T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

+8
solitario
gaeo
dajergas
fenriz
Albers
rferrinid
Ryuji
Kronos
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Kronos Mer 6 Feb 2013 - 13:25

Un saluto alla community t-forum! Sono un ragazzo di 23 anni e penso sia giunto il momento di iniziare una nuova grande avventura nel mondo dei giradischi Smile
Vorrei procedere all'acquisto di un primo pezzo non costoso, leggendo qua e la.. ho capito perfettamente quanto sia importante l'investimento per questi prodotti..almeno per un riscontro sonoro positivo..
Totalmente ignorante in materia chiedo il vostro aiuto! Se c'è anche un anima pia che può comunicare direttamente con me (pm, ecc) sarebbe fantastico!

Kronos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : Reggio Calabria
Impianto : Stereo Philips

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Ryuji Mer 6 Feb 2013 - 13:38

Quanto vuoi spendere?
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Kronos Mer 6 Feb 2013 - 13:40

Sui 120 €!

Kronos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : Reggio Calabria
Impianto : Stereo Philips

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da rferrinid Mer 6 Feb 2013 - 13:46

120 euro per il solo giradischi ? Uhm ...

prova questo :
http://www.ebay.it/itm/giradischi-pro-ject-modello-essential-/251223719160?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item3a7e19bcf8

ottimo entry level.
Se non hai pretese , per cominciare va benone.
Ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Kronos Mer 6 Feb 2013 - 14:37

Esatto solo per il giradischi! Smile

Ho dato un occhiata!!! Giustamente mi suggerisci un pezzo di seconda mano ma almeno buono!

Poco tempo fa ho fatto una semplice ricerca su amazon, secondo voi non vale la pena spendere su quella cifra per questi pezzi?

(non posso incollare link)

Ad esempio Kenwood P-110 S

Rferrinid ovviamente terrò d'occhio il tuo suggerimento! Nel senso che per ora è da "prima scelta"

Kronos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : Reggio Calabria
Impianto : Stereo Philips

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Albers Mer 6 Feb 2013 - 15:00

kronos ciao, se vuoi iniziare una nuova avventura devi imparare a "separare il grano dal loglio" cioè devi imparare, vista la tua premessa, a riconoscere un buon giradischi, le caratteristiche fondamentali, la fisica della sua natura, la tecnica che lo governa; per far ciò dovresti far opera di ricerca, studio, cattura di informazioni sul web, dal vivo ecc., il tutto in salsa di passione, quella vera. Smile

Se, lungo il tortuoso percorso ti dovessi accorgere di una sopravvenuta noia, un fastidio che ti attanaglia e ti fa sembrar arabo ciò che vedi... la cosa migliore è comprarti un cdp o, meglio, un dac ed un ordinatorino e far il figo per i forum discutendo di flac, lossless, trasporti, tutte cose complicate alla plebe, quindi ...acchiappanti ed eccitanti... Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da rferrinid Mer 6 Feb 2013 - 15:08

allora , per farti un 'idea "base" : oltre ai pro-ject e ai Rega , non ci sono Marchi che fanno giradischi decenti ,sopratutto negli entry level, a prezzi umani.Forse c'è il marantz tt42 e l'audio technica atlp120. Siamo sempre sui 250 euro .
In soldoni questo vuol dire che sotto questo importo difficilmente trovi , sul nuovo , un prodotto decente.
Forse sull'usato , ma devi avere occhio e anche culo ( scusa il francesismo).

Fossi in te , fratello , partirei dal nuovo .
Se riesci a salire di budget , puoi sentire anche un utente del forum che di mestiere è un rivenditore (cavihifi) e magari con uno sconticino prendi un modello pro-ject nuovo tipo il Debut , e sei a posto per molto tempo .
Puoi farcela a salire a 200/250 ?
Ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da fenriz Mer 6 Feb 2013 - 19:05

Non sono di parte (non conosco minimamente il venditore) ma sul mercatino c'è un giradischi di origine svedese se non erro, che attira molto anche me, seppur non abbia soldi e sia soddisfatto del mio panta

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da dajergas Mer 6 Feb 2013 - 20:43

Vai con uno nuovo !

Io ho preso usato, un anno fa, un Pioneer PL 112D al quale poi dopo mi sono accorto di dover cambiare il perno e sono stato fortunato ad averlo trovato in Australia su ebay !

Oltre a tutto lo sbattimento di rimetterlo in sesto, cinghia, cavi, testina (ma questa è il minimo), ora mi sono accorto che la shell non è perfettamente orizzontale al piatto...che pizza !

Insomma se ce la fai con il budget prendilo nuovo
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da gaeo Mer 6 Feb 2013 - 21:14

Io qualche miserrimo consiglio forse posso pure dartelo ma prima dimmi quanti vinili hai?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da solitario Gio 7 Feb 2013 - 19:07

Se vai sull'usato, esistono Dual, philips 977 che non sono affatto male oppure technics , poi esistono altri, basta non aver frettax quel budget qualche cosa di valido salta fuori.

solitario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 118
Località : Ghedi
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : mmmmmmmmmmmmm
Impianto : Pioneer pl 31d con AT 95,Dual 704 con Shure V15 tIII, , ampli JVC ax 700. Onkyo A8650, tuner Onkyo T4650 , diffusori autocostruiti 3 vie, diffusori 2 via autocostruiti,

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Kronos Mar 2 Lug 2013 - 19:56

Rieccomi ragazzi! E' passato un bel pò di tempo dall'ultimo post!

Il mio budjet e' aumentato di un pò, in questi mesi comunque ho seguito alcuni modelli sul web, prezzi e caratteristiche. (per quel poco che ne posso capire)

Rispondo velocemente ad alcuni utenti che hanno replycato al post..

"Da gaeo il Mer Feb 06, 2013 9:14 pm

Io qualche miserrimo consiglio forse posso pure dartelo ma prima dimmi quanti vinili hai?"


Orrified Ne ho 4 in tutto, tra quelli che sono stati dei cari regali a quelli acquistati personalmente.. adesso mi aiuti? Goodbye 

"Albers il Mer Feb 06, 2013 3:00 pm

kronos ciao, se vuoi iniziare una nuova avventura devi imparare a "separare il grano dal loglio" cioè devi imparare, vista la tua premessa, a riconoscere un buon giradischi, le caratteristiche fondamentali, la fisica della sua natura, la tecnica che lo governa; per far ciò dovresti far opera di ricerca, studio, cattura di informazioni sul web, dal vivo ecc., il tutto in salsa di passione, quella vera.  

Se, lungo il tortuoso percorso ti dovessi accorgere di una sopravvenuta noia, un fastidio che ti attanaglia e ti fa sembrar arabo ciò che vedi... la cosa migliore è comprarti un cdp o, meglio, un dac ed un ordinatorino e far il figo per i forum discutendo di flac, lossless, trasporti, tutte cose complicate alla plebe, quindi ...acchiappanti ed eccitanti..."  


Albers ho capito il messaggio che vuoi farmi capire...ma non capisco se effettivamente estremizzi i "due lati" della faccenda e comunque penso che ci sia una "via di mezzo" se possiamo dire così. Io principalmente sto coltivando una passione: ascoltare Musica..e penso che (a me) basti per iniziare questo percorso con tutta la calma possibile, senza fretta ed "approcciare" passo dopo passo con ciò che ho davanti, non penso di fare "un buco nell'acqua" ne tanto meno di finire a fare il Figo in giro gridando "ho il Giradischi" perchè appunto ho una forte motivazione alla "base". Spero di essermi fatto capire.



Dunque ultimamente sto seguendo sul web due giradischi in particolare: Il Project Essential e Pioneer PL 990

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Project_Essential_1400

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Pioneer%20Turntable%20PL-990

Avevo trovato il Project a 180 € per un periodo limitato ma ora si parla sempre dai 220 € in su.
Il Pioneer sui 165 €. Vorrei chiedervi cosa ne pensate di questi modelli senza dare credito assoluto al project Smile 

Ed incominciare a pensare pure a qualche cassa, amplificatore o preamplificatore!
Gradirei il maggior numero di informazioni e pareri sinceri per iniziare con l'acquisto! Vi ringrazio!

EDIT: Se c'è qualcuno che può aiutarmi scrivendo per chat diretta può scrivermi il contatto di Skype! Grazie

Kronos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : Reggio Calabria
Impianto : Stereo Philips

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Orazio Privitera Mar 2 Lug 2013 - 20:35

Ciao tra i due che hai postato preferisco il pro-ject, per il contatto su skype il mio lo trovi sotto il mio avatar, ma adesso non posso rispondere perché stavo per uscire. Mi puoi contattare anche domani.
Ciao
Orazio
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da RAMONE67 Mar 2 Lug 2013 - 22:37

Direi che non c'è confronto. Sicuramente meglio il ProJect.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da gaeo Mar 2 Lug 2013 - 23:09

Kronos ha scritto:
Rispondo velocemente ad alcuni utenti che hanno replycato al post..

"Da gaeo il Mer Feb 06, 2013 9:14 pm

Io qualche miserrimo consiglio forse posso pure dartelo ma prima dimmi quanti vinili hai?"


Orrified Ne ho 4 in tutto, tra quelli che sono stati dei cari regali a quelli acquistati personalmente.. adesso mi aiuti? Goodbye 

non è mia intenzione essere sgradevole ma il senso della mia domanda era: sei sicuro che ne valga la pena costruire dal nulla un hardware per leggere un software che non hai?
come gira c'era cucicu che aveva in vendita sul mercatino un pioneer niente male ma resta l'interrogativo precedente poi se coi gira te la puoi cavare relativamente con poco così non è con le testine poiché se è vero che già con una AT95 da 30€ puoi già incominciare a percepire le potenzialità di tale sistema ma per ascoltarle realmente è un attimo a finire a testine da 200€ e qui si ripete ulteriormente la domanda non voglio frenare i tuoi entusiasmi magari poi fra poco interviene valter che ti fà venire una scimmia peggio di king kong (parlo per esperienza diretta Wink  ) ma meno peggio dei 2 è il project anche se un pioneer pl12 o 112 IMHO è nettamente superiore per non parlare dei thorens ma per quest'ultimi sei fuori budget oltretutto da quel che ho capito manca anche tutto il resto del sistema dove collegarci il tutto (potrei aver capito male) perché allora non prendere in considerazione o un vecchio gira amplificato o pensare prima a costruire un sistema + che sufficente ed eventualmente pensare ad un gira in un secondo momento?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da valterneri Mar 2 Lug 2013 - 23:25

gaeo ha scritto:.... magari poi fra poco interviene valter che ....
Ho già messo da parte:
un piatto nero originale Thorens
un motore nuovo nuovo
un braccio TP 90 che sembra nuovo
una scheda elettronica nuova per TD 320 II
un pennellino puliscidisco Thorens brutto brutto
una dima originale
un bellissimo cacciavite originale Pickering di trent'anni fa
service manual e operating manual TD 320

basta per in cambio una cena col pesce?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Kronos Mar 2 Lug 2013 - 23:51

Grazie per le prime celeri risposte!

Orazio P. ti ho aggiunto, quando vuoi fai un fischio!

Per Gaeo, cosa intendi dire per "un software che non hai?". No no la scimmia la uccidiamo subito subito Lol eyes shut per il semplice motivo che sicuramente non oltrepasserò determinate soglie per l'acquisto, quindi avere in testa l'idea di comprare una fantastica puntina da 200 € è difficile eheheh Very Happy
Il Project lo vedo come un pezzo più "delicato" da maneggiare..o almeno, mi trasmette questo! Per questo ero piano piano indirizzato verso il Pioneer.

Pioneer Pl12? intendi questo??? (link ebay)

Mi puoi fare un esempio pratico di "giradichi amplificato"? Tu intendi questo come sistema sufficiente no? Un pezzo "unico" compreso di amplificatori, ecc?

grazie


Kronos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : Reggio Calabria
Impianto : Stereo Philips

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da RAMONE67 Mer 3 Lug 2013 - 0:09

Lascia perdere il Pioneer, visto che si trattaa d'un oggetto, potenzialmente valido, ma di decenni fa, di cui non conosci le reali condizioni e che probabilente dovrai revisionare almeno in parte, visto i galantuomini che girano su ebay.
Per cominciare il Project va più che bene. Non è affatto male ed è costruito molto meglio dell'altro Pioneer. E' un "plug and play" essenziale e senza fronzoli. Monti la puntina che ti hanno già consigliato (eccellente per il prezzo) e puoi stare a posto per un pò con una spesa modesta. Ovviamente ti serve in ingresso phono.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Kronos Mer 3 Lug 2013 - 0:34

Grazie per la dritta Ramone67! Perchè specifichi la questione dell'ingresso fono? Tempo fa trovai delle Info proprio QUI!

Anzi ti ringrazio così, che ti piaccia o no ^^"


Kronos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : Reggio Calabria
Impianto : Stereo Philips

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da gaeo Mer 3 Lug 2013 - 0:46

valterneri ha scritto:
gaeo ha scritto:.... magari poi fra poco interviene valter che ....
Ho già messo da parte:
un piatto nero originale Thorens
un motore nuovo nuovo
un braccio TP 90 che sembra nuovo
una scheda elettronica nuova per TD 320 II
un pennellino puliscidisco Thorens brutto brutto
una dima originale
un bellissimo cacciavite originale Pickering di trent'anni fa
service manual e operating manual TD 320

basta per in cambio una cena col pesce?
Assolutamente SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!anche 2 Oki
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da gaeo Mer 3 Lug 2013 - 0:51

Kronos ha scritto:
Per Gaeo, cosa intendi dire per "un software che non hai?".
hai 4 dischi il software è la musica!
i gira amplificati son tipo i sistemi telefunken grundig eccetera che mettevano in una sola scatola amplificazione e giradischi e magari pure il sintonizzatore....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Kronos Mer 3 Lug 2013 - 0:54

gaeo ha scritto:
Kronos ha scritto:
Per Gaeo, cosa intendi dire per "un software che non hai?".
hai 4 dischi il software è la musica!
i gira amplificati son tipo i sistemi telefunken grundig eccetera che mettevano in una sola scatola amplificazione e giradischi e magari pure il sintonizzatore....

Ahhh ok ok! Non c'ero arrivato proprio! Grazie

Kronos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : Reggio Calabria
Impianto : Stereo Philips

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da RAMONE67 Mer 3 Lug 2013 - 1:10

Kronos ha scritto:Grazie per la dritta Ramone67! Perchè specifichi la questione dell'ingresso fono? Tempo fa trovai delle Info proprio QUI!

Anzi ti ringrazio così, che ti piaccia o no ^^"

Non hai descritto il tuo impianto dettagliatamente e quindi non sapevo se sei munito d'un ingresso phono. Quelli che hai linkato sono il minimo sindacale. Si può fare di meglio con non molto di più e forse anche con meno ( http://www.ebay.it/itm/TCC-TC-760LC-Preamplificatore-Phono-MM-MC-/160994780195?pt=Amplificatori&hash=item257c096423 )
p.s. potevi fare a meno dei ringraziamenti grindcore o quello che èVery Happy 
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Kronos Mer 3 Lug 2013 - 1:27

Ehm ancora dovrei scegliere il resto! da acquistare! Purtroppo non posso mandarti dei PM volevo chiederti più informazioni in privato, sennò riempo questo post di domande ed "assurdità" ^^

Kronos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : Reggio Calabria
Impianto : Stereo Philips

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da gaeo Mer 3 Lug 2013 - 21:38

si è qui per disquisire quindi esprimi pure tutti i tuoi dubbi/perplessità
Allora diciamo come è composto il tuo impianto al momento e cerchiamo di capire come farlo evolvere nelle direzioni che indicherai....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi) Empty Re: Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.