T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore flac portatile: smartphone o sandisk?

3 partecipanti

Andare in basso

Lettore flac portatile: smartphone o sandisk? Empty Lettore flac portatile: smartphone o sandisk?

Messaggio Da Akhenaton Gio 14 Feb - 11:31

Ciao a tutti, tempo fa cercando un lettore portatile che leggesse .flac scoprii il Sandisk Sansa Clip che, unito al firmware Rockbox, era a detta di molti il migliore.

Da poco però ho uno smartphone, e il player più quotato è Poweramp che, fra le altre cose, legge pure .flac.

Mi chiedo dunque: secondo voi è meglio prendere un Sansa Clip + Rockbox o usare lo smartphone + Poweramp?
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Lettore flac portatile: smartphone o sandisk? Empty Re: Lettore flac portatile: smartphone o sandisk?

Messaggio Da Massimo Gio 14 Feb - 12:16

Dipende molto dalla qualita' audio del tuo smarthphone.
Personalmente ho un sansa clip che non uso e un galaxy s3 a cui a volte attacco il minuscolo odac epiphany e mi da ottime soddisfazioni.
In generale come rapporto qualita' prezzo il sansa e' stellare.
Le differenze tra l'uscita cuffie del s3 e quelle del sansa clip sono minimali al mio orecchio.
Il miglior lettore con uscita cuffie che ho provato e' il sony walkman serie z.
La miglior qualita' in assoluto la ho avuta con s3 + dac.
Come player android ho sempre riscontrato che neutron fosse leggermente migliore di poweramp, l interfaccia di neutron pero' e' un pochino penosa.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Lettore flac portatile: smartphone o sandisk? Empty Re: Lettore flac portatile: smartphone o sandisk?

Messaggio Da Akhenaton Gio 14 Feb - 12:28

La qualità audio dovrebbe essere buona (almeno a quanto leggo, non ho ancora mai provato ad ascoltarci qualcosa con le cuffie collegate), supporta Dolby Mobile 3.0 con audio surround 5.1.

In questo periodo sto pensando pure all'acquisto di un hifimedy sabre, quindi con un adattatore tipo QUESTO potrei collegare il dac al telefono o, nel caso prendessi il sansa, al lettore?
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Lettore flac portatile: smartphone o sandisk? Empty Re: Lettore flac portatile: smartphone o sandisk?

Messaggio Da Massimo Gio 14 Feb - 12:34

Akhenaton ha scritto:La qualità audio dovrebbe essere buona (almeno a quanto leggo, non ho ancora mai provato ad ascoltarci qualcosa con le cuffie collegate), supporta Dolby Mobile 3.0 con audio surround 5.1.

In questo periodo sto pensando pure all'acquisto di un hifimedy sabre, quindi con un adattatore tipo QUESTO potrei collegare il dac al telefono o, nel caso prendessi il sansa, al lettore?
Prima di prendere l adattatore devi sapere se il telefono supporta l usb audio.
Che io sappia a parte galaxy note2 ed S3 oltre al nexus da 7 pollici pochissimi altri telefoni hanno il supporto per usb audio.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Lettore flac portatile: smartphone o sandisk? Empty Re: Lettore flac portatile: smartphone o sandisk?

Messaggio Da Akhenaton Gio 14 Feb - 12:40

Mi informerò, grazie.

Se la qualità media di uno smartphone con Poweramp (e senza dac) fosse superiore o pari al Sansa non avrebbe senso acquistarlo, mi terrei in tasca quei 40€.
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

Lettore flac portatile: smartphone o sandisk? Empty Re: Lettore flac portatile: smartphone o sandisk?

Messaggio Da maxvise Lun 18 Mar - 12:44

Akhenaton ha scritto:
Se la qualità media di uno smartphone con Poweramp (e senza dac) fosse superiore o pari al Sansa non avrebbe senso acquistarlo, mi terrei in tasca quei 40€.

Qualcuno conosce la qualità del DAC interno al Sansa Clip 8GB? Sulla sua porta usb è possibile collegare qualche DAC esterno?

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lettore flac portatile: smartphone o sandisk? Empty Re: Lettore flac portatile: smartphone o sandisk?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.