T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giradischi anni '80 della Kam

3 partecipanti

Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da puglies Ven 18 Gen 2013 - 12:36

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Ho in casa due giradischi della Kam in perfetto stile anni '80 trazione a cinghia (simili ai modelli technics di quegli anni per intenderci) e sinceramente non so che uso farne. Voi che fareste al posto mio?
Premetto che funzionano bene tutt'e due, ma hanno bisogno di un piccolo restauro (cambio della cinghia, e nuova puntina) ed uno ha le cerniere del coperchio rotte.

puglies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 52
Località : Alessandria
Provincia : Alessandria
Impianto : Lector VFI70L, Lector CDP 0.5T, Lector MM70, Luxman Pd282, Shure V15 Type III, Opera Platea A/V, cavi di segnale Mogami W2534 "Stentor", cavi potenza Audioquest FLX-DB 14/4 non terminati

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da puglies Lun 21 Gen 2013 - 8:53

Ok, visto che nessuno risponde mi sa che non servono a nulla e quindi li butto.

puglies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 52
Località : Alessandria
Provincia : Alessandria
Impianto : Lector VFI70L, Lector CDP 0.5T, Lector MM70, Luxman Pd282, Shure V15 Type III, Opera Platea A/V, cavi di segnale Mogami W2534 "Stentor", cavi potenza Audioquest FLX-DB 14/4 non terminati

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da Albers Lun 21 Gen 2013 - 10:18

ciao, perchè devi buttarli? credo siano gira per dj da animatori di 'compleanni dei bambini', tuttavia, visto che ti vedo un 'simpatico' giradischi in bacheca, quindi già 'rotto alle durezze viniliche' , puoi mettere le cerniere buone in quello che ritieni essere il migliore dei due, gli cambi la cinghia e la testina, se proprio necessari(non per il gusto di farlo) Cool ... lo tieni come secondo tt o gli allestisci attorno un impiantino per qualcuno in famiglia e così via; l'altro lo vendi, senza coperchio... che fa più figo agli scafati occhi di un 'audiofilo' Very Happy
ne ricavi qualche spicciolo magari ti esce il totale per quella famosa testina, qui dentro, prima in 'hit parade'... ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da puglies Lun 21 Gen 2013 - 11:17

Ciao, hai inquadrato perfettamente che giradischi sono. Devo dire che non suonano nemmeno male, anche perchè sono abbastanza pesanti come struttuta e come piatto. Hanno un bel braccio ad S di un certo spessore e sono equipaggiati con una at91 (che secondo me va cambiata) ed una Stenton 500 mkII (che invece potrebbe ancora dire la sua per un pò di tempo). Il fatto è che devo fare un pò di spazio e quindi vorrei cominciare privandomi di questi. In tutta sincerità sarei flicissimo se qualcuno me li acquistasse, anche perchè dovrei davvero comprare una nuova testina per il mio "simpatico gira" come dici tu Very Happy . A proposito di testine ti stai riferendo alla at95e vero?

Ciao

puglies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 52
Località : Alessandria
Provincia : Alessandria
Impianto : Lector VFI70L, Lector CDP 0.5T, Lector MM70, Luxman Pd282, Shure V15 Type III, Opera Platea A/V, cavi di segnale Mogami W2534 "Stentor", cavi potenza Audioquest FLX-DB 14/4 non terminati

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da Albers Lun 21 Gen 2013 - 17:20

si... ma non far girare troppo la voce... non se ne può più di sta testina Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da puglies Lun 21 Gen 2013 - 18:17

Laughing
Io sinceramente non l'ho mai provata Embarassed , ma credo che prima o poi cederò alla tentazione visto il gran parlare che se ne fa Oki
Intanto quasi quasi metto un pò di annunci per i miei Kam...chissà che qualcuno non abbia voglia di sfruttarli ancora un pò. Speriamo bene. Sad

puglies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 52
Località : Alessandria
Provincia : Alessandria
Impianto : Lector VFI70L, Lector CDP 0.5T, Lector MM70, Luxman Pd282, Shure V15 Type III, Opera Platea A/V, cavi di segnale Mogami W2534 "Stentor", cavi potenza Audioquest FLX-DB 14/4 non terminati

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da missione antifessi Lun 21 Gen 2013 - 19:06

puglies ha scritto:Ok, visto che nessuno risponde mi sa che non servono a nulla e quindi li butto.

Buttarli sarebbe un grave errore. Possiedi due giradischi ideali per iniziare a far pratica sull'analogico. Io 35 anni fa cominciai ad ascoltare i primi LP proprio con un technics simile ai tuoi TTs.
Mettili a posto bene, ascoltali ed apprezzerai l'analogico.
Vai con la AT95E che è un gentile omaggio del mercato audio destinato agli audiofili con più sale in zucca.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da puglies Lun 21 Gen 2013 - 19:30

missione antifessi ha scritto:
puglies ha scritto:Ok, visto che nessuno risponde mi sa che non servono a nulla e quindi li butto.

Buttarli sarebbe un grave errore. Possiedi due giradischi ideali per iniziare a far pratica sull'analogico. Io 35 anni fa cominciai ad ascoltare i primi LP proprio con un technics simile ai tuoi TTs.
Mettili a posto bene, ascoltali ed apprezzerai l'analogico.
Vai con la AT95E che è un gentile omaggio del mercato audio destinato agli audiofili con più sale in zucca.

In effetti è proprio quello che ho fatto. Ho cominciato ad ascoltare il vinile proprio con questi giradischi un pò di anni fa. Nel frattempo ho incrementato la mia raccolta di dischi ed ho messo su l'impiantino che puoi leggere. Ora mi sorge però il problema di cosa farmene e penso proprio che li venderò. Vediamo che ne esce fuori Surprised

puglies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 52
Località : Alessandria
Provincia : Alessandria
Impianto : Lector VFI70L, Lector CDP 0.5T, Lector MM70, Luxman Pd282, Shure V15 Type III, Opera Platea A/V, cavi di segnale Mogami W2534 "Stentor", cavi potenza Audioquest FLX-DB 14/4 non terminati

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da Albers Mar 22 Gen 2013 - 9:36

puglies ha scritto: Laughing
Io sinceramente non l'ho mai provata Embarassed , ma credo che prima o poi cederò alla tentazione... ...

buttati, dai... puglies coraggio, al limite ti fai un decennale alla mps al 4 Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da puglies Mar 22 Gen 2013 - 10:45

Albers ha scritto:
puglies ha scritto: Laughing
Io sinceramente non l'ho mai provata Embarassed , ma credo che prima o poi cederò alla tentazione... ...

buttati, dai... puglies coraggio, al limite ti fai un decennale alla mps al 4 Very Happy

Buona idea...il problema è che al giorno d'oggi le banche non ti fanno un prestito nemmeno se preghi in aramaico! Very Happy

puglies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 52
Località : Alessandria
Provincia : Alessandria
Impianto : Lector VFI70L, Lector CDP 0.5T, Lector MM70, Luxman Pd282, Shure V15 Type III, Opera Platea A/V, cavi di segnale Mogami W2534 "Stentor", cavi potenza Audioquest FLX-DB 14/4 non terminati

Torna in alto Andare in basso

giradischi anni '80 della Kam Empty Re: giradischi anni '80 della Kam

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.