T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto di prodotti DIY si o no ?

+30
Albers
jankovic
forestitalia
Alessandro Asborno
Massimo
tino84
schwantz34
gaeo
francoiacc
Alessio Zenga
Biagio De Simone
donluca
Dante
franz 01
emmeci
MrTheCarbon
Soligo60
Barone Rosso
alessandro1
stregattomiao
mauz
meraviglia
Jimmuzzo
pktgod
offshore
ideafolle
Tfan
flovato
porfido
dude
34 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Feb 2013 - 20:10

porfido ha scritto:
Quest'ultima cosa, poi, ha davvero raggiunto il livello umano più basso che abbia avuto la sfortuna di osservare qua in mezzo, assolutamente...


dai...ci sono tutte le potenzialita' per ampi margini di peggioramento... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da tino84 Mar 19 Feb 2013 - 20:11

Povfido fov pvesident Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da porfido Mar 19 Feb 2013 - 20:11

schwantz34 ha scritto:
porfido ha scritto:
Quest'ultima cosa, poi, ha davvero raggiunto il livello umano più basso che abbia avuto la sfortuna di osservare qua in mezzo, assolutamente...


dai...ci sono tutte le potenzialita' per ampi margini di peggioramento... Smile

Infatti, infatti...
Basta impegnarsi un pò...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Feb 2013 - 20:16

porfido ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

dai...ci sono tutte le potenzialita' per ampi margini di peggioramento... Smile

Infatti, infatti...
Basta impegnarsi un pò...

e i nostri ce la metteranno tutta Very Happy ne sono convinto... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Massimo Mar 19 Feb 2013 - 20:21

E gia' Maurarte mi ha fatto un pre ...
Il bap
Tanto di cappello altro che.
Dietro c'era competenza e passione, che poi lui ci guadagnasse non mi tocca proprio.
Meglio dare qualche briciola a lui che Milioni di euro al Fiorito di turno.
Ma pensate che con noi gli autocostritori son diventati ricchi?
Bah ...
Ci scandalizziamo per tanto poco.
Andiamo a strappare invece le palle ai chi veramente ci sta succhiando il sangue.
Arevoir

Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da ideafolle Mar 19 Feb 2013 - 20:25

dude ha scritto:Questo thread é pieno di vecchietti rimbambiti che fingendo di non capire un cazzo finiscono per fare battute patetiche su cose che non c'entrano niente, e la cosa veramente paradossale é che paiono divertirsi

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Images13

che ve avevo detto .......che il moralizatore era in aguato Hehe Hehe Hehe
Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Images14

e dopo la morale......
Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Downlo12

il pentimento Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar 19 Feb 2013 - 20:28

gia' che ci sono mi faccio anche un minuto di silenzio per il "compianto" Ingemar, caduto anche lui in battaglia...

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da flovato Mar 19 Feb 2013 - 20:30

Andrea tutto il papiro che hai scritto é facilmente condivisibile, te lo metto pure io il mi piace anonimo (tra parentesi una delle minchiate piú assurde inventate) ma non centra con il post precedente.

A parte che il sottoscritto ha sempre scritto fin dall'inizio che lo Yaqin modificato pure direttamente da Gesú Cristo suona sempre da Yaqin (ma questo non centra) se tu vuoi iniziare una crociata contro tutto il sistema fai pure, prego accomodati di sicuro non saró io a contraddirti io ti ho solo detto che non esiste relazione tra il caso Yulian e l'abbandono di Maurarte... null'altro e mi sembra inadeguato tirarlo in ballo.

Puoi scrivere tutto quello che vuoi ma non c'é alcuna relazione, oppure.... spiegamela che sono tonto.

Per il resto cosa vuoi che ti dica, le sole le ho prese pure io e sto ancora aspettando come altri, nel mio caso tutta esperienza, buona per la prossima volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da forestitalia Mar 19 Feb 2013 - 20:32

Indubbiamente nel Tforum mi aspettavo una filosofia diversa.
Il T-amp è la filosofia della qualità valvolare a prezzo accessibile a tutti, è un prodotto che si è imposto anche se quasi osteggiato dai vecchi produttori.
Invece qui ho trovato tante elaborazioni con costi assurdi. A me non è mai venuto in mente di mettere condensatori da 200 euro in un Tamp, ma tanti ho visto che hanno seguito i "maghi", adesso però, se maggiorenni, dovrebbero solo prendersela con loro stessi e lasciare fuori chi vuole continuare a leggere di progetti economici e prestazionali secondo filosofia T-amp.

forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Ancora Maurarte nel 3d Yulian

Messaggio Da jankovic Mar 19 Feb 2013 - 20:40

Alessandro Asborno ha scritto:gia' che ci sono mi faccio anche un minuto di silenzio per il "compianto" Ingemar, caduto anche lui in battaglia...

ciao Ale, noto che non sono il solo a cui manca Ingemar...se lo senti mandagli un mio saluto Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Albers Mer 20 Feb 2013 - 11:00

porfido ha scritto: ... Maurizio abbia fatto molto bene ad andarsene ed a sorvolare elegantemente (da vero signore qual'è sempre stato) sulle "miserie" degli ultimi avvenimenti qua in mezzo...
Devo ricordarti quello che è successo negli ultimi tempi? Cos'è, vi ricordate solo quello che vi fa comodo?
Ma quanta gente ha cercato di far capire che era ora di dare un taglio alla pubblicità mentre si diffondevano le notizie delle prime sole? ...



ciao andrea, scusa per il post segato ma così alleggeriamo... ho letto il tuo sfogo ed ammiro non poco la passione vera sincera che sempre riesci a trasmettere; vorrei chiederti, se ti va è ovvio e possibilmente in chiaro sul forum, se la 'mela morsicata nel giardino dell'eden' ha le sembianze di alessandro64, così sgombriamo un pò il campo... Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da bartman Mer 20 Feb 2013 - 13:48

porfido ha scritto:
Sono sicuro che la risposta sia molto più chiara di quanto si vorrebbe, Fabio... Very Happy
Io sto speculando?
Su una cosa sono d'accordissimo con te: sul fatto che Maurizio abbia fatto molto bene ad andarsene ed a sorvolare elegantemente (da vero signore qual'è sempre stato) sulle "miserie" degli ultimi avvenimenti qua in mezzo...
Devo ricordarti quello che è successo negli ultimi tempi? Cos'è, vi ricordate solo quello che vi fa comodo?
Ma quanta gente ha cercato di far capire che era ora di dare un taglio alla pubblicità mentre si diffondevano le notizie delle prime sole?
Quante volte si è cercato di far capire che quello che stava avvenendo era una cosa già vista?
Quante volte si è cercato di far capire che pagare qualcuno per fare quattro buchi in un case ed inscatolare una schedazza cinese con due condensatori di alimentazione magici era per principio una cazzata?
Che parlare del suono di due condensatori DI ALIMENTAZIONE SU UNA SCHEDA CINESE DA CINQUANTA EURO sul forum che nacque proprio per dissipare la nebbia dei deliri audioti era una cazzata?
Quante volte si è cercato di far capire che se prendi un pre di merda come lo Yaqin (opinione personalissima ed opinabilissima) e gli cambi semplicemente due condensatori e due resistenze (PAGANDO, tra l'altro) lo rendi semplicemente un pre di merda con due condensatori e due resistenze nuove?
E tutto questo sul T-forum?
Dove ci si era già scottati e di brutto con queste menate?
Noooooo, ci mancherebbe! Tutti zitti e tutti adoranti! Tutti nel salotto di quelli che la sanno più lunga degli altri!
Quando poi si è raggiunto il climax del delirio, definendo lo Yaqin "magico" addirittura un pre di riferimento Hehe , rinato dalle ceneri come la Fenice grazie ai condensatori taumaturgici (su queste pagine troverai un bel pò di gente che questa pubblicità ridicola la sta pagando di tasca sua, dopo l'impennata delle quotazioni del pre magico in questione), Maurizio che richiamava al buon senso venne accusato di essere un insensibile carnefice che attentava alla libertà di parola di alcuni poveri utenti in preda a piagnistei da checca isterica e vittimismi degni di un Berlusca post processo...
Cos'è, si sono cancellati i thread? Mi pare che sia ancora tutto là!
Ma cos'è? Ma pensate che gli utenti abbiano l'anello al naso e corrano dietro alle gazzelle tra un ascolto e l'altro?
Dai, su, su...
Qua è ormai mesi che si parla dietro le quinte dei buontemponi che si sono INVENTATI DI SANA PIANTA ipotetici ed assurdi intrallazzi di Maurizio per equipararlo ai mariuoli noti, cari miei! Tutto davvero italianissimo!
Quest'ultima cosa, poi, ha davvero raggiunto il livello umano più basso che abbia avuto la sfortuna di osservare qua in mezzo, assolutamente...
E se guardate la mia data di iscrizione vedrete che sono iscritto qua da un pò e di schifezze ne avevo viste...
Questo è il nuovo forum che vi siete scelti?
Bè, vi rinnovo il BVAVO'!
Clap Clap Clap Clap Clap

'azzo l'allodola Shocked anche se non son mica sicuro Mmm
Punishment
Goodbye
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da porfido Mer 20 Feb 2013 - 15:26

Albers ha scritto:
porfido ha scritto: ... Maurizio abbia fatto molto bene ad andarsene ed a sorvolare elegantemente (da vero signore qual'è sempre stato) sulle "miserie" degli ultimi avvenimenti qua in mezzo...
Devo ricordarti quello che è successo negli ultimi tempi? Cos'è, vi ricordate solo quello che vi fa comodo?
Ma quanta gente ha cercato di far capire che era ora di dare un taglio alla pubblicità mentre si diffondevano le notizie delle prime sole? ...



ciao andrea, scusa per il post segato ma così alleggeriamo... ho letto il tuo sfogo ed ammiro non poco la passione vera sincera che sempre riesci a trasmettere; vorrei chiederti, se ti va è ovvio e possibilmente in chiaro sul forum, se la 'mela morsicata nel giardino dell'eden' ha le sembianze di alessandro64, così sgombriamo un pò il campo... Smile

Ciao Amedeo! Personalmente non credo proprio, sebbene anche quel thread fosse davvero sgradevole, IMHO...
Vorrei puntualizzare che con Maurizio io non ho mai parlato di queste cose e tutto ciò che scrivo rappresenta solo la mia personalissima opinione...
Nè, ti confesso, gli chiederei mai nulla in merito, poichè essendo, ripeto, un signore (LUI!), dubito si interessi di queste miserie...

P.S. Quando mi riferisco alle accuse di "intrallazzi" non è alla ventilata ipotesi di proseliti per il suo forum! E' tutta un'altra cosa!


Ultima modifica di porfido il Mer 20 Feb 2013 - 15:38 - modificato 1 volta.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da porfido Mer 20 Feb 2013 - 15:28

bartman ha scritto:
'azzo l'allodola Shocked anche se non son mica sicuro Mmm
Punishment
Goodbye

No 'ndai capit une borse! Don't know
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da H. Finn Mer 20 Feb 2013 - 16:01

---


Ultima modifica di H. Finn il Mer 20 Feb 2013 - 16:24 - modificato 1 volta.
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Albers Mer 20 Feb 2013 - 16:14

porfido ha scritto:Ciao Amedeo! Personalmente non credo proprio, sebbene anche quel thread fosse davvero sgradevole, IMHO...
Vorrei puntualizzare che con Maurizio io non ho mai parlato di queste cose e tutto ciò che scrivo rappresenta solo la mia personalissima opinione...
Nè, ti confesso, gli chiederei mai nulla in merito, poichè essendo, ripeto, un signore (LUI!), dubito si interessi di queste miserie...

P.S. Quando mi riferisco alle accuse di "intrallazzi" non è alla ventilata ipotesi di proseliti per il suo forum! E' tutta un'altra cosa!

Ciao Andrea, desideravo tu chiarissi perchè leggevo il tuo post e mi chiedevo se causa di tutto fosse stato un intervento di Alessandro64 che tempo fa scrisse, se ricordo bene, un accorato sfogo riguardo il fatto che Maurizio avesse creato un forum tutto suo ‘tradendo’ in qualche modo le sue origini e facendo serpeggiare l’idea che egli o anche altri facessero proseliti qui dentro per scopi , come dire, utilitaristici, se non ricordo male parlava di senso di appartenenza e così via.

Ricordo di aver seguito gli avvenimenti e commentato pure con un mio post. Io credo sia stato il frutto di un enorme equivoco nato e proseguito per l’innata immediata semplicità di A. , la sua innocente spontaneità ed in qualche modo sprovvedutezza, nel senso buono, nel manifestare con diretta e poco controllata enfasi la sua ‘gelosia’ riguardo al fatto che M. avesse creato qualcosa che potesse, come dire, allontanarlo dal gruppo, che gli fosse tolta quella parte migliore di M. che A. ritenesse anche sua, che potesse inficiare e diluire quella stima ed amicizia che quasi riteneva fosse un prezioso bene racchiuso in uno scrigno e che da quel giorno avesse dovuto dividere con altri, insomma quasi una scenata di gelosia da troppo amore come ne avvengono in tutte le coppie che si vogliono bene veramente.

Disse di M., ricordo, qualcosa che potesse far pensare ad un’accusa, ma a mio parere, solo agli occhi distratti di un occasionale lettore; per quel che io conosca di A. , per il suo comportamento sempre irreprensibile, umile, dolce, mai esagerato e sempre lineare, corretto con tutti, tendo a credere alla sua sincerità, ricordo che più volte successivamente chiarì la cosa e se non sbaglio più volte si scusò per eventuali equivoci nati dal suo intervento, fece plurimi atti di contrizione(se non ricordo male e… se non li fece, sono sicuro le ha sinceramente pensati).

Detto questo, credo che Maurizio faccia male a star fuori dal forum, a non voler più partecipare e proprio perché la sua battaglia contro maghi, guru ed assortimenti simili, che io condivido solo in parte, ritengo lui debba combatterla sul campo dove egli ritenga si annidi il ‘nemico’ , l’essere permalosi risentendosene per l’eternità, una sorta di 'ferita per la vita' quasi battistiana, ritengo sia l’imperfezione per un uomo; viceversa, la considerazione delle altrui momentanee debolezze, l’accettare col sorriso sincero le giustificazioni facendole pesare il meno possibile, dare il giusto peso alle miserie umane connesse, rappresentano delle virtù umane rare, da grandi uomini.

Il fatto poi che abbia creato un suo forum, costituisce in sé un titolo di merito, un fatto encomiabile che lo distingue, affermando le sue già note qualità, tecniche, umane, di pratico e fattivo eclettismo, proprio per questo credo lui debba ripensare la sua decisione e tornare da queste parti ad onorare la bandiera dell’onestà e della rettitudine in questo campo, cui tanto tiene e, devo dire, a determinate condizioni, amo far garrire anch’io.

Con la sincerità che immeritatamente mi riconosco, ad un uomo sincero come te e… grazie per avermi risposto, ciao

p.s. prendo atto che, sostanzialmente, Ale64 sia avulso dalle considerazioni più gravose che hai evidenziato, ma così come svolto l'argomento ed il ricordo di quel 3d potevano ai più far pensare che fosse tutta colpa di Alessandro del quale, tutto sommato, ho un favorevole giudizio...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Ivan Mer 20 Feb 2013 - 16:21

Mi permetto di esprimere un'opinione del tutto personale, credo che Maurizio abbia lasciato il T-forum per motivi vari e non certo riconducibili alla persona di Alessandro, che magari avrà anche inciampato con qualche esternazione ma non è certo il fattore scaturente. Torno a ribadire che questa è una mia idea.

Poi basta leggere quanto scritto da Porfido per capire qualche cosa di più, veramente vomitevole Sick Sick Sick Fa bene a non rientrare più.
porfido ha scritto:
Dai, su, su...
Qua è ormai mesi che si parla dietro le quinte dei buontemponi che si sono INVENTATI DI SANA PIANTA ipotetici ed assurdi intrallazzi di Maurizio per equipararlo ai mariuoli noti, cari miei! Tutto davvero italianissimo!
Quest'ultima cosa, poi, ha davvero raggiunto il livello umano più basso che abbia avuto la sfortuna di osservare qua in mezzo, assolutamente...
E se guardate la mia data di iscrizione vedrete che sono iscritto qua da un pò e di schifezze ne avevo viste...
Questo è il nuovo forum che vi siete scelti?
Bè, vi rinnovo il BVAVO'!
Clap Clap Clap Clap Clap
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Albers Mer 20 Feb 2013 - 16:30

Ivan ha scritto:Mi permetto di esprimere un'opinione del tutto personale, credo che Maurizio abbia lasciato il T-forum per motivi vari e non certo riconducibili alla persona di Alessandro, che magari avrà anche inciampato con qualche esternazione ma non è certo il fattore scaturente. Torno a ribadire che questa è una mia idea.

Poi basta leggere quanto scritto da Porfido per capire qualche cosa di più, veramente vomitevole Sick Sick Sick Fa bene a non rientrare più.
porfido ha scritto:
Dai, su, su...
Qua è ormai mesi che si parla dietro le quinte dei buontemponi che si sono INVENTATI DI SANA PIANTA ipotetici ed assurdi intrallazzi di Maurizio per equipararlo ai mariuoli noti, cari miei! Tutto davvero italianissimo!
Quest'ultima cosa, poi, ha davvero raggiunto il livello umano più basso che abbia avuto la sfortuna di osservare qua in mezzo, assolutamente...
E se guardate la mia data di iscrizione vedrete che sono iscritto qua da un pò e di schifezze ne avevo viste...
Questo è il nuovo forum che vi siete scelti?
Bè, vi rinnovo il BVAVO'!
Clap Clap Clap Clap Clap
ciao Ivan, si infatti, prima che Andrea me ne accennasse per sommi capi, sconoscevo alcuni cruciali risvolti miserabili, emergenti dalle altrettanto miserie umane con le quali, proprio perchè umane, chi più chi meno, siamo tutti condannati ad incrociare le armi; resto tuttavia della mia idea e cioè che si faccia sempre male a voler restar fuori dalla 'prima linea', perchè è lì che si affermano i fatti...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da flovato Mer 20 Feb 2013 - 16:54

Albers ha scritto:... che Maurizio avesse creato un forum tutto suo ‘tradendo’ in qualche modo le sue origini e facendo serpeggiare l’idea che egli o anche altri facessero proseliti qui dentro per scopi , come dire, utilitaristici, se non ricordo male parlava di senso di appartenenza e così via.

Ma anche che fosse cosa ci sarebbe di sbagliato o deplorevole.

Cosa c'è di male nel creare un forum personale e sperare di crescere in visibilità e successo anche per scopi utilitaristici.
Il tforum non ha alcun brevetto, non ha alcuna esclusività a parte il nome, tutti possono farsi un forum ed impegnarsi lealmente nel raggiungimento del proprio scopo.

Non ho mai letto ne da parte di Maurizio tentativi di portare al suo mulino iscritti al tforum ne da parte di Sergio (in rappresentanza del tforum) nessun augurio nefasto per la nuova avventura.
Questo è successo anche con BitAudioWorld e il buon Wasky, stessa storia, perché nessuno rimpiange Wasky, due pesi e due misure ?.

Chi fa serpeggiare strane teorie è fuori dalla realtà, sono tutte cose illogiche, il mercato libero si basa su questi principi ovvero la possibilità di entrare in antagonismo partendo da un'esperienza comune.

Tra parentesi è nel DNA, quante volte abbiamo visto settori industriali espandersi separandosi e creando una miriade di PMI in competizione tra loro.

E la nostra forza e la nostra debolezza.
Noi Italiani abbiamo una predisposizione ad intraprendere, la cultura anglosassone tende ad aggregare e a creare modelli più grandi, noi no.

Quindi come giudicare queste iniziative ?

Per me molto bene, se poi il declino del tforum è legato alla presenza di Maurizio o chicchessia fate qualcosa per riprendervelo e se non è "riacquisibile" fatevene una ragione oppure emigrate come suggerito da Rick in un'altro post.

Il mio ignobile contributo in questo forum riguarda solo gli aspetti ludici e quindi non posso che augurarmi tanti e tanti tecnici di buon livello altrimenti.... altrimenti è la fine perché se non abbiamo una forte spinta tecnica ci stuferemo presto a parlar di politica, belle fighe, e scatolette già pronte.




flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Barone Rosso Mer 20 Feb 2013 - 20:28

porfido ha scritto:

Quante volte si è cercato di far capire che quello che stava avvenendo era una cosa già vista?
Quante volte si è cercato di far capire che pagare qualcuno per fare quattro buchi in un case ed inscatolare una schedazza cinese con due condensatori di alimentazione magici era per principio una cazzata?
Che parlare del suono di due condensatori DI ALIMENTAZIONE SU UNA SCHEDA CINESE DA CINQUANTA EURO sul forum che nacque proprio per dissipare la nebbia dei deliri audioti era una cazzata?
Quante volte si è cercato di far capire che se prendi un pre di merda come lo Yaqin (opinione personalissima ed opinabilissima) e gli cambi semplicemente due condensatori e due resistenze (PAGANDO, tra l'altro) lo rendi semplicemente un pre di merda con due condensatori e due resistenze nuove?
E tutto questo sul T-forum?
Dove ci si era già scottati e di brutto con queste menate?


E che fare?
Vietare le recensioni?
E di conseguenza di tutti quelli che lodano il santone di turno, senza manco leggere i commenti critici.
Poi chi osa criticare il santone di turno, o porre dei dubbi, si deve pure sorbire gli insulti dei devoti del cavetto magico ....


Se ci sono persone che vogliono il santone lo otterranno, cosi avranno la schedina cinese da 50€ col condensatore da 100€
Ad un certo punto sono azzi loro.


Oppure come per i medicamenti scrivere sulle recensioni:
Si tratta di una recensione audio, può recare danno al portafoglio, tenere fuori dalla portata degli audiofili e prima di leggere consultare un psicoanalista.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Albers Gio 21 Feb 2013 - 11:17

Barone Rosso ha scritto: E che fare?
Vietare le recensioni?
E di conseguenza di tutti quelli che lodano il santone di turno, senza manco leggere i commenti critici.
Poi chi osa criticare il santone di turno, o porre dei dubbi, si deve pure sorbire gli insulti dei devoti del cavetto magico ....


Se ci sono persone che vogliono il santone lo otterranno, cosi avranno la schedina cinese da 50€ col condensatore da 100€
Ad un certo punto sono azzi loro
.


Oppure come per i medicamenti scrivere sulle recensioni:
Si tratta di una recensione audio, può recare danno al portafoglio, tenere fuori dalla portata degli audiofili e prima di leggere consultare un psicoanalista.

se la cosa in se rende loro un attimo di serenità o felicità, sollievo, perchè no? sono daccordo con te barone rosso e vado oltre, credo che gli esiti negativi connessi, specie economici, siano in molti casi anche propedeutici, costruttivi, esemplari, la spia rossa lampeggiante che faccia scattare l'interruttore off, che possa affrancare da ingenuità, semplicità d'animo spinte a volte fino alla patologia, dabbenaggini congenite, sprovvedutezze acquisite...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Barone Rosso Gio 21 Feb 2013 - 11:52

Albers ha scritto:
Barone Rosso ha scritto: E che fare?
Vietare le recensioni?
E di conseguenza di tutti quelli che lodano il santone di turno, senza manco leggere i commenti critici.
Poi chi osa criticare il santone di turno, o porre dei dubbi, si deve pure sorbire gli insulti dei devoti del cavetto magico ....


Se ci sono persone che vogliono il santone lo otterranno, cosi avranno la schedina cinese da 50€ col condensatore da 100€
Ad un certo punto sono azzi loro
.


Oppure come per i medicamenti scrivere sulle recensioni:
Si tratta di una recensione audio, può recare danno al portafoglio, tenere fuori dalla portata degli audiofili e prima di leggere consultare un psicoanalista.

se la cosa in se rende loro un attimo di serenità o felicità, sollievo, perchè no? sono daccordo con te barone rosso e vado oltre, credo che gli esiti negativi connessi, specie economici, siano in molti casi anche propedeutici, costruttivi, esemplari, la spia rossa lampeggiante che faccia scattare l'interruttore off, che possa affrancare da ingenuità, semplicità d'animo spinte a volte fino alla patologia, dabbenaggini congenite, sprovvedutezze acquisite...

Propedeutico?

Un caso simile c'era già stato in passato e si è ripetuto con un nuovo santone e senza che nessuno ci facesse caso.
Fra i due casi più grossi ci sono stati alcuni casi minori ... passati inosservati.

L'effetto propedeutico direi che è scarso.

Se poi qualcuno prova a dare un 'Attenzione santone in vista' nessuno ci fa caso.


Nb. A memoria il record era stato un condensatore da 80€ su una scheda da 15€ ( Embarassed ) nulla da ridire sulla scheda ma almeno usare condensatori da 1€.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da schwantz34 Gio 21 Feb 2013 - 12:57

d'accordo...ricapitolando, br, da quel che dici...santo, nome omen, era un santone, yulian ? santo, mago, o demone?

Smile


schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da porfido Gio 21 Feb 2013 - 14:16

Barone Rosso ha scritto:
porfido ha scritto:

Quante volte si è cercato di far capire che quello che stava avvenendo era una cosa già vista?
Quante volte si è cercato di far capire che pagare qualcuno per fare quattro buchi in un case ed inscatolare una schedazza cinese con due condensatori di alimentazione magici era per principio una cazzata?
Che parlare del suono di due condensatori DI ALIMENTAZIONE SU UNA SCHEDA CINESE DA CINQUANTA EURO sul forum che nacque proprio per dissipare la nebbia dei deliri audioti era una cazzata?
Quante volte si è cercato di far capire che se prendi un pre di merda come lo Yaqin (opinione personalissima ed opinabilissima) e gli cambi semplicemente due condensatori e due resistenze (PAGANDO, tra l'altro) lo rendi semplicemente un pre di merda con due condensatori e due resistenze nuove?
E tutto questo sul T-forum?
Dove ci si era già scottati e di brutto con queste menate?


E che fare?
Vietare le recensioni?
E di conseguenza di tutti quelli che lodano il santone di turno, senza manco leggere i commenti critici.
Poi chi osa criticare il santone di turno, o porre dei dubbi, si deve pure sorbire gli insulti dei devoti del cavetto magico ....


Se ci sono persone che vogliono il santone lo otterranno, cosi avranno la schedina cinese da 50€ col condensatore da 100€
Ad un certo punto sono azzi loro.


Oppure come per i medicamenti scrivere sulle recensioni:
Si tratta di una recensione audio, può recare danno al portafoglio, tenere fuori dalla portata degli audiofili e prima di leggere consultare un psicoanalista.


Ma no, ma no, perlamordiddio! Che sennò si ricomincia con i piagnistei ed i picchetti di Audiophile Amnesty, su...
In questo specifico recente caso sarebbe bastata un pò di onestà intellettuale e magari la volontà di non insabbiare le prime evidenti sole intraviste ed i comportamenti vagamente "sospetti" Hehe nei rimborsi, ad esempio...
Ci sarebbe voluta un pò di misura nella pubblicità, magari...
Ma col senno del poi son tutti bravi...
La frittata è fatta e speriamo si risolva per il meglio: inutile ricamarci ancora sopra...

Se mi permettete una considerazione più generalista, i problemi di questo forum sono IMHO ben altri e dipendono solo in certa misura dagli utenti...
Normalmente, raramente critico la "dirigenza", ma credo che in generale il fatto di non perseguire una "mission" (come dicono quelli bravi) almeno minimamente specifica e curare più l'afflusso quantitativo di utenti a scapito di quello qualitativo sia stato a lungo termine un errore madornale...
In questo modo, senza curare l'apporto di nuova linfa al pensiero collettivo e senza nutrire la discussione in generale, ci si affida agli unici stimoli possibili in questo campo, ovvero quelli esterni offerti dal mercato con le novità e le proposte da esso continuamente rinnovate ad essere l'unico collante delle esperienze collettive degli utenti...
La conseguenza può essere una sola: la creduloneria, la mistica ignoranza, il consumismo più ingenuo ed incosciente, la ricerca spasmodica di soluzioni semplici a problemi complicati, ovviamente pagandole...

"Toni, ho comprato la scatoletta XY nuova!"
"Fico Gigi! Cazzo c'è dentro?"
"Buh, ma suona dappaura, nonpuoicapire, 'narobbaincredibbile! La scatoletta XYZ non era così dappaura, credimi!"
"Marò Gigi, ma quante ne sai? Me la compro io pure! Quanto l'hai pagata?"
"Eh, lo stritprais era 3987 euri, ma io a quello gli ho detto:"Se non mi fai 3980 tondi tondi, te la tieni!"
"Marò Gigi, sei troppo avanti! Anch'io voglio essere dappaura come te! "

La conseguenza più diretta ed osservabile è avere la maggior parte degli utenti che crede che "l'impedenza di ingresso" sia la rampa per entrare in garage, ma che conosce perfettamente i listini dei rivenditori di cavi...
In fondo in fondo magari non c'è nulla di male, ma perchè non pensare ad arricchire un pò l'esperienza vivibile su questo forum ormai stantia ed assimilabile a quella offerta da una miriade di altre realtà simili?
Il succitato Wasky, da questo punto di vista, è stato abilissimo! Per quanto BAW nasca da presupposti diversi rispetto al T-forum, l'abilità di Roberto nel riunirvi personalità preparate nel campo della riproduzione sonora sta dando IMHO frutti visibilissimi! E' ovvio che sia stato facilitato dall'essere immerso in realtà diverse da quelle dell'utente medio del T ed abbia contatti di un certo tipo, ma chiunque voglia fare un giro sul suo sito si renderà presto conto di come solo l'approfondimento e lo stimolo alla discussione possano garantire unicità ad un forum audio, oggi come oggi....
L'unicità del T-forum è persa da tempo, purtroppo, e non sarà certo il Diy a restituirgliela...
Presupposti piuttosto "nobili" come la discussione sulla veridicità del rapporto direttamente proporzionale tra spesa e qualità audio con tutte le miriadi di variabili che si porta dietro è morta da tempo, sostituita da quello che Sergio/Schwantz definiva in tempi non sospetti "il pauperismo" che avrebbe rovinato per sempre questo forum...
Pauperismo peraltro sviluppatosi in una forma ancor più ipocrita di quella temuta all'epoca, caratterizzato oggi da affermazioni come:" Sì, idolatro oggetti da decine di migliaia di euro, ma parlo di Dac ed ammenicoli vari che costano massimo 1000-2000 euro, mica come su Videohifi, dove se non hai cinquantamila da investire sei un pirla!"...
Embè?
Secondo voi perchè si parla così tanto di Dac e cavi?
Perchè, molto IMHO, dal mio punto di vista, l'audiofilo è fondamentalmente un pigro...
Anche solo parlare di un diffusore, ad esempio, presuppone almeno un minimo di approfondimento di basilari leggi elettroacustiche che l'audiofilo naturalmente rifugge, mentre parlare di un cavo è decisamente facile (visto quanto poco ci sia da dire) e parlare delle sfumature di un dac anche, perchè la tecnica in esso racchiusa è inconoscibile anche agli appassionati più preparati, quindi no problem: giù cazzate col minimo sforzo! Hehe
Ma se il padrone del locale non stimola la clientela in questo caso cosa rischia?
Bè, credo rischi che la clientela si rilassi a tal punto da tramutare il locale in un'osteria come tante, no?
Non ce n'è già troppe?
Con tutto il rispetto per le osterie, visto che mio nonno ne aveva una e c'ho trascorso l'infanzia... Hehe


















Ultima modifica di porfido il Gio 21 Feb 2013 - 14:22 - modificato 1 volta.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Albers Gio 21 Feb 2013 - 14:20

Barone Rosso ha scritto:
Albers ha scritto:

se la cosa in se rende loro un attimo di serenità o felicità, sollievo, perchè no? sono daccordo con te barone rosso e vado oltre, credo che gli esiti negativi connessi, specie economici, siano in molti casi anche propedeutici, costruttivi, esemplari, la spia rossa lampeggiante che faccia scattare l'interruttore off, che possa affrancare da ingenuità, semplicità d'animo spinte a volte fino alla patologia, dabbenaggini congenite, sprovvedutezze acquisite...

Propedeutico?

Un caso simile c'era già stato in passato e si è ripetuto con un nuovo santone e senza che nessuno ci facesse caso.
Fra i due casi più grossi ci sono stati alcuni casi minori ... passati inosservati.

L'effetto propedeutico direi che è scarso.

Se poi qualcuno prova a dare un 'Attenzione santone in vista' nessuno ci fa caso.


Nb. A memoria il record era stato un condensatore da 80€ su una scheda da 15€ ( Embarassed ) nulla da ridire sulla scheda ma almeno usare condensatori da 1€.

che fai, ti rimangi quel che hai prima scritto? ciascuno di noi è artefice del suo destino? nella più assoluta libertà individuale? pagandone eventualmente le conseguenze?(traduzione del tuo 'azzi loro')... beh, se la risposta è si, direi che la risposta è unica: non intromettersi Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di prodotti DIY si o no ? - Pagina 4 Empty Re: Acquisto di prodotti DIY si o no ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.