T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820035 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsigli per impianti Hi-Fi entry level

more_horiz
ciao a tutti
per avvicinarmi al mondo dell'Hi-Fi inizierò con un impianto entry level.
Consigliato da un amico - che conosce i miei limiti di spesa - ho acquistato un ampli Scythe Kama Bay 2000 Revisione B, da lui magnificato vista la spesa irrisoria.
Pensavo di abbinarlo ad un lettore Cambridge Audio topaz cd-5 + casse Tesi 504 Indiana Line (preferisco diffusori a torre)
Che ne dite, avete suggerimenti od alternative di simile prezzo?
Un grazie a quanti vorranno darmi consigli.
ciao

descriptionRe: Consigli per impianti Hi-Fi entry level

more_horiz
Il problema del kamabay è che ha pochissimi watt e dà pure poca corrente, per cui sono necessari dei diffusori dal pilottagio extra-facile.
Se non ricordo male proprio le indiana line tesi, anche i modelli a torre, sono di facile pilotaggio, altrimenti potresti buttarti sul fai-da-te e farti delle casse monovia di dimensione contenuta (ma sono di parte, guarda la firma Very Happy).
Un'unico cono senza crossover in mezzo, quindi la dispersione di watt si riduce continuamente.
In tal caso il problema sarebbe sul tipo di musica che ascolti, perchè per quello che ho avuto modo di ascoltare non rendono alla grande con rock, pop e simile. Invece sono spettacolari per acustica e voci singole, sullo stile di norah jones.

more_horiz
@acvtre ha scritto:
Il problema del kamabay è che ha pochissimi watt e dà pure poca corrente, per cui sono necessari dei diffusori dal pilottagio extra-facile.
Se non ricordo male proprio le indiana line tesi, anche i modelli a torre, sono di facile pilotaggio, altrimenti potresti buttarti sul fai-da-te e farti delle casse monovia di dimensione contenuta (ma sono di parte, guarda la firma Very Happy).
Un'unico cono senza crossover in mezzo, quindi la dispersione di watt si riduce continuamente.
In tal caso il problema sarebbe sul tipo di musica che ascolti, perchè per quello che ho avuto modo di ascoltare non rendono alla grande con rock, pop e simile. Invece sono spettacolari per acustica e voci singole, sullo stile di norah jones.

Grazie
beh, devo dire che principalmente ascolto jazz ed acustica - diaciamo al 75% - il resto rock.
No, non è proprio il caso che mi cimenti nell'autocostruzione, faccio già fatica a capire tutte le terminologie qui sul forum Smile

more_horiz
Di primo impatto può sembrare un passo più lungo della gamba, in realtà si può fare qualsiasi cosa con un po' di pazienza e di studio.
Continuo a essere di parte, ma secondo questo potrebbe essere un ottimo progetto per iniziare. http://www.myhifi.it/progetto/mini-dcaav-loziopino-2/
Io l'ho fatto per la mia ragazza ed è stato molto apprezzato.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: