T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)
Oggi a 9:04 am Da lello64

» Recensione - USB PASSION di Neutral Cable
Oggi a 9:00 am Da schwantz34

» Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts
Oggi a 8:43 am Da Giovanni_14

» Scelta nuovo amplificatore per focal 714v
Oggi a 8:22 am Da Gunny9

» Due AMMAZZAGIGANTI!!!!!
Oggi a 8:08 am Da ideafolle

» Diffusori che scompaiono
Oggi a 8:03 am Da rx78

» aeron a 160
Oggi a 7:58 am Da rx78

» mini rece cuffie: K701 DT880 SRH940 HD650 T50RP Dt990 DT770
Oggi a 7:08 am Da alessandro1

» Amplificazione STEREO interna per console da videogioco Atari VCS/2600
Oggi a 6:39 am Da MacDLSA1970

» Naim NAP 100
Oggi a 6:22 am Da aleaudio2010

» vale la pena brevettarlo?
Oggi a 12:54 am Da paolofb65

» DRC Dirac Live, digital room correction per Mac e PC
Ieri a 11:15 pm Da sandirac

» Dove acquistare una cover per valvola preamplificatrice 12ax7
Ieri a 10:42 pm Da Zio

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 13)
Ieri a 10:10 pm Da fedearc89

» aiuto MONACOR SP-12/200PA
Ieri a 9:42 pm Da Rino88ex

» (Brescia) Vendo coppia supporti diffusori - STANDESIGN DS28
Ieri a 8:55 pm Da Ferruccio

» Cosa tenere conto per costruire dei diffusori...
Ieri a 7:37 pm Da PowerRS

» Vendo Icepower 50ASX2 dentro Galaxy €130 spedita
Ieri a 7:14 pm Da embty2002

» 300w in AB a mosfet.
Ieri a 7:00 pm Da Mr Phil

» TPA 3116
Ieri a 6:52 pm Da SaNdMaN

» Scelta ragionata di un altoparlante e suo eventuale impiego per la costruzione di un utopia micro
Ieri a 6:21 pm Da R!ck

» Chiarimento gli amplificatori per cuffie dotate di DAC integrato ...
Ieri a 6:18 pm Da aleaudio2010

» [Vendo-RM]Trafomatic Audio 1000 euro Trat.
Ieri a 5:34 pm Da green marlin

» [Vendo -RM]Tektron TK300B-S-REF 2000 euro Trat.
Ieri a 5:32 pm Da green marlin

» Cavi bilanciati per Sennheiser HD600
Ieri a 5:24 pm Da Daniele86

» [TO] Beresford BushMaster MK1
Ieri a 5:22 pm Da ghiglie

» Tecnologia Bluetooth APTX, come funziona?
Ieri a 4:48 pm Da Braindamaged

» Consiglio nuovi diffusori a torre
Ieri a 4:40 pm Da glorgil

» Consiglio nuovo giradischi
Ieri a 4:34 pm Da ian86

» Un aiuto per il "Nuovo" tape deck,quale? Teac, Nakamichi, Akay,Sony,Pioneer?
Ieri a 4:03 pm Da Poseidone

» Bose Acoustimass 3 Serie II...quanto vale ?!?
Ieri a 3:44 pm Da rx78

» Modificare e verniciare WOOFER, aumentare MMS, si può?
Ieri a 3:34 pm Da rx78

» [vendo an]pioneer sa 500a
Ieri a 3:34 pm Da maddave

» [vendo an]pioneer sa 506
Ieri a 3:32 pm Da maddave

» E-DAC
Ieri a 3:22 pm Da aleaudio2010

» NAD M51 DAC interamente digitale 35bit
Ieri a 2:54 pm Da BluesBrother

» Le Pargolette
Ieri a 2:41 pm Da zimone-89

» [TO]BLADELIUS TYR FULLY BALANCED
Ieri a 2:10 pm Da krell2

» consiglio cavo di segnale
Ieri a 1:01 pm Da Rino88ex

» stand diffusori max 120 euro
Ieri a 12:52 pm Da donaldduck2004

» Venditori on line
Ieri a 12:44 pm Da rx78

» Venditori online HiFi
Ieri a 12:07 pm Da p.cristallini

» Lista siti cinesi affidabili
Ieri a 11:57 am Da p.cristallini

» Aumentare profondità/estensione bassi, come?
Ieri a 11:53 am Da Gio.audio-88

» Aste su ebay
Ieri a 11:47 am Da Gio.audio-88

» Cavi per auricolari
Ieri a 11:38 am Da aleaudio2010

» Heed Audio CanAmp II
Ieri a 11:16 am Da aleaudio2010

» Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto
Ieri a 10:09 am Da simonluka

» [VENDO] Preamplificatore a valvole Yaqin ms-12b (mb-mi-co)
Ieri a 9:34 am Da verderame

» Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?
Ieri a 9:27 am Da pallapippo

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

79% 79% [ 88 ]
21% 21% [ 24 ]

Totale dei voti : 112

I postatori più attivi della settimana
flovato

rx78

ideafolle

Mulo

alessandro1

aleaudio2010

Zio

scontin

porfido

p.cristallini

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (18372)

schwantz34 (14960)

Silver Black (14847)

nd1967 (12621)

flovato (11732)

piero7 (9854)

wasky (9229)

Biagio De Simone (8832)

Barone Rosso (7690)

Statistiche
Abbiamo 8505 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mauriziobrugi

I nostri membri hanno inviato un totale di 689579 messaggi in 44368 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 93 utenti in linea :: 10 Registrati, 5 Nascosti e 78 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bertotheblack, enrico massa, francossido, Gunny9, Ivan, Masterix, meraviglia, pallapippo, Pegasotrail, Rino88ex

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 679 il Mer Gen 02, 2013 2:34 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!553

Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Pagina 4 su4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio  sandr77 il Mar Feb 05, 2013 7:28 am

In tutto questo discorso mi sa che io parto con la realizzazione del clone della f1, tanto mi sa che monta gli stessi altoparlanti di questo progetto:
http://oaudio.de/Loudspeaker-DIY-kits/Floor-standing-loudspeaker/Pipe-Six::526.html?XTCsid=9icq214eb6b15vv3g8cvq6bm95

E a leggere la review russa se la gioca con le proac d28, a questo punto mi chiedo , vabbe che saranno copie di altoparlanti selezionati, ma sti c@z2i a questo punto me le "handcrafto" da solo e così sono anche sicuro che quella parte del lavoro è made in Italy Smile Smile

sandr77
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 313
Impianto: Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Ternil il Mar Feb 05, 2013 8:55 am

sandr77 ha scritto:In tutto questo discorso mi sa che io parto con la realizzazione del clone della f1, tanto mi sa che monta gli stessi altoparlanti di questo progetto:
http://oaudio.de/Loudspeaker-DIY-kits/Floor-standing-loudspeaker/Pipe-Six::526.html?XTCsid=9icq214eb6b15vv3g8cvq6bm95

E a leggere la review russa se la gioca con le proac d28, a questo punto mi chiedo , vabbe che saranno copie di altoparlanti selezionati, ma sti c@z2i a questo punto me le "handcrafto" da solo e così sono anche sicuro che quella parte del lavoro è made in Italy Smile Smile

Un affarone se suonassero come le F1... A 150 euro, praticamente regalate.

Fammi sapere se le costruisci che in caso vediamo di sentirle a confronto per capire se effettivamente ci si può avvicinare con un kit del genere, sarebbe bello anche se la vedo dura, da quel che si legge su internet i cavi interni sappiamo che nelle Ars Aures usano Kimber Kable, se devi clonare sai che genere di cavi cercare...

Ma c'è un problema però con il crossover... Nel tuo link non ne accennano neanche...
è purtroppo quello che cambia tutto fra un diffusore e l'altro. Sappiamo che è a 6db/oct ma non credo basti per costruirne uno identico... Almeno credo... Comunque lascio agli esperti del settore chiarimenti, io non ne capisco nulla di elettronica.

Insomma me le autocostruirei pure io se costasse così poco farlo... Seppure avendole sentite non credo siano diffusori comuni, facilmente clonabili... Very Happy tienimi aggiornato!!!

Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi: 891
Occupazione/Hobby: Produzione Detergenti / Hi-Fi
Provincia (Città): Mediamente Buono
Impianto: MUSICA!
Sorg1: HTPC+AudioGD DIV3+MDAC
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Preampli: Work in progress...
Finale: Accuphase P-266
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Messaggio  sandr77 il Mar Feb 05, 2013 9:33 am

Ternil ha scritto:

Ma c'è un problema però con il crossover... Nel tuo link non ne accennano neanche...
è purtroppo quello che cambia tutto fra un diffusore e l'altro. Sappiamo che è a 6db/oct ma non credo basti per costruirne uno identico... Almeno credo... Comunque lascio agli esperti del settore chiarimenti, io non ne capisco nulla di elettronica.

Insomma me le autocostruirei pure io se costasse così poco farlo... Seppure avendole sentite non credo siano diffusori comuni, facilmente clonabili... Very Happy tienimi aggiornato!!!
Per ora ho acquistato i componenti x fare le Jazz di Maltese che usano lo stesso woofer, per fare queste dovrei acquistare solo il tweeter, cmq potrebbe essere un occasione pre provare diversi kit , Jazz, pie six ,F1 clone ma le pipe six qualcuno sul forum le ha già realizzate, e montano un crox 18/12 db rispettivamente su woofer e tweeter, mentre le Aures dovrebbero avere un 6 db quindi ancora + semplice (a meno di non avere celle di eq o robe simili...) certo che se venissero provate da una rivista tipo Audioreview ( o qualche sito tipo BAW Laughing Laughing ) che propone lo schema del crox sarebbe + semplice Smile Smile
P.S. link alla discussione sulle pipe six:
http://www.tforumhifi.com/t31126-le-mie-pipe-six-autocostruite

sandr77
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 313
Impianto: Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Messaggio  Solomon il Mar Feb 05, 2013 11:21 am

De simone Biagio ha scritto: Non è detto che ciò non possa avvenire e probabilmente sarebbe il modo per capirsi meglio, per quanto mi riguarda pur non facendo nessuna considerazione sul suono di questi diffusori, per quanto ho capito a mie spese quanto un medio così piccolo possa influire sulla qualità complessiva dei diffusori, avendo fra l'altro io stesso, un medio basso fantastico sempre di origine Seas sui miei diffusori proac, un 11 centimetri che è entrato nella storia del HIFI, ma per me la coperta per questo tipo di AP rimane sempre troppo corta per quanto bisogna riconoscere che il mio piccoletto faccia di tutto per tentare di fare i miracoli. Ora è anche possibile che la meritoria ditta italiana abbia trovato il modo di farle suonare divinamente, certamente dotandole di una veste che richiama antiche tradizioni nostrane nella lavorazione dei legni anche se altri livelli di eccellenza ebanistica si erano raggiunti con altri marchi nazionali cito per esempio la sonus faber dove gli esempi si potrebbero sprecare o come le chario, le ursa major constellation , io torno su una considerazione che Fernando aveva premesso, e cioè quella sui diciassettemila euro, TRENTAQUATTROMILIONI di lire, che potrebbero per molti non rappresentare un ostacolo, ma che per altri invece potrebbero esserlo e come. nel senso che 17 mila euro rappresentano più di un anno di lavoro di un operaio ma anche di un impiegato, valgono veramente tanto questi diffusori? Se si, devo pensare che il suono deve essere veramente impressionante, al di la di quello che la fisica lascerebbe pensare, sicuramente un diffusore da ascoltare assolutamente, insime a quello che ieri a sera avevamo pensato di andare a cercare per sentirlo con Fernando e Pierfrancesco e cioè questo. Smile

La tua è una bellissima analisi Biagio, che condivido. Anche per me 17.000 euro sono cifre impossibili ed è chiaro che fanno parte di una categoria di artigianato diciamo "di lusso". Per gli 11cm non sono riuscito a capire senza dati tecnici come interviene il crossover, quanto scendono e quanto scende il tweeter, di sicuro l'impatto ed i bassi sono davvero tanti e lì sicuramente interviene anche lo studio del mobile. Per le Arrakis... l'ascolto di questi diffusori fa parte anche dei miei sogni! Però... mi piacerebbe sentirli in modo adeguato, cioè testando prima l'acustica della sala, misurando una tornata di frequenze spot per assicurarmi l'assenza di precise risonanze e cancellazioni, analizzando lo spettro al punto d'ascolto e solo dopo queste prove potrei davvero essere sicuro di trovarmi davanti alle Arrakis al meglio delle loro possibilità! Altrimenti potrei rischiare di sentire Arrakis zoppe e magari anche poco coinvolgenti, come spesso accade per molti grandi diffusori che suonano malamente nelle salette delle fiere. Smile

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi: 2233
Provincia (Città): Palermo
Impianto: CORREZIONE AMBIENTE/DRC: Dirac Live
DIFFUSORI:
Indiana Line Diva 255 - Diva 755 - ESB 45LD
AMPLIFICAZIONE: Yamaha RX-V1073 - Yamaha P2500S
SUBWOOFER: RCF AYRA SUB 10
TRASPORTI/DAC: Workstation + foobar@Sox 1192k + Musiland 01 usd @asio - Tc Electronic Impact Twin
ALTRI AMP: TA2020
CUFFIE: Philips Fidelio X1 - Sony MDR CD780 - Superlux 668B

Messaggio  Biagio De Simone il Mar Feb 05, 2013 11:46 am

sandr77 ha scritto:In tutto questo discorso mi sa che io parto con la realizzazione del clone della f1, tanto mi sa che monta gli stessi altoparlanti di questo progetto:

mi sembra che questo sia lo spirito giusto, poi si possono avere anche delusioni, ma sicuramente non ci si è svenati. Smile

Biagio De Simone
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi: 8832
Occupazione/Hobby: mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Provincia (Città): eccellente
Impianto: comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio  Orange System il Sab Feb 09, 2013 4:59 pm

Salve a tutti. Volevo solo precisare che al Gran Gala' di Padova le Midi Sensorial, non in versione MKII erano amplificate da un'amplificatore integrato Accuphase modello E 350.
Il piu' potente E460 e' stato da noi utilizzato al Gran Gala' di Torino il mese di ottobre scorso, abbinato alle Essential ed alle F1 Monitor.
Grazie
Orange System

Orange System

Numero di messaggi: 1
Impianto: Ars Aures, Accuphase, Paradigm

Pagina 4 su4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: