T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale Icepower 125asx2

+4
cestma
sonic63
rincoman
rferrinid
8 partecipanti

Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da rferrinid Gio 7 Feb 2013 - 16:48

Salve a tutti ,
finalmente è arrivato , dopo un breve periodo di gestazione ,il piccolo finale con il modulo Icepower 125asx2 che il buon Ciro , alias Sonic63 , mi ha sapientemente costruito con le sue mani esperte.
Prima di tediarVi con le prime , e personalissime , impressioni d'ascolto , vi posto qualche foto del piccolo capolavoro :
dentro , il cuore pulsante B&O
finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Icepow10
vista davanti , notare il led verde molto british!
finale icepower - Finale Icepower 125asx2 06022010
connessioni posteriori
finale icepower - Finale Icepower 125asx2 06022011
dulcis in fundo , il cavo di alimentazione
finale icepower - Finale Icepower 125asx2 06022012

Ieri sera il battesimo , già provato con qualche cd al posto del Trends Audio 10.2P SE
Subito posso dire che ho dovuto abbassare la soglia del volume ,d'altronde i dati sono tutti a favore del piccolo di casa danese.
Mi riservo un ascolto più attento per dirvi come va.
Per ora un grazie sentito a Ciro e a chi mi ha consigliato di contattarlo (flovato) .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da rincoman Gio 7 Feb 2013 - 17:25

Dribbling molto bello, ma l'alimentazione è switching???
resto sintonizzato Ok
con quale sorgente e pre lo userai?

Rob
rincoman
rincoman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 478
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatico/Musica
Impianto :
Spoiler:


http://robertogallo73.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da rferrinid Gio 7 Feb 2013 - 19:31

rincoman ha scritto: Dribbling molto bello, ma l'alimentazione è switching???
resto sintonizzato Ok
con quale sorgente e pre lo userai?

Rob

sorgente e pre sono quelli in firma , cioè un lettore dvd , dac beresford tc7520 e pre kingrex.
Per 'alimentazione , rimando alle caratteristiche del modulo icepower 125asx2 qui
http://www.icepower.bang-olufsen.com/en/downloads/

rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da rferrinid Gio 7 Feb 2013 - 19:54

Prime impressioni di ascolto serio :
cd "the healing game" di Van Morrison
traccia 2 fire in the belly : un bel sound corposo , i medio alti del trends ci sono tutti , la magia del ta2024 si sente , molta più potenza a disposizione , si sentono i watt del modulo icepower che spingono , ti viene voglia di alzare il volume , ma a ore 9 siamo già a posto .
La batteria è piena , in tutti i suoi componenti , grancassa , piena e ben controllata , il sax soprano vibra vellutato con un sotto fondo di percussioni nette .
Il charleston , discreto e mai invadente , accompagna la ritmica , presente metronomo.
Le voci graffiano , fiati in sezione con i crescendo dolcissimi .
Mi piace e la differenza con il trends è evidente , molto più corpo , ho Van Morrison di fianco che canta.
traccia 3 "this weight" : un contrabbasso accompagna VM nelle prime battute , è bello e vibrante , ma la sorpresa è la seconda voce , uno strumento musicale in piena regola.
Aspetto l'assolo di sax baritono , belle armoniche , intenso come un baritono sa fare.
traccia 4 "waiting game" : un piano mi introduce nelle prime battute di questa ballad. Prima non lo avevo notato , ora è un "bel " piano. Una sezione fiati accompagna le voci , che bello riesco a distinguere che sax sono , un baritono , un tenore , un contralto. Ok , suonavo il tenore , distinguerli non è difficile , ma "riconoscerli " è bello.
Un assolo di armonica a bocca. vibrante e "salivare" (concedetemi il neologismo).

traccia 6 "burning ground" la mia preferita : il sound si srotola dietro una sezione ritmica e voci , poi apre una sezione fiati quasi in sordina , poi accelera , voci e sax . Bello , mi piace queso Icepower , e lo sto ascoltando a volume medio basso !
Il basso esce dietro un momento in cui le voci "recitano" , è un assolo nascosto , ma dietro c'è sostanza e "note" , belle note di basso , il trends non ce la fa a ridarmele , forse con le beyerdynamic dt990pro.
Assolo di sax contralto , poi verso la fine , i fiati tengono in minuendo , piano , molto piano , pianissimo...
Posso affermare , con le dovute cautele dovute all'entusiasmo e alla soggettiva esperienza , che questo Icepower è la naturale evoluzione del ta2024 , con più potenza e corpo , non è affatto freddo , forse Ciro l'ha fatto suonare molto prima di darmelo , ma è molto preciso e puntuale , mai eccessivo nè guascone (come a volte usa dire Lucio Cadeddu).
Piuttosto un professore competente e che sa divertire.
Alla prossima.


rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da sonic63 Gio 7 Feb 2013 - 20:21

rferrinid ha scritto:Prime impressioni di ascolto serio :
cd "the healing game" di Van Morrison
traccia 2 fire in the belly : un bel sound corposo , i medio alti del trends ci sono tutti , la magia del ta2024 si sente , molta più potenza a disposizione , si sentono i watt del modulo icepower che spingono , ti viene voglia di alzare il volume , ma a ore 9 siamo già a posto .
La batteria è piena , in tutti i suoi componenti , grancassa , piena e ben controllata , il sax soprano vibra vellutato con un sotto fondo di percussioni nette .
Il charleston , discreto e mai invadente , accompagna la ritmica , presente metronomo.
Le voci graffiano , fiati in sezione con i crescendo dolcissimi .
Mi piace e la differenza con il trends è evidente , molto più corpo , ho Van Morrison di fianco che canta.
traccia 3 "this weight" : un contrabbasso accompagna VM nelle prime battute , è bello e vibrante , ma la sorpresa è la seconda voce , uno strumento musicale in piena regola.
Aspetto l'assolo di sax baritono , belle armoniche , intenso come un baritono sa fare.
traccia 4 "waiting game" : un piano mi introduce nelle prime battute di questa ballad. Prima non lo avevo notato , ora è un "bel " piano. Una sezione fiati accompagna le voci , che bello riesco a distinguere che sax sono , un baritono , un tenore , un contralto. Ok , suonavo il tenore , distinguerli non è difficile , ma "riconoscerli " è bello.
Un assolo di armonica a bocca. vibrante e "salivare" (concedetemi il neologismo).

traccia 6 "burning ground" la mia preferita : il sound si srotola dietro una sezione ritmica e voci , poi apre una sezione fiati quasi in sordina , poi accelera , voci e sax . Bello , mi piace queso Icepower , e lo sto ascoltando a volume medio basso !
Il basso esce dietro un momento in cui le voci "recitano" , è un assolo nascosto , ma dietro c'è sostanza e "note" , belle note di basso , il trends non ce la fa a ridarmele , forse con le beyerdynamic dt990pro.
Assolo di sax contralto , poi verso la fine , i fiati tengono in minuendo , piano , molto piano , pianissimo...
Posso affermare , con le dovute cautele dovute all'entusiasmo e alla soggettiva esperienza , che questo Icepower è la naturale evoluzione del ta2024 , con più potenza e corpo , non è affatto freddo , forse Ciro l'ha fatto suonare molto prima di darmelo , ma è molto preciso e puntuale , mai eccessivo nè guascone (come a volte usa dire Lucio Cadeddu).
Piuttosto un professore competente e che sa divertire.
Alla prossima.


Bellissima descrizione, sembra di essere li con te, anche perchè in alcuni dei tuoi passaggi mi sembra di rivivere le sensazioni che ho avuto anche io ascoltandolo( e poi The healing game è un disco molto bello)
Devo dire che il 125 è stata una bella sorpresa anche per me, lo ritengo una spanna superiore al 50 su tutti i parametri.
Riguardo alle ore di funzionamento hai ragione, oltre ad averlo fatto suonare per fare qualche prova mi ha fatto anche buona compagnia mentre lavoravo.
Avrà suonato almeno 50-60 ore....diciamo che lo hai ricevuto già rodato Very Happy
Adesso devi pensare ad un buon pre !! Laughing
Hello



sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da sonic63 Gio 7 Feb 2013 - 20:23

rincoman ha scritto: Dribbling molto bello, ma l'alimentazione è switching???
resto sintonizzato Ok
con quale sorgente e pre lo userai?

Rob

Si, l'alimentazione è switching, è un'unica scheda per alimentatore e ampli.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da cestma Gio 7 Feb 2013 - 21:21

Ciao Roberto, se ne hai la possibilità, fai una prova escludendo il pre KinRex, magari regolando il volume dal lettore se possibile. Chiaramente poi vorrei conoscere le tue impressioni.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da crixx Gio 7 Feb 2013 - 22:42

Ciao Roberto complimenti per la recensione entusiasmante, anche io ho comprato da poco questo finale e stasera complice un bel mal di denti mi sono fatto un'oretta di ascolto. ICEPOWER è andato a sostituire il tuo Dayton che se l'è cavata egregiamente con le Heresy tanto che sotto alcuni punti di vista quasi lo rimpiango (qui trovi le mie prime impressioni di ascolto ICEpower 125ASX2 - Pagina 22]ICEpower 125ASX2 - Pagina 22). Comunque condivido in gran parte le tue impressione e inoltre proprio stasera mentre l'ascoltavo pensavo a quanto sarebbero andate ben le indiana line con questo finale. Ho posseduto le Arbour per anni e le conosco bene. Tu lo hai sentito con le Tesi?
Ciao
Cristian
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da rferrinid Ven 8 Feb 2013 - 11:00

crixx ha scritto:Ciao Roberto complimenti per la recensione entusiasmante, anche io ho comprato da poco questo finale e stasera complice un bel mal di denti mi sono fatto un'oretta di ascolto. ICEPOWER è andato a sostituire il tuo Dayton che se l'è cavata egregiamente con le Heresy tanto che sotto alcuni punti di vista quasi lo rimpiango (qui trovi le mie prime impressioni di ascolto ICEpower 125ASX2 - Pagina 22]ICEpower 125ASX2 - Pagina 22). Comunque condivido in gran parte le tue impressione e inoltre proprio stasera mentre l'ascoltavo pensavo a quanto sarebbero andate ben le indiana line con questo finale. Ho posseduto le Arbour per anni e le conosco bene. Tu lo hai sentito con le Tesi?
Ciao
Cristian


Yes , le prove di ascolto sono state fatte con l'impianto in firma.
Avevo in mente di fare un upgrade dell'impianto e pensavo seriamente ai diffusori , poi ho voluti metterli "in riga" con una amplificazione più potente e pensavo ad ampli tipo l'Onkyo a-933.
Leggendo sul forum mi sono imbattuto in un piccolo capolavoro fatto da sonic63 , un ampli da viaggio con dac costruito per un altro utente del forum , Magnaco , e ho voluto provare questa esperienza di autocostruzione .
Mi dispiace non avere il link del 3d del piccolo ampli /dac fatto da sonic , è un piccolo capolavoro , con questa ristrutturazione degli argomenti non riesco più a trovarlo .
Ad ogni modo mi riservo di ascoltare il piccolo finale icepower con mio test personale a base di "Frank Zappa"
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da sonic63 Ven 8 Feb 2013 - 11:52

rferrinid ha scritto:
crixx ha scritto:Ciao Roberto complimenti per la recensione entusiasmante, anche io ho comprato da poco questo finale e stasera complice un bel mal di denti mi sono fatto un'oretta di ascolto. ICEPOWER è andato a sostituire il tuo Dayton che se l'è cavata egregiamente con le Heresy tanto che sotto alcuni punti di vista quasi lo rimpiango (qui trovi le mie prime impressioni di ascolto ICEpower 125ASX2 - Pagina 22]ICEpower 125ASX2 - Pagina 22). Comunque condivido in gran parte le tue impressione e inoltre proprio stasera mentre l'ascoltavo pensavo a quanto sarebbero andate ben le indiana line con questo finale. Ho posseduto le Arbour per anni e le conosco bene. Tu lo hai sentito con le Tesi?
Ciao
Cristian


Yes , le prove di ascolto sono state fatte con l'impianto in firma.
Avevo in mente di fare un upgrade dell'impianto e pensavo seriamente ai diffusori , poi ho voluti metterli "in riga" con una amplificazione più potente e pensavo ad ampli tipo l'Onkyo a-933.
Leggendo sul forum mi sono imbattuto in un piccolo capolavoro fatto da sonic63 , un ampli da viaggio con dac costruito per un altro utente del forum , Magnaco , e ho voluto provare questa esperienza di autocostruzione .
Mi dispiace non avere il link del 3d del piccolo ampli /dac fatto da sonic , è un piccolo capolavoro , con questa ristrutturazione degli argomenti non riesco più a trovarlo .
Ad ogni modo mi riservo di ascoltare il piccolo finale icepower con mio test personale a base di "Frank Zappa"

Eccolo : https://www.tforumhifi.com/t32243-mini-ampli-da-viaggio-pcm-1798-ed-ice-power Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da crixx Ven 8 Feb 2013 - 12:34

Lo avevo visto, gran bel lavoro!
Ciao
Cristian
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da rferrinid Ven 8 Feb 2013 - 12:43

Ok , mi sono arrivato or ora freschi freschi da Amazon :
-Hot Rats
-Zappa In New York
peccato che Apostrophe arriverà solo lunedi

stasera glieli dò in pasto al piccolo Icepowe... lui non lo sa ma in menu c'è anche
-Joe's garage act 1,2 & 3
-The best band you never herd in your life
-uncle meat
-Strictly commercial

farò una piccola selezione , ho già l'acquolina in bocca.
a presto
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da rferrinid Lun 11 Feb 2013 - 11:25

Dopo un ascolto attento , ho capito che il finale in questione suona proprio diverso rispetto al trends (ma va ? lo so sembra una banale afferamzione , ma per un possessore del trends è importatante ).
Quello che percepivo come sonorità diversa era la personalità spiccata del modulo icepower , il quale si differenzia dal trends per un dettaglio maggiore sulle medio alte , e in questo è come un ta2024 , ma molto meglio , non si discute; sulle basse frequenze la differenza è da considerarsi proprio in ragione di questo maggior dettaglio.
Sono udibili inforamzioni sulle frequenze basse che impreziosiscono il segnale di ritorno .
Non c'è solo il punch , la botta , ma un messaggio totale delle note basse ; per intenderci , se si parla di contrabbasso , c' è il pizzicato sulla corda , si riesce in alcuni casi a percepire la vibrazione della corda sul ponte, se parliamo di basso eletterico , magari fretless , ci sono le armoniche di Pastorius che si arricchiscono ulteriormente, se invece è tutta una sezione , ad esempio un'orchestra sinfonica , i contrabbassi suonati con l'archetto sono più "colorati e vibranti".
Ho avuto modo di sentire l'impianto con un cd della telarc , di quelli usati per testare gli impianti :una buona incisione su molti generi , dal gospel alla classica , per passare alle cornamuse scozzesi , voci bianche e nere , per finire con i transienti e una registrazione di uno stormo di f24 in decollo... insomma , il piccolo B&O va una bomba.
A questo punto , la sessione d'ascolto con la selezione dei brani di Frank Zappa , è stata una vera goduria , scevra dalla concentrazione necessaria per capire e analizzare ...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da maran Lun 11 Feb 2013 - 13:41

Roberto, complimenti per la recensione e complimenti a sonic63 per la realizzazione!
mi sono quasi convinto a provarlo ma qualcuno saprebbe indicarmi se una timida tk2050t4 implementata a dovere può competere con l'ICEPOWER 125asx2?

Kiss
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da Charli48 Lun 11 Feb 2013 - 13:44

maran ha scritto:Roberto, complimenti per la recensione e complimenti a sonic63 per la realizzazione!
mi sono quasi convinto a provarlo ma qualcuno saprebbe indicarmi se una timida tk2050t4 implementata a dovere può competere con l'ICEPOWER 125asx2?

Kiss

Secondo me decisamente meglio l'IcePower 125 e ancor di più l'Abletec 0180 questo per ascolto diretto.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da rferrinid Lun 11 Feb 2013 - 13:53

maran ha scritto:Roberto, complimenti per la recensione e complimenti a sonic63 per la realizzazione!
mi sono quasi convinto a provarlo ma qualcuno saprebbe indicarmi se una timida tk2050t4 implementata a dovere può competere con l'ICEPOWER 125asx2?

Kiss

L'unica esperienza che ho avuto con il tk2050 è stata con il Dayton Audio 100a ; in relazione al modulo icepower 125asx2 non c'è confronto , non conosco la versione t4 implementata.
Forse Sonic63 potrebbe esserti d'aiuto , è lui il papà del finale da me ascoltato
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da crixx Lun 11 Feb 2013 - 14:39

Charli48 ha scritto: Secondo me decisamente meglio l'IcePower 125 e ancor di più l'Abletec 0180 questo per ascolto diretto.
Charli48 mi potresti raccontare in che cosa hai preferito l'ALbetec 0180?

Nel week end ho provato l'ICEPOWER con le Dynaudio Audience 52 e devo dire che mi sembra meno "freddo" e più corretto timbricamente rispetto alle Heresy. Devo comunque approfondire.

crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da Charli48 Lun 11 Feb 2013 - 15:18

crixx ha scritto:
Charli48 ha scritto: Secondo me decisamente meglio l'IcePower 125 e ancor di più l'Abletec 0180 questo per ascolto diretto.
Charli48 mi potresti raccontare in che cosa hai preferito l'ALbetec 0180?

Nel week end ho provato l'ICEPOWER con le Dynaudio Audience 52 e devo dire che mi sembra meno "freddo" e più corretto timbricamente rispetto alle Heresy. Devo comunque approfondire.


Ti rimando a queste impressioni di El Alicantino che sono anche le mie per ascolto diretto

https://www.tforumhifi.com/t27526p240-moduli-abletec-icepower-clone#501948

https://www.tforumhifi.com/t26066p255-icepower-125asx2#494213

Dipende molto dal pre ed infatti io poi mi sono preso il mudulo UTS che è
quello usato nell'EZ Linestage .
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da crixx Lun 11 Feb 2013 - 16:15

Grazie mille Oki
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty hi

Messaggio Da cwd-goblin Mer 12 Ott 2016 - 11:40

Sorry, but i can't understand what case use Sonic63 for this project? I need case like this, where i can buy another one? Very good case and best cable logic for 125asx.
I can't write priwate message for Sonic63 becase a newbie at this forum.
With best regards, Mike.

cwd-goblin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.16
Numero di messaggi : 2
Provincia : lip
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da sonic63 Mer 12 Ott 2016 - 19:23

cwd-goblin ha scritto:Sorry, but i can't understand what case use Sonic63 for this project? I need case like this, where i can buy another one? Very good case and best cable logic for 125asx.
I can't write priwate message for Sonic63 becase a newbie at this forum.
With best regards, Mike.

Il case è questo:

https://www.modushop.biz/site/index.php?route=product/product&path=67_193_114&product_id=257

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty cool

Messaggio Da cwd-goblin Mer 12 Ott 2016 - 21:01

good, with silver faceplate it will be perfect with my matrix mini-i dac

cwd-goblin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.16
Numero di messaggi : 2
Provincia : lip
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da sonic63 Mer 12 Ott 2016 - 21:07

cwd-goblin ha scritto:good, with silver faceplate it will be perfect with my matrix mini-i dac

www.facebook.com/sonicsound/photos/a.572757756116022.1073741837.485118951546570/572758342782630/?type=3&theater

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale icepower - Finale Icepower 125asx2 Empty Re: Finale Icepower 125asx2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.