T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lunedì 21 Gennaio Speciale G. Gaber

2 partecipanti

Andare in basso

Lunedì 21 Gennaio Speciale G. Gaber Empty Lunedì 21 Gennaio Speciale G. Gaber

Messaggio Da Tasso Sab 19 Gen 2013 - 9:20

Da non perdere per gli appassionati e consigliato a chi vuole conoscere il grandissimo, secondo me, Signor G.

http://www.chetempochefa.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-31a7949a-1dc3-4798-b2fd-8811c8b09c1f.html

Ateo e anarchico, coadiuvato dall'amico e paroliere Luporini, scrive canzoni che mettono a nudo la nostra società, smontando tutte le assurde regole che ci governano come burattini.
Il signor G parla di lavoro, di religione di politica e di sociologia, un personaggio scomodo per tanti, dalla chiesa alla politica alla gente comune, in molti lo hanno odiato e criticato per il suo magnifico Teatro Canzone.
I suoi racconti facevano male, perché ci vuole molto coraggio per aprire gli occhi, qui di seguito in tre minuti riprende Pirandello magnificamente:

https://www.youtube.com/watch?v=ukk2p84WLaE

Ma Gaber è questo e molto di più, molto diversi ma molto simili insieme a De André sono quanto di più alto abbiamo avuto come cantautori in Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=-d28bqkgyZE

Spero di avervi incuriosito. Wink
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lunedì 21 Gennaio Speciale G. Gaber Empty Re: Lunedì 21 Gennaio Speciale G. Gaber

Messaggio Da Hiraga Sab 19 Gen 2013 - 9:46

Tasso ha scritto:Da non perdere per gli appassionati e consigliato a chi vuole conoscere il grandissimo, secondo me, Signor G.
penso di avere praticamente tutto l'edito di gaber, ho avuto la fortuna anche di seguirlo a teatro: era un personaggio come mai ce n'è stato uno in italia e purtroppo mai più ci sarà. Riusciva con ironia a sintetizzare pregi e difetti della nostra società inframmezzando monologhi a canzoni magistralmente interpretate. Quando è morto, non mi vergogno a dirlo, ho pianto
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.