T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionQuale cavo di potenza autocostruito?

more_horiz
Salve, ho provato a seguire alcuni 3D sui cavi di potenza ma ho le idee un po' confuse Crying or Very sad
I cavi collegherebbero l'hk 6600 ai diffusori Canton nestor 603, sorgente utilizzata il Sony cdp227es.
Ho appena cambiato i cavi di segnale costruendone un paio come suggerito da albamaiuscola qui: http://www.tforumhifi.com/t7946-cavo-di-segnale-top-level-guida-all-autocostruzione e sono soddisfatto.
Adesso vorrei aggiungere (meglio dire: evitare di sottrarre Wink ) definizione e ulteriore estensione.
Avevo adocchiato il cavo quadripolare, il triple-T e il progetto col cavo sat; cosa mi suggerite?
Grazie

descriptionRe: Quale cavo di potenza autocostruito?

more_horiz
Embarassed Ho dimenticato di specificare che attualmente come cavi di potenza utilizzo i Van Den Hul Skyline Hybrid

more_horiz
Il Triple T va bene, ma se non vuoi stare a complicarti la vita puoi anche farti dei semplici sat e sei a posto.

more_horiz
Grazie wolfman, tu hai già provato diversi? Mi potresti dire le tue impressioni?
Ho dei diffusori un po "duretti" da muovere, che suonano un po' "velati".
Cambiando il cavo di segnale la situazione è migliorata: la scena si è aperta, gli alti sono più cristallini e il basso si è arricchito; vorrei continuare su questa strada con il cavo di potenza.

PS: Mi scuso se non uso termini tecnici e se dico qualche corbelleria ma sono un novellino quindi se ci sono correzioni da fare ... prego sono tutt'orecchi afro

more_horiz
Un cavo di potenza autocostruito (magari con il cavo sat) suona meglio di un Van Den Hul Skyline Hybrid da 3mm ? Rolling Eyes

more_horiz
Straquoto lol!
Cercati un buon cavo per antenna sat quelli da 75 ohm della lunghezza che ti serve, sguscia ed elimina la guaina bianca esterna ed il suo schermo in alluminio o rame e lascialo solo con lo schiumato e il solid-core che sia almeno di 1 mm di diametro e libera le estremità di circa 1-1,5 cm per farlo entrare nei morsetti di ampli e diffusori ma prima contrassegna le estremità con del nastro rosso e nero per poi capire quale polo devi collegare correttamente. Io li ho avuti fino a una settimana fa ed ora sono in vendita in altri canali (se ti interessa fammi sapere in PM) per il suono ogni impianto fa storia a se ma tendenzialmente sono asciutti e aperti.

Ciao Hello Hello

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: