T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maurarte et Pincellone docent....

5 partecipanti

Andare in basso

pincellone - Maurarte et Pincellone docent.... Empty Maurarte et Pincellone docent....

Messaggio Da porfido Dom 14 Giu 2009 - 23:03

Bondì....
Insomma, un carissimo amico ha appena finito di ristrutturare l'appartamento nel quale si trasferirà a breve, quindi decisi tempo fa di regalargli un impiantino che si affacciasse sul concetto di hi-fi, ma con dimensioni contenute, versatile e brillante...
Come non pensare alla vecchia cara Sure col ta2024?
E le casse?
Boh...
Vabbè, avvalendosi dei dotti insegnamenti dei due suddetti personaggi, la configurazione scelta è:

Sure con tutte le modifiche consigliate da Maurarte (quindi bobine, condensatori in alimentazione e booster) ma con condensatori in ingresso Audiofarad consigliati da Pincellone e questa volta (cosa che non avevo fatto fin'ora) con separazione delle piste di alimentazione (sostituite da cavo) come consigliato da Blair di Diyaudio, un canonico pot Alps blu, alimentata da un smps switching Meanwell (Pincellone docet) collegato alla rete da un cavo schermato a cinque conduttori (due per N, due per L, uno per G e calza a terra....)...

Diffusori Eltax Monitor III (consigliati più volte da Maurarte) che, dopo un meritato rodaggio, non posso che considerare un assoluto best buy dal punto di vista del rapporto qualità prezzo e che, anche se come giustamente evidenziato da Maurarte si presentano spesso sbilanciate verso il basso, sono indiscutibilmente superiori (ma assolutamente), ad esempio, alle orripilanti Proson 5010 che avevo aquistato allo stesso prezzo, tanto per dirne una....

Cavi di potenza da progetto TNT con 6 spezzoni di FTP intrecciato....

Cavo di segnale High Grade di Maplin, che avevo aquistato tempo fa su consiglio di Pincellone e del quale sono molto soddisfatto....

Concludendo, l'insieme mi convince davvero molto, e credo che rappresenti davvero un esempio di come con una spesa bassa e dimensioni accettabili si possa ottenere qualcosa di soddisfacente, soprattutto posizionato in vani non esageratamente grandi o per l'ascolto notturno o collegato al PC...

Grazie mille ai guru! Ok Oki



pincellone - Maurarte et Pincellone docent.... Dsc_0315

pincellone - Maurarte et Pincellone docent.... Dsc_0316

pincellone - Maurarte et Pincellone docent.... Dsc_0317


Ultima modifica di porfido il Lun 15 Giu 2009 - 10:43 - modificato 2 volte.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Maurarte et Pincellone docent.... Empty Re: Maurarte et Pincellone docent....

Messaggio Da Ivan Lun 15 Giu 2009 - 0:02

porfido ha scritto:Bondì....
Insomma, un carissimo amico ha appena finito di ristrutturare l'appartamento nel quale si trasferirà a breve, quindi decisi tempo fa di regalargli un impiantino che si affacciasse sul concetto di hi-fi, ma con dimensioni contenute, versatile e brillante...
Come non pensare alla vecchia cara Sure col ta2024?
E le casse?
Boh...
Condivido al 100% quello che hai scritto mi permetto solo di suggerirti il Pre a FET, costo contenuto, DIMENSIONI ridotte, qualità eccelsa.

Mentre lo ascoltavo lo sai cosa mi ha fatto venire in mente? La sure2024 modificata.
Ho pensato: "mi piacerebbe ascoltarlo con un 2024 moddato".
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Maurarte et Pincellone docent.... Empty Re: Maurarte et Pincellone docent....

Messaggio Da traspar Lun 15 Giu 2009 - 0:03

DACCLOR65 ha scritto:
porfido ha scritto:Ma ho postato tre foto....
Mica si vedono....
Boh....

anche io non riesco a postare foto da ieri Mad Evil or Very Mad
NEANCHE IO!!
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Maurarte et Pincellone docent.... Empty Re: Maurarte et Pincellone docent....

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 15 Giu 2009 - 10:24

traspar ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
porfido ha scritto:Ma ho postato tre foto....
Mica si vedono....
Boh....

anche io non riesco a postare foto da ieri Mad Evil or Very Mad
NEANCHE IO!!

Ora dovrebbe funzionare di nuovo, comunque SMANETTON mi ha gentilmente consigliato anche questo sito per inserire le foto
http://tinypic.com/
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Maurarte et Pincellone docent.... Empty Re: Maurarte et Pincellone docent....

Messaggio Da Barone Rosso Lun 15 Giu 2009 - 10:33

traspar ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
porfido ha scritto:Ma ho postato tre foto....
Mica si vedono....
Boh....

anche io non riesco a postare foto da ieri Mad Evil or Very Mad
NEANCHE IO!!

La rete offre tante alternative:

http://imageshack.us/
http://www.imagehosting.com/
http://bayimg.com/
http://tinypic.com/

ecc...
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Maurarte et Pincellone docent.... Empty Re: Maurarte et Pincellone docent....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.