T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto giradischi, AIUTO!

2 partecipanti

Andare in basso

Impianto giradischi, AIUTO! Empty Impianto giradischi, AIUTO!

Messaggio Da flashb000y Gio Gen 17, 2013 5:53 pm

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto sul forum perchè come dice lo stesso titolo di questo nuovo thread ho bisogno di un aiuto (e anche di tanti tanti tanti consigli) su come poter far suonare bene il mio giradischi non spendendo eccessivamente!
Vi spiego meglio :
Quest'estate ho comprato un vecchio giradischi (credo sia fine anni 80 inizio anni 90) della kenwood se non sbaglio,in un negozio dell'usato. Adesso un pò perchè sono stato molto impegnato con lo studio un pò perchè ho avuto problemi vari non ho potuto dedicarmi in toto al mio tanto agognato giradischi (ho 23 anni,ne desideravo uno da circa 10!).

Ora veniamo al punto,ho letto la discussione che ha postato pochi giorni fa l'utente daniroma e ho deciso d scrivervi.
Non ho nessuna nozione d impianti audio nè di quali componenti io abbia bisogno per crearne uno "abbastanza decente"!!
Il mio budget è di circa 200 euro e con questi soldini vorrei comprare delle casse e amplificatore (e anche pre-amplificatore?! Rolling Eyes )
Il mio "Impianto" dovrebbe essere posizionato nella mia cameretta su di una mensola e le casse potrebbero anche essere appoggiate su altre mensole.
Avevo pensato a un 5.1 ma leggendo ho notato che nessuno lo consiglia (forse perchè fa davvero schifo?!).

Spero di riuscire a trovare una soluzione insieme a voi Very Happy

P.S. se servono delle foto del giradischi e delle varie uscire e/o puntine basta chiedere e sarò fatto!

flashb000y

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 1
Località : Pignola
Impianto : Nessuno (al momento)

Torna in alto Andare in basso

Impianto giradischi, AIUTO! Empty Re: Impianto giradischi, AIUTO!

Messaggio Da fulvio 222 Gio Gen 17, 2013 7:26 pm

budget molto risicato.... ti conviene vedere qualcosa di usato, sul nuovo mi viene in mente solo l'ampli scythe con le casse krocraft, circa un centinaio di euro, mi sa che ti serve anche un pre phono, qual'è il tuo giradischi? Lascia perdere il 5.1 non ti dà qualità in più, al contrario...
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.