T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio testina su vecchio Thorens

2 partecipanti

Andare in basso

Cambio testina su vecchio Thorens Empty Cambio testina su vecchio Thorens

Messaggio Da jimmyita Sab 26 Gen 2013 - 14:26

Ho appena interpellato il buon Simone Lucchetti che mi rimetterà a nuovo il vecchio Thorens TD 160 del '73, installandoci anche il braccio Rega RB 250 che ho comprato sulla baia. Volevo così upgradare anche la testina (adesso c'è una Grado Silver) e pensavo ad una MC, visto che il pre che uso, Musical Fidelity The Preamp IIa, ha l'ingresso phono sia MM che MC (quest'ultimo credo più che decente). Scartando a priori la Denon DL 103, che pur economica, mi sembra di capire necessiti attorno di qualcosa di meglio, soprattutto come step-up, che cosa mi consigliate, con un budget max di 250€ ?
Ok , lo so che per una MC non sono tanti, ma con qualcosa di Ortofon, Sumiko, Soundsmith non riesco ad avere qualcosa di buono?
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Cambio testina su vecchio Thorens Empty Re: Cambio testina su vecchio Thorens

Messaggio Da rferrinid Sab 26 Gen 2013 - 14:29

Conosco Simone Lucchetti , ha riparato anche il mio Thorens.
Chi meglio di lui può darti un consiglio ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.