T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAdattore DIN 5 Poli a RCA stereo

more_horiz
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un'informazione.
Ho un giradischi degli anni 70/80 che ha un'uscita DIN a 5 poli.
Sono riuscito a recuperare un vecchio amplificatore di mio padre con un ingresso DIN.
Il volume di uscita è basso e penso di aver bisogno di un pre-amplificatore, ma non ho trovato pre amp con ingresso DIN.
Quindi, per questo, e per motivi di comodità, mi servirebbe un cavo/adattatore DIN a RCA.
Ho provato a costruirmelo ma ho cannato clamorosamente i collegamenti, avevo provato con i poli 3 e 5.
Avrei bisogno o di qualcuno che mi consiglia un buon cavo, oppure dei collegamenti giusti, oppure ancora un'altra soluzione per aumentare un po' il volume del giradischi!
Un grazie a tutti,
Davide

descriptionRe: Adattore DIN 5 Poli a RCA stereo

more_horiz
I poli 3 e 5 possono anche essere giusti (dovrebbero essere i positivi di Left e Right), ma manca senza ombra di dubbio la massa/negativo (in comune tra L e R), che dovrebbe essere il pin 2.
Sul vecchio ampli è probabile che l'ingresso DIN sia per il tape: ovvio che ci vuole un ingresso phono.
Fossi in te insisterei con l'assemblarti il cavo, così vedi se il gioco vale la candela.

more_horiz
Hum...
E la massa da dove la prendo? E quando la trovo, quindi la metto sul 2... Potrei riprovarci.

Mi spiegheresti invece dell'ingresso phono? In effetti c'è un ingresso phono ma è di tipo RCA e quindi non posso usarlo!

more_horiz
Leggi qua:http://www.dreamvideo.it/articoli.aspx?ida=133

more_horiz
@florin ha scritto:
Leggi qua: dreamvideo.it/articoli.aspx?ida=133

Grazie. L'avevo già letto ma non so a quale di quelle tabelle riferirmi. Perchè è il giradischi a terminare con un DIN, quindi avevo provato l'ultima soluzione ('Riproduttore - presa per Amplificatore').
E' quella corretta secondo voi?

more_horiz
@funky.davide ha scritto:
@florin ha scritto:
Leggi qua: dreamvideo.it/articoli.aspx?ida=133

Grazie. L'avevo già letto ma non so a quale di quelle tabelle riferirmi. Perchè è il giradischi a terminare con un DIN, quindi avevo provato l'ultima soluzione ('Riproduttore - presa per Amplificatore').

Dovrebbe essere quella corretta, ma se non colleghi il pin 2 non funzionerà maii Wink

more_horiz
@pierpabass ha scritto:

Dovrebbe essere quella corretta, ma se non colleghi il pin 2 non funzionerà maii Wink

Ok. Grazie mille. Allora ci riprovo Don't know e vediamo un po' come viene Mmm

Per quanto riguarda il phono invece?!?

more_horiz
Per quanto riguarda il phono invece?!?

Ci colleghi il cavo che assembli DIN-2RCA, no?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: