T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove Mosscade hifi 408

+9
rattaman
Flightangel
somian929rr
Fabio
Silver Black
bonghittu
Andrea Gianelli
Artinside
audioman
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 9 Lug 2009 - 17:25

thema2000ie ha scritto:Le mie sospensioni sono perfette...
Ma non penso siano paragonabili alle Grundig, vero?
Evidentemente sono in gomma, mentre su molti altri modelli erano in foam...
Non sono ancora riuscito ad ascoltare una coppia di Grundig con la giusta attenzione: bisognerebbe provare e, in ogni caso, pare che tali casse gradiscano esclusivamente l'abbinamento ad amplificazioni Grundig.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da thema2000ie Gio 9 Lug 2009 - 17:31

Andrea Gianelli ha scritto:
thema2000ie ha scritto:Le mie sospensioni sono perfette...
Ma non penso siano paragonabili alle Grundig, vero?
Evidentemente sono in gomma, mentre su molti altri modelli erano in foam...
Non sono ancora riuscito ad ascoltare una coppia di Grundig con la giusta attenzione: bisognerebbe provare e, in ogni caso, pare che tali casse gradiscano esclusivamente l'abbinamento ad amplificazioni Grundig.
Sono sicuro che non sono in gomma. Non so se siano in foam o altro... Mmm
Comnque grazie per le tue risposte e la tua pazienza. Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Lug 2009 - 10:45

thema2000ie ha scritto:Sono sicuro che non sono in gomma. Non so se siano in foam o altro... Mmm
Comnque grazie per le tue risposte e la tua pazienza. Oki
Hello Ma figurati, è un piacere e, per quanto riguarda la sospensione dei woofer, quel che è certo è che si tratta di un materiale di qualità, qualunque esso sia. Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da filo5847 Dom 8 Nov 2009 - 23:50

Flightangel ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:...................... verosimilmente la maggior presenza in gamma bassa è dovuta ad un rigonfiamento delle medio-basse (come di norma avviene nei sitemi accordati), soluzione che non può che peggiorare la correttezza.....................

Ma veramente vuoi far credere che il bass reflex sia la ciofeca che vai predicando.
Si evince dalle tue parole che la sola configurazione possibile nel mondo audio sia la cassa chiusa.
Sai bene che non è così,ed anche il buon Lucio Cadeddu ti ha redarguito nella sua risposta alla tua domanda di qualche settimana fa, dal prendere posizioni così
"integraliste".
In fine, le 408 semplicemente non le hai ancora sentite, magari ne hai sentite altre centinaia di bass reflex; ma ti prego di non "supporre" che siano come credi.
Ti chiedo di non prendere questa mia posizione come un attacco personale, ma solo come una testimonianza che non debbano esistere verità assolute; tanto meno in campo audio.


Le ho ascoltate questa sera. La session si è svolta in condizioni assolutamente non idonee...eppure questo modello della Mosscade mi ha colpito in modo notevole: timbrica ineccepibile, bassi ben presenti, dinamica notevolissima. La sensibilità mi è sembrata notevolmente superiore alle 502. Appena avrò modo di ascoltare la cassa in condizioni controllate relazionerò in modo preciso.
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da audioman Lun 9 Nov 2009 - 14:56

filo5847 ha scritto:

Le ho ascoltate questa sera. La session si è svolta in condizioni assolutamente non idonee...eppure questo modello della Mosscade mi ha colpito in modo notevole: timbrica ineccepibile, bassi ben presenti, dinamica notevolissima. La sensibilità mi è sembrata notevolmente superiore alle 502. Appena avrò modo di ascoltare la cassa in condizioni controllate relazionerò in modo preciso.

Molto bene Very Happy aspettiamo altre notizie in modo più preciso Clap Ok
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da Artinside Lun 9 Nov 2009 - 15:23

Bene, tra l'altro mi sa che il prezzo è leggermente diminuito (si trovano sui 150 eu), sicuramente più estese in basso delle 502, chissà se conservano almeno un pò la loro tanto decantata pulizia sul medioalto....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 9 Nov 2009 - 19:29

filo5847 ha scritto:Le ho ascoltate questa sera. La session si è svolta in condizioni assolutamente non idonee...eppure questo modello della Mosscade mi ha colpito in modo notevole: timbrica ineccepibile, bassi ben presenti, dinamica notevolissima. La sensibilità mi è sembrata notevolmente superiore alle 502. Appena avrò modo di ascoltare la cassa in condizioni controllate relazionerò in modo preciso.
Hello Mi fa molto piacere, dal momento che le 502 sono fuori produzione e tutti coloro che su mio suggerimento le hanno acquistate in abbinamento alla Fenice 20 ne sono pienamente soddisfatti.
Pertanto, se queste sono ancor migliori in gamma bassa, mantenendo almeno la medesima correttezza e trasparenza sul resto, sono davvero un acquisto eccellente. Resta tuttavia da verificare (cosa fondamentale) la facilità di posizionamento in ambiente: ad esempio l'influenza della superficie di appoggio e, ancor più, delle pareti, dal momento che è molto probabile che in un comune soggiorno (anche se relativamente grande) le casse vengano collocate a ridosso di una parete oppure negli angoli. In proposito, l'ultimo editoriale del buon Lucio Cadeddu riprende (ampliandolo e arricchendolo) questo mio vecchio concetto inerente l'affordable hi-fi approach, dove, oltre al prezzo, diventa appunto determinante l'agevole inserimento in ambiente.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da Artinside Gio 25 Feb 2010 - 14:00

Le 408 Sono ancora disponibili in un paio di siti, qualcun'altro le aveva poi acquistate e ci dice come vanno?
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da gabriele Lun 1 Mar 2010 - 10:40

[quote="Andrea Gianelli"]
filo5847 ha scritto:Mi fa molto piacere, dal momento che le 502 sono fuori produzione e tutti coloro che su mio suggerimento le hanno acquistate in abbinamento alla Fenice 20 ne sono pienamente soddisfatti.

una curiosità, visto che qui sul forum queste casse sono state tanto decantate, ma non ho mai avuto modo di ascoltarle : sono fuori produzione, ma qui le trovo in vendita.. ma sono loro? per 135euro spedite potrebbe valerne la pena...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da Masterix Lun 1 Mar 2010 - 10:47

[quote="gabriele"]
Andrea Gianelli ha scritto:
filo5847 ha scritto:Mi fa molto piacere, dal momento che le 502 sono fuori produzione e tutti coloro che su mio suggerimento le hanno acquistate in abbinamento alla Fenice 20 ne sono pienamente soddisfatti.

una curiosità, visto che qui sul forum queste casse sono state tanto decantate, ma non ho mai avuto modo di ascoltarle : sono fuori produzione, ma qui le trovo in vendita.. ma sono loro? per 135euro spedite potrebbe valerne la pena...

Ho paura che non vendano ai privati.
Quella è la sezione PRO del sito Pixmania, riservato ai rivenditori. A meno che tu non abbia una patita IVA...
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da gabriele Lun 1 Mar 2010 - 10:53

Masterix ha scritto:
Ho paura che non vendano ai privati.
Quella è la sezione PRO del sito Pixmania, riservato ai rivenditori. A meno che tu non abbia una patita IVA...

si, quello non sarebbe un problema... però mi sembrava strano ci fossero ancora visto che leggo da un bel po' di tempo che sono fuori produzione Mmm comunque non è importante, se sono loro e il 'pensierino' che ci ho fatto diventasse realtà, potrei scoprire in prima persona se la disponibilità è reale o non l'hanno semplicemente aggiornata...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da Artinside Sab 6 Mar 2010 - 11:28

Mi associo alla richiesta di trek in un altro 3d ( immediatamente chiuso Shocked ), qualcuno, oltre a filo5847 ha sentito queste 408? Thanks!
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da bonghittu Sab 6 Mar 2010 - 11:37

gabriele ha scritto:
e il 'pensierino' che ci ho fatto diventasse realtà, potrei scoprire in prima persona
se la disponibilità è reale o non l'hanno semplicemente aggiornata...

Per la cronaca le Mosscade 502 sono ancora in produzione con il marchio
i.us e modello "i700". Il prezzo è di circa 180/200 Euro.

http://www.whathifi.com/Review/IUS-i700/

Magari hanno in programma di produrre anche le 408 per quanto le 502
fossero le più richieste.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Nuove Mosscade hifi 408 - Pagina 2 Empty Re: Nuove Mosscade hifi 408

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.