T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

+4
sonic63
Menestrello
fritznet
pinod
8 partecipanti

Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da pinod Mar 12 Feb 2013 - 22:55

Ragazzi,
sono indeciso riguardo il colore del case Galaxy con frontale alluminio da 10mm per il mio ampli cuffie GoldA1 clone.
Mi piacerebbe prenderlo nero ma temo che dopo la fresatura dei fori per volume e presa cuffia si vedano segni color silver attorno alla parte fresata.

L'ossidazione nera è superficiale. Giusto?
Mi date un supporto?

Grazie

pinod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.01.12
Numero di messaggi : 188
Località : Bracciano e Ruvo di Puglia
Provincia : lavoro:rassegnato - hobby: euf
Occupazione/Hobby : IT PM/Ciclismo, Motociclismo
Impianto : Audiophile: integrato Abletec ALC180 - pre Prebby - DAC AK4396 (modded), lettore CD Sony CDP-XB720E, casse Zu like PH250 (by Gigi6c), cavi TNT triple T, correttori di acustica TNT Stylos "Plus" e pannelli laterali "Ikea", porta elettroniche tavolino Flexy.
Monitor: Kef Q15 + Sure TA2024
HT 5.1: Sony STR-900, sub Indiana Line THS 50, Kef Q15 x 4, Ciare V01
Cuffie: DT990 Pro 250, ampli Gold A1



Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da fritznet Mar 12 Feb 2013 - 23:24

Tutti i trattamenti sui metalli sono superficiali, sia ossidazione (nel caso dell'alluminio) sia cromature, dorature etc. Lo spessore è sempre minimo.
Sul foro del potenziometro non mi preoccuperei, in ogni caso verrà coperto dalla manopola del potenziometro.
Sulla presa cuffia, dipende da come è fatta, se ha un minimo di bordo, anche qui starei tranquillo.

Bisogna fare molta attenzione durante la foratura, a non rigare il pannello con la morsa, attrezzi che cadono etc.

Di solito un metodo molto pratico, e che permette anche di segnare con precisione gli assi dei fori, è rivestire il pannello intero con scotch di carta, cercando di fare un rivestimento omogeneo.

Non va lasciato troppo il rivestimento, qualche giorno non succede nulla, di più non so, può essere che dopo un pò la colla rimanga sul pannello.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da Menestrello Mar 12 Feb 2013 - 23:28

Scusate l'intromissione,
ma escludendo chi ha la fortuna di possedere alcuni strumenti particolari a casa, gli altri come fanno a farsi fresare un pannello d'alluminio?
Dal fabbro?
Quanto pigliano per un rettangolo e un paio di fori?

Con il dremel non mi sembra il caso di tentare, vero? Hehe
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da fritznet Mar 12 Feb 2013 - 23:33

Menestrello ha scritto:Scusate l'intromissione,
ma escludendo chi ha la fortuna di possedere alcuni strumenti particolari a casa, gli altri come fanno a farsi fresare un pannello d'alluminio?
Dal fabbro?
Quanto pigliano per un rettangolo e un paio di fori?

Con il dremel non mi sembra il caso di tentare, vero? Hehe

Io davo per scontato che con fresato in questo caso si intendesse "forato", poichè di fori tarttasi.
Basta un trapano a colonna, se il foro poi viene coperto, anche a mano Laughing

Se il foro è quadrato/rettangolare, forare entro gli angoli, tagliare e vai di lima Very Happy

COl dremel a mano libera, assolutamente no, meglio un trapano IMHO, però col dremel col supporto è già un'altra cosa.
Occhio alle misure che i supporti da dremel e simili hanno poco spazio tra asse di foratura e asse supporto, pannelli grandi non ci stanno sotto.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da Menestrello Mar 12 Feb 2013 - 23:35

ho capito.
di sega e di raspa.... Hehe
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da fritznet Mar 12 Feb 2013 - 23:54

Mah, se hai qualche migliaio di euro da buttare ci sono delle piccole CNC Hehe

io sono all'antica, preferisco gli attrezzi manuali, sono più a mio agio con una roncola in mano che con un tablet Hehe

Certo se avessi molti soldi da buttare un tornio e una fresa, avendo anche il posto dove tenerli, li prenderei.

Pensa che devo fare 6 fori da 2,8 mm su un anello di alluminio largo 6mm Hehe


Questa sembra funzionale.
http://www.ebay.it/itm/MDL-A4-TR-Assembled-CNC-Machine-Engraving-Milling-/221079063274?pt=UK_BOI_Metalworking_Milling_Welding_Metalworking_Supplies_ET&hash=item337956caea


Ultima modifica di fritznet il Mar 12 Feb 2013 - 23:59 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da Menestrello Mar 12 Feb 2013 - 23:57

Mah'....
una cnc è sempre stato il mio sogno Dribbling
ma temo divorzio con addebito e sfratto Hehe Hehe Hehe
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da sonic63 Mar 12 Feb 2013 - 23:58

fritznet ha scritto:
Certo se avessi molti soldi da buttare un tornio e una fresa, avendo anche il posto dove tenerli, li prenderei.

se ti accontenti te la cavi con poco.
Domani(prima devo farle) ti posto le foto dei miei "gioielli" Very Happy Very Happy Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da fritznet Mer 13 Feb 2013 - 0:01

sonic63 ha scritto:
fritznet ha scritto:
Certo se avessi molti soldi da buttare un tornio e una fresa, avendo anche il posto dove tenerli, li prenderei.

se ti accontenti te la cavi con poco.
Domani(prima devo farle) ti posto le foto dei miei "gioielli" Very Happy Very Happy Very Happy
Hello

Posta, posta, il timore è lo stesso di Menestrello, ma anche l'esborso, Sad non è proprio il periodo, avrei una lista di priorità prima di prendermi qualche sfizio...

Il fatto è che la lista delle priorità si allunga, ogni due mesi o mi si rompe un elettrodomestico o un pezzo di auto Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da sonic63 Mer 13 Feb 2013 - 0:18

fritznet ha scritto:
sonic63 ha scritto:

se ti accontenti te la cavi con poco.
Domani(prima devo farle) ti posto le foto dei miei "gioielli" Very Happy Very Happy Very Happy
Hello

Posta, posta, il timore è lo stesso di Menestrello, ma anche l'esborso, Sad non è proprio il periodo, avrei una lista di priorità prima di prendermi qualche sfizio...

Il fatto è che la lista delle priorità si allunga, ogni due mesi o mi si rompe un elettrodomestico o un pezzo di auto Laughing

adesso con i problemi che ho, non posso comprare niente che non sia indispensabile.
le macchine le ho comprate tra i tre e i due anni fà, ma sono soldi benedetti, ci faccio un sacco di cose, tutto sommato cazzatelle, ma comunque risolvi e risparmi tempo e/o soldi a farle fare da qualcun'altro.
Non ho macchine CNC, anche se mi piacerebbe modificare la fresatrice, perchè alcune cose a farle tutte in manuale ci perdi troppo tempo.
Il tornio che ho non ha neanche l'avanzamento automatico, è abbastanza vecchiotto! In compenso è molto solido e abbastanza grande, sopratutto la distanza tra asse del mandrino e piano portautensili.
Il tornio ha anche una bella testa trapano(con mandrino da 16mm) / fresa.
E purtroppo, tornando al problema soldi, avrebbe bisogno di un mandrino nuovo, ma ci vogliono almeno 100euro, gli accessori e gli utensili buoni costano un botto!
La fresatrice è molto bella, costruita in Germania Est, davvero fatta bene!! Very Happy
Domani mattina faccio qualche foto.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da fritznet Mer 13 Feb 2013 - 0:29

Sono curiosissimo, mi piacciono le macchine "vere", anche se non recenti.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da pinod Mer 13 Feb 2013 - 7:38

L'asola per la presa cuffie mi preoccupa di più. Infatti quella per il potenziometro essendo coperta dalla manopola, potrei ricolorla di nero e via. ma quella per il jack cuffie no.
Mi sa che ripiego su colore silver e via!

p.s.: e dire che ho donato un bel numero di motori passo-passo per stampanti ad impatto, ci avrei fatto una bella cnc.

pinod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.01.12
Numero di messaggi : 188
Località : Bracciano e Ruvo di Puglia
Provincia : lavoro:rassegnato - hobby: euf
Occupazione/Hobby : IT PM/Ciclismo, Motociclismo
Impianto : Audiophile: integrato Abletec ALC180 - pre Prebby - DAC AK4396 (modded), lettore CD Sony CDP-XB720E, casse Zu like PH250 (by Gigi6c), cavi TNT triple T, correttori di acustica TNT Stylos "Plus" e pannelli laterali "Ikea", porta elettroniche tavolino Flexy.
Monitor: Kef Q15 + Sure TA2024
HT 5.1: Sony STR-900, sub Indiana Line THS 50, Kef Q15 x 4, Ciare V01
Cuffie: DT990 Pro 250, ampli Gold A1



Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da b.veneri Mer 13 Feb 2013 - 11:05

il produttore del Galaxy offre anche il servizio di fresatura dei pannelli e di anodizzazione successiva alla fresatura...certo non e' molto economico pero'...
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da sonic63 Mer 13 Feb 2013 - 14:19

fritznet ha scritto:Sono curiosissimo, mi piacciono le macchine "vere", anche se non recenti.

Il tornio non si può proprio dire che è recente Very Happy , ma comunque funziona egregiamente :
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Tornio10[/img]
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Tornio11[/img]
La testa è molto comoda, e prima di comprare la fresatrice la usavo anche per fresare:
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Tornio12[/img]
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da sonic63 Mer 13 Feb 2013 - 14:38

Questa è la fresatrice:
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Tornio13[/img]
la comprai ad un prezzaccio, mancava il portapinze, le leve del cambio di velocità e un volantino.
Le leve per il cambio di velocità le ho rifatte, devo solo montarle, ma ancora non trovo il tempo, tanto uso sempre la stessa velocità Very Happy .
Ho provveduto anche al volantino, in questo momento manca perchè lo sto usando per una bobinatrice homemade a manovella Very Happy .
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Tornio14[/img]
e questo è il trapanuccio, assolutamente indispensabile !!!
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Tornio15[/img]

Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da Switters Mer 13 Feb 2013 - 15:16

Ve possino... mi risvegliate la scimmia, sono anni che penso quanto sarebbe bbbbello avere una piccola officina.
Meno male che non ho un locale dove mettere macchine come queste Laughing Laughing Laughing

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da sonic63 Mer 13 Feb 2013 - 15:22

Switters ha scritto:Ve possino... mi risvegliate la scimmia, sono anni che penso quanto sarebbe bbbbello avere una piccola officina.
Meno male che non ho un locale dove mettere macchine come queste Laughing Laughing Laughing

io le tengo nel box Rolling Eyes la macchina la lascio fuori Smile
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da Menestrello Mer 13 Feb 2013 - 15:27

Niente box. Solo cantina.

Il matrimonio è salvo....


Laughing Laughing Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da pinod Mer 13 Feb 2013 - 15:29

sonic63 ha scritto:Questa è la fresatrice:
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Tornio13[/img]
la comprai ad un prezzaccio, mancava il portapinze, le leve del cambio di velocità e un volantino.
Le leve per il cambio di velocità le ho rifatte, devo solo montarle, ma ancora non trovo il tempo, tanto uso sempre la stessa velocità Very Happy .
Ho provveduto anche al volantino, in questo momento manca perchè lo sto usando per una bobinatrice homemade a manovella Very Happy .
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Tornio14[/img]
e questo è il trapanuccio, assolutamente indispensabile !!!
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Tornio15[/img]

Hello

Vabbè, dai! Mad
Facciamo che ti spedisco il frontalino e tu me lo "lavori" Very Happy

pinod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.01.12
Numero di messaggi : 188
Località : Bracciano e Ruvo di Puglia
Provincia : lavoro:rassegnato - hobby: euf
Occupazione/Hobby : IT PM/Ciclismo, Motociclismo
Impianto : Audiophile: integrato Abletec ALC180 - pre Prebby - DAC AK4396 (modded), lettore CD Sony CDP-XB720E, casse Zu like PH250 (by Gigi6c), cavi TNT triple T, correttori di acustica TNT Stylos "Plus" e pannelli laterali "Ikea", porta elettroniche tavolino Flexy.
Monitor: Kef Q15 + Sure TA2024
HT 5.1: Sony STR-900, sub Indiana Line THS 50, Kef Q15 x 4, Ciare V01
Cuffie: DT990 Pro 250, ampli Gold A1



Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da sonic63 Mer 13 Feb 2013 - 15:46

pinod ha scritto:
sonic63 ha scritto:Questa è la fresatrice:

Hello

Vabbè, dai! Mad
Facciamo che ti spedisco il frontalino e tu me lo "lavori" Very Happy

se la presa cuffia non ha un pò di bordo di copertura del foro l'alluminio non anodizzato si vedrà sempre sia che fori a mano che a macchina.
devi fare un foro come questo ?
[img]alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Icepow10[/img]
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da ideafolle Mer 13 Feb 2013 - 16:02

ciao ciro come ti invidio la fresatrice . io ho il tornio il trapano a colonna e svariate atrezature in parte autocostuite da me. ma la fresa mi manca Crying or Very sad maaaacome capita l'ocasione e' mia Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da Switters Mer 13 Feb 2013 - 16:13

Menestrello ha scritto:Niente box. Solo cantina.

Il matrimonio è salvo....


Laughing Laughing Laughing

Anch'io, come te, niente box, solo cantina. Strapiena.
Però divorziando la cantina si svuoterebbe e troverei spazio per le macchine, mmm... Laughing Laughing Laughing

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da fritznet Mer 13 Feb 2013 - 23:05

Belle robe Sonic! E quanto spazio, sono contento per te Smile

Anche se non sono recenti, hanno l'aspetto solido e funzionale, non so se hai messo mai le mani su torni e frese da brico Shocked

Li regalassero almeno Laughing


fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da adriano gaddari Gio 14 Feb 2013 - 7:46

cacchiio.... Ciro.
oltre che elettrotecnico , sei anche un buon meccanico allora Very Happy Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da pinod Gio 4 Apr 2013 - 12:13

Risolto con fresa per legno Bosch da 40mm da € 5,5 e trapano a colonna del buon fabbro.
Certo una fresatura non perfetta ma sufficiente per il risultato estetico che mi riproponevo.
https://2img.net/r/ihimizer/img641/3717/dsc0223xr.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img843/869/dsc0224gr.jpg

Son contento. Laughing Laughing


pinod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.01.12
Numero di messaggi : 188
Località : Bracciano e Ruvo di Puglia
Provincia : lavoro:rassegnato - hobby: euf
Occupazione/Hobby : IT PM/Ciclismo, Motociclismo
Impianto : Audiophile: integrato Abletec ALC180 - pre Prebby - DAC AK4396 (modded), lettore CD Sony CDP-XB720E, casse Zu like PH250 (by Gigi6c), cavi TNT triple T, correttori di acustica TNT Stylos "Plus" e pannelli laterali "Ikea", porta elettroniche tavolino Flexy.
Monitor: Kef Q15 + Sure TA2024
HT 5.1: Sony STR-900, sub Indiana Line THS 50, Kef Q15 x 4, Ciare V01
Cuffie: DT990 Pro 250, ampli Gold A1



Torna in alto Andare in basso

alluminio - Fresare pannello alluminio nero ossidato nero Empty Re: Fresare pannello alluminio nero ossidato nero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.