T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

3 partecipanti

Andare in basso

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Empty Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

Messaggio Da danilopace Lun 21 Gen 2013 - 10:01

Ciao a tutti,
ieri con mio grande sgomento il mio amato, superdettagliato e raffinatissimo DAC Wadia Digimaster X32 ha cominciato ha dare segni di cedimento...
Improvvisamente non aggancia più il segnale digitale da due dei tre ingressi. Ho un Input A, Input B e ottico...non aggancia più da Input A e da ottico...
Secondo voi qual è i problema? Riparabile?
Mi chiedo anche: perchè due ingressi coassiali? Può essere che abbiano caratteristiche diverse?

Heeeeelp meeeee!!!

Grazie mille in anticipo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Empty Re: Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

Messaggio Da florin Lun 21 Gen 2013 - 10:57

Serve lo schema,il selettore d'ingressi è meccanico o elettronico ?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Empty Re: Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

Messaggio Da danilopace Lun 21 Gen 2013 - 11:26

florin ha scritto:Serve lo schema,il selettore d'ingressi è meccanico o elettronico ?

Ciao florin...intanto grazie mille per il veloce interessamento. Il selettore ingressi è elettronico...Per quanto riguarda lo schema cerco di rimediarlo, ma non sarà facile, l'apparecchio è stato preso usato su ebay negli Stati Uniti ed è un'elettronica degli anni 90...DI sicuro ho una foto dell'interno, che devo cercare ma ce l'ho...

Ci risentiamo quando ho più informazioni

Grazie intanto
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Empty Re: Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

Messaggio Da danilopace Mar 22 Gen 2013 - 14:22

Florin, ho provato a cercare lo schema ma niente da fare...anche in rete...
Posto una foto dell'interno (di una versione più recente) se può essere utile. Sono disposto ad aprirlo per fare foto più dettagliate, ma vorrei sapere se sarebbe possibile ripararlo...

Grazie
Danilo

[img]Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Wadia_11[/img]

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Empty Re: Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

Messaggio Da danilopace Mar 22 Gen 2013 - 22:10

Qualche idea??

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Empty Re: Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

Messaggio Da sonic63 Mar 22 Gen 2013 - 22:22

danilopace ha scritto:Qualche idea??

secondo me non lo aggiusti certo in un forum per telepatia.
Ammesso che qualcuno sia capace di farlo a distanza....senza uno schema, senza una foto ma come si potrebbe?
Oltretutto è un'apparecchio fatto come si deve e sicuramente non commuta gli ingressi con l'interruttorino da 3 soldi.
Userà dei relè per alta frequenza o degli switch a stato solido.
Purtroppo penso che o trovi un tecnico che sa il fatto suo o lo porti all'assistenza Wadia.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Empty Re: Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

Messaggio Da danilopace Mer 23 Gen 2013 - 12:40

sonic63 ha scritto:
danilopace ha scritto:Qualche idea??

secondo me non lo aggiusti certo in un forum per telepatia.
Ammesso che qualcuno sia capace di farlo a distanza....senza uno schema, senza una foto ma come si potrebbe?
Oltretutto è un'apparecchio fatto come si deve e sicuramente non commuta gli ingressi con l'interruttorino da 3 soldi.
Userà dei relè per alta frequenza o degli switch a stato solido.
Purtroppo penso che o trovi un tecnico che sa il fatto suo o lo porti all'assistenza Wadia.
Hello

Per carità...lungi da me pretendere la riparazione "on-line"!! Wink
Chiedevo sul forum solo per capire se poteva essere un difetto facilmente riparabile (so usare il saldatore), oppure se conviene comunque portarlo in assistenza...A proposito di assistenza...Dove lo porto???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Empty Re: Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

Messaggio Da danilopace Lun 28 Gen 2013 - 17:35

Ho contattato l'assistenza Wadia (Triodo Service a Bari) e mi han detto che devo spedirlo perchè così a parole non sanno dirmi niente...

Mi chiedo se ne valga la pena...voi cosa dite? Quanto mi potrebbe costare la riparazione? Comunque vadano le cose, se il preventivo è troppo alto e rifiuto la riparazione, devo comunque pagare € 25,00 a cui si sommano le due spedizioni...mi partono quindi comunque almeno una 60ina di Euro...
Certo il DAC ha un gran bel suono...al momento non sono interessato a musica ad alta risoluzione, quindi per i CD mi basterebbe...Per comprare oggi un DAC di pari prestazioni quanto dovrei spendere?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema aggancio segnale Wadia Digimaster Empty Re: Problema aggancio segnale Wadia Digimaster

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.