 - 14:16

nidirex ha scritto:
grunter ha scritto:Sinceramente eviterei il due telai per praticità, anche se effettivamente assicura minor problemi di rumore essendo il trasformatore in un case separato.
Mi sa che la scelta più pratica è un hifi2000 galaxy maggiorato tipo 230x280x80 mm
Scusa Nidirex che misura ha la pcb del the wire?
Quella del placid hd bipolar è circa 115x102, se l'altro è più o meno simile potremmo metterli accanto sul frontale e lasciare posto per il toroidale sul retro.
Forse per essere sicuri ci vuole un 330x280x80.... Mmm

La pcb del The Wire misura 2.5"x2" (pollici).

Dunque circa 63.5x50.8mm, allora direi che entra tranquillamente nel 230x280x80.

Per il toroidale che dite, va bene a tutti quello della Talema sopra?

Vado a vedere il catalogo teko.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da RanocchiO Mer 20 Mar 2013 - 14:19

Ciao ragazuoli, io sono uno di quelli non troppo convinti Embarassed
Ho bisogno di un ampli cuffia e mi ero buttato sul progetto che mi sembra ottimo, ma avevo sottostimato i costi. Quindi se possibile, se gli ordini non sono ancora partiti preferirei lasciare.
Per le pcb dell'ampli non vorrei però creare dei problemi, quindi, visto che sono stato contato, confermo l'acquisto.
Magari più avanti deciderò di proseguire il progetto, ma per ora ripiego su qualcos'altro.
Mi scuso nuovamente Embarassed

Lorenzo.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Mar 2013 - 14:24

Per il case questo è bello grosso
http://www.teko.it/multimedia/manuali/pdf/863.pdf
certo è tutta plastica, non molto bello a vedersi e penso anche poco pratico per ancorare le pcb, no?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Mar 2013 - 14:26

@RanocchiO: per me nessun problema, ma non ha senso che prendi la pcb... che te ne faresti? Giusto per curiosità, che idea ti eri fatto in merito ai costi? Non voglio convincere nessuno, ma solo ricordare che il Placid HD bipolar racchiude gran parte del costo del progetto, ma d'altronde stiamo parlando di un alimentatore in classe A, categoria shunt.

Riguardo i Teko, sembrano una validissima alternativa, tipo questa serie:

http://www.teko.it/it/prodotti/famiglia/AL/serie/147

Ma dove li vendono? Mmm
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Mar 2013 - 14:28

nidirex ha scritto:Riguardo i Teko, sembrano una validissima alternativa, tipo questa serie:

http://www.teko.it/it/prodotti/famiglia/AL/serie/147

Ma dove li vendono? Mmm

Si ma sono tutti profondi e piuttosto stretti, vabbè si può anche fare mettendo una pcb dietro l'altra e per ultimo il trasfomatore.
Mi sa che il mio jkdac32 è in un case teko a giudicare dall'aspetto.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Mar 2013 - 14:33

grunter ha scritto:
nidirex ha scritto:Riguardo i Teko, sembrano una validissima alternativa, tipo questa serie:

http://www.teko.it/it/prodotti/famiglia/AL/serie/147

Ma dove li vendono? Mmm

Si ma sono tutti profondi e piuttosto stretti, vabbè si può anche fare mettendo una pcb dietro l'altra e per ultimo il trasfomatore.
Mi sa che il mio jkdac32 è in un case teko a giudicare dall'aspetto.

E allora un altro Teko si troverebbe bene in famiglia Smile

@lukyluke: dove li acquisti?
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da RanocchiO Mer 20 Mar 2013 - 15:21

nidirex ha scritto:@RanocchiO: per me nessun problema, ma non ha senso che prendi la pcb... che te ne faresti? Giusto per curiosità, che idea ti eri fatto in merito ai costi? Non voglio convincere nessuno, ma solo ricordare che il Placid HD bipolar racchiude gran parte del costo del progetto, ma d'altronde stiamo parlando di un alimentatore in classe A, categoria shunt.

Riguardo i Teko, sembrano una validissima alternativa, tipo questa serie:

http://www.teko.it/it/prodotti/famiglia/AL/serie/147

Ma dove li vendono? Mmm

Non vorrei che ti ritrovassi delle pcb in più e dovessi pagarle tu quando non ti servono. Io potrei pensare di realizzarlo più avanti..
All'inizio avevo pensato ad un centinaio di euri, poco più, probabilmente non avevo fatto tanta attenzione..In realtà siamo già a 130 di componentistica più connettori vari, il case, il tempo per assemblare tutto (non solo il mio) e son certo che li valga tutti, ma per le mie esigenze, probabilmente tutto questo è esagerato..
Sono molto combattuto, ci ho pensato un bel po' prima di prendere, a malincuore, questa decisione..
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Mar 2013 - 15:35

@ranocchio, forse puoi realizzare qualcosa di più economico seguendo un progetto basato su cmoy.
Tutto sommato non suonano male e li alimenti a batteria.
Oppure puoi prendere un Fiio, personalmente non li ho mai sentiti ma da quanto leggo se non si necessita di grossa potenza non sono male.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Mar 2013 - 16:19

Si potrebbe alimentare anche il The Wire a batteria, ma secondo me solo con un pacco di LiPo di dimensioni generose (8 o 16 LiPo da 3000mAh). O, per risparmiare qualche Euro, usare un alimenttore più economico (su audiophonics.fr ce ne sono diversi).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da lukyluke Mer 20 Mar 2013 - 16:22

E' un pò che non li acquisto, mi pare che li trovi anche su Distrelec o RS non conosco i prezzi però. Una volta li acquistavo da un rivenditore a Torino, sempre a Torino mi sembra che Pinto li vende. Ultimamente preferisco realizzarmeli da solo, i prezzi sono troppo elevati per me e spesso non della dimensione giusta. Ho trovato una buona alternativa usando del compensato fenolico, robusto e facile da lavorare, i frontalini se proprio necessario li faccio con un foglio di alluminio riportato, mentre la schermatura con dei fogli di alluminio tipo kuki incollati all'interno, Ci vuole tempo ma il risultato non è male.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da lukyluke Mer 20 Mar 2013 - 16:39

Per Ranocchio, come ho scritto su un altro 3d da qualche parte dovrei avere lo schema di un ampli per cuffia a CI che usa gli OPA2604 in configurazione doppio buffer ti allego il link dove ho caricato l' Appication notes National
www.pastelink.me/dl/79832a
se la cosa vi interessa cerco di recuperarlo insieme all'alimentatore che avevo fatto... con regolazione a moltiplicatore di capacità + zener... di cui non sono mai riuscito a misurare il ripple...

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da meral964 Gio 21 Mar 2013 - 8:24

Se ancora possibile mi metto in coda per:
pcb + componenti del the wire

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Gio 21 Mar 2013 - 9:20

meral964 ha scritto:Se ancora possibile mi metto in coda per:
pcb + componenti del the wire

Ciao.

Penso proprio di si.
Anzi facciamo la conta di chi ci sta e cosa prende per inviare i soldi a Nidirex e procedere, visto che l'abbiamo tirata abbastanza per le lunghe.
Io ho appena mandato una mail a Nidirex e oggi procederei con il pagamento.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Gio 21 Mar 2013 - 9:26

Se ho la conferma che siamo in 5 ordinerei oggi stesso le pcb, visto che ci vorrà un pò perché le realizzino..
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Mar 2013 - 12:01

Presente, più o meno la configurazione di Federico penso possa andar bene.
Attendo istruzioni Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Gio 21 Mar 2013 - 12:11

Io durante la pausa pranzo faccio il bonifico, per poter procedere all'ordine inviterei tutti a fare lo stesso.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Gio 21 Mar 2013 - 12:16

Ho inoltrato l'ordine delle pcb, attendo conferma ed eventuali chiarimenti dal produttore.

Appena conosco i tempi di consegna faccio l'ordine dei componenti. Se volete i dati per effettuare il pagamento potete chiedermeli in privato. Va bene una ricarica postepay, PayPal (+ tasse) o bonifico.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.