T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stand diffusori: come posizionarli correttamente?

4 partecipanti

Andare in basso

Stand diffusori: come posizionarli correttamente? Empty Stand diffusori: come posizionarli correttamente?

Messaggio Da Luca brh Gio 31 Gen 2013 - 13:10

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a prendermi due stand per le mie amate b&w 602 s3
Ora avrei bisogno principalmente di due consigli. Ho pensato queste cose:
1) riempo gli stand di sabbia (tipo quella per le lettiere dei gatti) per circa 2/3! é corretto o è una stupidata?
2) come "fisso i diffusori" al piano di appoggio? le punte che danno in dotazione mi sembrano molto precarie e pericolose! Pensavo di mettere della gomma UHU bianca (tipo bluetack) ma sinceramente non so se metterla sui diffusori o sugli stand e quanto quantitativo metterne
Come procedo?
grazie a tutti Very Happy
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Stand diffusori: come posizionarli correttamente? Empty Re: Stand diffusori: come posizionarli correttamente?

Messaggio Da dude Gio 31 Gen 2013 - 13:18

Metti delle palline di adesivo agli angoli del piano superiore dello stand, se come immagino la base del diffusore è più grande del piano dello stand, altrimenti fai l'opposto. Quanto a riempire gli stand di sabbia, l'importante è che la sabbia sia ben asciutta per evitare di rovinare gli stand, io uso il filler della Atacama che aumenta anche il peso dello Stand, ma mi rendo conto che il costo è esagerato Smile

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stand diffusori: come posizionarli correttamente? Empty Re: Stand diffusori: come posizionarli correttamente?

Messaggio Da Soligo60 Gio 31 Gen 2013 - 13:37

Sul fissare i diffusori allo stand io ho usato il blu tack, ma nel tuo caso non ho capito bene, forse una foto aiuterebbe, mentre per sabbia all'interno degli stand, piuttosto che quella da "lettiera da gatti" - ne trovi in commercio di tutte le grane nei negozi di acquari.

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Stand diffusori: come posizionarli correttamente? Empty Re: Stand diffusori: come posizionarli correttamente?

Messaggio Da Luca brh Gio 31 Gen 2013 - 13:39

dude ha scritto:Metti delle palline di adesivo agli angoli del piano superiore dello stand, se come immagino la base del diffusore è più grande del piano dello stand, altrimenti fai l'opposto. Quanto a riempire gli stand di sabbia, l'importante è che la sabbia sia ben asciutta per evitare di rovinare gli stand, io uso il filler della Atacama che aumenta anche il peso dello Stand, ma mi rendo conto che il costo è esagerato Smile

grazie molte dude
si in effetti il filler costa un botto e mi sembra esagerato nel mio caso
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Stand diffusori: come posizionarli correttamente? Empty Re: Stand diffusori: come posizionarli correttamente?

Messaggio Da Luca brh Gio 31 Gen 2013 - 13:43

Soligo60 ha scritto:Sul fissare i diffusori allo stand io ho usato il blu tack, ma nel tuo caso non ho capito bene, forse una foto aiuterebbe, mentre per sabbia all'interno degli stand, piuttosto che quella da "lettiera da gatti" - ne trovi in commercio di tutte le grane nei negozi di acquari.

volevo solo capire perchè inseriscono delle punte nella parte superiore dello stand. In quel caso i diffusori verrebbero solo appoggiati ma non si rischirebbe di farli cadere alla minima urtata?
Procedo di blue tack ma c'è l'ho solo bianco Laughing Laughing Laughing Laughing (quindi è white tack)
Comunque andrò a vedere in qualche negozio di animali. che pezzatura consigli? L'ideale penso si avere varie granulometrie in modo tale da avere una distribuzione di diametri più o meno uniforme. Mi sbaglio?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Stand diffusori: come posizionarli correttamente? Empty Re: Stand diffusori: come posizionarli correttamente?

Messaggio Da dude Gio 31 Gen 2013 - 14:16

Luca brh ha scritto:

volevo solo capire perchè inseriscono delle punte nella parte superiore dello stand. In quel caso i diffusori verrebbero solo appoggiati ma non si rischirebbe di farli cadere alla minima urtata?
Procedo di blue tack ma c'è l'ho solo bianco Laughing Laughing Laughing Laughing (quindi è white tack)
Comunque andrò a vedere in qualche negozio di animali. che pezzatura consigli? L'ideale penso si avere varie granulometrie in modo tale da avere una distribuzione di diametri più o meno uniforme. Mi sbaglio?
Le punte verso i diffusori servono ad accoppiare, i bassi si asciugano e spesso può essere preferibile, ma la cassa diventa meno stabile e se urtata cade facilmente, per la granulometria non te la menare più di tanto Laughing Io uso il filler perché dato che uno lo compra una sola volta e non tutti i giorni si può anche fare, tieni presente che un buono stand è per sempre come i diamanti Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stand diffusori: come posizionarli correttamente? Empty Re: Stand diffusori: come posizionarli correttamente?

Messaggio Da portnoy1965 Gio 31 Gen 2013 - 15:21

Ciao
ti dico la mia..
lettiera del gatto per 3/4 del tubo - io ho un tubo in acciaio inox del diamtero di 8 cm -
la lettiera l'ho comprata alla "coppe" e sarà costata qualche euro e me ne è avanzata anche un po'.
Alla fine - per non gettarla - ho comprato il gatto Smile
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Stand diffusori: come posizionarli correttamente? Empty Re: Stand diffusori: come posizionarli correttamente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.