T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820034 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Audioquest FLX-SLiP 14/4

Condividi

descriptionRe: Audioquest FLX-SLiP 14/4

more_horiz
Kiss Grazie Charli 48 , grazie Sandro ...ragazzuoli I see .

Quindi dovrò ricordarmi che... gli AWG tengon conto della Sezione , e non dei mm² -
peccato
Ok Boys

Hello

more_horiz
@blues 66 ha scritto:
Kiss Grazie Charli 48 , grazie Sandro ...ragazzuoli I see .

Quindi dovrò ricordarmi che... gli AWG tengon conto della Sezione , e non dei mm² -
peccato
Ok Boys

Hello

Ma la sezione e i mm² sono la stessa cosa.

more_horiz
no..... la sezione di un cavo non si esprime in millimetri quadri
bensi in millimetri tondi

more_horiz
Ciao a tutti, sono un nuovo processore di questo cavo. Provengo adesso da dei cavi silver in monowiring.
Non ho mai fatto un biwiring, posso collegare il cavo ai morsetti A e B, oppure solo ad uno di questi?
Qualcuno mi ha parlato di problemi di impendenza se lo collego ad entrambi.
Grazie, appena posso, posto la mia impressione su questi Audioquest. :.)
Ho delle B&W CM1 e un Rotel RA 10.

more_horiz
@denny21 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo processore di questo cavo. Provengo adesso da dei cavi silver in monowiring.
Non ho mai fatto un biwiring, posso collegare il cavo ai morsetti A e B, oppure solo ad uno di questi?
Qualcuno mi ha parlato di problemi di impendenza se lo collego ad entrambi.
Grazie, appena posso, posto la mia impressione su questi Audioquest. :.)

Puoi collegarlo ai morsetti "A e "B" senza nessun problema, anzi è meglio! Ricordati di selezionare speakers a+b Ok

more_horiz
Dietro ai morsetti A e B c'è scritto rispettivamente minimo 4 ohm e minimo 8 ohm.
Significa qualcosa nel mio caso?

more_horiz
Ho avuto modo di provarli, la differenza con i miei oelbach silver line è netta.
Più freddi e metallici i primi, piu caldi e avvolgenti i secondi.
Il basso è più presente rispetto alla configurazione monowiring.
L'estremo banda alto è più smussato e rotondo, ma anche meno frizzante e aspro.

more_horiz
La sezione si misura in gauge.

Occhio la bi-wiring con le B&W, perché non tutte lo gradiscono. L'ho provato con le mie 685 ed il suono era sporco, molto peggio che con un link solo. E occhio anche ad usare entrambi i morsetti. Ci sono intergrati Rotel che ne hanno una coppia diretta ed una attraverso i controlli di tono.

more_horiz
Il bi-wiring va provato. Non tutti i diffusori lo gradiscono. Altri si esaltano. Dipende da molti fattori non certamente soggetti.
Molte volte un buon mono-wiring è meglio. Magari sostituendo i ponticelli con uno spezzone di cavo dello stesso marchio.

more_horiz
ordinati or ora , mi raccomando uomo cavo , spedizione muy rapida Very Happy

more_horiz
Cerco di imparare "rubando con gli occhi" tutto quello che si scrive sul forum, ma riguardo a questo cavo ho una curiosità: cosa accade se si usano tutti i 4 conduttori in modo di avere un totale da 8,32 mmq?
L'AWG diminuisce certamente ma non è certo il miglioramento generale, giusto?
E per l'ampli ci sarebbero problemi oppure e totalmente ininfluente la sezione e lunghezza del cavo ?
Non mandatemi a quel paese (magari pensatelo senza dirlo ... Wink ), però avrei piacere a conoscere le risposte. Rolling Eyes che poi genereranno altre domande ... Hehe
Grazie.

more_horiz
@scoobydoo ha scritto:
Cerco di imparare "rubando con gli occhi" tutto quello che si scrive sul forum, ma riguardo a questo cavo ho una curiosità: cosa accade se si usano tutti i 4 conduttori in modo di avere un totale da 8,32 mmq?
E per l'ampli ci sarebbero problemi oppure e totalmente ininfluente la sezione e lunghezza del cavo ?
Non mandatemi a quel paese (magari pensatelo senza dirlo ... Wink ), però avrei piacere a conoscere le risposte. Rolling Eyes che poi genereranno altre domande ... Hehe
Grazie.

Sezione maggiore non vuol dire sentire meglio.

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@scoobydoo ha scritto:
Grazie.

Questa era l'unica mia certezza, i miei dubbi sono nelle altre domande ....

more_horiz
@scoobydoo ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

Ti ho risposto. Per quanto riguarda la lunghezza nessun problema. SE i cavi sono troppo lunghi aumente l'induttanza, ma per certi ampli è un bene.

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@scoobydoo ha scritto:

Ti ho risposto. Per quanto riguarda la lunghezza nessun problema. SE i cavi sono troppo lunghi aumente l'induttanza, ma per certi ampli è un bene.

Grazie Sandman, a questo punto oltre che rileggere tutto è necessario che io faccia delle prove.
Prove più complicate di quelle fatte per la scelta dei diffusori che possono essere ascoltati prima dell'acquisto.
Grazie ancora, ciao

more_horiz
@scoobydoo ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

Grazie Sandman, a questo punto oltre che rileggere tutto è necessario che io faccia delle prove.
Prove più complicate di quelle fatte per la scelta dei diffusori che possono essere ascoltati prima dell'acquisto.
Grazie ancora, ciao

Figurati Ok

more_horiz
ragazzi leggendo questa discussione e dovendo comprare dei cavi mi avete fatto venire voglia di provarli...
ho però un dubbio se piglio questo
AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire Speaker Cable
il cavo avrà 2 Terminazioni lato ampli e 4 terminazioni lato diffusori..giusto?
se volessi farli terminare tutti con banane (quindi 6 banane) nel caso in cui nn mi trovassi bene con il bi-wiring delle Klipsch rb posso tenerle scollegate le altre 2 banane restanti o ci sarebbero problemi???
grazie mille a tutti

more_horiz
@ryosaeba86 ha scritto:
ragazzi leggendo questa discussione e dovendo comprare dei cavi mi avete fatto venire voglia di provarli...
ho però un dubbio se piglio questo
AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire Speaker Cable
il cavo avrà 2 Terminazioni lato ampli e 4 terminazioni lato diffusori..giusto?
se volessi farli terminare tutti con banane (quindi 6 banane) nel caso in cui nn mi trovassi bene con il bi-wiring delle Klipsch rb posso tenerle scollegate le altre 2 banane restanti o ci sarebbero problemi???
grazie mille a tutti

Non ho capito perchè 2 Terminazioni lato ampli e 4 lato diffusori.
Immagino che debbano essere 4 per lato che poi accoppiate diventano 2 per lato.
Ho detto una eresia? Rolling Eyes

more_horiz
esistono in commercio dei cavi (assemblati) che hanno due connettori dalla parte dell'ampli e poi diventano 4 all'estremità
dei diffusori.

more_horiz
scusa per il bi wiring nn si collegano 2 cavi lato ampli e 4 ai diffusori? ho 2 coppie di morsetti sulle klipsch...e quando vado ad assemblare il cavo sul sito ingles mi dà l'opzione 6 connettori 2 to 4....
sbaglio io qualcosa?

more_horiz
non sbagli Smile

more_horiz
cavi arrivati oggi.
un ringraziamento a Fabio che li portati all'attenzione del forum , Fabio che ho contattato stamane per capire come collegare i 4 cavi interni e che mi ha consigliato di usarli spellati.
un ringraziamento all'uomo-cavo , pagamento fatto domenica alle 20 , oggi alle 830 erano sulla mia scrivania, meglio di così nn potevo pretendere.
tanta era la fregola di provarli che me li sono spellati in ufficio , con una forbicetta per le unghie , insomma sta passione ti fa fare cose strane.
appena arrivato a casa ho messo in moto l'impianto per farlo scaldare e poi dopo un po' di difficolta a mettere il cavo spellato nello yamaha sono andato di ascolti.
la prima cosa che mi ha colpito di questi cavi è la riproduzione delle alte.
netti cristallini , brillanti ma non affaticanti .
in più ho come la senzazione che il suono dei piatti venga prolungato , come è in realtà dopo il colpo e il picco principale c'è una coda piacevolissima e mai sentita prima.
altro dato emerso fin da subito è la presenza maggiore dei bassi , rotondi corposi.
per adesso mi limito qui con le impressioni .
a domani per una sessione prolungata di ascolti.
ps:in venti giorni ho cambiato cavo di alimentazione e cavi di potenza , 50 euri in tutto , volevo cambiare l'ampli , mi si è aperto un nuovo mondo Very Happy

more_horiz
@homesick ha scritto:
cavi arrivati oggi.
un ringraziamento a Fabio che li portati all'attenzione del forum , Fabio che ho contattato stamane per capire come collegare i 4 cavi interni e che mi ha consigliato di usarli spellati.
un ringraziamento all'uomo-cavo , pagamento fatto domenica alle 20 , oggi alle 830 erano sulla mia scrivania, meglio di così nn potevo pretendere.
tanta era la fregola di provarli che me li sono spellati in ufficio , con una forbicetta per le unghie , insomma sta passione ti fa fare cose strane.
appena arrivato a casa ho messo in moto l'impianto per farlo scaldare e poi dopo un po' di difficolta a mettere il cavo spellato nello yamaha sono andato di ascolti.
la prima cosa che mi ha colpito di questi cavi è la riproduzione delle alte.
netti cristallini , brillanti ma non affaticanti .
in più ho come la senzazione che il suono dei piatti venga prolungato , come è in realtà dopo il colpo e il picco principale c'è una coda piacevolissima e mai sentita prima.
altro dato emerso fin da subito è la presenza maggiore dei bassi , rotondi corposi.
per adesso mi limito qui con le impressioni .
a domani per una sessione prolungata di ascolti.
ps:in venti giorni ho cambiato cavo di alimentazione e cavi di potenza , 50 euri in tutto , volevo cambiare l'ampli , mi si è aperto un nuovo mondo Very Happy

Per chi non crede ai cavi Very Happy Io ci credo moltissimo. Per me è una fissa assurda. Chi non sente differenze nei cavi meglio che non cambi neanche l'ampli. Potrebbe rimanere deluso Wink

more_horiz
@homesick ha scritto:

Sei fregato.

Hehe Hehe Hehe

Mi dispiace se ieri sono stato sbrigativo al telefono ma ero dentro ad un capannone industriale con un cliente... raramente ma lavoro pure io. Laughing

Appena hai stabilizzato l'orecchio ci sentiamo per tutte le altre "menate" che fanno suonare meglio il nostro impianto.

Una che funziona bene é un "Santino" con l'immagine di Sant'Antonio da Padova sopra la sorgente... le voci ti appariranno piú eteree.

Laughing

more_horiz
@flovato ha scritto:
@homesick ha scritto:

Sei fregato.

Hehe Hehe Hehe

Mi dispiace se ieri sono stato sbrigativo al telefono ma ero dentro ad un capannone industriale con un cliente... raramente ma lavoro pure io. Laughing

Appena hai stabilizzato l'orecchio ci sentiamo per tutte le altre "menate" che fanno suonare meglio il nostro impianto.

Una che funziona bene é un "Santino" con l'immagine di Sant'Antonio da Padova sopra la sorgente... le voci ti appariranno piú eteree.

Laughing

oddio essendo abbruzzese di origine , mi trovo meglio col busto di D'Annunzio poggiato sui diffusori e una copia di Fontamara di Silone poggiata sul lettore Cd , altro che bluetack Laughing Laughing Laughing
cmq adesso aspetto che si svegli il palazzo e ri inizio le danze musicali.
se penso che poi con l'acquisto degli Audioquest ho passato i Thender sull'impianto Pc , con 30 euro ho migliorato entrambi , la cosa impressionante è che l'audioquest per quanto è cicciotto sembra veramente un cavo industriale.
ps: per i cavo scettici , la settimana scorsa ho regalato un TNT Baldassari con solo due poli al fratellone per alimentare il suo Magnat RV1 , dopo una sessione con Roger Waters mi ha chiamato di corsa dicendomi che era migliorato tutto Very Happy
ovviamente è tutta colpa del cantante dei Placebo Hehe Hehe

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: