T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

+12
tino84
schwantz34
Fernando Micelli
tcdata
Soligo60
Solomon
marcocb
R!ck
kurt10
cavicchi
Sauro_Sapi
Ternil
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da marcocb Sab 2 Feb 2013 - 11:38

mi sembrava fosse l'ampli Accuphase E-460 + un lettore CD sempre di Accuphase .. almeno quando li ho ascltati io ...
diciamo che se in futuro stessi bene economicamente e li trovassi usati un pensierino ce lo farei ... Very Happy
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da marcocb Sab 2 Feb 2013 - 12:11

ecco la sala d'ascolto di Ars Aures + Accuphase al Gran Galà dell'Alta Fedeltà del novembre 2011 a Padova

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Phoca_thumb_l_S002

le Midi Sensorial con le Essential accanto
Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Phoca_thumb_l_S006

Particolare della configurazione D'Appolito delle Midi Sensorial
Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Phoca_thumb_l_S009

Ampli Integrato Accuphase E-460
Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Phoca_thumb_l_S003

Lettore Accuphase DP-510
Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Phoca_thumb_l_S004
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Soligo60 Sab 2 Feb 2013 - 17:57

e vaiiii... prove schiaccianti, non me lo ricordavo, che suonavano bene si!!!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty veramente Italiani ?

Messaggio Da tcdata Dom 3 Feb 2013 - 1:28

Scusate ma quando ho aperto questa pagina mi aspettavo qualcosa di veramente italiano.
Componentistica Focal, Seas e ScanSpeak non mi sembra molto italiana.
Ed in italia i produttori di trasduttori sono un bel numero.

Non stò a sindacare ne la qualità, ne la bruttezza, ne il prezzo, ma l'italianità SI.

Shocked Don't know Disagree
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Ternil Dom 3 Feb 2013 - 7:11

tcdata ha scritto:Scusate ma quando ho aperto questa pagina mi aspettavo qualcosa di veramente italiano.
Componentistica Focal, Seas e ScanSpeak non mi sembra molto italiana.
Ed in italia i produttori di trasduttori sono un bel numero.

Non stò a sindacare ne la qualità, ne la bruttezza, ne il prezzo, ma l'italianità SI.

Shocked Don't know Disagree

Vero. Ma dimmi qualche costruttore italiano di trasduttori di alta qualità o comunque dedicati all'hifi... Non ce n'è o se ci sono io non li conosco Smile. Per lo più costruiscono trasduttori per il Pro o per il Car. Credo siano ovviamente scelte progettuali... Io direi: anzi che sono europei! Razz
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Solomon Dom 3 Feb 2013 - 10:51

tcdata ha scritto:Scusate ma quando ho aperto questa pagina mi aspettavo qualcosa di veramente italiano.
Componentistica Focal, Seas e ScanSpeak non mi sembra molto italiana.
Ed in italia i produttori di trasduttori sono un bel numero.

Non stò a sindacare ne la qualità, ne la bruttezza, ne il prezzo, ma l'italianità SI.

Shocked Don't know Disagree

Non sono d'accordo.

Tantissimi grandi diffusori anche "milionari" made in vattelappesca, handcrafted in vattelappesca hanno componenti fatti da ogni dove... sia come trasduttori, sia come componenti elettrici-elettronici.

Diffusore tutto italiano significava cavi italiani, viti e bulloni italiani, colla italiana, legno italiano, elettrolitici italiani, ed i componenti per fare questi componenti anche quelli tutti italiani?

Hehe

Questi sono diffusori progettati e realizzati a mano in Italia, un perfetto made in Italy o ancor meglio handcrafted in Italy. Come decine di prodotti artigianali realizzati con materiali provenienti da ogni dove. study


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty veramente Italiani? sicuramente NO!

Messaggio Da tcdata Dom 3 Feb 2013 - 14:50

Solomon ha scritto:
tcdata ha scritto:Scusate ma quando ho aperto questa pagina mi aspettavo qualcosa di veramente italiano.
Componentistica Focal, Seas e ScanSpeak non mi sembra molto italiana.
Ed in italia i produttori di trasduttori sono un bel numero.

Non stò a sindacare ne la qualità, ne la bruttezza, ne il prezzo, ma l'italianità SI.

Shocked Don't know Disagree

Non sono d'accordo.

Tantissimi grandi diffusori anche "milionari" made in vattelappesca, handcrafted in vattelappesca hanno componenti fatti da ogni dove... sia come trasduttori, sia come componenti elettrici-elettronici.

Diffusore tutto italiano significava cavi italiani, viti e bulloni italiani, colla italiana, legno italiano, elettrolitici italiani, ed i componenti per fare questi componenti anche quelli tutti italiani?

Hehe

Questi sono diffusori progettati e realizzati a mano in Italia, un perfetto made in Italy o ancor meglio handcrafted in Italy. Come decine di prodotti artigianali realizzati con materiali provenienti da ogni dove. study


tutto perfetto VERAMENTE ITALIANI!!!!!!!
Orrified

a proposito BD ha pubblicato ieri una bella barza/metafora che riporto:

Mario inizio' la sua giornata molto presto, quando alle sei in punto suono' la sua sveglia MADE IN TAIWAN. Mentre attendeva che bollisse l'acqua nella sua bella teiera MADE IN CHINA, si raso' con il suo rasoio elettrico MADE IN HONG KONG. Indosso' una bella camicia a fiori MADE IN SRILANKA e un bel paio di pantaloni di marca MADE IN SINGAPORE, poi le comode scarpe MADE IN KOREA. Si preparo' un tost con il suo tostapane automatico MADE IN MALAYSIA e si mise a far conti con la sua calcolatrice MADE IN USA per verificare quanto avrebbe potuto spendere quel giorno. Sincronizzo' l'ora del suo orologio MADE IN JAPAN con il segnale orario della radio MADE IN INDIA, sali' nella sua bella auto MADE IN FRANCE e parti' - come peraltro tutti gli altri giorni - alla ricerca di un buon lavoro nella sua bella e amata Italia. Giunta sera, al termine di un'altra giornata avvilente ed infruttuosa, Mario decise di rilassarsi un po'. Indosso' le sue ciabatte MADE IN BRAZIL, prese dal frigorifero MADE IN THAILANDIA una bella birra ghiacciata MADE IN GERMANY e accese la televisione 26 pollici MADE IN INDONESIA. Mentre osservava stancamente il notiziario CNN, pensava e non riusciva a capire per quale maledetto motivo non riusciva a trovare un lavoro in Italia.

buona domenica a tutti
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 3 Feb 2013 - 15:30

Belle, costosissime eppure con qualche vera fesseria.

Sarebbe interessante sentirle in confronto soprattutto sui bassi
percussivi ed ad alto livello.

Chiedere 17.000€ e specificare potenze a s.s. da 100W sarebbe
da vergognarsi anche per il più scalcinato degli autocostruttori.

P.s.: ricordo che stiamo parlando di ben 34.000.000 di lire cosa
che rende meglio l'idea (trentaquattromilioni di lire!!!) e sono
italiane quindi senza dogane e pippe varie!


Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da schwantz34 Dom 3 Feb 2013 - 15:56

Ternil ha scritto:Spero possa essere di vostro gradimento:

http://www.enjoythemusic.com/superioraudio/equipment/0213/ars_aures_midi_sensorial_mkii.htm

Io trovo sia fantastico che in questo settore ci sia ancora qualche italiano che si faccia avanti proponendo oggetti di questo livello e con questi risultati!

Buona Lettura. Smile

ciao ternil, ma le casse in questione le distribuisce tuo cugino?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Solomon Dom 3 Feb 2013 - 16:48

Fernando Micelli ha scritto:Belle, costosissime eppure con qualche vera fesseria.

Sarebbe interessante sentirle in confronto soprattutto sui bassi
percussivi ed ad alto livello.

Chiedere 17.000€ e specificare potenze a s.s. da 100W sarebbe
da vergognarsi anche per il più scalcinato degli autocostruttori.

P.s.: ricordo che stiamo parlando di ben 34.000.000 di lire cosa
che rende meglio l'idea (trentaquattromilioni di lire!!!) e sono
italiane quindi senza dogane e pippe varie!



Mmm 100watt penso sia la potenza minima consigliata, le ho viste tirare 500 watt dai mono Accuphase senza fare un colpo di tosse, 500watt e c'era grande musica al punto d'ascolto. Musica e non chiasso come ho sentito fare a diffusori da 48milioni di lire Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da marcocb Dom 3 Feb 2013 - 20:29

al Gran Galà dell'Alta Fedeltà a Padova del novembre 2011 erano secondo me il miglior suono dell'evento .. e in altre sale c'erano impianti ben più costosi e di prestigio internazionale ...
se si ha l'occasione di ascoltarle, lo consiglio caldamente perché ne vale veramente la pena
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da tino84 Dom 3 Feb 2013 - 20:39

tcdata ha scritto:Scusate ma quando ho aperto questa pagina mi aspettavo qualcosa di veramente italiano.
Componentistica Focal, Seas e ScanSpeak non mi sembra molto italiana.
Ed in italia i produttori di trasduttori sono un bel numero.

Non stò a sindacare ne la qualità, ne la bruttezza, ne il prezzo, ma l'italianità SI.

Shocked Don't know Disagree

in linea di massima la penso come te (ho posseduto un elektromilani che se non sbaglio era completamente fatto in Italia, condensatori, alimentatore, case ecc, quindi forse si può..), però se non sbaglio per fregiarsi del "made in Italy" credo basti meno..

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 3 Feb 2013 - 22:10

Solomon ha scritto:
Mmm 100watt penso sia la potenza minima consigliata, le ho viste tirare 500 watt dai mono Accuphase senza fare un colpo di tosse, 500watt e c'era grande musica al punto d'ascolto. Musica e non chiasso come ho sentito fare a diffusori da 48milioni di lire Wink
Beh, tu le hai ascoltate ed io no. Sei in vantaggio.

Se poi i display degli Accu segnavano ben 500W su quelle casse,
che sono da 4Ω, arrivavano ad essere... 1.000W Shocked

E dove finiva tutta stà immanità?

In quei due middini cracili da ben 11cm magari incrociati a 100Hz?
Oh ed a 6dB/oct eh, mica noccioline!

Sai che gran pressione sui medio bassi?!

O nel sub in "bandpass"?
Maddai.

E poi
ecco il cabinet nudo, come mamma ARS l'ha fatto, guardatelo bene
io non dico niente:

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Chassis

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 3 Feb 2013 - 22:27

Ho trovato anche un grafico di risposta in frequenza, badate bene, non certo
sul sito del produttore che, per inciso, si guarda bene dal dichiarare persino
le frequenze di incrocio di questa... meraviglia:

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Graph1

Il recensore si è pure prodigato nel sottolineare che lui la vedeva
"sostanzialmente lineare da 30 a 20kHz."

Mah!

Ah, ma guarda un po' che bella depressione da 120 a 200Hz! Chi lo avrebbe
mai detto?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Solomon Lun 4 Feb 2013 - 0:09

Fernando Micelli ha scritto:
Il recensore si è pure prodigato nel sottolineare che lui la vedeva
"sostanzialmente lineare da 30 a 20kHz."

Mah!

Ah, ma guarda un po' che bella depressione da 120 a 200Hz! Chi lo avrebbe
mai detto?

Smile Bisogna anche saper leggere, in effetti per una sensibilità di 89,2 db, vedo variazioni di 1db circa (non sarà troppo 1db? Hehe), ma parliamo di risposta in frequenza da supporre in un ambiente X (niente semi anecoica / anecoica) che potrebbe variare tantissimo in altro ambiente T, altro posizionamento, con altri mobili, altri animali domestici, altri frigoriferi, ecc... aumentando enfasi e cancellazioni, dal grafico si evince che in ambiente x risponde molto bene, a casa tua probabilmente risponderebbe diversamente come qualunque diffusore. A casa mia potrebbe essere una tragedia! Wink

Faccio un esempio su enfasi e cancellazioni, nell'ambiente dove ho posizionato adesso i diffusori ho un enfasi incredibile (5db) a 63hz, che sono riuscito comunque a linearizzare (equalizzazione e studio del miglior compromesso sul posizionamento) con il resto dello spettro.


Altra osservazione tanto per ribadire che quando uno non conosce e non legge fa sempre molta confusione, il grafico si riferisce alla versione precedente delle Midi (che poi è anche quella che ho ascoltato io e che suonava magnificamente, la stessa che mi ha fatto conoscere i Tingvall Trio suonati come non ho purtroppo più sentito in alcun setup). La versione recensita adesso è la MKII (uscita più di 7 anni dopo l'altra) e leggendo la review vengono un po' spiegate le modifiche.

I middini gracili sono focal (continui a parlare senza sapere di che parli), che nonostante le piccole dimensioni definirei dei "panzer", se non sbaglio montati anche sulle Mini Sensorial (versione da stand senza sub), dovessi sentire i timpiani uscire dai middini gracili! Wink

Un ascolto in casi di classico scetticismo è doveroso per evitare di sparare a caso rischiando di prendere i passanti, e dopo l'ascolto sarebbe comunque normale che possano non incontrare il tuo gusto, altrimenti tutti gli appassionati prenderebbero lo stesso modello tra miliardi. Però non accade. Cool


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 4 Feb 2013 - 8:02

Solomon ha scritto:
Smile Bisogna anche saper leggere, in effetti per una sensibilità di 89,2 db, vedo variazioni di 1db circa (non sarà troppo 1db? Hehe), ma parliamo di risposta in frequenza da supporre in un ambiente X (niente semi anecoica / anecoica) che potrebbe variare tantissimo in altro ambiente T, altro posizionamento, con altri mobili, altri animali domestici, altri frigoriferi, ecc... aumentando enfasi e cancellazioni, dal grafico si evince che in ambiente x risponde molto bene, a casa tua probabilmente risponderebbe diversamente come qualunque diffusore. A casa mia potrebbe essere una tragedia! Wink

Faccio un esempio su enfasi e cancellazioni, nell'ambiente dove ho posizionato adesso i diffusori ho un enfasi incredibile (5db) a 63hz, che sono riuscito comunque a linearizzare (equalizzazione e studio del miglior compromesso sul posizionamento) con il resto dello spettro.


Altra osservazione tanto per ribadire che quando uno non conosce e non legge fa sempre molta confusione, il grafico si riferisce alla versione precedente delle Midi (che poi è anche quella che ho ascoltato io e che suonava magnificamente, la stessa che mi ha fatto conoscere i Tingvall Trio suonati come non ho purtroppo più sentito in alcun setup). La versione recensita adesso è la MKII (uscita più di 7 anni dopo l'altra) e leggendo la review vengono un po' spiegate le modifiche.

I middini gracili sono focal (continui a parlare senza sapere di che parli), che nonostante le piccole dimensioni definirei dei "panzer", se non sbaglio montati anche sulle Mini Sensorial (versione da stand senza sub), dovessi sentire i timpiani uscire dai middini gracili! Wink

Un ascolto in casi di classico scetticismo è doveroso per evitare di sparare a caso rischiando di prendere i passanti, e dopo l'ascolto sarebbe comunque normale che possano non incontrare il tuo gusto, altrimenti tutti gli appassionati prenderebbero lo stesso modello tra miliardi. Però non accade. Cool

Shocked

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Ternil Lun 4 Feb 2013 - 9:48

schwantz34 ha scritto:

ciao ternil, ma le casse in questione le distribuisce tuo cugino?

Le distribuisce mio cugino in italia, come avrai letto viene anche citato nella recensione Smile
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Ternil Lun 4 Feb 2013 - 10:01

Fernando Micelli ha scritto:
Sarebbe interessante sentirle in confronto soprattutto sui bassi
percussivi ed ad alto livello.

Ciao, so che prima di farli uscire dalla fabbrica tutti i diffusori vengono testati uno per uno con tamburi cinesi ad alti volumi per verificare le ultime rifiniture.
Per il resto non ti so dire a livello tecnico in quanto sono quasi del tutto ignorante, so solo che ancora sto cercando un diffusore che suoni così e che costi meno così da potermelo permettere Razz ... Il problema è che non ne ho ancora sentiti neanche che costano di più. Sad
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da forestitalia Lun 4 Feb 2013 - 11:42

Non sono riuscito a capire se questi diffusori sono made in italy, o assemblati in italia o esteri.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Solomon Lun 4 Feb 2013 - 12:25

forestitalia ha scritto:Non sono riuscito a capire se questi diffusori sono made in italy, o assemblati in italia o esteri.

Detto diverse volte, vedi pagina 2 Smile

Questi sono diffusori progettati e realizzati a mano in Italia, un perfetto made in Italy o ancor meglio handcrafted in Italy. Wink

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da forestitalia Lun 4 Feb 2013 - 12:41

Solomon ha scritto:
forestitalia ha scritto:Non sono riuscito a capire se questi diffusori sono made in italy, o assemblati in italia o esteri.

Detto diverse volte, vedi pagina 2 Smile

Questi sono diffusori progettati e realizzati a mano in Italia, un perfetto made in Italy o ancor meglio handcrafted in Italy. Wink

Scusate l'ingenuità, il titolo mi aveva portato a pensare fosse tutto italiano. Ma va bene, complimenti per la abilità nella costruzione, sono belle.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Solomon Lun 4 Feb 2013 - 13:58

Solomon ha scritto:
I middini gracili sono focal (continui a parlare senza sapere di che parli), che nonostante le piccole dimensioni definirei dei "panzer", se non sbaglio montati anche sulle Mini Sensorial (versione da stand senza sub), dovessi sentire i timpiani uscire dai middini gracili! Wink

Fernando Micelli ha scritto: Shocked

Ah, lapsus focale, errore da corrige. Punishment I middini gracili sono Seas, mentre i woofer interni sono focal. Mi confondevo con le SOL che montano i mid focal. Cambiando l'ordine dei produttori niente cambia, sia le Sol che le Midi reggono bene le intemperie dell'alta dinamica Wink

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 4 Feb 2013 - 15:11

Fernà in effetti i 17 e i 20 seas che abbiamo sentito ieri a a casa tua.... sono molto gracili. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 4 Feb 2013 - 18:42

Solomon,

Prima di tutto mi sembra di non averti offeso in alcun modo anzi ne sono certo!

Per tua norma e regola io so leggere, conosco benissimo le problematiche insite
in quella tipologia di sistemi, leggo bene anche l'inglese e non faccio confusioni. Io.

I due middini li conosco bene e li ho usati ed apprezzati entro i loro sacrosanti,
inevitabili, limiti fisici. Solomon, io so benissimo "di che parlo". Io.

Vedo che hai corretto la prima svista. E' già qualcosa.

Non ti pare che siano da correggere anche le tue parole nei miei confronti?

E magari scusarti pure, cosa che sarebbe normale fra gentiluomini, quale sinceramente,
ti ritengo.

Una cosa la si può vedere in modo diverso, se ne può parlare o criticare ma offendere
chi la pensa diversamente direi di no.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Solomon Lun 4 Feb 2013 - 19:37

Fernando Micelli ha scritto:
Non ti pare che siano da correggere anche le tue parole nei miei confronti?
E magari scusarti pure, cosa che sarebbe normale fra gentiluomini, quale sinceramente,
ti ritengo.
Una cosa la si può vedere in modo diverso, se ne può parlare o criticare ma offendere
chi la pensa diversamente direi di no.

Forse non sono un gentiluomo, ma so riconoscere qualcuno che si fregia di un titolo che non gli appartiene. Smile

Posso aver mai frainteso la "curiosa" ironia in queste tue frasi che riporto? Rileggi bene...

"In quei due middini cracili da ben 11cm magari incrociati a 100Hz?
Oh ed a 6dB/oct eh, mica noccioline!
Sai che gran pressione sui medio bassi?!
O nel sub in "bandpass"?
Maddai.
E poi
ecco il cabinet nudo, come mamma ARS l'ha fatto, guardatelo bene
io non dico niente:

Ho trovato anche un grafico di risposta in frequenza, badate bene, non certo
sul sito del produttore che, per inciso, si guarda bene dal dichiarare persino
le frequenze di incrocio di questa... meraviglia
"

Pensa che queste frasi mi sono sembrate poco "galanti" verso qualcosa che non hai sentito e che pensi di riconoscere a vista.

Questo mi sembra un atteggiamento poco costruttivo, che personalmente non amo.

Quando dico che questi diffusori a mio avviso suonano veramente bene, è abbastanza causale che se arrivi tu (che non le hai ascoltate) e inizi la tua opera di sarcasmo denigratore e di "curiosa" ironia, posso anche ritenerti poco gentiluomo anche nei miei confronti, poco attento alle parole ed ai modi usati, e magari guidarti verso una riflessione.

Io ho scambiato frettolosamente i mid tra due modelli del produttore, focal o seas li ho sentiti entrambi, su entrambi i modelli e dunque "so di che parlo" Razz, cioè posso avere una voce che spiega una sensazione reale d'ascolto. Tu sai di che parli? Maddai! Wink

Ritengo comunque i tuoi appunti sulla risposta in frequenza disattenti, visto che non sono misurazioni del recensore, né possono effettivamente raccontare un comportamento oggettivo del diffusore in diversi ambienti, inoltre la linearità in quella misurazione è molto valida.

Gentiluomini o no, se confronto deve esserci su posizioni differenti, questo dovrebbe sempre essere costruttivo, come mi auguro che sia. Smile

sunny



Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Ars Aures  - Diffusori veramente Italiani! - Pagina 2 Empty Re: Ars Aures - Diffusori veramente Italiani!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.