T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

+5
dmnet75
Smanetton
daniele
Hiraga
Mastergiven
9 partecipanti

Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Mastergiven Mer 16 Gen 2013 - 16:15

Interessante Laughing

http://www.indianaline.it/products/puro

Chissà come suonano

Mastergiven
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 110
Località : Roma
Impianto : Sorgente: Lettore DVD JVC XV-N33 +MICROMEGA MYDAC (driver ASIO proprietario)
Sintoamplificatore: HARMAN KARDON AVR 2550 (spento!) WOSONG WA205 (TK2050) a gogò!!!
Diffusori: INDIANA LINE NOTA 550
Cuffie: Shure SRH 440 (Realek ALC 269 + WASAPI)
Player: Foobar 2000

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Hiraga Mer 16 Gen 2013 - 17:12

Mastergiven ha scritto:Chissà come suonano
di sicuro ti diranno da schifo, anche senza averli ascoltati: qui dentro appena si pronuncia IL tutti si schifano Suspect
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da daniele Mer 16 Gen 2013 - 17:42

Salve Alberto;
vedo in firma che hai le klipsch rf62 che conosco molto bene.
Io credo che qui molti amano quel suono..limpido,cristallino,asciutto,definito e frizzante.
Di conseguenza (io ho avuto 3 modelli di indiana line tesi,harbour e un'altro non mi ricordo) e tutti, dopo un'iniziale ascolto appagante, mi sono sempre risultate, gonfie,lente,goffe,poco definite e molto bum bum bum.

Tornando in topic queste elettroniche potrebbero essere molto valide (certo qualche dato in più potevano scrivercelo invece che 4 scritte con dei dati che si trovano pure su un autoradio kenwood)


daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Hiraga Mer 16 Gen 2013 - 17:57

wow, hai decodificato il binario ? Smile Si, ho impiano Klipsch in taverna che suona per l'impianto cinema e sarei soddisfatto se non avessi un maratz come ampli (mai più marantz)
Fra l'altro sto seriamente pensando di comprare una coppia di tesi 260 per la televisione in sala, dici che faccio male ? Le abbinerei ad un HK che svendono un po' ovunque.
Tornando in topic è vero che i dati sono striminziti, ma c'è anche scritto "coming soon", quindi non dispererei...
Hello
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Gen 2013 - 18:14

daniele ha scritto:...potevano scrivercelo invece che 4 scritte con dei dati che si trovano pure su un autoradio kenwood)
Mi fa piacere leggere che dopo un "iniziale ascolto appagante" sei passato ad altro. Secondo me, questo non è un difetto da imputare ai prodotti IL ma il riconoscimento del miglioramento della tua sensibilità e l'aumentata tua esperienza in campo audiofilo. Ok
Ma c'è SEMPRE da ricordare che non tutti hanno gusti raffinati come noi Embarassed
Spesso ci sono persone a cui capita di sentire i miei giocattoli audiofighi che, anche quando faccio loro notare la qualità del suono, non rimangono impressionati come vorrei Crying or Very sad
Per contro sono (ancora) felice possessore di una coppia di HC206 e di DJ204 che fanno il loro onestissimo lavoro, sopportando le vessazioni più barbare da parte di gente non "preparata" (potrei raccontare un po' di aneddoti tragici/grotteschi in merito...).

Tornando a bomba, sono felice che IL, dopo la parentesi "infelice" nel commercializzare ampli cinesi rimarchiati, proponga qualcosa di nuovo.
E' vero, mancano ancora un po' di dati su questo ampli...
C'è da dire, però, che nella pagina, ben in centro, c'è scritto chiaro "coming soon".
Un po' di pazienza e potremo vedere/toccare/ascoltare questi apparecchi in qualche negozio...
E nulla vieta di mandare una email di richiesta info a IL. Con me sono sempre stati di una cortesia squisita, quando ho chiesto spiegazioni e chiarimenti.
E poi è una ditta di Torino.
NON TOCCATEMI LE AZIENDE DEL MIO PAESE!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ultima modifica di Smanetton il Mer 16 Gen 2013 - 18:21 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da dmnet75 Mer 16 Gen 2013 - 18:21

Fare un confronto tra Indiana Line e Klipsch e' come fare un confronto tra un vino rosso e un vino bianco.
Troppo diverse per impostazione e progetto (gia' solo il modo di concepire il tweeter fa cambiare tutta la gamma alta).
Ognuno, vivaddio, ha i suoi gusti.
ma non andiamo OT, si parla di elettroniche.
personalmente guardo sempre con interesse ogni nuovo prodotto e sono piemontese anche io.. se qualcuno avra' tempo e voglia di provarle posti qualche parere Smile


Ultima modifica di dmnet75 il Mer 16 Gen 2013 - 18:23 - modificato 2 volte.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da dude Mer 16 Gen 2013 - 18:21

Se con ampli cinesi rimarchiati ti riferisci a quelli presentati qualche tempo fa e poi confluiti nel marchio Vela, direi che se il Sig. Blanda non è naturalizzato cinese, anche quelli erano prodotti italiani dato che sono fatti da Audio Analogue
Comunque dietro al puro c'é scritto Made in prc designed in italy


Ultima modifica di dude il Mer 16 Gen 2013 - 18:38 - modificato 1 volta.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Hiraga Mer 16 Gen 2013 - 18:26

dmnet75 ha scritto:Fare un confronto tra Indiana Line e Klipsch e' come fare un confronto tra un vino rosso e un vino bianco.
vero ma con poco più di 200 euro non è che si trovi in giro molto meglio. Per la sala mi basta non sentire più i microaltoparlantini integrati nel plasma che mettono angoscia, mi frega poco della qualità del suono, mi basta risparmiare ma avendo comunque qualcosa di decente Wink
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Hiraga Mer 16 Gen 2013 - 18:33

8 025094 046 019 amplificatore integrato 2 x 50 watt vernice nera Puro 500 520,00 pezzo
8 025094 046 033 amplificatore integrato 2 x 80 watt vernice nera Puro 800 780,00 pezzo

chissà chiavi in mano, secondo me scenderanno parecchio, mi lascia un po' perplesso la bassa differenza di potenza a 4 ohm rispetto ai canonici 8
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Gen 2013 - 18:51

dude ha scritto:Se con ampli cinesi rimarchiati ti riferisci a quelli presentati qualche tempo fa e poi confluiti nel marchio Vela, direi che se il Sig. Blanda non è naturalizzato cinese, anche quelli erano prodotti italiani dato che sono fatti da Audio Analogue
Comunque dietro al puro c'é scritto Made in prc designed in italy
Il mio svarione è dovuto a fretta, superficialità e ignoranza. Embarassed Embarassed Embarassed
Chiedo venia.

P.S.
Sono andato a documentarmi.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da dude Mer 16 Gen 2013 - 18:59

Smanetton ha scritto:
dude ha scritto:Se con ampli cinesi rimarchiati ti riferisci a quelli presentati qualche tempo fa e poi confluiti nel marchio Vela, direi che se il Sig. Blanda non è naturalizzato cinese, anche quelli erano prodotti italiani dato che sono fatti da Audio Analogue
Comunque dietro al puro c'é scritto Made in prc designed in italy
Il mio svarione è dovuto a fretta, superficialità e ignoranza. Embarassed Embarassed Embarassed
Chiedo venia.

P.S.
Sono andato a documentarmi.
Direi che non è molto grave Very Happy
Ti ho corretto per evitare equivoci,
piuttosto il Vela era un gainclone, questi sembrerebbe di no, qualcuno con un minimo di conoscenze tecniche potrebbe dare un occhiata?

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Smanetton Mer 16 Gen 2013 - 19:37

dude ha scritto:Direi che non è molto grave Very Happy
Ti ho corretto per evitare equivoci,
piuttosto il Vela era un gainclone, questi sembrerebbe di no, qualcuno con un minimo di conoscenze tecniche potrebbe dare un occhiata?
Grazie!

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO 1993_4

La foto dell'interno del PURO 500 mi fa una buona impressione...
Da notare in alto una sezione vuota, che dovrebbe essere quella del DAC nel modello superiore.
Una domanda che sicuramente farei al progettista è: "come mai i regolatori di tensione non hanno dissipatori?"
E sarebbe interessante vedere quali opamp e semiconduttori hanno impiegato.
Ovviamente, queste sono considerazioni "estetiche" a prescindere dal suono che questo oggetto è in grado di produrre...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Hiraga Mer 16 Gen 2013 - 20:11

bello pulito, un po' piccoli i condensatori però Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO 196713
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Mastergiven Gio 17 Gen 2013 - 10:38

Da qui:

http://www.coralelectronic.com/pdf_catalogo/indianaline_catalogo_it.pdf

si possono notare le differenze tra l'amplificatore PURO 500 e PURO 800. Da notare che il DAC integrato nel PURO 800 non ha solo l'ingresso USB ma anche ottico e coassiale. Si potrebbe quindi rinfrescare anche un vecchio lettore CD senza essere costretti ad accendere il PC. Spiccano i due elettrolitici di dimensioni più generose nel PURO 800 rispetto al fratello minore.

Qui si vede meglio:

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Purocdppuro500puro800fr

Mastergiven
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 110
Località : Roma
Impianto : Sorgente: Lettore DVD JVC XV-N33 +MICROMEGA MYDAC (driver ASIO proprietario)
Sintoamplificatore: HARMAN KARDON AVR 2550 (spento!) WOSONG WA205 (TK2050) a gogò!!!
Diffusori: INDIANA LINE NOTA 550
Cuffie: Shure SRH 440 (Realek ALC 269 + WASAPI)
Player: Foobar 2000

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da dude Gio 17 Gen 2013 - 12:06

Direi che a 780 euro di listino, questo amplificatore ha qualche migliaio di concorrenti con curriculum più interessante, se uno non è proprio un fanboy Indiana Line qualche alternativa...

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Stentor Gio 23 Mag 2013 - 19:42

Per chi è interessato sul sito Indiana Line c'è il link per scaricare la recensione di Audioreview:

http://www.indianaline.it/puro-800/1994

Rispetto ai primissimi amplificatori Indiana Line presentati ad un vecchio top audio ma mai visti in commercio questi imho son molto meglio.

Da quel che vedo hanno i finali a componenti discreti e l'800 pure un dac integrato a 24/192. Dalla recensione di AR sembra che siano più orientati alla musicalità che alla analiticità ma il prezzo, considerando che è incluso il dac, non mi sembra male (fra le prime offerte l'ho visto a € 740,00).

Viste le caratteristiche timbriche descritte dalla review sarebbe interessante sentirlo con un paio di Klipsch RF62 MKII Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da chopper77 Lun 21 Apr 2014 - 21:33

riapro questo post!!!

...chi ha avuto modo di documentarsi ma sopratutto ascoltare questo ampli?...sono tentato di vendere ampli  yamaha e DAC TEAC e passare a questo  Very Happy 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Molot Mar 3 Mag 2016 - 13:01

Riesumo questo post per evitare di aprirne un'altro.
Qualcuno ha provato il Puro 800, come suona?
Può essere una buona alternativa al marantz pm6005
vista anche la presenza della Usb?

Molot
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 78
Provincia : Pisa
Impianto : Ampli Tpa3116 (scheda blu)
Dac Oehlbach XXL DAC Ultra
Diffusori Infinity delta 30
Htpc con Apu Amd e-350
Cuffie Superlux hd681 evo
Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO Empty Re: Nuove elettroniche INDIANA LINE serie PURO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.