T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asus xonar essence one contro tutti...

+26
killericeman84
Silver Black
Switters
Jacopo
danilopace
ghiglie
Alessandro LXIV
Hoogo
cordering
Kipe
LakyV
Stentor
dmnet75
Massimo
Barbaro
Emiliano10
wincenzo
Metallar0
lostbob
Occasu
aquero
turo91
musicfan
toti
adriano gaddari
flatron7
30 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Seo360 Gio 30 Lug 2015 - 2:33

sunmoonking ha scritto:
Seo360 ha scritto:Scheda ordinata. Domani scoprirò da solo se è una vera stand alone o se la devo mandare indietro e sostituirla col DacMagic+
Allora? non ci racconti nulla della tua scoperta? Laughing

In effetti alla essence one ci stavo dando uno sguardo anch'io... però non so se rispetto al setup attuale avrei quel qualcosa in più o se rischio di fare una sorta di doppione spendendo inutilmente. Al momento ho il Docet Amp collegato ad una scheda audio di quelle per produzione/registrazione (dispone già di uscite per ampli + uscite per monitor attivi), tipo la m-audio sopracitata ma è una U-phoria 204.
Secondo voi vale la pena prendere l'essence? In tale ipotesi la scheda attuale verrebbe relegata alla sola registrazione mentre il docet potrebbe partire alla volta di qualche nuovo possessore, avendo l'asus un'amplificazione per cuffie già integrata (a proposito, le akg k612pro le pilota agevolmente? sulla carta non dovrebbero esserci problemi).

Tutti i suggerimenti sono i benvenuti Very Happy

Ciao,
È orma un annetto abbondante che la essence one è sulla mia scrivania e qualche ora di ascolto l'ho fatta. Posso dirti che rispetto alla M audio ho guadagnato molto in basso ma ho perso qualcosa in trasparenza e brillantezza dei medio alti. Purtroppo non ho mai ascoltato il tuo dac e non saprei come si comporta. Io la uso abbinata ad un lake people g109s per amplificare le momentum. Devo dire che la differenza con l'amplificatore cuffia della one è netta, e quest'ultimo mi pare un po' rozzo. Sacrifica la un po' di qualità per sfoderare un'ottima potenza che non dovrebbe aver problemi a gestire le 612.
Per compensare il carattere un po' cupo della scheda, avevo in mente di cambiare gli opamp Con dei muses 8920, solo che ultimamente non sto facendo questi grandi ascolti e ho sospeso momentaneamente l'upgrade. Insomma, non che così sia inascoltabili, sia chiaro.. Però si cerca sempre di migliorare in base alle propri gusti Smile
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da sunmoonking Gio 30 Lug 2015 - 8:59

Seo360 ha scritto:
Ciao,
È orma un annetto abbondante che la essence one è sulla mia scrivania e qualche ora di ascolto l'ho fatta.  Posso dirti che rispetto alla M audio ho guadagnato molto in basso ma ho perso qualcosa in trasparenza e brillantezza dei medio alti. Purtroppo non ho mai ascoltato il tuo dac e non saprei come si comporta. Io la uso abbinata ad un lake people g109s per amplificare le momentum. Devo dire che la differenza con l'amplificatore cuffia della one è netta, e quest'ultimo mi pare un po' rozzo. Sacrifica la un po' di qualità per sfoderare un'ottima potenza che non dovrebbe aver problemi a gestire le 612.
Per compensare il carattere un po'  cupo della scheda, avevo in mente di cambiare gli opamp Con dei muses 8920, solo che ultimamente non sto facendo questi grandi ascolti e ho sospeso momentaneamente l'upgrade. Insomma, non che così sia inascoltabili, sia chiaro.. Però si cerca sempre di migliorare in base alle propri gusti Smile
Ciao, grazie per la risposta Smile
Quindi mi par di capire che il docet non verrebbe assolutamente estromesso dal setup anzi dovrà continuare a svolgere il suo "ingrato" compito Very Happy
Certo in merito al dac invece si rinforza il dubbio: ne vale la pena la spesa aggiuntiva? Ci guadagno in ascolto, oppure no? Pare di capire che se da un lato si guadagna da qualche altra parte si perde, e dunque non c'è tutto questo vantaggio da parte dell'essence da far percepire un gran salto in avanti... ho colto bene il senso?
Lato dac la mia scheda è paragonabile alla focusrite (verso la quale paga qualcosa lato ingressi microfonici).
sunmoonking
sunmoonking
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.06.15
Numero di messaggi : 38
Provincia : web
Impianto : (non specificato)

http://viaveritasvita.net/

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Seo360 Gio 30 Lug 2015 - 14:33

sunmoonking ha scritto:
Seo360 ha scritto:
Ciao,
È orma un annetto abbondante che la essence one è sulla mia scrivania e qualche ora di ascolto l'ho fatta.  Posso dirti che rispetto alla M audio ho guadagnato molto in basso ma ho perso qualcosa in trasparenza e brillantezza dei medio alti. Purtroppo non ho mai ascoltato il tuo dac e non saprei come si comporta. Io la uso abbinata ad un lake people g109s per amplificare le momentum. Devo dire che la differenza con l'amplificatore cuffia della one è netta, e quest'ultimo mi pare un po' rozzo. Sacrifica la un po' di qualità per sfoderare un'ottima potenza che non dovrebbe aver problemi a gestire le 612.
Per compensare il carattere un po'  cupo della scheda, avevo in mente di cambiare gli opamp Con dei muses 8920, solo che ultimamente non sto facendo questi grandi ascolti e ho sospeso momentaneamente l'upgrade. Insomma, non che così sia inascoltabili, sia chiaro.. Però si cerca sempre di migliorare in base alle propri gusti Smile
Ciao, grazie per la risposta Smile
Quindi mi par di capire che il docet non verrebbe assolutamente estromesso dal setup anzi dovrà continuare a svolgere il suo "ingrato" compito Very Happy
Certo in merito al dac invece si rinforza il dubbio: ne vale la pena la spesa aggiuntiva? Ci guadagno in ascolto, oppure no? Pare di capire che se da un lato si guadagna da qualche altra parte si perde, e dunque non c'è tutto questo vantaggio da parte dell'essence da far percepire un gran salto in avanti... ho colto bene il senso?
Lato dac la mia scheda è paragonabile alla focusrite (verso la quale paga qualcosa lato ingressi microfonici).

posso dirti che la m-audio 410 era una gran scheda sotto l'aspetto qualitativo (la usavo esclusivamente per l'ascolto). l'ho cambiata solo perché dava un sacco di problemi.. altrimenti probabilmente avrei ancora quella. io credo che la essence one con le giuste modifiche (opamp appunto) possa essere un ottimo dac in relazione al costo. tra l'altro adesso in commercio c'è la II, ma onestamente non ricordo cosa sia cambiato (poco, in ogni caso). di positivo c'è anche il fatto che si possa cambiare anche l'opamp dell'amplificatore, migliorandolo.

una volta terminate le modifiche credo che sarò completamente soddisfatto di questa scheda. adesso come ti dicevo, non mi convince totalmente in alto. però attenzione, io la uso con le momentum, che sono ottime cuffie ma sono chiuse e di certo il loro punto forte non sono le medio-alte frequenze. potrebbe essere che con cuffie tipo le dt880 questo suono "cupo" si senta molto meno Smile

per il momento io resterò con questa config. ma spero di avere un po' più tempo in futuro per dedicarmi di nuovo all'ascolto.


ps. la focusrite saffire 240 ai tempi era in ballottaggio con la m-audio.. poi ho trovato un'occasione per quest'ultima e l'ho presa.. ma alla fine non ho mai ascoltato neanche quella...
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da sunmoonking Gio 30 Lug 2015 - 23:01

Seo360 ha scritto:
posso dirti che la m-audio 410 era una gran scheda sotto l'aspetto qualitativo (la usavo esclusivamente per l'ascolto). l'ho cambiata solo perché dava un sacco di problemi.. altrimenti probabilmente avrei ancora quella. io credo che la essence one con le giuste modifiche (opamp appunto) possa essere un ottimo dac in relazione al costo. tra l'altro adesso in commercio c'è la II, ma onestamente non ricordo cosa sia cambiato (poco, in ogni caso). di positivo c'è anche il fatto che si possa cambiare anche l'opamp dell'amplificatore, migliorandolo.

una volta terminate le modifiche credo che sarò completamente soddisfatto di questa scheda. adesso come ti dicevo, non mi convince totalmente in alto. però attenzione, io la uso con le momentum, che sono ottime cuffie ma sono chiuse e di certo il loro punto forte non sono le medio-alte frequenze. potrebbe essere che con cuffie tipo le dt880 questo suono "cupo" si senta molto meno Smile

per il momento io resterò con questa config. ma spero di avere un po' più tempo in futuro per dedicarmi di nuovo all'ascolto.


ps. la focusrite saffire 240 ai tempi era in ballottaggio con la m-audio.. poi ho trovato un'occasione per quest'ultima e l'ho presa.. ma alla fine non ho mai ascoltato neanche quella...
Insomma i dubbi permangono: da un lato sono curioso di provare questa essence soprattutto per la possibilità di modificare le sfumature della resa complessiva e quindi poterla adattare a seconda del diffusore/cuffia; dall'altro non sono sicuro di ottenere quell'upgrade desiderato... in questa seconda ipotesi mi ritroverei solo con un gingillo in più sulla scrivania...
Quindi dici che la seconda edizione della one non aggiunge nulla alla vecchia? certo è che della nuova non si trova nulla in giro per capire come si comporta in confronto alla vecchia (in effetti è venduto anche il kit di upgrade...)
Mmm
sunmoonking
sunmoonking
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.06.15
Numero di messaggi : 38
Provincia : web
Impianto : (non specificato)

http://viaveritasvita.net/

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Seo360 Sab 1 Ago 2015 - 7:08

sunmoonking ha scritto:
Seo360 ha scritto:
posso dirti che la m-audio 410 era una gran scheda sotto l'aspetto qualitativo (la usavo esclusivamente per l'ascolto). l'ho cambiata solo perché dava un sacco di problemi.. altrimenti probabilmente avrei ancora quella. io credo che la essence one con le giuste modifiche (opamp appunto) possa essere un ottimo dac in relazione al costo. tra l'altro adesso in commercio c'è la II, ma onestamente non ricordo cosa sia cambiato (poco, in ogni caso). di positivo c'è anche il fatto che si possa cambiare anche l'opamp dell'amplificatore, migliorandolo.

una volta terminate le modifiche credo che sarò completamente soddisfatto di questa scheda. adesso come ti dicevo, non mi convince totalmente in alto. però attenzione, io la uso con le momentum, che sono ottime cuffie ma sono chiuse e di certo il loro punto forte non sono le medio-alte frequenze. potrebbe essere che con cuffie tipo le dt880 questo suono "cupo" si senta molto meno Smile

per il momento io resterò con questa config. ma spero di avere un po' più tempo in futuro per dedicarmi di nuovo all'ascolto.


ps. la focusrite saffire 240 ai tempi era in ballottaggio con la m-audio.. poi ho trovato un'occasione per quest'ultima e l'ho presa.. ma alla fine non ho mai ascoltato neanche quella...
Insomma i dubbi permangono: da un lato sono curioso di provare questa essence soprattutto per la possibilità di modificare le sfumature della resa complessiva e quindi poterla adattare a seconda del diffusore/cuffia; dall'altro non sono sicuro di ottenere quell'upgrade desiderato... in questa seconda ipotesi mi ritroverei solo con un gingillo in più sulla scrivania...
Quindi dici che la seconda edizione della one non aggiunge nulla alla vecchia? certo è che della nuova non si trova nulla in giro per capire come si comporta in confronto alla vecchia (in effetti è venduto anche il kit di upgrade...)
Mmm


puoi sempre prenderla su amazon e provarla.. se proprio non ti piace o la spesa non giustifica i miglioramenti, puoi renderla... da notare che i prezzi si sono alzati e non sembra proprio facile trovare la MKII.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da sunmoonking Dom 2 Ago 2015 - 0:45

Seo360 ha scritto:
puoi sempre prenderla su amazon e provarla.. se proprio non ti piace o la spesa non giustifica i miglioramenti, puoi renderla... da notare che i prezzi si sono alzati e non sembra proprio facile trovare la MKII.
Sbaglio o prima il prezzo era intorno ai 300€?
sunmoonking
sunmoonking
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.06.15
Numero di messaggi : 38
Provincia : web
Impianto : (non specificato)

http://viaveritasvita.net/

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Seo360 Mer 5 Ago 2015 - 19:13

sunmoonking ha scritto:
Seo360 ha scritto:
puoi sempre prenderla su amazon e provarla.. se proprio non ti piace o la spesa non giustifica i miglioramenti, puoi renderla... da notare che i prezzi si sono alzati e non sembra proprio facile trovare la MKII.
Sbaglio o prima il prezzo era intorno ai 300€?

si ma molto tempo fa.. già io la pagai 400€ un anno e mezzo fa..
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty asus xonar one contro tutti

Messaggio Da Karmito Dom 9 Ago 2015 - 0:11

ciao, io posseggo un TEAC ud 501 collegato in xlr al mio pre
threschold t2 ormai da quasi un anno, direi ottimo poi se non siete lontani..
disponibile a farvelo ascoltare.

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da verderame Mer 19 Ago 2015 - 8:57

Ho appena acquistato 6 muses 01 dalla cina...probabilmente fake visto il prezzo Laughing  7$ il pezzo!
Ieri sera li ho installati e sono rimasto di sasso... Shocked originali o fake suonano molto meglio di quelli di base, suono più ricco e coinvolgente, dettagli che prima nemmeno sentivo.
Adesso vediamo con un pò di rodaggio se migliorano ancora.
per la cronaca sono questi:
http://it.aliexpress.com/item/The-new-upgraded-version-of-the-original-authentic-MUSES01-MUSES0-1/32254064822.html
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 5 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.